Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tanto per dirvene una....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by caniggia View Post
    qu? motofermo,non si tratta di avere paura o meno di graffiare la moto,si tratta di essere mentalmente sani per capire quando puoi o meno cercare tempi e rischiare di cadere te e far cadere altri!!!da come parli ora,per te sebra lecito sbattere fuori uno,perch? tanto non hai paura di graffiare la moto.? un ragionamento che nn ci st? dai.

Assolutamente no Caniggia! Non ci conosciamo e sicuramente non abbiamo mai girato assieme. Anzi no, forse alla misanata... Comunque, io sono uno che per passare una moto davanti apetta anche un giro o due e se poi vedo che passarlo sarebbe troppo rischioso chiudo e mi faccio un giro pi? piano per lasciarlo andare via e trovarmi strada pi? libera, per inciso parlo da fermone ?!!!

dico solo che ragionamenti come quelli di Mister: "la moto m' ? costata una vita di lavoro e se me la rompi ti gambizzo...." ... mi lasciano molto perplesso e se vai in pista non puoi dire tanto a me non succede nulla!!! Ripeto che anche io ho sbagliato, un ingresso, una traiettoria, una staccata.... voi no? Non vi ? mai capitato di pensare "che culo, menomale che non c'era nessuno!!!"

Caniggia vorrei farti capire che anche per me il tipo del mugello si ? comportato da cretino per l'atteggiamento che ha avuto, il pretendere di avere ragione, il "io devo passare perch? so' pilota" in una giornata di prove libere non esiste prorpio, siamo allo stesso pari e hai fatto bene a farglielo capire e capisco anche l'incazzatura del momento e il sentirsi preso per il culo ma hai rischiato di passare dalla sacrosanta ragione al torto prendendolo per il collo!

Se non ho capito male da un tuo post anche tu hai messo in conto che si pu? cadere anche per un contatto con un altro "pilota" (sarebbe meglio dire conducente di un altro motoveicolo!!! perch? i piloti sono di un altro mondo!!! ) e non andresti a pretendere nulla da nessuno!

Comment

• Font Size
      [QUOTE=MotoFermo;6580824]

In pista non puoi controllare tutto e soprattutto tutti si va per dare il massimo. Dare il massimo comporta che qalche volta si sbagli. Se hai paura che qualcuno ti rovini la grafica della moto, forse ? meglio che non giri in pista!

QUOTE]

Secondo me ti sbagli. o ti esprimi male.
      Dare il massimo significa NON AVERE MARGINE. E questo durante le sessioni di prove libere per amatori ? una stronzata. Io nn sono un fenomeno, in pista ci vado per DIVERTIRMI, non per guadagnare soldi o dimostrare di essere il migliore. Se tu vuoi correre a vita persa, prenditi la tua brava licenza e fai le gare di un qualsiasi campionato.
      Ma non venire a cercare il tuo limite in mezzo agli amatori durante una giornata di prove libere.
      Se lo fai sei un coglione come quello che ha centrato Caniggia e il suo amico.
      Quello poi ere pure un coglione al quadrato perch? lo ha insultato e pretendeva di aver ragione!

Comment

• Font Size
        [QUOTE=alexab13;6581915]
        Originally posted by MotoFermo View Post

In pista non puoi controllare tutto e soprattutto tutti si va per dare il massimo. Dare il massimo comporta che qalche volta si sbagli. Se hai paura che qualcuno ti rovini la grafica della moto, forse ? meglio che non giri in pista!

QUOTE]

Dare il massimo significa NON AVERE MARGINE. E questo durante le sessioni di prove libere per amatori ? una stronzata. Io nn sono un fenomeno, in pista ci vado per DIVERTIRMI, non per guadagnare soldi o dimostrare di essere il migliore. Se tu vuoi correre a vita persa, prenditi la tua brava licenza e fai le gare di un qualsiasi campionato.
        Ma non venire a cercare il tuo limite in mezzo agli amatori durante una giornata di prove libere.
        Quello poi ere pure un coglione al quadrato perch? lo ha insultato e pretendeva di aver ragione!
        Non diciamo cagate perfavore e non facciamo dell'inutile moralismo!! se vai su "in pista" c'? un post che si intitola "tempi in pista"!! Credi che tutti quelli che si fanno mettere nella lista dei tempi non abbiano fatto del loro meglio per tirare fuori il tempo? Ah,... ma certo lo hanno fatto tutti durante delle gare fim!!

Comment

• Font Size
          ci sono casi e casi per cui uno si deve o meno incazzare e voler gambizzare l'altro.tutti quando vanno in pista cercano di fare del proprio meglio,ovvio,per soddisfazione personale,per dimostrare a se stesso e agli altri di farcela,o per qualsiasi altro motivo.Il piú è capire quando puoi,o non puoi fare e cercare certi tempi.

Comment

• Font Size
            [QUOTE=MotoFermo;6582168]
            Originally posted by alexab13 View Post

Non diciamo cagate perfavore e non facciamo dell'inutile moralismo!! se vai su "in pista" c'? un post che si intitola "tempi in pista"!! Credi che tutti quelli che si fanno mettere nella lista dei tempi non abbiano fatto del loro meglio per tirare fuori il tempo? Ah,... ma certo lo hanno fatto tutti durante delle gare fim!!
            mah, di solito io non dico cagate, forse stavolta ho fatto eccezione?

Ho anche sottolineato che forse tu ti sei espresso male e qu? lo ribadisco.

Un conto ? "fare del proprio meglio" un conto ? "dare il massimo".

Anch'io quando vado in pista faccio del "mio meglio" e non penso che ci sia gente l? intorno che provi a fare "del proprio medio" o addirittura "del proprio peggio"!
            Ma sempre con un MARGINE. Se sei una persona sensata ti tieni quel 10% di MARGINE che ti mette al riparo dal causare inutili incidenti.
            Se invece sei un coglione a cui puzza la vita (amen per la sua , ma spesso ci va di mezzo quella degli altri), allora VAI AL MASSIMO, come dici tu, senza margine di errore in mezzo agli amatori che si vogliono solo divertire.

E' probabile che tu abbia usato male i termini e che quindi appartenga alla prima categoria, giusto?
            In questo caso, ma solo in questo, siamo d'accordo.

Comment

• Font Size

Non diciamo cagate perfavore e non facciamo dell'inutile moralismo!! se vai su "in pista" c'è un post che si intitola "tempi in pista"!! Credi che tutti quelli che si fanno mettere nella lista dei tempi non abbiano fatto del loro meglio per tirare fuori il tempo? Ah,... ma certo lo hanno fatto tutti durante delle gare fim!!
              Quello che hai detto in altri messaggi non è del tutto sbagliato e ci stà fin che non si fà del male nessuno in una giornata di "PROVE LIBERE".

Ma in questo messaggio secondo me esageri un pò, anche perchè in pista ci possono andare tutti, pure quelli come me che in moto non potrei più andarci, vado solo per divertimi po in maggior sicurezza rispetto a una strada senza guardare il tempo.
              Last edited by joker72; 24-08-10, 08:34.

Comment

• Font Size
                Originally posted by alexab13 View Post

mah, di solito io non dico cagate, forse stavolta ho fatto eccezione?

Ho anche sottolineato che forse tu ti sei espresso male e qu? lo ribadisco.

Un conto ? "fare del proprio meglio" un conto ? "dare il massimo".

Anch'io quando vado in pista faccio del "mio meglio" e non penso che ci sia gente l? intorno che provi a fare "del proprio medio" o addirittura "del proprio peggio"!
                Ma sempre con un MARGINE. Se sei una persona sensata ti tieni quel 10% di MARGINE che ti mette al riparo dal causare inutili incidenti.
                Se invece sei un coglione a cui puzza la vita (amen per la sua , ma spesso ci va di mezzo quella degli altri), allora VAI AL MASSIMO, come dici tu, senza margine di errore in mezzo agli amatori che si vogliono solo divertire.

E' probabile che tu abbia usato male i termini e che quindi appartenga alla prima categoria, giusto?
                In questo caso, ma solo in questo, siamo d'accordo.
                Si, direi che ci siamo fraintesi, per "dare il massimo" intendevo proprio fare del proprio meglio! In fondo credo che ognuno di noi quando va in pista da il massimo per le proprie possibilit?!
                Per come vado io direi che il margine non ? del 10%, ma molto di pi? ma io sono uno dei pochi che non da peso al tempo sul giro non che non lo guardi ma diciamo che a me piace andare forte (velocit?) e fare delle "ridicole pieghe" che comunque non potrei permettermi in strada.
                Non vado MAI a vita persa, anche perch? a casa ho una moglie e una figlia che mi spettano, ma questo non toglie che l rischio di sdraiarmi per un mio errore (che ci sta sempre) o per l'errore di un altro c'?, da qu? il discorso delle carene graffiate!

Originally posted by joker72 View Post

Quello che hai detto in altri messaggi non ? del tutto sbagliato e ci st? fin che non si f? del male nessuno in una giornata di "PROVE LIBERE".

Ma in questo messaggio secondo me esageri un p?, anche perch? in pista ci possono andare tutti, pure quelli come me che in moto non potrei pi? andarci, vado solo per divertimi po in maggior sicurezza rispetto a una strada senza guardare il tempo.
                Joker, anche io non guardo al tempo, a misano i moscerini li avevo sulla parte dietro del casco, ma non posso escludere di commettere errori come non lo puoi escludere tu, come purtroppo alle volte capitano inconvenienti tecnici... non potrai mai escludere che qualcuno si possa fare del male...

per il discorso dell'andare tutti in pista, sfondi una porta aperta, addirittura ho organizzato in prima persona delle giornate a magione per neofiti e gente che va piano come me, le ho chiamate i "Cancello Day"

stavolta spero di essermi "capito"...!!
                Last edited by MotoFermo; 24-08-10, 08:53.

Comment

• Font Size
                  Joker, anche io non guardo al tempo, a misano i moscerini li avevo sulla parte dietro del casco, ma non posso escludere di commettere errori come non lo puoi escludere tu, come purtroppo alle volte capitano inconvenienti tecnici... non potrai mai escludere che qualcuno si possa fare del male...

per il discorso dell'andare tutti in pista, sfondi una porta aperta, addirittura ho organizzato in prima persona delle giornate a magione per neofiti e gente che va piano come me, le ho chiamate i "Cancello Day"

stavolta spero di essermi "capito"...!!
                  Ok ......

Infatti quello che intendeva Caniggia ? che se al "Cancello Day" arriva il pilota di turno che deve allenarsi e ti stende e poi ti insulta anche c'? di sicuro qualcosa che non torna al di l? delle carene graffiate!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by joker72 View Post
                    Ok ......

Infatti quello che intendeva Caniggia ? che se al "Cancello Day" arriva il pilota di turno che deve allenarsi e ti stende e poi ti insulta anche c'? di sicuro qualcosa che non torna al di l? delle carene graffiate!!!

Questa ? la ragazza di mio fratello la prima volta che ha messo le ruote in pista al primo cancello day... con la mia motina..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by BO View Post
                      ha ragione Beppe a dire che sei un fermo e fai da tappo
                      L'unico intervento degno di nota

Comment

• Font Size
                        [QUOTE=alexab13;6581915]

QUOTE]

quindi tu non sei mai caduto giusto??
                        e reputi quindi degli emeriti imbecilli coloro che cadono in pista perch? forzano il ritmo nelle prove libere giusto??

allo stesso modo non sei mai andato lungo a una staccata vero?
                        si,come no.........
                        pensa se in quei momenti in cui hai fatto la cazzata c'era una persona vicino a te e la coinvolgevi in un incidente INVOLONTARIO E NON CERCATO...

in pista pu? succedere,punto.
                        Ah gia,dimenticavo che chi sa andare in moto come voi non cade mai!

Comment

• Font Size
                          c'è da dire che se uno forza una staccata, vedrà bene se ha davanti qualcuno...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by caniggia View Post
                            si,se la paga lui..... sò però che in teoria,nelle prove libere,vige il codice della strada a detta di un paio di avvocati che seguono il caso di un mio amico.In quel caso c'era da chiamare i carabinieri,fare denuncia e tirarlo in tribunale.forse tra 6/7 anni ci si saltava fuori,però non sò bene come funziona in quel caso.E comunque,la colpa non è nostra,in quanto davanti al tipo,che per quel che mi riguarda è arrivato mooooolto lungo e ci ha usati da sponda.
                            ciao caniggia mi spiace molto per l'accaduto l'importante ? che stai bene cmq si hai ragione la legge ? cosi ...ognuno paga x se solo se si ? in gara o trofeo ma in prove amatoriali lui ? tenuto a pagarti ? successo all'utente joska del forum a franciacorta ed ? stato risarcito

Comment

• Font Size
                              io nel mio piccolo faccio gare tipo motoestate da 3 anni
                              oramai quando vado a fare le prove libere non vado mai per fare il mio miglior tempo perch? so che non ci riuscir? mai.
                              purtroppo se non ho un motivo per cercare il mio limite non lo faccio,ho gia provato a tirare dritto in una staccata e centrare un altro. lui in piedi e io che ho ancora la caviglia gonfia da tre anni. avrei voluto trovarlo per scusarmi ma sono finito in ospedale in barella
                              mi do ancora adesso del coglione.
                              di sicuro staccate al limite per passare qualcuno non le faccio pi? in prova tanto ho visto che si pu? passare tranquillamente in uscita di curva o addirittura in percorrenza
                              visto che ho la possibilit? i tempi li faccio in qualifica e in gara do tutto quello che ho e me ne frego dei sorpassi,sempre seguendo il mio istinto di conservazione
                              fatto st? che quello che ti ha centrato ? un coglione
                              se si fosse scusato avrebbe fatto una bella figura ma dire che lui ? un pilota e deve passare ........ ci sarebbe da prenderlo a calci in culo dalla san donato
                              alla bucine!
                              i "piloti" possono passare tranquillamente passare in altri punti come ho gi? detto.
                              io non vado fortissimo ma vedo che rispetto ad altri che vanno pi? piano di me,c'? una grossa differenza di velocit? a centro curva.
                              quando vado a franciacorta faccio una marea di sorpassi all'esterno o all'interno senza rischiare niente

Comment

• Font Size
                                pesie,io ho fatto gare come te,e se giro nelle libere posso girare fortino,senza rischiare,ma non mi sogno di cercare il tempo nelle libere.Sono licenziato pure io,ma non mi sogno di dire a uno qualsiasi che sono un pilota!!!!piota?! ma di cosa?!i piloti sono mooooolto diversi,e sopratutto non vanno a fare le libere tra amici cercando il tempo!!!a massimo vanno per divertirsi.Io sò di essere in quel limbo fastidioso,dove non sei troppo veloce per essere un pilota vero,ne troppo lento per essere un amatore della domenica(senza nulla togliere a chi può andarci 2 volte l'anno per carità!!!).Io il mio megio cerco di darlo nelle garette,e nelle qualifiche,tutto il resto è un passatempo divertente.

Comment

X
                                Working...