Originally posted by nonno enio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
faccio lo "sborone" ???
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21039
- 46
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Senti maaaaaaa...le fai anche cose più sempliciLast edited by desmoricky; 17-09-10, 14:23.
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
Originally posted by desmoricky View Post
Senti maaaaaaa...le fai anche cose pi? semplici
Per? ho fatto anche cose pi? provocatorie:
partendo da una ******* di Raffaello ........
se la vede qualche integralista mi sa che trvo dei guai !!!
Comment
-
Originally posted by nonno enio View Postsoprattutto perchè io lavoro nel mio garage e con colori acrilici ad acqua che non presentano problemi di odori o simili.
quando si tratta di spruzzare il trasparente bicomponente mi si presentano due problemi:
1- nebbiolina piuttosto acre che i vicini gradirebbero poco (problema non insuperabile)
2- bene o male il pulviscolo dell'aria si mescola col trasparente e lascia quei "micropallini" sulla superficie che invece dovrebbe essere perfettamente liscia.
Il carozziere ha il cosiddetto "forno" che è a prova di polvere e fra l'altro consente un'asciugatura molto più rapida.
Verniciatura in un garage ...
Si riveste intorno con teli in nylon ....
Si bagna il pavimento e i teli prima di verniciare ...
Si verncia con protone aperto e mega ventialtore in azione (ventialotore eh ... non le soffianti da banco prova)
Io non vernicio ma ho amici che fanno così e ottengono ottimi risultatiLast edited by buzzy84; 17-09-10, 14:44.
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
Originally posted by buzzy84 View PostCapisco ... io ho visto diverse verniciature home made ben riuscite ... ti butto li due idee poi vedi tu
Verniciatura in un garage ...
Si riveste intorno con teli in nylon ....
Si bagna il pavimento e i teli prima di verniciare ...
Si verncia con protone aperto e mega ventialtore in azione (ventialotore eh ... non le soffianti da banco prova)
Io non vernicio ma ho amici che fanno cos? e ottengono ottimi risultati
Poi mi ripeto: le cose che faccio, le faccio anche perch? sono un piacere per me. Quando mi hanno fatto aerografare un intero pianoforte a coda che andava in esposizione alla fiera degli strumenti musicali, la cifra che ho chiesto per quel lavoro ? stata giudicata ridicola da quello che mi vende le vernici. Il fatto ? che non mi interessava farci chiss? che guadagno. Era la sfida di fare una cosa davvero impegnativa che mi dava gusto e capisco anche io che chiedere 600 euro per 180 ore di lavoro ? una idiozia per? quando abbiamo stabilito il compenso non sono neppure stato a considerare quanto tempo mi avrebbe portato via.
La stessa cosa che mi succede con i romanzi che scivo: la responsabile del sito che li pubblica gratuitamente insiste che dovrei mandarli ai concorsi letterari ed io insisto a dire che non mi importa. Non scrivo per arrivare a vedere il mio libro nella vetrina di una libreria (ovvio che se capitasse mi farebbe piacere) ma il solo fatto che ci siano state pi? di mille persone che hanno avuto la voglia di scaricarlo e magari anche leggerselo per me ? gi? una soddisfazione sufficiente.
Azzzz ho fatto un pippone fuori di testa!!
Vabb?, spero si sia capito!
Comment
-
Originally posted by nonno enio View Postlo so che si può fare in quel modo e qualche anno fa lo facevo anche io ma da qualche anno ho un amico che fa il carrozziere e mi fa spendere poco per la lucidatura (basta che abbia la pazienza di aspettare quando ha altri pezzi da lucidare) e quindi ho pensato che non vale la pena.
Poi mi ripeto: le cose che faccio, le faccio anche perchè sono un piacere per me. Quando mi hanno fatto aerografare un intero pianoforte a coda che andava in esposizione alla fiera degli strumenti musicali, la cifra che ho chiesto per quel lavoro è stata giudicata ridicola da quello che mi vende le vernici. Il fatto è che non mi interessava farci chissà che guadagno. Era la sfida di fare una cosa davvero impegnativa che mi dava gusto e capisco anche io che chiedere 600 euro per 180 ore di lavoro è una idiozia però quando abbiamo stabilito il compenso non sono neppure stato a considerare quanto tempo mi avrebbe portato via.
La stessa cosa che mi succede con i romanzi che scivo: la responsabile del sito che li pubblica gratuitamente insiste che dovrei mandarli ai concorsi letterari ed io insisto a dire che non mi importa. Non scrivo per arrivare a vedere il mio libro nella vetrina di una libreria (ovvio che se capitasse mi farebbe piacere) ma il solo fatto che ci siano state più di mille persone che hanno avuto la voglia di scaricarlo e magari anche leggerselo per me è già una soddisfazione sufficiente.
Azzzz ho fatto un pippone fuori di testa!!
Vabbè, spero si sia capito!un pò pochino....3.33euro periodico all'ora...
ma se vanno bene a te, allora OKLast edited by Team_r1; 17-09-10, 15:00.
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 2198
- 46
- Maschio
- 0
- Bassano del Grappa (VI)
- Arredatore
- A piedi... ex Suzuki GSX-R 600 K1, ex GSX-R 600 K6
- Send PM