Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La ricerca del lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Devilman View Post
    Puoi spiegare meglio? Che credo di aver male interpretato...
    Ha provato a lavorare in alcune agenzie viaggi...ma la prendevano come una centralinista e le davano 500 euro al mese...e ti assicuro che dentro ad un'agenzia viaggi non ? che fai carriera, l'unica cosa ? aprirtene una da solo.
    Ma ormai le agenzie viaggi sono destinate a morire...ormai tutti si fanno i viaggi da soli, sarebbe un investimento a perdere completamente.

Per la Wedding Planner praticamente richiedono esperienza...e CHIARAMENTE nessuno te la fa fare.
    Voleva fare lo stage (gratuito) in una societ? di queste ma a quanto pare dopo alcune promesse ? uscito che stanno un attimo in difficolt?...
    Quindi per una ragazza che non ha studiato INGEGNERIA...l'unica soluzione ? fare la commessa...E QUESTA COSA E' VERAMENTE ALLUCINANTE.

Comment

• Font Size
      Soliti discorsi .

A volte per? si confonde il lavoro con il posto di lavoro ... e da qui nascono MOLTI dei problemi di cui lamentiamo .

STOP

Comment

• Font Size
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        desmorekkia

ma una Laureata in Beni culturali per operatori del turismo in pratica che sa fare?
        in pratica (ho degli amici/amiche con lauree simili) ha gli strumenti per lavorare in quella che potenzialmente potrebbe essere l'industria pi? grande di questo paese (volutamente in piccolo).....

i beni culturali e il turismo.....musei, fiere, mostre, convegni, eventi, guide turistiche specializzate e molto altro...

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoricky View Post
          Ha provato a lavorare in alcune agenzie viaggi...ma la prendevano come una centralinista e le davano 500 euro al mese...e ti assicuro che dentro ad un'agenzia viaggi non ? che fai carriera, l'unica cosa ? aprirtene una da solo.
          Ma ormai le agenzie viaggi sono destinate a morire...ormai tutti si fanno i viaggi da soli, sarebbe un investimento a perdere completamente.
          Io dico che hai una visione distorta delle agenzie di viaggio , per? non sono perfettamente informato di tutte le zone d'italia . Magari dove abiti tu ? tutto cosi cupo .

Comment

• Font Size
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            desmorekkia

ma una Laureata in Beni culturali per operatori del turismo in pratica che sa fare?
            Beppe tu hai perfettamente ragione...ci sono una marea di corsi di laurea che hanno pochi sbocchi di lavoro!!!

Per? allora tu stato di merda non mettere su sti corsi solo per intascare soldi...

Lei ha il patentino da accompagnatrice turistica anche ma li ? una mafia incredibile
            Le piacerebbe lavorare nell'organizzazione di eventi ma guarda sto scoprendo cose veramente assurde, ? peggio che trovare un posto al ministero.
            Ti prendono solo se sei l'amico dell'amico del nipote del tizio che sicuro gli far? avere tanti contatti, praticamente ? come in F1...hai il camion pieno di sponsor e soldi...bene allora lavori.
            E non stiamo parlando di fare ricerca sull'acceleratore di particelle di Ginevra eh....ma di organizzare eventi ai quali spesso vanno solo i super interessati.

Comment

• Font Size

Per la Wedding Planner praticamente richiedono esperienza...e CHIARAMENTE nessuno te la fa fare.
              Voleva fare lo stage (gratuito) in una societ? di queste ma a quanto pare dopo alcune promesse ? uscito che stanno un attimo in difficolt?...
              Quindi per una ragazza che non ha studiato INGEGNERIA...l'unica soluzione ? fare la commessa...E QUESTA COSA E' VERAMENTE ALLUCINANTE.
              neeee....
              tranquillo in molti uffici dalle ns parti prendono a fare i disegnatori (tira righe) gli ingegneri (laureati da 90 in su) con p.iva a circa 8/10? l'ora....

quindi anche ignegnerosamente parlando non e' che vai molto in la....

Comment

• Font Size
                Originally posted by sgamino81 View Post
                neeee....
                tranquillo in molti uffici dalle ns parti prendono a fare i disegnatori (tira righe) gli ingegneri (laureati da 90 in su) con p.iva a circa 8/10? l'ora....

quindi anche ignegnerosamente parlando non e' che vai molto in la....
                Ma infatti non ho detto a fare l'ingegnere...ormai ingegneria ti serve SOLO a trovare lavoro...cosa che agli altri "comuni mortali" non ? concessa

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Io dico che hai una visione distorta delle agenzie di viaggio , per? non sono perfettamente informato di tutte le zone d'italia . Magari dove abiti tu ? tutto cosi cupo .
                  Io dico che forse tu confondi un'AGENZIA VIAGGI con un TOUR OPERATOR...
                  E per entrare in TOUR OPERATOR devi essere nato come tour operator, e per nato dico proprio nato...

Comment

• Font Size
                    Beppe tu hai perfettamente ragione...ci sono una marea di corsi di laurea che hanno pochi sbocchi di lavoro!!!

Per? allora tu stato di merda non mettere su sti corsi solo per intascare soldi...

Lei ha il patentino da accompagnatrice turistica anche ma li ? una mafia incredibile
                    Le piacerebbe lavorare nell'organizzazione di eventi ma guarda sto scoprendo cose veramente assurde, ? peggio che trovare un posto al ministero.
                    Ti prendono solo se sei l'amico dell'amico del nipote del tizio che sicuro gli far? avere tanti contatti, praticamente ? come in F1...hai il camion pieno di sponsor e soldi...bene allora lavori.
                    E non stiamo parlando di fare ricerca sull'acceleratore di particelle di Ginevra eh....ma di organizzare eventi ai quali spesso vanno solo i super interessati.
                    Se ti pu? consolare ... sai quante cose che piacerebbe fare a me lavorativamente parlando ? Sarei disposto ad investire ed a rischiare investimenti senza limiti pur di entrare in certi settori ...
                    ... ma c'? mafia e lo stato non mi procura il lavoro che vorrei io

Come vedi il amle ? globale e non solo per la tua ragazza .

Comment

• Font Size
                      Io dico che forse tu confondi un'AGENZIA VIAGGI con un TOUR OPERATOR...
                      E per entrare in TOUR OPERATOR devi essere nato come tour operator, e per nato dico proprio nato...
                      No stavamo parlando di agenzia viaggi .

Il tour operator ? n'altra cosa .

Comment

• Font Size
                        Io ho sempre creduto che entrare in un'agenzia di viaggi significhi essere assunti come impiegati... in ogni caso è un lavoro da ufficio e vuoi o non vuoi quando entri sempre gavetta ti fanno fare... anche se hai una laurea... io quando iniziai a lavorare prendevo seicento mila lire...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Anima998 View Post
                          in pratica (ho degli amici/amiche con lauree simili) ha gli strumenti per lavorare in quella che potenzialmente potrebbe essere l'industria più grande di questo paese (volutamente in piccolo).....

i beni culturali e il turismo.....musei, fiere, mostre, convegni, eventi, guide turistiche specializzate e molto altro...
                          e c'è bisogno di laurearsi per fare sti lavori?

E se magari iniziava a lavorare nel settore un pò di anni fa e si faceva un curriculum d'esperienza da spendere adesso che cercano le persone con esperienza? Non nera meglio?

O come fanno tutti i ragazzi che nascono nelle località turistiche che vanno a lavorare da ragazzi dopo le scuole e arrivano a 30 anni che possono anche aprire attività in proprio con l'esperienza accumulata

cosa ti da in più una laurea su queste cose?

Non è che forse tutte le lauree finte nate in questi anni hanno solo generato un serbatoio di perfetti nullasapenti che forse facevano meglio a fare le scuole tecniche e integrare l'esperienza con il lavoro sul campo?

la cugina di mia moglie si è trasferita a Rimini per fare proprio sti lavori, senza laurea, dopo anni di gavetta e contratti a 2-3 mesi adesso si è fatta una discreta esperienza ed è stata assunta con un buon stipendio. Si è sposata ed ha messo su casa

cioè raga, non è che stiamo parlando di ingegneria...

per me fa il paio con le lauree in comunicazione, sociologia o cagate del genere.
                          Last edited by giuseppe_d; 14-10-10, 09:45.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            No stavamo parlando di agenzia viaggi .

Il tour operator ? n'altra cosa .
                            E te ci hai mai lavorato in un'agenzia viaggi?
                            Lei si e ogni tanto l'andavo a prendere e aspettavo quando c'era gente...e ho assistito a scene del genere:

CLIENTE: vorremmo andare qui ***
                            LEI: bene facciamo un preventivo...ecco qua
                            CLIENTE: ***** ma io su internet l'ho trovato a 100 euro di meno...ma siete ladri...

Purtroppo la mia ragazza ? troppo delicata e gentile e sti fenomeni non ce li manda e gli risponde cortesemente.

Comment

• Font Size
                              naaaaaaaaaa.....non ? possibile dai........almeno....NON in Italia....

Ricky scusa il sarcasmo ma sono su un forum pubblico se comincio a scrivere le incaxxature non si finisce pi?.....

x la guida turistica: c'? una mafia da far paura qui a firenze....immagino gi? a roma...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Everluk View Post
                                Io ho sempre creduto che entrare in un'agenzia di viaggi significhi essere assunti come impiegati... in ogni caso ? un lavoro da ufficio e vuoi o non vuoi quando entri sempre gavetta ti fanno fare... anche se hai una laurea... io quando iniziai a lavorare prendevo seicento mila lire...
                                Si si Luci? d'accordissimo...ma in una societ? la gavetta porta a qualcosa...in un'agenzia in cui se TU e il datore di lavoro...che carriera vuoi fare???

Confondete l'agenzia viaggi con il tour operator...che sono cose completamente differenti.
                                Ed infatti lei sta cercando anche uno stage a gratis...PER AVERE UN CAXXO DI INIZIO DI QUALCOSA

Comment

X
                                Working...
                                X