Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"I gay non possono donare sangue"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Qualsiasi rapporto, di tipo pentrativo, anche orale, è un rapporto a rischio se non si prendono le dovute precauzioni (il preservativo è uno dei metodi sicuri al 100% di prevenzione, a meno che non si rompa).
    Anche se l'attivo è sano e il passivo è Hiv+ c'è rischio di contagio, perché sul glande si creano SEMPRE e COMUNQUE micro lesioni della mucosa (il tessuto di cui è fatto), così come nell'intestino, fatto di tesuti molto molto assorbenti e fragili, nonchè molto irrorati di sangue.
    Quello orale è pericoloso per le ragioni di cui sopra, soprattutto se si hanno ferite in bocca, perdite dalle gengive, ingoio. Qualche goccia di sperma in bocca, o ingoiata (parlo delle c.d. gocce prespermatiche), non è rilevante ai fini della trasmissibilità, perché il potenziale del virus è molto basso.
    Per qualche goccia ovviamente non s'intende una bevuta... :gha:
    Si stima che in un rapporto non protetto, sia anale che orale, quando uno dei partner è Hiv+, la percentuale di contagio oscilli intorno al 25%.C'è insomma, la possibilità che in 4 rapporti non protetti con un sieropositivo, potreste beccarvelo 1 volta. Questo non vuol dire che potete stare tranquilli... il contagio può avvenire anche con un solo rapporto non protetto, quindi PROTEGGETEVI sempre e comunque.
    Inoltre: non fidatevi mai, e ripeto MAI! Anche di chi vi dice che è vergine(l'Hiv si trasmette anche al di fuori dei rapporti sessuali, e non esiste solo questo virus. Pensate ad es. all'epatite C) o di chi vi dice che lo ha fatto sempre protetto e che quella è la prima volta che lo fa senza. Come mai dovrebbe scegliere proprio voi per sperimentare???? Non fidatevi nemmeno di chi vi dice che ha fatto il test ma poi in realtà non è vero (vedi il mio ex :gha.
    Se volete fare il test, se avete avuto un rapporto a rischio:
    - dovete aspettare che trascorra il periodo finestra (6 mesi, anche se la mia dotteressa, del centro prevenzione MST di Roma, mi ha detto che già a 5 mesi i test nuovi danno una risposta certa);
    - se proprio siete impazienti, fate passare almeno un mesetto, o poco più: il test vi darà una risposta più o meno certa;
    - per farlo vi serve un'impegnativa, che potete procurarvi dal medico.Se siete di Roma, vi consiglio il centro Asl C che si trova in Via della Collina Volpi n. 1 (Metro B San Paolo), che ha dei dottori discreti, che sanno consigliarvi, professionali e che in due giorni vi danno la risposta, senza attendere settimane.
    Oppure, se proprio volete essere costantemente monitorati, diventate donatori di sangue. Ad ogni donazione vi arrivano, dopo un mesetto circa, i risultati delle analisi del vostro sangue, compreso il test Hiv. Vi tenete costantemente sotto controllo e in più fate una buona azione.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Tra l'altro mi pare che il consiglio sia stato un pelo più articolato

Vero Giu ?

No ?

edit : non voglio polemica...giuro

Last edited by ala70; 20-07-10, 09:05.

Comment

• Font Size
      Originally posted by wrc View Post
      pozzetto al ragazzo di campagna:

lui:"quanto lo fate il sangue al litro?"

infermiere:"40 mila lire"

lui: " me ne tolga 3 litri"

hahahahaha

Comment

• Font Size
        Originally posted by dj crush View Post
        non ci vedo nulla di male nemmeno nel secondo caso

se uno sa che pu? essere sieropositivo e dona...magari no

ma se uno crede di essere sano e, con la scusa della donazione, si fa un controllino generale...non ci vedo nulla di male

sacca pieno per noi
        controllino gratis per lui

tutti contenti!
        Attenzione io, in quanto donatore, non lo trovo giusto perch? viene meno il senso umanitaristico che c'? alla base del gesto non per altro: ognuno ? libero di farlo in base al proprio modo di vedere le cose!
        Comunque perch? di chi pensa che possa essere sieropositivo no? Chi pensa di esserlo lo dichiara durante l'anamnesi per cui viene prelevato solo quello per fare i controlli fino ad esito certo. Se poi i comportamenti a rischio diventano un'abitudine, allora scatta la sospensione perenne dalla donazione...

Comment

• Font Size
          Originally posted by TheKing View Post
          Attenzione io, in quanto donatore, non lo trovo giusto perch? viene meno il senso umanitaristico che c'? alla base del gesto non per altro: ognuno ? libero di farlo in base al proprio modo di vedere le cose!
          Comunque perch? di chi pensa che possa essere sieropositivo no? Chi pensa di esserlo lo dichiara durante l'anamnesi per cui viene prelevato solo quello per fare i controlli fino ad esito certo. Se poi i comportamenti a rischio diventano un'abitudine, allora scatta la sospensione perenne dalla donazione...
          ti do ragione..ma io, pi? che il senso poetico della donazione (che, per carit?, ? stupendo) mi interessa soprattutto quello pratico!

punti di vista differenti!
          tvb!

Comment

• Font Size
            ti do ragione..ma io, pi? che il senso poetico della donazione (che, per carit?, ? stupendo) mi interessa soprattutto quello pratico!

punti di vista differenti!
            tvb!
            Mi dai ragione su tutto?
            Comunque manco poi cos? tanto diversi... Ti lovvo anche io!

Comment

• Font Size
              Stavolta quoto l'obiettivo.. Se uno si prende il giorno di ferie e gode per quello, va beh, pazienza... Non sara' eticamente ineccepibile ma almeno come dice crush abbiamo la sacca piena.. E non avete idea di quanto sangue e' necessario ogni giorno per far fronte a tutte le necessita'..

Comment

• Font Size
                Originally posted by Leo81 View Post
                ti pongo allora un altro quesito... o meglio un altro ragionamento da poter fare...

ora dici: se potesi scegliere ora come ora ti direi che preferirei non aver sangue donato da omosessuali

poi io ti pongo la domanda: e in caso di bisogno urgente?
                tu mi rispondi: che al momento del bisogno il tuo giudizio sarebbe comunque differente

e fin qui ci st?...

ti chiedo per? di pensare a una cosa: credi sia giusto ora "emarginare" una determinata categoria di persone ma nel momento del bisogno "sfruttarla" comunque?

? una domanda provocatoria ma buonista Lele... ti chiedo solo se ti sembra giusto e non forse un p? "egoista" come pensiero!
                Leo81 hai ragione in effetti . Concedimi due postille per? :

1) non vedo coem uno sfruttamento in quanto la donazione ? libera ... se io dono qualcosa poi non mi devo interessare del fine .

2) guarda ceh io non intendo emarginare proprio nessuno in quanto non ritengo di averne diritto . Io ho espresso preferenza riguardo a me ... poi quante cose cambiano in punto di morte ? Quanta gente che ha delle convenzioni che poi in punto di morte vengono ribaltate soprattutto in ambito religioso ? La morte ha il potere di storpiare tutto .

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Leo81 hai ragione in effetti . Concedimi due postille per? :

1) non vedo coem uno sfruttamento in quanto la donazione ? libera ... se io dono qualcosa poi non mi devo interessare del fine .

2) guarda ceh io non intendo emarginare proprio nessuno in quanto non ritengo di averne diritto . Io ho espresso preferenza riguardo a me ... poi quante cose cambiano in punto di morte ? Quanta gente che ha delle convenzioni che poi in punto di morte vengono ribaltate soprattutto in ambito religioso ? La morte ha il potere di storpiare tutto .
                  lo sfruttamento lo intendevo come ora decido di usare solo le sacche di persone etero ma quando ne avr? veramente bisogno e magari le uniche sache sono quelle di persone gay... beh allora va bene dai le user?!

tutto qui... lo vedo un discorso un p? ipocrita (non voglio offenderti).

? solo il mio punto di vista!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Leo81 View Post
                    lo sfruttamento lo intendevo come ora decido di usare solo le sacche di persone etero ma quando ne avr? veramente bisogno e magari le uniche sache sono quelle di persone gay... beh allora va bene dai le user?!

tutto qui... lo vedo un discorso un p? ipocrita (non voglio offenderti).

? solo il mio punto di vista!
                    Beh, hai ragione anche tu ma io pi? che ipocrita, lo ritengo opportunistico . Ad ogni modo combacia perfettamente con quello che ho scritto all'inizio del topic ... preferirei poter scegliere . Va da se che in caso di bisogno urgente e di incoscienza ... la facolt? di scegliere non ce l'ho quindi mi adeguo .

Comment

• Font Size
                      evvabhe...essere obiettivi non ? da tutti!
                      pur di difendere le proprie convinzioni...si potrebbe dubitare pure della sfericit? della terra!
                      peccato che la terra non ? una sfera ma un geoide

Lele riaggiorna la firma

Comment

• Font Size
                        Originally posted by lucavor View Post

Lele riaggiorna la firma

Comment

• Font Size
                          Originally posted by lucavor View Post

Lele riaggiorna la firma

avevo paura che scrivendolo non avresti capito

(chiss? se mi sapresti dire perch? ? un geoide e non una sfera...senza leggerlo prima )
                          Last edited by dj crush; 20-07-10, 10:57.

Comment

• Font Size

(chiss? se mi sapresti dire perch? ? un geoide e non una sfera...senza leggerlo prima )

Lo sa....lo sa fidati

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ala70 View Post
                              Lo sa....lo sa fidati
                              ok....mi fido!

Comment

• Font Size

(chissà se mi sapresti dire perchè è un geoide e non una sfera...senza leggerlo prima )
                                devo davvero risponderti?
                                ecco bravo fidati
                                Last edited by lucavor; 20-07-10, 11:09.

Comment

X
                                Working...
                                X