Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La ricerca del lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Che poi l'avete buttata subito sulla laurea...quando io invece volevo proprio dire il contrario.
    Volevo sottolineare il fatto che ? brutto vedere la disperazione in una persona giovane che non vede prospettive..

Comment

• Font Size
      Originally posted by sgamino81 View Post
      scusa se sono io che la butto sul politico

A me sgam? della politica frega caxxi... mi piacerebbe solo veder st? paese al quale comunque tengo... andare meglio... tutto qu?!!!!

E' come un metodo d'insegnamento, io posso adottarne uno, tu un'altro... ma il fine ? lo stesso... l'importante ? che lo si raggiunga...

Ecco perch? a inizio thread una delle mie prime risposte, se non la prima ? stata...

"stiamo tutti nella stessa barca, laureati e non"...

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoricky View Post
        Che poi l'avete buttata subito sulla laurea...quando io invece volevo proprio dire il contrario.
        Volevo sottolineare il fatto che ? brutto vedere la disperazione in una persona giovane che non vede prospettive..
        si ricc?

ma sta persona giovane

in pratica

che sa f??

Comment

• Font Size
          Originally posted by ladyduke View Post
          io non so quanti abbia la tua ragazza.. e capisco il tuo ragionamento
          ma gi? da almeno una decina d'anni queste cose si sapevano...

anche i miei hanno rotto parecchio perch? facessi l'universit?... poi per un caso fortuito ho scelto un'altra strada e non me ne sono assolutamente pentita

ma gi? ai tempi i miei mi avevano detto di farla per una mia cosa personale, non di certo per trovare lavoro

io credo che abbia un senso fare l'universit? solo se vuoi fare un lavoro per cui la laurea ? d'obbligo.. chess? architettura, giurisprudenza etc
          ma anche in questo caso devi tener conto del fatto che potresti non trovare comunque il lavoro per cui hai studiato

non che sia bello.. ma ? la verit? e non si pu? farci nulla
          Bravissima Daniela...

Donna saggia dalla sempre risposta giusta!!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            si ricc?

ma sta persona giovane

in pratica

che sa f??
            E due!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Everluk View Post
              Quotone!!!!

Il punto ? quello... il sistema fradicio... giovani che non sanno scrivere in italiano e sbagliano anche le doppie e le articolazioni... i verbi...
              Un sistema che si st? cercando di migliorare facendo tagli dove ci sono esuberi e sperperi inutili, perch? il lavoro pubblico f? acqua, tanta acqua... in tutti i settori... ma l'istruzione ? importante e sono anni, decenni che dovevano metterci mano... parlavano ma non lo faceva nessuno, anzi nascevano altri precari, bidelli, supplenti e cattedre inutili, rettorati ecc ecc di pseudo lauree inutili...
              QUOTONE!!!!!
              dovrebbe essere (a tutti i livelli, dal semplice corso regionale per elettricisti fino al master MBA) il futuro di una nazione......!!!!
              invece guarda in che schifo sguazziamo......:vom2:

Si, molti vanno via... anch'io me ne vorrei andare e prima o poi spero di farlo... infatti st? per iniziare dei corsi di lingue per poter alzare i tacchi, spero di riuscirci perch? lavorando non ? semplice... cmq... ci son cervelli e cervelli... di sicuro quelli con le palle son quelli che hanno studiato in certi corsi universitari... e non sociologi o chi ha fatto storia della letteratura o cose ancoro pi? futili a livello lavorativo...
              ti dir?.....anche nelle lauree umanistiche/sociali/politiche molti se la giocano bene con i "colleghi" stranieri......
              una mia amica laureata in storia ? andata a Manchester e all'universit? le hanno offerto una borsa di studio per un anno...
              quest'estate ho conosciuto una ragazza inglese che si stava laureando in scienze politiche al Queen Mary college (una uni privata da 13mila e rotte sterline di retta..) ci sono rimasto perch? parlando tirava gi? svarioni evidenti...
              (io bilanciavo tirandoli gi? dal punto di vista linguistico...)
              solo che chi sta in alto in italia ha una capacit? autodistruttiva immensa.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                io non la vedrei cosi ... queste sono storpiature di comodo per piangersi addosso .

L'esempio che ho portato io prima non l'ha volutamente filato nessuno ma rappresenta la realt? .

E' scontato lamentarsi se non si pu? fare ci? che si sogna di fare ... ma la vita non ? un sogno e bisogna scontrarsi con la realt? ed adeguarsi . L'alternativa non mi risulta esserci
                Lele sempre sto discorso...se fosse per te o tutti ASTRONAUTI o tutti LAVAPIATTI...porco zio non vedete una via di mezzo.

1. c'? una marea di gente che si accontenta di tutto mentre cerca qualcosa di meglio
                2. c'? una marea di gente che mentre si accontenta vede un mondo che NON LO VUOLE PERCHE' NON GLI HA DETTO CULO DI ENTRARCI DA SUBITO (per? ti dovevi accontentare...non DOVEVI stare senza lavoro)
                3. c'? una marea di gente che non si accontenta

Voi vedete SOLO il terzo tipo...e solo quelli che vanno diretti a fare i lavapiatti sono degni di considerazione

Comment

• Font Size
                  Gius? ripeto te c'hai ragione...allora non me riemp? la testa de cazzate sulla laurea...che serve...che ti migliora...che ti da qualcosa in pi?...e fai dei corsi diretti per chi vuole fare un lavoro!!!
                  Ma infatti nessuno ha mai detto questo .

Ormai anceh i muri sanno che la laurea serve per creare sbocchi o per non precludere possibilit? altrimenti impraticabili ... ma nessuna laurea regala soldi o posti di lavoro . Non ? che i laureati comprano una sorta di jolly per avere lavoro assicurato ...

Nulla ? dovuto e nessuno regala niente a sto mondo .

E' come se io avessi 10 fresatrici e mi incazzassi con lo stato perch? ha voluto i soldi delle tasse per comprarle ma non mi da il alvoro sicuro ...

Perdonami la francehzza (che potrebbe sembrarti sfacciata e maleducata ma non lo ?) : Ragazzi ma in che mondo vivete ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    si ricc?

ma sta persona giovane

in pratica

che sa f??
                    Quello che serve...e infatti fa tutto quello che capita...non si lamenta e fa...

SONO IO CHE LEGGO NEI SUOI OCCHI LA DISPERAZIONE E LA MORTIFICAZIONE PERCHE' NON LE VIENE DATA LA POSSIBILITA'...E ROMPEREI IL CULO A TUTTI QUELLI OSANO METTERE IN DUBBIO LE SUE CAPACITA'...

...so stato chiaro?

Comment

• Font Size
                      A me sgam? della politica frega caxxi... mi piacerebbe
                      "stiamo tutti nella stessa barca, laureati e non"...
                      nssuno dice il contrario.....
                      e' che hai detto la buttavo in politica io quando il tuo post nn mi pareva avesse un carattere molto diverso...

Comment

• Font Size

Perdonami la francehzza (che potrebbe sembrarti sfacciata e maleducata ma non lo ?) : Ragazzi ma in che mondo vivete ?
                        In questo...che non ? quello per cui ci ha preparato la generazione precedente!!!

Comment

• Font Size
                          Lele sempre sto discorso...se fosse per te o tutti ASTRONAUTI o tutti LAVAPIATTI...porco zio non vedete una via di mezzo.
                          Via di mezzo in che senso ? Io sono una via di mezzo ... non sono uno scienziato e non sono un lavapiatti ...

A volte non ti capisco

1. c'? una marea di gente che si accontenta di tutto mentre cerca qualcosa di meglio
                          Io sono tra questi ... sto cercando di trovare di meglio manon mi risulta cosi facile e mi scontro con favoritismi , magheggi , mafie e via discorrendo ...

Purtroppo il mondo (e non l'italia ) ? cosi .

2. c'? una marea di gente che mentre si accontenta vede un mondo che NON LO VUOLE PERCHE' NON GLI HA DETTO CULO DI ENTRARCI DA SUBITO (per? ti dovevi accontentare...non DOVEVI stare senza lavoro)
                          non ti seguo

3. c'? una marea di gente che non si accontenta
                          IO sono anche tra questi ... ma per quanto mi sforzi non ? cosi facile raggiungere i propri obiettivi o entrare nel alvoro che si sogna .

Voi vedete SOLO il terzo tipo...e solo quelli che vanno diretti a fare i lavapiatti sono degni di considerazione
                          Queste sono fantasie e storpiature di comodo tuo ... io non ho mai detto minkiate simili !

Comment

• Font Size
                            In questo...che non ? quello per cui ci ha preparato la generazione precedente!!!
                            Bene . Posso anche essere daccordo ..

E allora ? Stiamo qui a piangerci addostto o ci adeguiamo ? Cosa altro vuoi fare ?

Comment

• Font Size

E' come se io avessi 10 fresatrici e mi incazzassi con lo stato perch? ha voluto i soldi delle tasse per comprarle ma non mi da il alvoro sicuro ...

Con la stessa franchezza...ti dico che fai paragoni del caxxo tanto per avere ragione

Comment

• Font Size
                                Quello che serve...e infatti fa tutto quello che capita...non si lamenta e fa...

SONO IO CHE LEGGO NEI SUOI OCCHI LA DISPERAZIONE E LA MORTIFICAZIONE PERCHE' NON LE VIENE DATA LA POSSIBILITA'...E ROMPEREI IL CULO A TUTTI QUELLI OSANO METTERE IN DUBBIO LE SUE CAPACITA'...

...so stato chiaro?
                                ma perch? si deve disperare?

sta facendo la gavetta come tutti

se ? brava e ci crede poi viene fuori

Magari le toccher? trasferirsi

A Foggia per me non c'era nulla e sono venuto qui da solo, senza appoggi, vivendo in una pensioncina il primo mese e mezzo, senza disperarmi e senza smettere di crederci

E' cos?

Comment

X
                                Working...
                                X