Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Lavoro-Informatica] Mi invento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post

per la serie.. uno dice.. magari imparo a fare le pizzette al forno per gli amici... e mo arriva Vissani!
    Bisogna stare sempre attenti a quello che si chiede

Comment

• Font Size
      Originally posted by StN View Post
      Concordo.

Se ho un budget di qualche decina di migliaia di euro per un portale istiuzionale, e mi si presenta uno, che me lo fa con joomla...emh...minimo lo accompagno alla porta.

Poi ognuno la vede a modo suo, ? chiaro
      Hai detto poco, il 2% delle aziende presenti in italia a dir tanto che destina "qualche decina di migliaia di euro".

Comment

• Font Size
        Infatti il target non credo siano siti business o pro o italia.it

Per fare un sito stupido istituzionale joomla f? anche troppe cose.

Ma come per le moto e le macchine se non si f?\ha il massimo e anche di pi? ? tutta merdxa...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Albo View Post
          Infatti il target non credo siano siti business o pro o italia.it

Per fare un sito stupido istituzionale joomla f? anche troppe cose.

Ma come per le moto e le macchine se non si f?\ha il massimo e anche di pi? ? tutta merdxa...
          quoto quanto detto! mi sembra che il thread non era stato sottoposto per la creazione di siti ad alto valore di business.
          E poi diciamoci la verita? Se un vostro amico/conoscente/cliente viene da voi. e ti dice.. con 200 euro mi fai il sito del mio b&b, che fate voi??! gli fate il sito da "ZERO" utilizzando il meglio che la tecnologia ci offre oggi?

Comment

• Font Size
            Appunto, mi pare che il livello di conoscenza e di risultato richiesto sia questo... poi che si possa fare di meglio è ovvio

Comment

• Font Size
              be' visto i prezzi che girano...penso tu abbia fatto bene...

per realizzare e caricare immagini e testi su un sito due anni fa' chiesero ad una mia amica pittrice 400 euro.....

compreso la registrazione del dominio+ richiesta hosting Aruba....

quindi rende...di sicuro!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Virgo View Post
                Hai detto poco, il 2% delle aziende presenti in italia a dir tanto che destina "qualche decina di migliaia di euro".
                Se non si tratta di siti bi-trilingue, con animazioni in flash particolarmente cazzute od altro di mediamente complesso, con 2-3 mila euro te la cavi.
                E non mi sembra una cifra alta, onestamente...
                Io non faccio siti e costo quei soldi per meno di 3 giorni di lavoro

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lince View Post
                  Se non si tratta di siti bi-trilingue, con animazioni in flash particolarmente cazzute od altro di mediamente complesso, con 2-3 mila euro te la cavi.
                  Complimenti

Comment

• Font Size
                    E' chiaro che parlavo di aziende di grandi dimensioni, che in un portale, vogliono varie cose, dalla integrazione con soluzioni legacy gi? presenti in azienda, ad una serie di servizi ad hoc per i propri "clienti"/utenti (virgoletto clienti, perch? in alcuni ambiti ? un termine non proprio corretto), determinati requisti di sicurezza, etc, etc

E' altres? chiaro che non parlavo di ipotetici clienti per Desmoricky, dove ha chiaramente detto che si parlerebbe di siti (NON applicazioni web, dove personalmente annovero i portali) per amici/conoscenti.

Il mio commento era riferito a chi, ritiene joomla la scelta giusta "sempre&comunque"

Comment

• Font Size
                      Complimenti
                      Li guadagnassi io lavorerei 10 giorni al mese

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lince View Post
                        esatto

anzi ti dir? di +: nell'azienda dove lavoro abbiamo anche dei prodotti su una fascia di prezzo molto + bassa (pur restando su siti sviluppati sulle specifiche del cliente e non su template)

Comment

• Font Size
                          E' chiaro che parlavo di aziende di grandi dimensioni, che in un portale, vogliono varie cose, dalla integrazione con soluzioni legacy già presenti in azienda, ad una serie di servizi ad hoc per i propri "clienti"/utenti (virgoletto clienti, perchè in alcuni ambiti è un termine non proprio corretto), determinati requisti di sicurezza, etc, etc

E' altresì chiaro che non parlavo di ipotetici clienti per Desmoricky, dove ha chiaramente detto che si parlerebbe di siti (NON applicazioni web, dove personalmente annovero i portali) per amici/conoscenti.

Il mio commento era riferito a chi, ritiene joomla la scelta giusta "sempre&comunque"
                          Io sono molto pratico su queste cose, valuto il:

Che cosa mi serve, quanto mi costa, risultato.

Con le mie conoscenze, è inutile che vengo quì a spantegarti come creare una architettura DNS tra autoritativi, ricorsivi in anycast gestiti da una terza console con database che synca sopra tutti...

se un ufficio mi chiede di fargli una rete con i dns e sono 50 pc... di certo basta un PC del cazz con linux e un bind di merd... 200 euro neanche...bisogna contestualizzare!

Oltre alle conoscenze, che è figo e che van giusto pagate... bisogna ricordare che comunque il 90% dei siti presenti nel WEB E' standard, semplice e joomla va BENISSIMO
                          Last edited by Virgo; 20-10-10, 15:40.

Comment

• Font Size

Con le mie conoscenze, ? inutile che vengo qu? a spantegarti come creare una architettura DNS tra autoritativi, ricorsivi in anycast gestiti da una terza console con database che synca sopra tutti...

se un ufficio mi chiede di fargli una rete con i dns e sono 50 pc... di certo basta un PC del cazz con linux e un bind di merd... 200 euro neanche...bisogna contestualizzare!

Oltre alle conoscenze, che ? figo e che van giusto pagate... bisogna ricordare che comunque il 90% dei siti presenti nel WEB E' standard, semplice e joomla va BENISSIMO
                            Aspetta.
                            Forse nn ci capiamo.

Io ho fatto uno scenario.
                            Sono il responsabile dei sistemi informativi di una azienda importante.
                            Ho bisogno di un portale istituzionale che abbia determinati requisiti in termini di:
                            - sicurezza
                            - Autenticazione&Autorizzazione magari Single Sign-On, etc, etc.
                            - integrazione con soluzioni e servizi gi? presenti in azienda
                            - servizi "ad hoc" da offrire agli utilizzatori del portale in base a ruoli&profili

Per un prodotto del genere ho stimato un budget di qualche decina di migliaia di euro.

Si presenta una azienda e mi propone di fare il tutto con joomla, che cosa faccio?

Il mio esempio, era riferito ad uno caso-di-studio di questo tipo, e serviva a dire che joomla, non sempre ? la scelta giusta, tutto qui

Lo scenario non ? tanto "inventato" perch? sono in un team che sta sviluppando una soluzione del genere, fatta in JEE, e non con joomla

Comment

• Font Size
                              Aspetta.
                              Forse nn ci capiamo.

Io ho fatto uno scenario.
                              Sono il responsabile dei sistemi informativi di una azienda importante.
                              Ho bisogno di un portale istituzionale che abbia determinati requisiti in termini di:
                              - sicurezza
                              - Autenticazione&Autorizzazione magari Single Sign-On, etc, etc.
                              - integrazione con soluzioni e servizi già presenti in azienda
                              - servizi "ad hoc" da offrire agli utilizzatori del portale in base a ruoli&profili

Per un prodotto del genere ho stimato un budget di qualche decina di migliaia di euro.

Si presenta una azienda e mi propone di fare il tutto con joomla, che cosa faccio?

Il mio esempio, era riferito ad uno caso-di-studio di questo tipo, e serviva a dire che joomla, non sempre è la scelta giusta, tutto qui

Lo scenario non è tanto "inventato" perchè sono in un team che sta sviluppando una soluzione del genere, fatta in JEE, e non con joomla
                              Vabbè, a quanto pare non ci capiamo proprio.... lasciam perder

Anzi:

Ci provo l'ultima volta poi lascio perdere.

1. desmoriky chiede se val la pena fare amatorialmente qualche sitarello carino

2. gli viene risposto che ormai farli da zero come sito con dreamweaver non conviene piu' di tanto, visto che oggi sono presenti molti CMS già pronti belli personalizzabili con i fogli di stile css etc, e con poche modifiche magari trova quel che fa per lui, e riesce a trovare qualche clientello che gli da 4-500-600 euro per farlo a tempo perso...

Joomla è un ottimo CMS, permette alla stragrande maggioranza di aziende di gestire il proprio sito nel web, e con alcuni moduli STANDARD di sfruttare una struttura web "gia' fatta", modellandola come serve...MA NON E' UN SERVIZIO SU MISURA, OVVIO che non può paragonarsi a strutture fatte ad HOC..

Prima di inalberarvi e di iniziare a tirare fuori casi di studio, integrazioni con sistemi SSO, portali web che si interfacciano con altri database che interagiscono tra di loro, introduzioni flash, alice e interattività...aziende rinomate, responsabili tecnici informatici con budget da migliaia di euro....

tirate fuori l'impresa da 30 dipendenti, usano la posta elettronica del server interno, un server firewall e dns, una lan interna, il sito web con le principali informazioni sui prodotti, chi sono e cosa fanno ed i contatti... STOP!

Andate dal principale e chiedetegli 10.000 euro per il sito web su misura superfigo e supercool.. e vediamo cosa rispondono!

Rileggete semplicemente tutto l'evolversi del post, e scoprirete che nessuno sta dicendo che Joomla E' il web, il top e il resto è inutile... ma che è una ottima base ed utilizzo per la maggior parte dei siti internet presenti attualmente nel web...che non hanno esigenze particolarmente difficili, permette di abbattere i costi di realizzazione oltre che esser fatto bene.

Comunque inizio a capire perchè le moto se non hanno 200 CV non son niente, se la macchina non è almeno 2.0 Turbobenza da 150 cv è un chiodo etc...
                              Last edited by Virgo; 20-10-10, 18:02.

Comment

• Font Size

Con le mie conoscenze, ? inutile che vengo qu? a spantegarti come creare una architettura DNS tra autoritativi, ricorsivi in anycast gestiti da una terza console con database che synca sopra tutti...

Oltre alle conoscenze, che ? figo e che van giusto pagate... bisogna ricordare che comunque il 90% dei siti presenti nel WEB E' standard, semplice e joomla va BENISSIMO
                                Virgo,

domanda...tu per 200 € fai una rete con 50 pc? o lavori per un'azienda che si f? pagare 200 € per quel lavoro?

Comment

X
                                Working...
                                X