Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carta di credito VS bancomat

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Vulture View Post
    l'unica ragione per cui uso il bancomat è che è esattamente come i contanti e non mi "imbroglia" perchè scala subito i soldi dal conto. mentre invece la carta spesso ti porta a dimenticare che al 15 di ogni mese arriva il salasso
    pensa che io ragiono al contrario invece... quelli con il bancomat sono spese che non riesco a quantificare, come i contanti
    e infatti di solito uso il bancomat per cose indispensabili (ad es. la spesa al supermercato) mentre la carta per cose non indispensabili, tipo lo shopping

perchè con la carta avendo il saldo online con tutte le voci di spesa mi rendo conto di quanto effettivamente sto spendendo in cavolate... mentre per il bancomat dovrei spulciare tra spese necessarie, rid, bonifici dell'estratto conto.. e poi fare la somma! insomma rischia di passarmi inosservato

cmq io non saprei vivere senza l'homebanking
    Last edited by ladyduke; 22-07-10, 08:28.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ladyduke View Post
      pensa che io ragiono al contrario invece... quelli con il bancomat sono spese che non riesco a quantificare, come i contanti
      e infatti di solito uso il bancomat per cose indispensabili (ad es. la spesa al supermercato) mentre la carta per cose non indispensabili, tipo lo shopping

perch? con la carta avendo il saldo online con tutte le voci di spesa mi rendo conto di quanto effettivamente sto spendendo in cavolate...

eh lo so, ma io l'estratto conto della carta non lo guardo mai e cosi al 15 di ogni mese mi ritrovo con xxx euro in meno e mi chiedo come caxxxo ho fatto a spendere cosi tanto

all'estero invece uso solo ed esclusivamente la carta di credito.

Comment

• Font Size
        Originally posted by LukeRR View Post
        questo mi permette in ogni momento del mese di avere una situazione reale di quanto ho speso, quindi la possibilit? anche di regolarmi o di autocazziarmi per spese folli.
        oh allora non solo l'unica

Comment

• Font Size
          io invece aim? se non ho sotto controllo al centesimo le spese mi "sento male"....

nel senso.... vado al bancomat...stampo la lista movimenti e su quella poi man mano aggiungo le spese...finche? non ristampo la lista movimenti e di nuovo via...

sono malato

aiutatemi

Comment

• Font Size

perch? con la carta avendo il saldo online con tutte le voci di spesa mi rendo conto di quanto effettivamente sto spendendo in cavolate... mentre per il bancomat dovrei spulciare tra spese necessarie, rid, bonifici dell'estratto conto.. e poi fare la somma! insomma rischia di passarmi inosservato

Tu pensa che raramente controllo le spese che faccio....... troppa ansia nel vedere il saldo bancario..... meglio immaginare

Comment

• Font Size
              bh? la carta di credito la uso per quelle spese che mi verranno rimborsate e per internet!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bladegreen View Post
                Tu pensa che raramente controllo le spese che faccio....... troppa ansia nel vedere il saldo bancario..... meglio immaginare
                io invece ho proprio il problema contrario...

Comment

• Font Size
                  io solo bancomat

Comment

• Font Size
                    eh lo so, ma io l'estratto conto della carta non lo guardo mai e cosi al 15 di ogni mese mi ritrovo con xxx euro in meno e mi chiedo come caxxxo ho fatto a spendere cosi tanto
                    mah... per me non esiste che non so quanto ho speso di carta diciamo che lo guardo spesso, tipo una volta a settimana, non in maniera maniacale eh, bene o male so se l'ho usata o meno... ma diciamo che ne ho il pieno controllo

per? a dire il vero un po' maniacale lo sono... ho il piano spese da qui ai prossimi 4/5 mesi con le spese fisse che so di dover sostenere (mutuo, finanziamenti, bollo, assicurazione etc), quelle variabili che aggiorno un paio di volte al mese (tipo saldo attuale del conto e carta di credito) cos? vedo com'? l'andamento... e soprattutto quanto sono stata poco attenta perch? alla fine immancabilmente mi ritrovo sempre con un saldo pi? basso di quello previsto :lo:

detto questo ok insultatemi pure

Comment

• Font Size
                      Originally posted by wrc View Post
                      io invece aim? se non ho sotto controllo al centesimo le spese mi "sento male"....

nel senso.... vado al bancomat...stampo la lista movimenti e su quella poi man mano aggiungo le spese...finche? non ristampo la lista movimenti e di nuovo via...

sono malato

aiutatemi
                      fatti l'homebanking... e leggiti il mio ultimo intervento

Comment

• Font Size

all'estero invece uso solo ed esclusivamente la carta di credito.
                        controllali perch? se non ci avessi guardato non me ne sarei mai accorto!!!!!!

Comment

• Font Size
                          si pure io.... sono un maniaco e al saldo di inizio mese mi scalo g'? le spese fisse (che magari verranno addebitate a fine mese) cos? da regolarmi su quanto ho a disposizione lasciandomi qualche microspicciolo in pi? da parte rispetto al mese prima

invidio un p? quelli che si evitano queste pippe mentali

ci tengo a precisare che non faccio questa cosa perch? altrimenti non riesco a gestire i soldi anzi, ho sempre valutato bene le spese....? che proprio non riesco a fare altrimenti

Comment

• Font Size

? un'opzione del proprio conto oppure un conto a se?

scusa ma sto ancora con i foglietti della lista movimenti io

Comment

• Font Size
                              si pure io.... sono un maniaco e al saldo di inizio mese mi scalo g'à le spese fisse (che magari verranno addebitate a fine mese) così da regolarmi su quanto ho a disposizione lasciandomi qualche microspicciolo in più da parte rispetto al mese prima

invidio un pò quelli che si evitano queste pippe mentali

ci tengo a precisare che non faccio questa cosa perchè altrimenti non riesco a gestire i soldi anzi, ho sempre valutato bene le spese....è che proprio non riesco a fare altrimenti
                              quoto

e ci tengo a precisare che è una cosa che ho sempre fatto.. indipendentemente dal saldo del conto corrente... cioè potrebbe essere 100, come 1000 o 10mila ma tranquillo che io lo faccio ugualmente
                              Last edited by ladyduke; 22-07-10, 08:53.

Comment

• Font Size
                                è un'opzione del proprio conto oppure un conto a se?

scusa ma sto ancora con i foglietti della lista movimenti io
                                ormai credo che tutte le banche abbiano l'homebanking abbinato al conto.. prova ad informarti, penso che non abbia nemmeno un costo annuo, se non minimo.. e puoi gestire tutto da li, anche bonifici rid &co

vedrai, ti si aprirà un mondo nuovo! altro che foglietti... excell a go go
                                Last edited by ladyduke; 22-07-10, 08:54.

Comment

X
                                Working...
                                X