Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Mia Odissea

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    1. La garanzia c'è anche tra privati a meno che sia stata espressamente esclusa. Cambiano solo i termini di denuncia dei vizi ed operatività (= durata);

    2. Stradi, da professionista qual'è, ti ha dato un bel consiglio. Io, magari dopo aver sentito informalmente un amico meccanico od un perito sulle probabilità di esito vittorioso della cosa, penserei ad un ATP (accertamento tecnico preventivo, non i tornei di tennis...) ex art. 696bis, cioè finalizzato alla conciliazione;

    3. La causa puoi farla anche con il gratuito patrocinio, ovvero se hai (te e/o il tuo nucleo familiare) un reddito basso puoi usufruire dell'operato di un Avvocato che viene pagato dallo Stato, iscritto in apposite liste. Se non sai a chi rivolgerti vai ad CdO (Consiglio dell'Ordine degli Avvocati) della tia città per avere una lista e/o un consiglio, al limite...

    Queste sono alcune delle opzioni che offre la Legge per tutelarsi. Io valuterei seriamente l'opportunità di muovermi perché il soggetto in questione, se non ha minimamente reagito ad una racc. a.r. di sollecito di uno studio legale non vedo come possa intimorirsi e/o farsi convincere dai tuoi discorsi, o da un'esposizione a voce delle tue ragioni magari effettuata da qualcuno più adulto che ti spalleggia...

    A meno che sia totalmente matto e dalle reazioni imprevedibili...
    Last edited by giova3419; 14-09-10, 17:26.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Iscriviti ad Altroconsumo (è un'associazione di consumatori)... con 20 euro per l'iscrizione hai un sacco di agevolazioni, tra cui l'assistenza legale.
      Vedrai che ti daranno una grossa mano..

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by LASTMINUTE View Post
        Questo e' il consiglio piu' sensato che ho letto, complimenti!
        se mi permetti aggiungo anche che, un rivenditore, che incula sul sogno di ragazzo neopatentato non e' un uomo e' un merda!
        hai detto tutto

        Comment


        • Font Size
          #49
          Ema mi spiace


          in bocca al lupo

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Ema90 View Post
            questo topic e solo uno sfogo perche sono veramente stufo di questa moto ho caomprato la moto ha iniziato estate da un concessionario di Garda, un kawa 636 del 06 depo a libretto, forse per la troppa smania di averla in fretta o forse per inesperienza mi son fatto incu.lare.
            prendo la moto e mi si assicura ovviamente la piena funzionalita del mezzo, faccio notare cose strane tipo targa e portatarga crepato ma mi dice tranquillo tiene! io mi fido...carene grattate a sx...se appoggiato cadendo ma nnt di che non ci son danni...ok la prendo...coi soldi sudati dai 15 ai 19 anni che mi son guadagnato le estati, torno a casa arrivo la parcheggio faccio il giro alla moto e....non ce piu targa ne portatarga...tranciati li ho persi lo chiamo e mi dice che non mi ha assicurato nulla lui 150 euro tra rifare targa e protatarga, dopo 20 giorni mi succede un problema alla centralina sotto il codone( si accende la spia FI) lo chiamo e mi dice di andare giu, mentre vado giu mi succede che la prima non resta dentro e mi salta fuori vado giu e dico tutto lui inventa una marea di cazzate ( che non dico ora seno sarei ancora piu lungo) per fare un lavoro fatto bene mi leva la centralina sotto al codone e mette nastro nero sopra alla spia...cosi non la vedi mi dice e per il cambio? la prima non la posso usare...ma vabbe non usarla usa le altre no? io piu triste e depresso che incazzato torno a casa e assieme ai miei decidiamo di chiedere a un avvocato ( quelli della provincia perche di soldi per far na causa non ce ne) manda lettere ecc e non ricevi nemmeno risposte....parlo con roberto al telefono ( stradivari che ringrazio pubblicamente) e mi dice fai una perizia da un concessionario...io la faccio in primo luogo mi viene detta una cosa, poi dopo una telefonata del concessinario che ma dato la moto la perizia viene fatta diversamente...colpa mia che il cambio lo uso male mi dicono, insomma la garanzia non me la da. dopo poco tempo dev ocambiare pastiglie e il meccanico mi dice che ho 1 disco storto...
            ora smontando le carene perche perde liquido refrigerante mi trovo il radiatore con una bella botta e un buchetto piccolo piccolo
            cioe sta moto ha piu problemi di una ducati....ho speso 5200 per comprarla....e tra tutto per metterla apposto ora ci spendo
            -500 di cambio
            -radiatore speriamo me lo riparano seno kissa quanto
            -dischi storti che volevo gia cambiare ma con calma...non con sta fretta perche cosi e inutilizzabile
            -la centralina sotto codone NON LA HO PIU perche me l ha levata
            ORA MI DITE CHE CAZ DOVREI FARE? son incazzato nero e anche avvilitissimo...scusate la lunghezza del post e gli errori che ci saranno ma son veramente incazzatissimo/scazzato
            avevo anche da spendere soldi con Mr.Molla e skid73 per migliorare la moto e devo pure far la figura del coglione che si fa prender la roba e forse non la puo prendere perche non ha i soldi.... purtroppo faccio scuole serali e lavoretti ogni tanto non sono ricco e mi tocca sempre prendermela nel culo e sono stufooooooooooooooo di sto mondo di ladri che si parano il culo e basta
            Originally posted by Ema90 View Post
            a poco prezzo? ma perche prima di parlare non ti informi un po invece che avere quest aria da saputello? ( lo so non rispetto i piu grandi sono un bimbominkia ecc ecc) ma la mot era quotta cosi...dovevo dargliene 9 mila per una moto quotata 5.5?
            cala i toni....e accetta le critiche se sono fondate.....so leggere benissimo quanto l'hai pagata, l'hai scritto tu..

            .ho speso 5200 per comprarla
            poi per? scrivi

            forse per la troppa smania di averla in fretta o forse per inesperienza mi son fatto incu.lare.
            prendo la moto e mi si assicura ovviamente la piena funzionalita del mezzo, faccio notare cose strane tipo targa e portatarga crepato ma mi dice tranquillo tiene! io mi fido...carene grattate a sx...se appoggiato cadendo ma nnt di che non ci son danni...ok la prendo...coi soldi sudati dai 15 ai 19 anni che mi son guadagnato le estati, torno a casa arrivo la parcheggio faccio il giro alla moto e....non ce piu targa ne portatarga...tranciati li ho
            Sai come lo interpreto?...lo dici tu stesso...C'AVEVI LA SMANIA...e te sei preso l'inculata....io una moto con il portatarga crepato non l'avrei mai presa e, come minimo, mi avrebbe insospettito non una ma 10 volte in merito alla bont? del mezzo....ma tu C'AVEVI LA SMANIA(sempre per citarti)..quindi che vuoi?....se uno ha i soldi contati per comparsi la moto(il che mica ? un delitto...io ce l'ho contati oggi che ho quasi 40 anni) le scelte sono due:

            1) sa scegliere il mezzo migliore che pu? permettersi
            2) aspetta

            tu PER LA SMANIA non hai saputo fare nessuna delle due cose...quindi, pur concordando sul fatto che ti sei imbattuto in un gigantesco pezzo dimmerda, dovevi riflettere...anche considerando che, a quanto dici, non hai neppure la possibilit? di fargli causa...io questo lo chiamo ANDARSELE A CERCARE.

            E nun t'encazz?, che tanto ormai la frittata ? fatta...cerca di uscirne e fai tesoro della cattiva esperienza...

            Comment


            • Font Size
              #51
              la moto non era in conto vendita era proprio del concessionario...la garanzia io la ho! 1 anno intero! pero se non me la vuole dare io che fo? lui mi dice io non ti faccio nulla....e che gli dico? associazione consumatori ecc aiutano si ma quando ce da fare una causa i soldi ovviamente li cacci te mica la gente lavora gratis giustamente....

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by neeko72 View Post
                cala i toni....e accetta le critiche se sono fondate.....so leggere benissimo quanto l'hai pagata, l'hai scritto tu..

                poi per? scrivi

                Sai come lo interpreto?...lo dici tu stesso...C'AVEVI LA SMANIA...e te sei preso l'inculata....io una moto con il portatarga crepato non l'avrei mai presa e, come minimo, mi avrebbe insospettito non una ma 10 volte in merito alla bont? del mezzo....ma tu C'AVEVI LA SMANIA(sempre per citarti)..quindi che vuoi?....se uno ha i soldi contati per comparsi la moto(il che mica ? un delitto...io ce l'ho contati oggi che ho quasi 40 anni) le scelte sono due:

                1) sa scegliere il mezzo migliore che pu? permettersi
                2) aspetta

                tu PER LA SMANIA non hai saputo fare nessuna delle due cose...quindi, pur concordando sul fatto che ti sei imbattuto in un gigantesco pezzo dimmerda, dovevi riflettere...anche considerando che, a quanto dici, non hai neppure la possibilit? di fargli causa...io questo lo chiamo ANDARSELE A CERCARE.

                E nun t'encazz?, che tanto ormai la frittata ? fatta...cerca di uscirne e fai tesoro della cattiva esperienza...
                si hai ragione e che prima ero incazzato e ho risposto male scusa...cmq ? vero avevo la smania ma andando in un concessionario ufficiale kawasaki credevo di essermi parato il sedere ma invece non e cosi...la gente pensa solo per se e del prossimo se ne sbatte la fava e cmq ? la prima 4 tempi che prendo non avevo esperienza e purtroppo e andata cosi...non avendo nessun aiuto da parte di adulti alla prossima non succedera cosi

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by giova3419 View Post
                  1. La garanzia c'? anche tra privati a meno che sia stata espressamente esclusa. Cambiano solo i termini di denuncia dei vizi ed operativit? (= durata);

                  2. Stradi, da professionista qual'?, ti ha dato un bel consiglio. Io, magari dopo aver sentito informalmente un amico meccanico od un perito sulle probabilit? di esito vittorioso della cosa, penserei ad un ATP (accertamento tecnico preventivo, non i tornei di tennis...) ex art. 696bis, cio? finalizzato alla conciliazione;

                  3. La causa puoi farla anche con il gratuito patrocinio, ovvero se hai (te e/o il tuo nucleo familiare) un reddito basso puoi usufruire dell'operato di un Avvocato che viene pagato dallo Stato, iscritto in apposite liste. Se non sai a chi rivolgerti vai ad CdO (Consiglio dell'Ordine degli Avvocati) della tia citt? per avere una lista e/o un consiglio, al limite...

                  Queste sono alcune delle opzioni che offre la Legge per tutelarsi. Io valuterei seriamente l'opportunit? di muovermi perch? il soggetto in questione, se non ha minimamente reagito ad una racc. a.r. di sollecito di uno studio legale non vedo come possa intimorirsi e/o farsi convincere dai tuoi discorsi, o da un'esposizione a voce delle tue ragioni magari effettuata da qualcuno pi? adulto che ti spalleggia...

                  A meno che sia totalmente matto e dalle reazioni imprevedibili...
                  hai detto bene....dopo 3 raccomandate inviategli dallo studio legale ( quello gratuito dei consumatori) e numerose chiamate a cui non ha nemmeno risposto non credo che andando io possa cambiare idea anche perche ci ho gia provato

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    [QUOTE=Ema90;6651590]la moto non era in conto vendita era proprio del concessionario...la garanzia io la ho! 1 anno intero! pero se non me la vuole dare io che fo? lui mi dice io non ti faccio nulla....e che gli dico? associazione consumatori ecc aiutano si ma quando ce da fare una causa i soldi ovviamente li cacci te mica la gente lavora gratis giustamente....[se ti rivolgi a kawasaki gi? fai una cosa io lavoro e vendo moto ma nn fai tesoro di quello che ti ho detto poi se tu hai firmato per una garanzia o la moto attuale ? in garanzia ufficale gli interventi te li deve passareper forza se hai domande sono qui per quel poco che ti posso aiutare

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      allora prendi carta a penna e racconta la tua storia alle varie riviste di settore...di solito per la paura della cattiva pubblicita cercano di sistemare tutto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        [QUOTE=kiki23;6651616]
                        Originally posted by Ema90 View Post
                        la moto non era in conto vendita era proprio del concessionario...la garanzia io la ho! 1 anno intero! pero se non me la vuole dare io che fo? lui mi dice io non ti faccio nulla....e che gli dico? associazione consumatori ecc aiutano si ma quando ce da fare una causa i soldi ovviamente li cacci te mica la gente lavora gratis giustamente....[se ti rivolgi a kawasaki gi? fai una cosa io lavoro e vendo moto ma nn fai tesoro di quello che ti ho detto poi se tu hai firmato per una garanzia o la moto attuale ? in garanzia ufficale gli interventi te li deve passareper forza se hai domande sono qui per quel poco che ti posso aiutare
                        kiki ma mi spieghi praticamente come faccio? la garaznai io la ho e la ragione e mia e fin qua ok...ma se lui mi dice io non te la passo in garanzia! perche e colpa tua...senza aver prove....io come faccio a farmela passare?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Ema90 View Post
                          la moto non era in conto vendita era proprio del concessionario...la garanzia io la ho! 1 anno intero! pero se non me la vuole dare io che fo? lui mi dice io non ti faccio nulla....e che gli dico? associazione consumatori ecc aiutano si ma quando ce da fare una causa i soldi ovviamente li cacci te mica la gente lavora gratis giustamente....
                          Ciao Ema,
                          come ti ho già detto e per quanto possa servire mi dispiace un sacco

                          Comunque ... l'importante ora è trovare una soluzione.

                          Soluzione n°1: entri nel negozio pieno di clienti e cominci a sputtanarlo , lo fai tutti i giorni finché non cede e non ti fa il lavoro in garanzia

                          Soluzione n°2: lo sputt ... ma rischi una denuncia per diffamazione (che comunque lascia il tempo che trova)

                          Soluzione n°3: entri con una sprang ... ehm no questa non si può applicare

                          Soluzione n°4: ti iscrivi a un'associazione di tutela dei consumatori, quella che vuoi tu, e lo citi ... le lettere preconfezionate non servono a nulla ma una causa per quanto possa durare darà i suoi frutti ... (no so se è di competenza del gdp per&#242

                          Per me fra le soluzioni che ti ho indicato ... la n°1 è la più efficace
                          Last edited by buzzy84; 14-09-10, 21:29.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by omarsmanetto View Post
                            allora prendi carta a penna e racconta la tua storia alle varie riviste di settore...di solito per la paura della cattiva pubblicita cercano di sistemare tutto...
                            infatti confermo e siccome ? difficile tenersi i marchi al giorno d'oggi se si denuncia un fatto grave come questo dato che ? un ufficiale kawa pu? rischiatre che gli venga tolto il marchio anche perch? sono tenuti a dare un certo tipo di servizio

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              [QUOTE=Ema90;6651645]
                              Originally posted by kiki23 View Post

                              kiki ma mi spieghi praticamente come faccio? la garaznai io la ho e la ragione e mia e fin qua ok...ma se lui mi dice io non te la passo in garanzia! perche e colpa tua...senza aver prove....io come faccio a farmela passare?
                              La garanzia te la deve dare il conce quindi picche ...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                [QUOTE=Ema90;6651645]
                                Originally posted by kiki23 View Post

                                kiki ma mi spieghi praticamente come faccio? la garaznai io la ho e la ragione e mia e fin qua ok...ma se lui mi dice io non te la passo in garanzia! perche e colpa tua...senza aver prove....io come faccio a farmela passare?
                                allora la moto di che anno ??
                                passiamo per gradi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X