Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cattolici Vs. Mussulmani

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cattolici Vs. Mussulmani

Premetto subito due cose: io sono agnostico, questa discussione vuole essere costruttiva e non provocatoria.
    Spero che siano lasciati fuori preti pedofili e i mussulmani fondamentalisti che niente hanno a che fare con la religione, un po come i motociclisti da bar, andrebbero gassati tutti e via!

La questione che vi pongo è più complessa, oggi vedevo una trasmissione sul velo e sul burka nella religione mussulmana ed ho notato una marea di stronzate e contraddizioni anche paragonando i mussulmani ai cattolici.
    La mia idea e che tra le due religioni non ci sono tutte queste differenze, vi elenco una serie di cose che mi sono venute in mente.
    - entrambe le religioni si basano su testi sacri datati di millenni, che difficilmente sono applicabili ai tempi nostri;
    - una ha il digiuno prima della pasqua, l'altra il ramadan;
    - c'è chi si deve mettere per forza il burka o il velo, le monache portano sempre un velo e sono sempre coperte addirittura esistono anche quelle di clausura, in entrambi i casi alcune lo fanno per scelta altre forzate dalla famiglia fin da piccole;
    - la concezione della donna in entrambe e di un livello talmente basso che non lo si può commentare in una e colpevole del peccato originale e nell'altra e fonte di peccato e peccatrice per antonomasia;
    - credono entrambi di avere ragione e cercano di conquistare il mondo con le loro idee;
    - battezzano i bambini da piccoli quando ancora non sono in grado di intendere e di volere, e se quando il bambino cresce e si vuole sbattezzare come fa? e se lui è agnostico come me ormai rimane segnato a vita, questo è un abuso secondo me.
    - vogliono influenzare la vita anche di chi non crede.
    - hanno milioni di fans che comprano croci e simboli vari (un po come i cappellini di valentino) ma quando gli chiedi quanto volte pregano guardano in basso come uno che sa di essere stato beccato a sparare cazzate.
    - i leader sono ricchissimi e nonstante tutto continuano a chiedere soldi, ma loro di tasca non si levano un centesimo, anzi.
    - hanno fede e la scienza fa paura ed è a volte messa al muro, ma quando la scienza gli serve per operarsi alla prostata va bene tutto.
    - e soprattutto ti riempino la cassetta della posta con quintali di carta da cestinare!

In sostanza un bel porcaio entrambe per me come la giri la giri, ditemi se sbaglio.

E come dicevano in berlinguer ti voglio bene S'APRA I' DIBATTITO
    Last edited by Sradicatore; 15-09-10, 22:33.

• Font Size
    ..la donna, la donna, la donna.. sì, ma l'omo? bellissimo quel film

tornando IT.. per me la religione è una cagata pazzesca. si basa su cose inventate e non dimostrabili.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sradicatore View Post
      In sostanza un bel porcaio entrambe per me come la giri la giri, ditemi se sbaglio.
      Per me non sbagli affatto, anzi ti :quot:

C'? una frase sulla religione che mi piace molto ma di cui ignoro la paternit?...
      Dice pi? o meno cos?:

"...il tintinnare delle monete apre le porte del paradiso..."

Sia chiaro che io ho le mie idee e rispetto quelle degli altri

Comment

• Font Size
        per come la vedo io i mussulmani sono semplicemente quello che erano i cristiani parecchie centinaia di anni fa...

portatori del verbo assoluto, invasori delle altrui nazioni e SOPRATTUTTO culture ecc. ecc.
        con l'aggravante che il mondo e le possibiltà di comunicazione, intesa come velocità e facilità di circolazione delle informazioni, si sono evoluti in modo esponenziale, perciò non ci si può più arroccare su posizioni assolutiste cercando di schiacciare chi non la pensa come te...

adesso stiamo assistendo a delle crociate alla rovescia dove parte del mondo islamico vuole obbligarci al loro credo e la parte che non lo fa in maniera attiva sta tra il fregarsene di quello che combinano i loro conterranei e dargli un supporto + o - passivo.

Comment

• Font Size
          ace.. la chiesa cattolica non fa più le crociate in modo fisico come fanno ora i musulmani.. perchè semplicemente si è evoluta e ha trovato vie migliori per i tempi di oggi...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Alberto2811 View Post
            ace.. la chiesa cattolica non fa pi? le crociate in modo fisico come fanno ora i musulmani.. perch? semplicemente si ? evoluta e ha trovato vie migliori per i tempi di oggi...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Alberto2811 View Post
              ace.. la chiesa cattolica non fa pi? le crociate in modo fisico come fanno ora i musulmani.. perch? semplicemente si ? evoluta e ha trovato vie migliori per i tempi di oggi...
              ... per tenere il potere

Comment

• Font Size
                Originally posted by ace View Post
                portatori del verbo assoluto, invasori delle altrui nazioni e SOPRATTUTTO culture ecc. ecc.

Invasori ? Hanno un tasso di natalit? maggiore, ma quelli che vanno ad invadere gli altri stati e a bombardarli, fino a prova contraria, siamo NOI zerbini dell'america.

Non mi risulta che un paese musulmano abbia iniziato a bombardare un'altro stato Cattolico o Ortodosso .. a parte le guerre civili in Yugoslavia, anche se li ? un pelo pi? complicato il discorso

Comment

• Font Size
                  Per come la vedo io, se non ci fossero cardinali, mullah e rabbini l'umanit? vivrebbe meglio.
                  Schiere di invasati che si fanno lavare il cervello da questa casta di presunti depositari del verbo che, per mantenere privilegi e POTERE, dichiarano di parlare in nome di di0....

Il problema ? che le menti deboli fanatizzate, tendono a influire e rovinare anche la vita di quelli che, come me, se ne fregano e chiedono solo di essere lasciati in pace.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alexab13 View Post
                    Per come la vedo io, se non ci fossero cardinali, mullah e rabbini l'umanit? vivrebbe meglio.
                    Schiere di invasati che si fanno lavare il cervello da questa casta di presunti depositari del verbo che, per mantenere privilegi e POTERE, dichiarano di parlare in nome di di0....

Il problema ? che le menti deboli fanatizzate, tendono a influire e rovinare anche la vita di quelli che, come me, se ne fregano e chiedono solo di essere lasciati in pace.
                    quoto.
                    Appena ho letto l'inizio del topic mi sono detto che mancava qualcosa: l'ebraismo.
                    Stessi identici concetti, in particolare nei confronti della donna.
                    Leggetevi qualcosa sulle regole che vigono fra i cassidici (quelli con le treccine e il cappello nero)

Comment

• Font Size
                      entrambe le religioni sono allo stato attuale il frutto dell'interpretazione dell'uomo, questo forse è stato il peggiore dei problemi...

Comment

• Font Size
                        a quanto mi risulta (ma potrei benissimo essere in errore) il Corano non impone il burka
                        per quanto riguarda i Testi Sacri delle tre grandi religioni monoteistiche, si basano tutte su libri che contengono macroscopiche contraddizioni in termini, ovvero quelli della Genesi (sull'argomento, mi pregio di aver zittito mia madrina, testimone di Geova, quindi molto preparata sull'Antico Testamento)
                        relativamente alla religione come oppio dei poveri e alla connivenza tra potere spirituale e potere materiale/politico, e' sotto gli occhi di tutti l'infruenza esercitata dal Vaticano da noi, cosi' come dai vari mullah nel Vicino Oriente o dai rabbini oltranzisti in Israele

Comment

• Font Size
                          Originally posted by aldo48 View Post
                          Invasori ? Hanno un tasso di natalit? maggiore, ma quelli che vanno ad invadere gli altri stati e a bombardarli, fino a prova contraria, siamo NOI zerbini dell'america.

me ne ricorder? quando girando per milano vedo pi? facce arabe ignoranti che italiani....

gruppi di "perfettamente integrati" che PALESEMENTE cercano solo l'occasione di scatenare risse con atteggiamenti molto "costruttivi"....

tutto questo perch? il paese che li ospita DEVE adeguarsi alla loro cultura e ai loro desideri invece che il contrario...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ace View Post
                            tutto questo perch? il paese che li ospita DEVE adeguarsi alla loro cultura e ai loro desideri invece che il contrario...

succede solo da noi, "forse" perche' non abbiamo ancora un'identita' nazionale, ammesso che mai saremo di grado di meritarcela

Comment

• Font Size
                              Dico solo poche cose perchè ce ne sarebbe per i santi e per i beati...

Se non credi il battesimo non sarà per te un problema, perchè, non credendo, ti hanno solo bagnato, sporcato e pulito la testolina quando eri piccolo, e tu nemmeno lo ricordi...non è stata violenza nei confronti di nessuno, è un pò come i vaccini...te li fanno e fine. Se non sei cattolico il battesimo per te non avrà alcun valore e sarà come non averlo fatto...se lo sei, sarai ben contento di non dover metterti a farlo da adulto.

La differenza sostanziale tra le due religioni è che, nei paesi cattolici, ognuno è libero di essere credente o meno, e inoltre può anche seguire una religione diversa. In un paese cattolico ci sono anche musulmani, buddisti ecc..in un paese musulmano puoi solo essere musulmano, altrimenti sei un peccatore, un infedele e viene trattato come un delinquente, picchiato, imprigionato fino ad essere ammazzato. Ho visto di persona la polizia religiosa a Teheran picchiare una ragazza che teneva il velo troppo indietro sulla testa...
                              Inoltre i Muezzin, attraverso le mille preghiere "cantate" via interfono in ogni angolo delle città e dei palazzi, non solo pregano, ma inneggiano contro gli occidentali, contro i peccatori e i non credenti, contro l'America ecc...e sono cose tradotte da persone Iraniane, i giovani non ci stanno più ma se si oppongono vengono arrestati se non peggio.

No, non sono la stessa cosa Cattolici e Musulmani...mentre il Corano è un bellissimo libro, peccato solo che li venga sempre e solo interpretato.

La Chiesa ha fatto le peggio cose, ma questo è successo troppi anni fa. Ora siamo liberi di dire, pensare e credere in cosa vogliamo.

I Musulmani non possono nemmeno concepire una discussione come questa...noi siamo gli infedeli e la loro missione per conquistare il loro paradiso è convertirci o ucciderci.
                              Last edited by alem74; 16-09-10, 08:46.

Comment

X
                              Working...
                              X