Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

QUALE PIU VELOCE???MOTO O AUTO?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Godzilla se lo mangia in un boccone

    Comment


    • Font Size
      #47
      non lo so....a me hanno sempre detto che sulle strade di montagna come nei circuiti pieni di curve le moto migliori da usare sono le naked supersportive vedi S4r o Tuono....cmq si parla di 1000!!!

      un rs 250 per quanto sia agile nei cambi di direzione con un 206 rc non ne4 ha.....!!!poi dipende sempre dal pilota!!!!anche se l'accostamento 250 - 2000 secondo me non regge!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by DesmoJULIO
        dipende dal manico
        vabbe'...quello sempre e cmq...

        Comment


        • Font Size
          #49
          io con il 106 rally 1600 della mia ex moglie su per il giogo ho dato la paga di brutto ai miei amici su cbr 600 e 900!!!!!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by toto#77
            io con il 106 rally 1600 della mia ex moglie su per il giogo ho dato la paga di brutto ai miei amici su cbr 600 e 900!!!!!!!!!!!
            COME VOLEVASI DIMOSTRARE!!!

            le stradali con troppe curve non reggono il confronto!!!!

            Comment


            • Font Size
              #51
              esperienze personali a parte ? vero che con la macchina puoi osare di pi?.. al massimo sbanda un po' ma mica ti cappotti per forza... ma a mio parere, tornando per la quarta volta al discorso INIZIALE (secondo me molti non l'hanno mica letto prima di rispondere)
              una moto ? molto pi? veloce in percorrenza di curva di una qualsiasi macchina NORMALE (no superturismo, no elise, no forumla 1).
              la 250 oltretutto pesa meno delle altre moto elencate e grazie a una cosa chiamata fisica dovrebbe avere una percorrenza migliore.

              poi ognuno ha la sua esperienza in base al mezzo e al "tracciato".

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by AndreaRS250
                esperienze personali a parte ? vero che con la macchina puoi osare di pi?.. al massimo sbanda un po' ma mica ti cappotti per forza... ma a mio parere, tornando per la quarta volta al discorso INIZIALE (secondo me molti non l'hanno mica letto prima di rispondere)
                una moto ? molto pi? veloce in percorrenza di curva di una qualsiasi macchina NORMALE (no superturismo, no elise, no forumla 1).
                la 250 oltretutto pesa meno delle altre moto elencate e grazie a una cosa chiamata fisica dovrebbe avere una percorrenza migliore.

                poi ognuno ha la sua esperienza in base al mezzo e al "tracciato".
                Andrea il fatto che la moto sia piu' veloce in percorrezna di un'auto sportiva ( anche senza appendici areodinamiche ) ho seri dubbi, d'altronde ( banalmente parlando ) la macchina ha una superfice di contatto del pneumatico piu' ampia della moto ( superfice che tra l'altro nella moto diminuisce con l'inclinazione )

                In secondo luogo credo che 2 moto di peso diverso possano percorrere la stessa curva anche alla stessa velocit?
                infatti quando percorriamo una curva la forza centrifuga ( che dipende dalla massa , dalla velocit? di percorrenza e dal raggio della curva ) viene equilibrata dalla forza di attrito generata dagli pneumatici
                quindi eguagliando forza centrifuga ed attrito ( per la condizione limite di aderenza ) si ha :
                k*m*g=(m*v^2)/r dove k ? la costante che tiene conto dell'attrito del pneumatico ed m ? la massa della moto
                quindi se devi ricavare la velocit? vedi che questa ? data da v=(sqrt)(k*g*R)
                conclusione : la velocit? di percorrenza non dipende dalla massa ma solamente dal raggio della curva e dal coeficente di attrito pneumatico - asfalto

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Aggiungo : credo che il vantaggio di una moto leggera rispetto ad una pesante sia solamente in frenata ed inserimento curva, ma in percorrenza no

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by AndreaRS250
                    ... ma a mio parere, tornando per la quarta volta al discorso INIZIALE (secondo me molti non l'hanno mica letto prima di rispondere)
                    una moto ? molto pi? veloce in percorrenza di curva di una qualsiasi macchina NORMALE (no superturismo, no elise, no forumla 1).

                    Ma si parla di CURVE di strade di montagna no?? ? ovvio che se intendi una curva ad ampio raggio vince la moto...ma allora nonparliamo piu di sfida su strade di montagna....e poi scusa,ma per competere con una supersportiva ceh macchina vorresti usare...na 600 sporting?? Mo nemmeno la Elise?? ....dai una evoVII ad uno bravo e un R1 ad uno altrttanto bravo e mettili in una strada di montagna...
                    Ripeto...come percorrenza in curva l'auto ? piu veloce della moto,strade di montagna parlando ... ...
                    Ma poi scusate...nessuno ha visto quel bel filmatino su foto e video(qualche tempo fa) dove si sfidavano in un CIRCUITO una moto(non ricordo quale)ed una porsche 911?? vinse la porsche..per la cronaca

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      si vinse la porsche ma di poco... e soprattutto il tipo con la r1 andava come me...

                      e cavoli... una porsche, mica una peugeot 206 2000!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by AndreaRS250
                        si vinse la porsche ma di poco... e soprattutto il tipo con la r1 andava come me...

                        e cavoli... una porsche, mica una peugeot 206 2000!!!
                        vab?....Andr?....ci rinuncio..

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          eh ma scusa qua si chiedeva chi vince tra due mezzi normali, ci sono tanti casi in cui vince il mezzo a 4 ruote tanti quanti quelli in cui vince la moto...
                          ma di macchine normali che si possono permettere di tenere indietro una moto non ne conosco molte.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Se il Gti ? completamente di serie,vince sicuro la moto...
                            Discorso diverso se la macchina ? da rally,con assetto e ha la possibilit? di utilizzare tutta la strada!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Kawasassi
                              Aggiungo : credo che il vantaggio di una moto leggera rispetto ad una pesante sia solamente in frenata ed inserimento curva, ma in percorrenza no
                              su questo non sarei cos? sicuro...chiedilo a tutti quelli con 600 o 1000 che passavo all'esterno a rijeka...

                              cmq io mi accodo ad andre, pi? che altro x' essendo possessore di una rs250 ho ben capito le potenzialit? che ha su una strada di montagna e secondo me se si ha davanti una macchina di serie e non assettata eccecc, che abbia o no 200 cv, ma son convinto che non stia dietro all'rs..poi dipende sempre dal tipo di strada e soprattutto dalla macchina anche...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Ragaxxuoli avete tutti ragione...

                                ... nel senso ke nessuno ha ragione!!!



                                Questa sfida dipende troppo dal tracciato, dall'asfalto, dal fatto di essere in salita o discesa, dall'entit? dei rettilinei, dal numero di tornanti...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X