Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GER.IT ovvero come trasformare una persona tranquilla in una jena...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    GER.IT ovvero come trasformare una persona tranquilla in una jena...

    Madò, io davvero non li sopporto... ci provano in continazione... vi racconto l'ultima (Stradi, se vuoi il tuo parere mi farebbe comodo):

    Febbraio 2009 - in occasione del cambio casa previsto per marzo disdico il contratto per la ADSL a mezzo fax come scritto sul loro regolamento che riporto:

    19. DIRITTO DI RECESSO EX ART. 5 DEL D.LGS. 185/99

    - 19.1 Il Cliente/persona fisica, che stipula il presente contratto per scopi estranei alla attività professionale
    eventualmente esercitata, avrà il diritto di recedere dalle presenti condizioni generali senza alcuna penalità e senza
    specificarne le ragioni, inviando a TELE2 comunicazione scritta a mezzo raccomandata a/r, entro il termine di dieci
    giorni lavorativi a decorrere dalla conclusione delle presenti condizioni generali o, se successivo, dal giorno in cui
    abbia ricevuto conferma scritta delle informazioni previste dall’art. 5, comma 1, del D.Lgs. 185/99; in mancanza di
    tale conferma scritta, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso entro un termine di tre mesi a decorrere dalla
    conclusione delle presenti condizioni generali. La comunicazione di recesso potrà essere inviata, entro gli stessi
    termini, anche telefonicamente ovvero mediante telegramma, telex e fac-simile, a condizione che sia confermata
    mediante lettera raccomandata a/r entro le 48 ore successive.

    - 19.2 Il Cliente prende atto che, qualora i Servizi siano attivati prima della scadenza dei termini di cui sopra, il diritto
    di recesso di cui al presente articolo non potrà essere esercitato. L’accettazione delle presenti condizioni generali da
    parte del Cliente implica il consenso del Cliente all’attivazione dei Servizi prima della scadenza dei termini di cui sopra.
    Ma per stare proprio sereno ad APRILE 2009 (data di effettiva uscita dalla vecchia casa) invio la stessa tramite racc con ric di ritorno...

    il 29/07/09 vengo contattato dalla SIMPATICISSIMA Geri.it per il pagamento delle fatture del periodo Febbraio (fax)/Marzo (raccomandata) e parte la prima incazzatura... ma IMMAGINO che non abbiano letto/considerato/cagato il fax che avevo inviato... così, non senza rodimenti, pago 141 e spicci euro allegando anche la seguente mail che anticipava una racc con ritorno ove vi era scritto:

    Oggetto: codice cliente n. XXXXXXX, relativo alla pratica n. XXXXX. Risoluzione contratto di fornitura per l’appartamento in via XXXX n 25 cap 00100 Roma.

    Facendo seguito alla Vostra del 29-07-2009, si significa quanto segue.
    Il sottoscritto Mario Savoca Corona, in data odierna, provvederà al pagamento, per intero della somma contesta, pari ad € 141,11.
    Con il pagamento della presente contestazione debitoria si riterrà soluta ogni posizione debitoria nei confronti della Tele 2 S.p.A. già Opitel S.p.a., e come già comunicato raccomandata A/R n. si intenderà risolto il contratto di fornitura di servizi a far data dal ricevimento della raccomandata.
    Si significa inoltre che il sottoscritto Mario Savoca Corona, non abita più in Via XXXXX 25 in Roma dal 1 marzo 2009.

    Distinti saluti
    Mario Savoca Corona
    ...e CREDEVO di aver risolto il tutto con il FURTO dei 141 euro di cui sopra... CREDEVO...

    IERI mi ricontatta la GERI.IT per richiedermi il pagamento delle fatture da MARZO a DICEMBRE 2009 con relativa mora per circa 260 euro...

    ve lo giuro... son diventato una jena....... credo che nella sede della GERI.IT ancora stia risuonando l'eco della mia GENTILISSIMA (educato si, cretino no) telefonata...

    La signorina alla fine ha detto che "POTREBBE, FORSE, AL LIMITE, IPOTIZZANO esserci stato un errore" e mi hanno richiesto, via fax, copia della ricevuta di ritorno della richiesta di disdetto e del testo della stessa (CHE HO ringraziando quella santa donna della mia compagna che non butta nulla e cataloga tutto cià che ha una firma)....

    Ora, la cosa DOVREBBE finire qui... DOVREBBE...ma io mi domando: ma questi possono SBAGLIARE con questa leggerezza??? Ma se Claudia non avesse conservato tutto io OGGI avrei dovuto farmi derubare di ALTRE 260 euro dopo i 141 di cui sopra??? Ma non esiste un cavolo di organo atto a controllare questi XXXXXXXX della Geri.it e di PUNIRLI in caso di ingiustificata ESTORSIONE di danaro?

    Madò che nervoso, meno male che la sede è a Milano e non a Roma o avreste avuto mie notizie dal telegiornale delle 13...!!!!!!!!!!

    Ora ci metterò tutto il giorno a calmarmi... che palle!
    Last edited by Icy24; 14-09-10, 11:03.

  • Font Size
    #2
    Guarda, ti capisco.
    Per una controversia simile (ma non uguale) alla tua, ho dovuto portare la compagnia telefonica davanti al Giudice.
    Ho vinto, ma non sai che inca**ature....
    persino durante la pendenza del giudizio, la compagnia, per il tramite delle sue spregiudicate agenzie di recupero crediti, continuava ad avanzare richieste assurde di pagamento....

    Per questo ho ottenuto anche un risarcimento del danno!!!
    Il mio consiglio ?: non mollare l'osso.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ammazza ma voi leggete sul serio thread da più di 10 righe?!?!?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Ammazza ma voi leggete sul serio thread da pi? di 10 righe?!?!?

        Certo
        Sono i pi? belli

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Icy View Post
          ma questi possono SBAGLIARE con questa leggerezza???
          Il punto ? proprio questo, purtroppo non sono sbagli.

          Comment


          • Font Size
            #6
            lo fanno apposta ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by cocis View Post
              lo fanno apposta ...
              All'inizio pensavo alla superficialit? dell'organizzazione aziendale (della serie: "questi sono limitati!").
              Poi....

              Prendono per stanchezza, fino a quanto, esasperato, uno paga.
              Maledetti!

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ho lo stesso problema con Vodafone che in più non ha mai risposto ai miei reclami, però queste società di recupero crediti minacciano sollecitano ma per debiti inferiori ai 500 non hanno convenienza ad iniziare un'attività di riscossione giudiziale, nelle telefonate minacciano penale legale ecc ma di fatto è quello che Tognazzi in Amici miei definiva "la supercazzola" .
                In ogni caso io tutte le volte che mi chiamano per la fattura vodafone apro 10 reclami al 190

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Volete ridere? Non ? ancora finita... mail di oggi:

                  A seguito dell'incarico attribuitoci dalla Spettabile Tele Tu S.p.A. per il recupero del credito, nonch? dei precedenti solleciti rimasti disattesi, ci vediamo nuovamente costretti a ribadirVi che, contrariamente al Vostro punto di vista, riteniamo il protrarsi della Vostra posizione di debito un fatto di enorme importanza e gravit?.

                  Vi ? stato messo a disposizione tutto il tempo necessario per regolarizzare la Vostra esposizione debitoria che rimane a tutt'oggi aperta per l'importo di 226,34 ? S.E.&O.

                  In via eccezionale, nonostante sia decaduto il termine precedentemente comunicatoVi per ottemperare al pagamento, Vi viene concesso di effettuare il versamento entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della presente tramite...
                  Quindi, nonostante gli abbia dimostrato con le carte che hanno torto PUNTO SU PUNTO questi continuano a provarci...

                  Quindi io, a questo punto, la prendo come una dichiarazione di guerra e che guerra sia: a costo di spendere 3 volte tanto la cifra che millantano di pretendere li porto davanti a un giudice...

                  @Lilo: mi spieghi come hai proceduto? Come hai quantificato il danno? Grazie...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ci sono!
                    Appena riesco ti rispondo in PM.
                    Ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Grazie...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Ammazza ma voi leggete sul serio thread da pi? di 10 righe?!?!?
                        .... io guardo solo le figure....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          il mio amico che anni fa era tutto soddisfatto perchè "finalmente ho lasciato telecom" (parole sue) non avete idea di quello che ha dovuto passare grazie ad Eutelia.
                          Tre anni abbondanti di incazz*ture e lettere di avvocati

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Guarda cos'è arrivato a me adesso adesso:

                            "A seguito dell'incarico attribuitoci dalla Spettabile Tele Tu S.p.A. per il recupero del credito, nonché dei precedenti solleciti rimasti disattesi, ci vediamo nuovamente costretti a ribadirVi che, contrariamente al Vostro punto di vista, riteniamo il protrarsi della Vostra posizione di debito un fatto di enorme importanza e gravità.

                            Vi è stato messo a disposizione tutto il tempo necessario per regolarizzare la Vostra esposizione debitoria che rimane a tutt'oggi aperta per l'importo di 51,51 € S.E.&O. "

                            Quale sia il mio punto di vista non si sa, dato che io non ho manco ricevuto il primo sollecito nè, tantomeno, parlato con GE.RI...
                            Last edited by Torakiky; 14-10-10, 12:26.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              posso solo ritenermi fortunato, allora, perche' avevo una linea F5 solo dati di NGI e, quando l'ho disdetta causa trasloco da Kappina, si sono limitati a contattarmi via e-mail per saggiare se vi fossero problemi o mancanze loro e, una volta chiarito il motivo per cui rescindevo il contratto, si sono limitati a cessare la fornitura
                              per fortuna che, al mondo, esistono ditte serie
                              se solo cambiassero quella merdosissima musica d'attera che hanno
                              Last edited by |KC|; 14-10-10, 12:35.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X