Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Filoisraeliani o Filopalestinesi ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Situazione davvero complessa.

Vero ? che l'abominio vissuto dal popolo ebreo (per il quale avverto, di tanto intanto, spregevoli rigurgiti revisionisti) non possa in alcun modo porre al riparo - sempre e comunque - il mondo israeliano da critiche. Soprattutto quando si rende artefice di comportamenti davvero discutibili.

Di recente ho visto un film che mi ha colpito molto: Il giardino di limoni - Lemon Tree (Etz Limon), 2008 diretto da Eran Riklis.
    Mi ha fatto riflettere molto. Lo consiglio.

Comment

• Font Size
      filopalestinese, gli israeliani non mi van giu' e nemmeno il governo americano che li sostiene da 60 anni

Comment

• Font Size
        cmq tra uno che si fa saltare per aria in mezzo ad un mercato... ed un missile che colpisce un villaggio... vedo poca differenza....
        vedo poco di idealistico nel fare il kamikaze... anzi vedo molta ignoranza, perche commettono una strage convinti che grazie alla loro religione stanno facendo qualcosa di intelligente....

Comment

• Font Size
          io francamente non sono contro nessuna delle due "razze"...sono anti-sionista quello s? che ? ben diverso dall'essere anti-israeliano.
          Quindi...non ho risposto.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Cryal View Post
            secondo me nn ? proprio cosi...cmq sono opinioni
            e cmq loro la griglia nn la hanno e non si rimboccano neanche le maniche per guadagnarsela...se gli piace vivere cosi contenti loro...
            non ? proprio cos? un par di balle!
            I Sionisti furono i primi a compiere attentati quando arrivarono in terra santa, non avendo un esercito basta volerlo e si trovano le informazioni su queste cose, ora hanno un esercito e possono tranquillamente ammazzare senza compiere attentati, oltre naturalmente a compiere vere e proprie operazioni di pulizia etnica.

Comment

• Font Size
              Originally posted by macicca View Post

Amici di amici. Vanno a un matrimonio, tutta la palazzina, li sono un po' provinciali e si fanno ste cose che sette famiglie vadano al matrimonio di paese. Rientrano la sera a casa, la casa è occupata da sette famiglie Israeliane, i bambini Israeliani che giocano in giardino con i giocattoli che erano dei bambini Palestinesi.?
              macicca io non so molto della questione,se è come dici tu hai OVVIAMENTE ragione,fossi io al loro posto credo farei uguale anzi peggio...però leggendo notizie qua e la nn sembra proprio cosi...ognuno dice la sua ...la verità credo sia nel mezzo ...
              fatto sta però che gli israeliani qualcosa sono riusciti a crearlo dove prima c'era solo sabbia..i palestinesi è dalla notte dei tempi che sono allo stesso livello...ok che magari a loro sta bene cosi...ma credo che se si "civilizzassero" un po magari molti problemi nn ci sarebbero(kamikaze vari ecc ecc)
              edit:
              Originally posted by sgamino81 View Post
              cmq tra uno che si fa saltare per aria in mezzo ad un mercato... ed un missile che colpisce un villaggio... vedo poca differenza....
              vedo poco di idealistico nel fare il kamikaze... anzi vedo molta ignoranza, perche commettono una strage convinti che grazie alla loro religione stanno facendo qualcosa di intelligente....
              appunto...ok magari "civilizzandosi" invece del kamikaze sganciano direttamente una bomba h...però...

ps.Gaste mi sto leggendo ora un po di roba ma ripeto,nn sono informato ma a seconda della fonte cambia la versione di come stanno le cose...forse wikipedia è quella piu neiutrale sto leggendo...
              Last edited by Cryal; 25-08-10, 08:27.

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Onestamente sto approfondendo un po' la storia di Israele...
                non c'? bianco e nero , ma molte sfumature di grigio...

Ovvio, come la metti tu,son decisamente filopalestinese...
                ma siam sicuri che non sia stata presentata una proposta relativamente soddisfacente per i palestinesi e che questa non sia stata sbeffeggiata?

OVVIO, non era l'optimum, ma...
                vabb?, la vita non ? giusta...magari non andavano a peggiorare troppo uno stile di vita gi? tutt'altro che dignitoso...
                visto che stai approfondendo...mi permetto di segnalarti questo link, giusto per rispondere a chi sostiene per esempio che Israele ha ricavato ricchezza da un deserto dove prima non vi era nulla:
                http://lawrenceofcyberia.blogs.com/n...-a-people.html

Comment

• Font Size
                  filo israeliano............fanno krav maga

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Slapshot View Post
                    filo israeliano............fanno krav maga
                    sono allibito....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by macicca View Post
                      guarda, non giustifico il terrorismo, ma è bene fare distinzione tra terrorismo e resistenza. Se avesse vinto Hitler la guerra noi saremmo un popolo di terroristi mi sa.
                      .

di terroristi?!?!?! naaaaaaaa.........

se davvero avesse vinto....nel 46 tutti a saltare sul carretto con la svastica.... sapendo che tipo di popolo arriviamo ad essere.......
                      Last edited by Anima998; 25-08-10, 08:39.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Da che parte siete schierati idealmente/ideologicamente?

Non approfondiamo subito i perch? e i percome...volevo solo sondare la situazione generale...

torno it....

interessantissimo thread (e spero davvero possa rimanere aperto)

beh, onestamente? vuoi per una certa mancanza di interesse verso l'intrico mediorientale, vuoi per una certa lack of preparazione storica verso questo argomento.....non potrei dare un parere abbastanza FONDATO.....

una cosa la posso dire per?, dopo aver letto diversa saggistica sul potere economico finanziario di chi sta dietro Israele: questi ultimi non mi piacciono affatto.....
                        praticamente un gruppo fintoreligioso che HA IN MANO le leve finanziarie del mondo.....tre quarti dei cda dei pi? grandi istituti bancari mondiali, soprattutto quelli con sede negli Usa, hanno i loro organici composti da queste persone....
                        in pratica decidono le scelte economiche, le politiche future della parte finanziariamente pi? rilevante del globo (scusate se ? poco)
                        hanno la capacit? di orientare governi, scelte, tipi di investimenti, ricerche ecc....ergo....in molti casi la vita quotidiana....di migliaia di persone....

e queste non sono certo persone simpatiche (uso un eufemismo per manterere un tono "civile")

Comment

• Font Size
                          Originally posted by GASte View Post
                          sono allibito....
                          pure io...

Comment

• Font Size
                            Uff....ma fà già tanto caldo.

Comment

• Font Size
                              Secondo me se i diretti interessati leggono alcune delle risposte di questo thread si coalizzano e danno fuoco ai server DDG per rappresaglia.
                              Meglio non immischiarsi o dare giudizi.

Comment

X
                              Working...
                              X