Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La ricerca del lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    ricc?

io non ho detto che chi si laurea pretende tutto e subito

ho detto solo che ci sono un mucchio di lauree INUTILI che non servono a una ceppa e invece di spenderci tempo e soldi forse era megli a 18 anni ad iniziar a lavorare nel settore del turismo scontrandosi con la realt? invece di leggere montagne di libri che, alla fine dei fatti, non sono serviti ad una ceppa

e non venirmi a dire che una laureata in beni del turismo ecc... ne sa pi? di una ragazza che gestisce un albergo dall'eta di 18 anni oppure di quelle che si fanno le fier e i congressi

daje s?..
    Gius? te hai 40 anni...a 18 anni non la si pensa cos?, a 18 anni di solito si ascolta chi si reputa con pi? esperienza.
    E se i genitori in primis anzich? farti fare dei corsi ti fanno laureare perch? la laurea ? importante....PER TE LA LAUREA E' IMPORTANTE.

Tu stai vivendo QUESTA REALTA'...quindi a tua figlia saprai cosa dire, i nostri genitori hanno vissuto un'altra realt?, nella quale un laureato aveva qualcosa in pi?...e ci hanno instradato su quella via.

IO IN QUESTO MOMENTO non consiglierei a nessuno di laurearsi...almeno non in Italia....ma perch? ADESSO SO come si stanno evolvendo le cose.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman View Post
      PS- mia sorella ? laureata e fa la commessa... Ovviamente non ha studiato per fare quello... ma le bollette a fine mese le deve pagare....
      Quello tutti...e alla fine della fiera si accetta qualsiasi cosa

Comment

• Font Size
        Originally posted by Anima998 View Post
        questa ? colpa del SISTEMA FRADICIO non certo degli studenti....

perch? un sistema funzionante....certe mele marce le elimina mooolto prima....

oltretutto (altro lato della medaglia) molti dei nostri vanno all'estero e cmq in campi high skilled...non mi risultano siano gli ultimi....tutt'altro....

forse significa che i nostri non sono geneticamente stupidi come in realt? ci vogliono far credere......
        Quotone!!!!

Il punto ? quello... il sistema fradicio... giovani che non sanno scrivere in italiano e sbagliano anche le doppie e le articolazioni... i verbi...
        Un sistema che si st? cercando di migliorare facendo tagli dove ci sono esuberi e sperperi inutili, perch? il lavoro pubblico f? acqua, tanta acqua... in tutti i settori... ma l'istruzione ? importante e sono anni, decenni che dovevano metterci mano... parlavano ma non lo faceva nessuno, anzi nascevano altri precari, bidelli, supplenti e cattedre inutili, rettorati ecc ecc di pseudo lauree inutili...

Si, molti vanno via... anch'io me ne vorrei andare e prima o poi spero di farlo... infatti st? per iniziare dei corsi di lingue per poter alzare i tacchi, spero di riuscirci perch? lavorando non ? semplice... cmq... ci son cervelli e cervelli... di sicuro quelli con le palle son quelli che hanno studiato in certi corsi universitari... e non sociologi o chi ha fatto storia della letteratura o cose ancoro pi? futili a livello lavorativo...

Comment

• Font Size
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          io con la mia maturit? scientifica con 36/60esimi culturalmente vi sovrasto!

io la mia maturit? scientifica la butterei nel fuoco........

Comment

• Font Size
            Originally posted by Everluk View Post
            AMENNNNN!!!!!

Quegli stessi giovani che vanno all'universit? in certi corsi futili per l'atto utile lavorativo... son poi gli stessi che scendono in piazza a rompere i maroni se si cerca di raddrizzare st? sistema universitario e scolastico che f? acqua ovunque!!!!!
            Luci?...non buttiamo in mezzo troppe cose, non pensate che tutti i laureati in lettere siano ZECCHE COMUNISTE RIVOLTOSE o che tutti i medici siano BENEFATTORI

Comment

• Font Size
              ricky, hai completa ragione.
              entrare presso un tour operator è una prostituzione non retribuita in pratica..
              solo stage, SE si trova...
              l'agenzia ti paga, SE ti paga, come un impiegato di ultima categoria... partendo tipo da 800 euro (edito: QUI, lì anche meno come hai appurato )....... e poi sono in via di estinzione giustamente, da sud a nord...
              a questo punto se le deve toccare lo stage.. meglio che lo faccia presso una struttura più nel suo ramo in tutto e per tutto.. musei, organizzatori di mostre, enti per i beni culturali, location private in caso.. se entra nel giro fa conoscenze...e difficilmente ne esce poi...lo so purtroppo si trova 2-3 mesi a contratti demmerda... visto che non ha problemi a girare in caso, dille che a Milano ci sono uffici di comunicazione ed eventi specializzati nei beni culturali, o mi viene in mente.. il Museo di Bergamo alta ad esempio... ci ha lavorato un'amica del settore.. e si sta 'bene' lì, niente stage.. ma la gavetta che parte dalla sala della mostra te la devi fa, giustamente..
              se ha bisogno.. il numero ce l'hai..
              un grosso in bocca al lupo!
              Last edited by danystoner; 14-10-10, 10:15.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Scorpion View Post
                dipende da tanti fattori

io in 8-9 anni di lavoro (rispetto ad altri qui dentr lo so che sono pochi) ho avuto "purtroppo" parecchie esperienze... non sempre negative. Ma ti assicuro che non ? sempre cos? come descrivi tu la situazione
                Chiaro che non ? tutto lo stesso brodo...per? ti deve dire culo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Everluk View Post
                  AMENNNNN!!!!!

Quegli stessi giovani che vanno all'universit? in certi corsi futili per l'atto utile lavorativo... son poi gli stessi che scendono in piazza a rompere i maroni se si cerca di raddrizzare st? sistema universitario e scolastico che f? acqua ovunque!!!!!
                  scusa se sono io che la butto sul politico

Comment

• Font Size
                    Originally posted by danystoner View Post
                    ricky, hai completa ragione.
                    entrare presso un tour operator ? una prostituzione non retribuita in pratica..
                    solo stage, SE si trova...
                    l'agenzia ti paga, SE ti paga, come un impiegato di ultima categoria... partendo tipo da 800 euro (edito: QUI, l? anche meno come hai appurato )....... e poi sono in via di estinzione giustamente, sia da sud a nord...
                    a questo punto se le deve toccare lo stage.. meglio che lo faccia presso una struttura pi? nel suo ramo in tutto e per tutto.. musei, organizzatori di mostre, enti per i beni culturali, location private in caso.. se entra nel giro fa conoscenze...e difficilmente ne esce poi...lo so purtroppo si trova 2-3 mesi a contratti demmerda... visto che non ha problemi a girare in caso, dille che a Milano ci sono uffici di comunicazione ed eventi specializzati nei beni culturali, o mi viene in mente.. il Museo di Bergamo alta ad esempio... ci ha lavorato un'amica del settore.. e si sta 'bene' l?, niente stage.. ma la gavetta che parte dalla sala della mostra te la devi fa, giustamente..
                    se ha bisogno.. il numero ce l'hai..
                    un grosso in bocca al lupo!
                    Guarda io la sto spingendo a muoversi...anche perch? poi visto mai trascina anche me
                    Appena siamo insieme ti chiamo e ci parli cos? le spieghi un attimo liss? cosa c'? che le pu? interessare

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmoricky View Post
                      E te ci hai mai lavorato in un'agenzia viaggi?
                      Sto frequentando una ragazza che ci lavora da 15 anni

Non parlo mai a sproposito , se dico una cosa ? eprch? ho un minimo di fondamento altrimenti taccio come faccio spesso

Comment

• Font Size
                        Gius? te hai 40 anni...a 18 anni non la si pensa cos?, a 18 anni di solito si ascolta chi si reputa con pi? esperienza.
                        E se i genitori in primis anzich? farti fare dei corsi ti fanno laureare perch? la laurea ? importante....PER TE LA LAUREA E' IMPORTANTE.

Tu stai vivendo QUESTA REALTA'...quindi a tua figlia saprai cosa dire, i nostri genitori hanno vissuto un'altra realt?, nella quale un laureato aveva qualcosa in pi?...e ci hanno instradato su quella via.

IO IN QUESTO MOMENTO non consiglierei a nessuno di laurearsi...almeno non in Italia....ma perch? ADESSO SO come si stanno evolvendo le cose.
                        Io mentre facevo le superiori andavo a fare il lavapiatti per 30mila lire a notte... nei week end... le estati facevo il manovale in cantiere ed ho lavorato anche come "lavacani" in una toeletta per animali... ho fatto il verniciatore di scale esterne (mi cagavo addosso dalla paura), per? l'ho fatto....
                        Ho fatto supplicando uno stage non pagato, e i miei lavoro l? dentro li hanno venduti e mandati in giro...
                        L'universit? mio padre non poteva permettermela e ringraziando scelsi una scuola superiore tecnica, che mi diede modo di trovare lavoro, sottopagato a gavetta per anni, e di bocconi amari ne ho mandati gi? a scatafascio, tutt'oggi continua cos?, per? me lo son trovato e mantenuto sperando sempre di andare a star meglio... senza pretendere il tutto e subito...

Oggi una lauretta del caxxo te la prendi a 23 anni... e uno a 23 anni non far? gavetta????... per far cosa poi???

Poi... per ci? che concerne lauree con i controcaxxi, io dico... SI, studiate e prendetele perch? sono l'unica via... anche per prendere i 1000 al mese... perch? se non hai quella oramai sei tagliato fuori anche da li...

...e soprattutto ci vuole volont? di lavorare e sopportazione alla gavetta... da non dimenticare!!!!

Comment

• Font Size

io non so quanti abbia la tua ragazza.. e capisco il tuo ragionamento
                          ma gi? da almeno una decina d'anni queste cose si sapevano...

anche i miei hanno rotto parecchio perch? facessi l'universit?... poi per un caso fortuito ho scelto un'altra strada e non me ne sono assolutamente pentita

ma gi? ai tempi i miei mi avevano detto di farla per una mia cosa personale, non di certo per trovare lavoro

io credo che abbia un senso fare l'universit? solo se vuoi fare un lavoro per cui la laurea ? d'obbligo.. chess? architettura, giurisprudenza etc
                          ma anche in questo caso devi tener conto del fatto che potresti non trovare comunque il lavoro per cui hai studiato

non che sia bello.. ma ? la verit? e non si pu? farci nulla

Comment

• Font Size
                            Guarda io la sto spingendo a muoversi...anche perch? poi visto mai trascina anche me
                            Appena siamo insieme ti chiamo e ci parli cos? le spieghi un attimo liss? cosa c'? che le pu? interessare
                            when you want here I am..

Comment

• Font Size
                              Chiaro che non ? tutto lo stesso brodo...per? ti deve dire culo
                              vero, serve fortuna... ma anche essere "svegli" e rendersi disponibili (se ? necessario fare qualche ora di straordinario... non partire pretendendo 1500? di stipendio mensile... essere flessibili nei lavori che ti affidano)...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by sgamino81 View Post
                                certo che far capire ai giovani che devono essere piu ignoranti per lavorare...
                                non mi pare na gran evoluzione per uno stato.....
                                io non la vedrei cosi ... queste sono storpiature di comodo per piangersi addosso .

L'esempio che ho portato io prima non l'ha volutamente filato nessuno ma rappresenta la realt? .

E' scontato lamentarsi se non si pu? fare ci? che si sogna di fare ... ma la vita non ? un sogno e bisogna scontrarsi con la realt? ed adeguarsi . L'alternativa non mi risulta esserci

Comment

X
                                Working...
                                X