Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Articolo 142 comma 6 bis del CDS ... ? 3 anni che le postazioni dovrebbero essere visibili e ben segnalate
'orno
Rispondo a tutti: in primis, la legge mi pare che non dica cos? per i vigili, quindi nix.
Riguardo la prevenzione, mi pare una vaccata (senza offesa ): tu devi rispettare i limiti sempre, non quando c'? il velox. Se io per controllarti devo mettere il cartello, quando non c'? il cartello tu sei sicuro che io non ti controllo, quindi puoi passare i limiti impunemente.
So di non essere popolare, ma io penso che i controlli siano sacrosanti e debbano essere fatti a sorpresa per essere deterrenti efficaci.
Dall'altra parte, per?, sono anche convinto che molti limiti siano ridicoli e che si debba investire di pi? nella sicurezza a tutti i livelli (strade, educazione, abilit? di guida, sistemi sdi sicurezza) per consentirci di andare pi? veloci limitando al massimo i rischi: io mi batterei per questo, piuttosto che per i velox tout-court
Fa benissimo la cassazione ma la guerriglia, non dichiarata, ma nei fatti, ? cominciata da tempo ....
E io ribadisco il mio no convinto ....
Nei giorni scorsi ho fatto la Faentina: un cimitero di autovelox, non ce n'? uno che non sia stato ridotto all'impotenza ... bombolette di vari colori, e qualche volta - pare - badilate .....
Certo che per come ragionano certe persone, sicuramente li metteranno nei luoghi meno opportuni!!
guarda.. ieri tornavo da como e mi sono avventurato sulla milano-meda. per intenderci è UN'AUTOSTRADA a due corsie per ogni senso di marcia...
da qualche mese hanno messo il limite a 70 km/h e l'hanno riempita di autovelox...
beh... io per un po ho provato ad andare a 70 km/h..... ti assicuro che è IMPOSSIBILE farlo senza addormentarsi... una strada diritta, larghissima, senza incroci, per la maggior parte pure incassata in un terrapieno, niente da guardare....
guarda.. ieri tornavo da como e mi sono avventurato sulla milano-meda. per intenderci ? UN'AUTOSTRADA a due corsie per ogni senso di marcia...
da qualche mese hanno messo il limite a 70 km/h e l'hanno riempita di autovelox...
beh... io per un po ho provato ad andare a 70 km/h..... ti assicuro che ? IMPOSSIBILE farlo senza addormentarsi... una strada diritta, larghissima, senza incroci, per la maggior parte pure incassata in un terrapieno, niente da guardare....
? demenziale !!
ma come!! 70kmh?? o mamma....non era 90 o 110 fino a poco tempo fa??
'orno
Rispondo a tutti: in primis, la legge mi pare che non dica cos? per i vigili, quindi nix.
Riguardo la prevenzione, mi pare una vaccata (senza offesa ): tu devi rispettare i limiti sempre, non quando c'? il velox. Se io per controllarti devo mettere il cartello, quando non c'? il cartello tu sei sicuro che io non ti controllo, quindi puoi passare i limiti impunemente.
So di non essere popolare, ma io penso che i controlli siano sacrosanti e debbano essere fatti a sorpresa per essere deterrenti efficaci.
Dall'altra parte, per?, sono anche convinto che molti limiti siano ridicoli e che si debba investire di pi? nella sicurezza a tutti i livelli (strade, educazione, abilit? di guida, sistemi sdi sicurezza) per consentirci di andare pi? veloci limitando al massimo i rischi: io mi batterei per questo, piuttosto che per i velox tout-court
Per me il deterrente efficace ? un autovelox fisso, che funziona e segnalato.
Gli agguati sono delle collette per i comuni.
non ho capito... potranno integrare, SENZA AVVISARE, un autovelox in quei caxxo di cartelli che ti indicano la velocit??!?!??!?!?!
Io ho capito che conviene prendere dellos figato (perch? questo accade) ma circolare entro i limiti di velocit? .
Pensoc he ci sia ancora qualche anno in cui si potr? fare qualche piccolo sgarro ma i soldi delle nostre tasse vengono usati ni gran parte per poter architettare sistemi per spillarne altri quindi conviene farsene una ragione .
Comment