Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diventare padri

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by bratz View Post
    io parlo per una donna Luca

    fisicamente un conto ? averlo a 20 o 30 e un conto a 40


    ho amiche che a 30anni non riuscivano ad avere figli e che poi cmq hanno avuto problemi... figuriamoci a 40


    poi cmq a me non piacerebbe avere 60 anni e un figlio di 20
    troppa differenza di et? (ripeto ho genitori con 22 anni pi? di me)
    vero....per? adesso sono anche diverse le condizioni fisiche...? innegabile bratz

    vuoi paragonare i tuoi 40 anni con i 40 anni di mia nonna che dai 9 lavorava i campi o faceva il mercato?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Torakiky View Post
      Riparliamone se a quell'et? non li hai ancora avuti, per un motivo o er l'altro...

      se a quell'et? non li avr? avuti sar? stata una scelta

      non capisco che male c'? nel dire che io a 40 anni non ne vorrei pi? avere...

      non ho avuto voglia di farne a 30 a maggior ragione dovrei averne meno a 40


      Fare figli non ? una cazzata... poi bisogna anche stargli dietro...

      io a 55 anni dovrei star dietro ad una figlia di 15 che vuole uscire ogni santa sera... che vuole il motorino, che ha il ragazzo teppista ecc....


      poi ripeto... fisicamente a 40 anni si possono pure fare... ma sapete i controlli che si devono fare? e se poi qualcosa non va bene?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by wrc View Post
        vero....per? adesso sono anche diverse le condizioni fisiche...? innegabile bratz

        vuoi paragonare i tuoi 40 anni con i 40 anni di mia nonna che dai 9 lavorava i campi o faceva il mercato?

        sempre 40 sono... ? vero ora ci si mantiene di pi? ma tutta quella differenza di et? secondo me ? troppa

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by bratz View Post
          se a quell'et? non li avr? avuti sar? stata una scelta

          non capisco che male c'? nel dire che io a 40 anni non ne vorrei pi? avere...

          non ho avuto voglia di farne a 30 a maggior ragione dovrei averne meno a 40


          Fare figli non ? una cazzata... poi bisogna anche stargli dietro...

          io a 55 anni dovrei star dietro ad una figlia di 15 che vuole uscire ogni santa sera... che vuole il motorino, che ha il ragazzo teppista ecc....


          poi ripeto... fisicamente a 40 anni si possono pure fare... ma sapete i controlli che si devono fare? e se poi qualcosa non va bene?
          ? li la grossa differenza ...ovvio...assolutamente lecita....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by wrc View Post
            ? li la grossa differenza ...ovvio...assolutamente lecita....

            non so se hai capito il senso di quella frase

            non sopporto chi fino a 40 ha vissuto sempre diendo di non volerne e poi poco prima di invecchiare lo vuole a tutti i costi?!

            boh... poi pu? anche capitare... ma se li vuoi li fai quando puoi "seguirli" il pi? possibile nel cammino della loro vita

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by bratz View Post
              non so se hai capito il senso di quella frase

              non sopporto chi fino a 40 ha vissuto sempre diendo di non volerne e poi poco prima di invecchiare lo vuole a tutti i costi?!

              boh... poi pu? anche capitare... ma se li vuoi li fai quando puoi "seguirli" il pi? possibile nel cammino della loro vita
              ovvio che a qualsiasi et? non vado concepito per egoismo....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by wrc View Post
                ovvio che a qualsiasi et? non vado concepito per egoismo....


                come Briatore...

                gl'? fa da nonno al suo caro piccolo FALCO... ma daje

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Io la reputo uan cosa da scellerati .

                  Per una donna , dopo i 35/40 anni io eviterei (moralmente soprattutto) gravidanze . Con tutti i rischi che ci sono a sto mondo , ci mancherebbe di condannare una povera creautra innocente a portare il fardello di qualche malformazione solo per assecondare i capricci (perch? di questo si tratta) di due individui "adulti" e malcresciuti ?

                  Deplorevole

                  IMHO
                  tutto dipende caro lele, come al solito.......avere un figlio a 35/40 oggi non e' cosi rischioso come qualche anno fa' con i dovuti controlli.....

                  mia moglie ha avuto il secondo figlio a 35 anni..ormai oggi e' la normalita'...

                  dipende anche da quanto lo hai cercato.....

                  oggi si ci sposa piu' tardi....e tra vari casini economici (lavoro che non c'e' e cosi via)...si fanno figli piu' tardi.....

                  magari non viene e lo si aspetta....per anni......

                  quindi io non direi che e' cosi deplorevole avere un figlio in simile eta'...

                  Discorso diverso per il caso citato da Enio

                  .....diventare padre a 65 anni....be'...sinceramente lo trovo un atto di terribile egoismo......certo e' bello avere tra le scatole un frugoletto...ma poi???

                  lo sai che lo lascerai solo quando sara' piu' o meno un ragazzino??

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Nell'iniziare questa discussione io avevo in mente pi? l'et? del padre che quella dlela madre.
                    Ritchie Blackmore ha due anni meno di me e di sicuro ha fatto una vita mooooolto pi? logorante della mia.
                    Io vedo che a stare dietro a mio nipote (2 anni e mezzo) ? dura anche solo tre giorni a settimana e tenendo presente che il grosso del "lavoro" se lo accolla mia moglie. Lei a fine giornata ? distrutta e io ho poca voglia di uscire o cose del genere.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by wrc View Post
                      ragazzi... non esageriamo....a 40 anni non si è vecchi decrepiti.

                      e poi..."insomma io non lo vorrei più a quell'età" .... ci sono tante situazioni nella vita.

                      oltre no...ma fino ai 40 anni la vedo una cosa assolutamente naturale....



                      anche a 43 e passa....
                      Last edited by Factory; 05-08-10, 08:03.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by nonno enio View Post
                        Nell'iniziare questa discussione io avevo in mente pi? l'et? del padre che quella dlela madre.
                        Ritchie Blackmore ha due anni meno di me e di sicuro ha fatto una vita mooooolto pi? logorante della mia.
                        Io vedo che a stare dietro a mio nipote (2 anni e mezzo) ? dura anche solo tre giorni a settimana e tenendo presente che il grosso del "lavoro" se lo accolla mia moglie. Lei a fine giornata ? distrutta e io ho poca voglia di uscire o cose del genere.

                        appunto.... tu confermi ci? che cercavo di spiegare prima io

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by bratz View Post
                          se a quell'et? non li avr? avuti sar? stata una scelta

                          non capisco che male c'? nel dire che io a 40 anni non ne vorrei pi? avere...

                          non ho avuto voglia di farne a 30 a maggior ragione dovrei averne meno a 40
                          Non c'? niente di male, solo che non puoi dirlo ora. Inoltre, tu consideri il tuo caso, ma c'? gente che per cause di forza maggiore non ne ha potuti avere prima.
                          Sono contrario anch'io ad accanirsi per averne (bombardamenti ormonali, impianti di embrioni etc.), ma tra questo e dire che chi ha 40 anni non dovrebbe fare figli c'? una bella differenza

                          Originally posted by bratz View Post
                          poi ripeto... fisicamente a 40 anni si possono pure fare... ma sapete i controlli che si devono fare? e se poi qualcosa non va bene?
                          Se permetti, questa ? una leggenda: mia moglie ? incinta del secondo e il bimbo nascer? quando avr? 38 anni. L'unico esame particolare consigliato, passati i 35, ? l'amniocentesi.
                          Again: se vogliamo dire che aumentando l'et? aumentano le PROBABILITA' che qualcosa vada storto, che non si porti la gravidanza a termine, che non si sia nella condizione psicologica giusta bla bla bla siamo d'accordo, ma credo che si debba valutare caso per caso da tutti i punti di vista, da persone responsabili

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            io sono l'esempio che cade a fagiolo....
                            ho 27 anni,i miei genitori nel 1983 avevano 53 anni il pap? e 43 la mamma.
                            ho un frat e una sore di 22 uno e 18 anni l'altra in pi?.
                            Palese ? che sono "capitato",cosa che per? non mi ha mai dato fastidio perch? mi a madre quando era al 4 mese di gravidanza ha avuto un'incidente d'auto con diverse fratture e rotture alle anche e al bacino...vi dico solo che ha fatto tutta la gravidanza rinunciando a qualsiasi tipo di cura ben consapevole quale fossero i rischi per me e per lei anche dopo il parto,lei ha scelto me,quindi mi voleva,eccome se mi ha voluto.
                            Nascere in una famiglia "vecchia" non ? semplice,c'? sempre qualcuno che la pensa diversa da te e non ti lascia fare le cose che fanno i tuoi coetanei,non potevo uscire mentre gli altri si,non potevo quello non potevo quest'altro ecc,insomma,il confronto tra generazioni lontane era notevole e gli scontri inevitabili.Fortunatamente io son sempre stato un cocciuto e mi sono spesso messo contro la mia famiglia per le mie idee.
                            Mio pap? ? morto il 6 di giugno per un tumore al pancreas all'et? di 80 anni e mia mamma ? quasi inferma,io soffro per loro tutti i momenti della mia giornata ma il richiamo alla mia vita ? altrettanto forte,a fine mese mi trasferir? a 30 km di distanza e a dicembre diveter? padre e sapete cosa vi dico?quando avr? 50 anni mio figlio ne avr? 23 e potremmo fare molte cose insieme,io sar? giovane ancora.
                            Proprio come non ? successo a me....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Io la reputo uan cosa da scellerati .

                              Per una donna , dopo i 35/40 anni io eviterei (moralmente soprattutto) gravidanze . Con tutti i rischi che ci sono a sto mondo , ci mancherebbe di condannare una povera creautra innocente a portare il fardello di qualche malformazione solo per assecondare i capricci (perch? di questo si tratta) di due individui "adulti" e malcresciuti ?

                              Deplorevole

                              IMHO
                              arriva alla soglia dei 42, dopo mille inculate, e trovati una compagna che ne abbia 40 e che sia meritevole di fare da madre, poi vediamo se pensi ancora che sia "deplorevole perche' e' un capriccio di individui malcresciuti"

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by bratz View Post
                                fisicamente a 40 anni si possono pure fare... ma sapete i controlli che si devono fare?
                                l'amniocentesi
                                Last edited by |KC|; 05-08-10, 08:17.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X