Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mutuo - Qualcuno che mi aiuti?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Colpa mia... A prescindere

    Comment


    • Font Size
      #17
      Io il 20 ho il rogito di casa nuova
      Noi alla fine abbiamo scelto di fare il variabile con CAP (5,50)
      Secondo noi la scelta migliore
      Il fisso non conviene attualmente in quanto andresti a pagare molto di interessi . Le prime rate infatti son solo interessi quindi conviene pagarle il meno possibile .
      Il variabile alla fine conviene sempre ma senza un tetto massimo può succedere che qualche mese la rata diventi enorme e se i tuoi introiti non son abbastanza cospiqui può diventare un grosso problema
      Il variabile con il cap è un compromesso , sai che spendi di più di un variabile standard , sai che spendi meno di un fisso ma sai anche che sicuramente a periodi potrai pagare una rata più alta rispetto al fisso .

      Comment


      • Font Size
        #18
        Nyko, non è un po' altino fiassare il limite del CAP al 5,50???

        oggi il variabile è sotto l'1%, a cui aggiungi lo spread e la CAP... sbaglierò ma ballano 2 punti sul tasso !!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          dipende sempre tutto dalla durata e dall'importo richiesto ....... mettete 2 dati così da rendersi conto se la cifra è buona o meno, 1.35 di spread in 10 anni ad esempio è una rapina

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Toledo View Post
            Nyko, non ? un po' altino fiassare il limite del CAP al 5,50???

            oggi il variabile ? sotto l'1%, a cui aggiungi lo spread e la CAP... sbaglier? ma ballano 2 punti sul tasso !!!
            in media euribor 3 mesi + spread siamo intorno al 2%

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Torakiky View Post
              Considerando i tassi per i fissi, un bel variabile "classico" ? quello che costa di meno. Tutti gli altri sono servizi finanziari che hanno un costo, quindi alla fine rimborsi di pi? che con un mutuo canonico
              L'intento infatti era variabile. Anche perch? fisso verrebbe una rata troppo alterrima

              Originally posted by Toledo View Post
              In linea di principio hai ragione
              Se ti mando i parametri puoi darmi un consiglio e/o preventivo?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by nicnic View Post
                in media euribor 3 mesi + spread siamo intorno al 2%
                Fai anche 2,50 ... per questo che dico che 3 punti di tasso per una CAP mi sembrano un po' tantini

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Lince View Post
                  Se ti mando i parametri puoi darmi un consiglio e/o preventivo?
                  Certo che s?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Toledo View Post
                    Fai anche 2,50 ... per questo che dico che 3 punti di tasso per una CAP mi sembrano un po' tantini
                    se la durata è superiore a 20 anni lo avrei fatto anche io

                    anche se io avevo il cap a 5.3
                    Last edited by nicnic; 08-09-10, 09:14.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Toledo View Post
                      Ti mando il contratto ... Spread MENO 1,25

                      Cacchio, lo voglio anch'io: che facciamo, surroghiamo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by nicnic View Post
                        se la durata ? superiore a 20 anni lo avrei fatto anche io
                        Assicurarsi rispetto alla POTENZIALE salita del tasso mi pu? star bene, ma non a quel prezzo!!! mi costa meno pagare i conguagli dell'indicizzazione...

                        Mi spiego meglio:

                        Mutuo 20ennale di 100.000,00

                        Tasso variabile (ipotizziamo TAN 2,50%): 240 rate da 530,00 = 127.200,00
                        Tasso fisso (ipotizziamo TAN 4,75%): 240 rate da 645,00 = 154.800,00

                        Ora, 154.800,00 - 127.200,00 = 27.600,00 che non ? nient'altro che il pagamento della "sicurezza di non avere brutte sorprese".

                        Facciamo per? un altro conto:

                        27.600,00 / 20 = 1.380,00 euro l'anno. Perch? una CAP dovrebbe costare di pi???? Non ha senso, tanto vale farlo fisso

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Mandato PM Toledo, intanto grazie per il tempo

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            No problem

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Toledo View Post
                              Assicurarsi rispetto alla POTENZIALE salita del tasso mi può star bene, ma non a quel prezzo!!! mi costa meno pagare i conguagli dell'indicizzazione...

                              Mi spiego meglio:

                              Mutuo 20ennale di 100.000,00

                              Tasso variabile (ipotizziamo TAN 2,50%): 240 rate da 530,00 = 127.200,00
                              Tasso fisso (ipotizziamo TAN 4,75%): 240 rate da 645,00 = 154.800,00

                              Ora, 154.800,00 - 127.200,00 = 27.600,00 che non è nient'altro che il pagamento della "sicurezza di non avere brutte sorprese".

                              Facciamo però un altro conto:

                              27.600,00 / 20 = 1.380,00 euro l'anno. Perché una CAP dovrebbe costare di più??? Non ha senso, tanto vale farlo fisso
                              fisso paghi da subito 4,80 di interessi mentre con il cap paghi 2,60 circa
                              ergo ora so di pagare meno interessi rispetto al fisso
                              e ora che arriva a 4,8 è lunga
                              ergo per un bel pò pago meno interessi
                              il cap serve in caso succeda come nel 2007 2008 dove i tassi son schizzati in alto
                              e in 2 che portano a casa 2000€ al mese trovarsi a pagare 1300 1400 € di mutuo .... magari poi uno perde il lavoro che fai ? perdi la casa ?
                              Con il cap semplicemente sai che max tot cifra vai a pagare quindi vivi più tranquillo rispetto a un variabile e sai di spendere comunque meno di un fisso
                              Last edited by nyko683; 08-09-10, 13:12.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by nyko683 View Post
                                fisso paghi da subito 4,80 di interessi mentre con il cap paghi 2,60 circa
                                ergo ora so di pagare meno interessi rispetto al fisso
                                e ora che arriva a 4,8 ? lunga
                                ergo per un bel p? pago meno interessi
                                il cap serve in caso succeda come nel 2007 2008 dove i tassi son schizzati in alto
                                e in 2 che portano a casa 2000? al mese trovarsi a pagare 1300 1400 ? di mutuo .... magari poi uno perde il lavoro che fai ? perdi la casa ?
                                Con il cap semplicemente sai che max tot cifra vai a pagare quindi vivi pi? tranquillo rispetto a un variabile e sai di spendere comunque meno di un fisso
                                Tu per? hai scritto CAP al 5,50 ... non capisco

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X