Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Step by step (il downgrade motociclistico continua)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ok visto che lo sponsorizzi così bene, lo proverò

Comment

• Font Size
      mah............................................... .......

Comment

• Font Size
        Originally posted by mister zet@ View Post
        propio perche conosco icy e conosco me...

il problema di fondo e che tu nn conosci tutti e due....altrimenti determinate cose neanche le avresti dette fidati!
        ribadisco....il concetto...

chi parla bene del t-max rapportato ad una moto su anche misto stretto caro mio NON HA MAI GUIDATO COME SI DEVE UNA MOTO!

che sia il top di gamma tra quei pezzi di plastica tanto di cappello......ma rimane un pezzo di plastica....
        se tu sei convinto che nel misto stretto col t-max riusciresti a fare meglio ti consiglio vivamente di comprartelo!
        hanno anche un forum dove andare a sparare minchiate!
        Originally posted by Icy View Post
        Tolti i commenti da asilo nido cerco di rispondere in maniera costruttiva....

PRIMO:
        Un TMax (come qualsiasi altro SCOOTER) non potr? MAI rimpiazzare il piacere di guida di una MOTO propriamente detta...

SECONDO:
        Se si accetta la regoletta di cui sopra ? anche innegabile che dinamicamente ? capace di fare cose che la maggior parte dei motociclisti (che nn hanno mai postao il culo su un TMax) non si aspetterebbe minimamente....

Manutenzione:
        Il motore ? MOLTO resistente, deriva da una unit? marina (moto d'acqua) che ? stato usato anche per le motoslitte... due mondi MOLTO pi? faticosi della strada per un motore... SE ? stata fatta la NORMALE manutenzione scollinare i 100.000km non ? una utopia, anzi... il tagliando "mazzata" ? ogni 40.000km dove si cambieranno tutte le cinghie varie (trasmissione, distribuzione)... tolto quello ? un NORMALISIMO scooter che necessita di un cambio d'olio ogni 5000 (mi pare), che ha un frizione a bagno d'olio molto longeva (cretini da sparo semaforo/semaforo permettendo) e una meccanica sana e resistente...

Prenderlo usato? Io direi di si... DIECIMILA euro per uno scooter sono una follia... 5 o 6000 per un BUON usato GARANTITO (di concessionario) e ORIGINALE invece sono una cifra giusta e plausibile per un mezzo di 40.000km e tagliandone fatto e dimostrabile...

Occhio ai mezzi iperbombardati... spesso chi ci mette le mani non sa nemmeno da che parte si avvita una vite... fare GROSSI danni ? facile... ascoltare MOLTO bene la distribuzione: le partenze a cannone a freddo stirano velocemente la catena di distribuzione... ? un buon indice per capire come ? stato usato...

Ok.. ora passiamo alla dinamica...
        NON ? una moto... ma nello stretto (ma anche nel medio veloce fino a 150km/h) se curato di ciclistica, freni e di gomme il Tmax pu? diventare un cliente decisamente SCOMODO... ha un lungo interasse che gli regala una grande trazione e, estirpato il cavalletto centrale, pu? anche piegare TANTO e mettere il ginocchio a terra non ? assolutamente un evento remoto...

Ricordo con piacere il lontano 2003 quando, per gioco, mi misi la tuta e uscii con il Tmax invece che con la moto con destinazione Colli di M.te Bove insieme al mio gruppetto di missili... con MIO stupore (ma nn solo) non fui certo l'ultimo ad arrivare in cima al passo... anzi...

Da l? in poi la mia storia con i Tmax la conoscete... TrofeoMaxiScooter di cui sono stato campione italiano nel 2004 e vicecampione nel 2008, insomma... ? un mezzo che conosco BENE... un mezzo che quest'anno gira (il migliore) a 1.59 a Vallelunga... UNO E CINQUANTANOVE... 45cv scarsissimi ALLA RUOTA su 190kg... i mezzi da gara...

Non ? certo una moto... non impenna come una moto, non accellera come una moto e non fa molte cose come una moto... ma le fa comunque bene lo stesso... non sottovalutate questi vasconi...
        Non mi sembra di aver cannato di tanto , forse tu pi? di me direi...?

Comment

• Font Size
          OT Icy, ma con il Gilera Gp800 non ci gareggia nessuno?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Gibbolamappa View Post
            Si... io...

...ma se cerca la capacità di carico non è il giusto mezzo... ha un sottosella davvero ristretto e anche ciclisticamente c'è da lavorarci un pochino... certo, se cerca la potenza pura e le partenze al semaforo tipo Dragster, le derapate di potenza e un mezzo davvero FISICO da guidare anche se MOLTO efficace allora ci potrebbe fare più di un pensierino...

Calcolate ch'è il primo anno che lo sviluppiamo davvero e alla prima gara ho fatto 4° (a 10 centesimi dal 3&#176 su 28 Tmax...

Per la cronaca, l'ultimo sviluppo del motore avrà circa 100cv VERI...

E, sempre per la cronaca, sono stati realizzati (ma sono ancora in fase di test) 3 Gp800 TURBO... uno con il turbo assimmetrico tipo Saab (+15cv alla ruota quindi 75cv), uno con il turbo classico pressione 0.8 e overboost a 1.0bar (100cv alla ruota) e uno (che non è ancora stato messo in strada) Turbo + NOS...

Ovviamente nessuno di questi ultimi tre può correre nel trofeo ma in strada sono (mi dicono) qualcosa di spettacolare...
            Last edited by Icy24; 03-11-10, 08:42.

Comment

• Font Size
              Scooter utilitario (perch? lo puoi fare anche 1200cc sempre utilitari sono) + moto accanto..

Comment

• Font Size
                Originally posted by Rexxx View Post
                Scooter utilitario (perch? lo puoi fare anche 1200cc sempre utilitari sono) + moto accanto..
                Ad avere le possibilit? di mantenerle entrambe, Fortemente Quoto...

Comment

• Font Size
                  e si dopo salute e famiglia, senza quelli si fà ben poco...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Gibbolamappa View Post
                    Si si gareggiano , ricordo un report lungo , dettagliato e travagliato dello stesso Icy

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Babb? View Post
                      era il lontano 2005 quando decisi che ormai era ora di abbandonare la sportiva carenata (all'epoca era una gixxer 1000k4, mitica) per una pi? "urbana" naked che fu la z1000 k5.
                      poi nel 2007 decisi che dovevo mollare la postura inclinata e passare ad una enduro stradale pepata e presi la Tiger 1050, semplicemente stupenda.
                      ma ormai ? da un paio d'anni, dal 2008 cio? da quando ho comprato l'xcity 250, che uso praticamente solo quello...ormai per strada non si pu? pi? andare liberamente come una volta e quindi tanto vale andare comodi....
                      per cui da 2 anni ho fatto si e no 3.000km con la Tiger in favore dell'xcity (11.000km in 2 anni).

adesso mi sta balenando ancora un nuovo e drastico step: vendere la tiger e l'xcity per prendere un tmax500

sarebbe l'abbandono definitivo (almeno per ora) alle moto in favore di un ibrido moto-sputer....che userei decisamente pi? di quanto uso adesso la moto....cio? praticamente zero

secondo voi? ho paura di pentirmene, anche se ad onor del vero ? pi? un fatto psicologico perch? gi? ora ? come se non avessi la moto visto che la uso zero....

voi terreste la moto per usarla pochissime volte l'anno e di fianco alla moto usereste uno sputer poco pretenzioso come l'xcity oppure fareste fuori tutto e prenderesti un bel tmax500 da usare sempre avendo la comodit? dello scooter e l'andare (quasi) di una moto?

e se qualcuno l'ha gi? fatto, pregi e difetti della scelta?
                      secondo me...sei nella migliore situazione adesso!
                      hai una moto bella, non scomoda e con cui puoi fare viaggi...se vuoi usarla, apri l'ass ed ? li

per tutto il resto hai uno scoter davvero bello,agile e comodo per poter fare tutto il resto.
                      non credo abbia tanto da invidiare al tammax....

perch? cambiare

in una fase "intermedia"...sei nella migliore condizione

ascolta...anceh se per poco, ? sempre piacevole avere una moto nel box e sapere di poterla usare!

Comment

• Font Size
                        bruciare la patente a uno che si vanta di correre e ingarellarsi in moto sui passi (strade aperte al pubblico), non ? augurare IL MALE ma solo IL BENE per se stessi IN PRIMIS e anche per la societ?.

ridicolo ? sostenere l'inverso
                        ma sei davvero cosi demente te?
                        sei veramente fastidioso e rompicoglioni........
                        ti ho gia' spiegato che nessuno ha mensionato gare clandestine o passi illegali in monoruota.....TE LA STAI A SUONA' E CANTA' DA SOLO.....ho evitato di risponderti su svariati post idioti e offensivi ma nn prenderci troppo la mano....

BEOTA......ve fanno in serie porca ******* o....

Comment

• Font Size
                          Beh.Mister Zet.. io ho seguito tutto il post e la risposta di Babbà non sarà stata elegante ma te sei come un gatto attaccato ai maroni.. che il Tmax non ti garba è evidente.. ma non puoi torturare uno che lo vorrebbe prendere..
                          E poi... la tua frase:
                          "hanno anche un forum dove sparare minchiate"
                          Beh.. quel forum.. (anzi club) è riconosciuto da mamma Yamaha.. e ci sono tante persone con la passione per questo "insano" veicolo che comwe qui su DDG si incontrano , chiaccherano, discutono.. e non ho mai sentito nessuno sparlare tanto male di nessun mezzo.. tra gli iscritti c'è gente che si è rispresa la moto.. chi ha preso un altro scooter.. eppure sono sempre i benvenuti..

Impara a rispettare le opinioni degli altri e evita offese velate (chi parla bene del Tmax non ha mai guidato una moto)
                          Io, come motla gente non posso permettermi due mezzi perchè ho famiglia e ho preso il Timmy perchè è l'unico innegabile anello di congiunzione tra i due mondi..
                          Può non piacerti ma da dieci anni ad oggi tutte le riviste del settore lo pongono in quella posizione.. e scrivono sempre ciò che abbiamo scritto noi..
                          Chi lo prova rimane stupito di tanta roba..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bandit77 View Post
                            Beh.Mister Zet.. io ho seguito tutto il post e la risposta di Babb? non sar? stata elegante ma te sei come un gatto attaccato ai maroni.. che il Tmax non ti garba ? evidente.. ma non puoi torturare uno che lo vorrebbe prendere..
                            E poi... la tua frase:
                            "hanno anche un forum dove sparare minchiate"
                            Beh.. quel forum.. (anzi club) ? riconosciuto da mamma Yamaha.. e ci sono tante persone con la passione per questo "insano" veicolo che comwe qui su DDG si incontrano , chiaccherano, discutono.. e non ho mai sentito nessuno sparlare tanto male di nessun mezzo.. tra gli iscritti c'? gente che si ? rispresa la moto.. chi ha preso un altro scooter.. eppure sono sempre i benvenuti..

Impara a rispettare le opinioni degli altri e evita offese velate (chi parla bene del Tmax non ha mai guidato una moto)
                            Io, come motla gente non posso permettermi due mezzi perch? ho famiglia e ho preso il Timmy perch? ? l'unico innegabile anello di congiunzione tra i due mondi..
                            Pu? non piacerti ma da dieci anni ad oggi tutte le riviste del settore lo pongono in quella posizione.. e scrivono sempre ci? che abbiamo scritto noi..
                            Chi lo prova rimane stupito di tanta roba..
                            OK ACCETTO IL TUO BUONISMO...
                            ma essere attaccato per aver espresso un opinione...(vedi bene che mi sta attacando su cose che io nn detto cominciando ad offendere per primo)
                            secondo.....siamo su un forum di moto....
                            ok nn te puoi permette una moto? nn anda' a di ingiro che e' come una moto.
                            ho sempre detto che tra i plasticoni e' e sara' sicuramente il migliore....ma come3 dice icy nn e' e nn sara' mai una moto...
                            le mie offese nn sono velate...e nn sono nemmeno offese....se credi che un t-max possa far meglio di una moto vuol dire che te la moto nn l'hai mai guidata come dovrebbe essere guidata!
                            ora se ti senti tirato in ballo con il tuo orgoglio motociclistico nn e colpa mia....e LA REALTA' DEI FATTI!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mister zet@ View Post
                              ma sei davvero cosi demente te?
                              sei veramente fastidioso e rompicoglioni........
                              ti ho gia' spiegato che nessuno ha mensionato gare clandestine o passi illegali in monoruota.....TE LA STAI A SUONA' E CANTA' DA SOLO.....ho evitato di risponderti su svariati post idioti e offensivi ma nn prenderci troppo la mano....

BEOTA......ve fanno in serie porca ******* o....
                              figurati se mi abbasso a risponderti....non sei nessuno e ti commenti da solo
                              ma soprattutto chi legge sapr? giudicare.

Comment

• Font Size
                                figurati se mi abbasso a risponderti....non sei nessuno e ti commenti da solo
                                ma soprattutto chi legge sapr? giudicare.
                                come sopra e valido anche per te!
                                ed evita di continuare piuttosto.....che il genere di motociclista che sei si e capito subito.

Comment

X
                                Working...
                                X