cmq oggi per girare in città il miglior mezzo è lo sputer.....mentre per fuori città la Moto punto e basta.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Step by step (il downgrade motociclistico continua)
Collapse
X
-
Propongo ai tuoi amici una "Colli di MonteBove o similare insieme e io con il Tmax o il Gp800 sistemati a dovere".... se arrivo ultimo pago il pranzo...
Ok... io come sapete ho un KTM SUPERDUKE...
Facendo due stupidissimi conti visto che faccio circa 2500km/mese in giro per Roma durante la settimana senza contare le girate fuoriporta x lavoro o piacere:
- treno gomme durata moto 3000km Scooter 6000km prezzo gomme turnate x moto 180 euro + montaggio, prezzo treno gomme scooter 120 euro il treno NUOVE e montate....
- benzina: la SD consuma abbastanza perchè nn riesco a portarla da persona civile... facendo una media direi che sono sui 10km/lt SCARSI... il Silverwing in città stà sui 18km/lt e fuori città sui 20km/lt...
- capacità di carico: SD Non pervenuta... Silverwing ci faccio la spesa di una settimana e il modo per distribuirla tra sottosella e pedana lo trovo sempre...
- appetibilità ladri... qui si dovrebbero equivalere, la SD non è poi così richiesta mi dicono... il silver nn me lo guardano proprio...
- stress da parcheggio in strada: SD altissimo, stò continuamente a uscire x controllarla, sembro un deficente autistico... il Silver dorme in strada e non ha mai visto il box...
- pioggia? Credo di non dover nemmeno parlare qui...
potrei anche continuare ma ti riassumo il tutto dicendoti che OK, la moto è la MOTO... ma come praticità d'uso mi sono rotto le palle di fare l'ironman in moto sempre e comunque... lo scooter è COMODO, PRATICO e RISPARMIO talmente tanto in SOLDI e STRESS da giustificare un plasticone nel box...
Comment
-
il tuo ragionamento razionale ci sta' ed e perfetto....
QUELLO PASSIONALE DO STA?
uno nn si compra una moto perche consuma poco,perche ripara dal freddo....perche e comoda e te ce poi accende la sigaretta al semaforo..
UNO SI COMPRA UNA MOTO perche vuole anda' in moto....
perche quando nn ce l'ha e sente passa altre moto se intristisce!
perche la domenica che ce sole sembra un bambino piccolo col giocattolo nuovo...
se uno si va a fare i conti come li hai fatti te......
la moto e tutta na rimissione...
per l'appunto il tuuo fantastico silver lo puoi paragonare ad una macchina!
carica nn consuma e nn fai traffico...
per i colli de montebove ho visto tanta gente a terra...
l'eroe per strada l'ho faccio fare agli altri!
Comment
-
c'è una cosa importante...da tenere conto poi secondo me.....quando è il momento di vendere lo sputer......sono lacrime di sangue.....ci perdi un sacco di soldi.
Comment
-
No, semplice curiosità...Originally posted by mister zet@ View Postcomincia la gara a chi ce l'ha piu lungo?
Un Tmax che ha 45cv contro i tuoi 120cv...Originally posted by mister zet@ View Postvalle cbr completamente originale 54 basso in un turno di 20 min.
ma nn so i 6 secondi che je do al t.max in pista......
Pesa 180gk come la tua CBR...
Con il PICCOLISSIMO particolare che non è nato per la pista ne per la guida in tuta di pelle e saponette...
Non è una gara a chi ce l'ha più lungo, è solo un cercare di farti notare che SE la gente non si IMPONE di giudicare a priori RISCHIA di divertirsi... e MOLTO... anche con un Tmax et simila... che, a dispetto delle apparenze, puà andare anche MOLTO BENE... molto più di quello che uno si aspetterebbe...
Ma secondo te noi corriamo per la gloria o perchè ci ammazziamo di risate e di PIACERE nel gereggiare? Chiedi a Mamo se si diverte...Originally posted by mister zet@ View Postso i restanti minuti e secondi che me godo in sella alla moto che me rendono felice!
Io, personalmente, mi diverto da morire quando con questi plasticoni ce le diamo di santa ragione... ma forse io sono un caso apparte... io mi diverto con qualsiasi cosa abbia un motore...
Le passioni, amico mio, sono tante e diverse... anche questi plasticoni hanno la loro schiera di appassionati che trovano, in questi cosi, tutti gli spunti per essere felici che noi troviamo per le MOTO... chi siamo NOI per dire che la NOSTRA passione è meglio della loro? Sono punti di vista... soggettivi... opinabili certamente... ma assolutamente personali...Originally posted by mister zet@ View PostQUELLO PASSIONALE DO STA?
Figurati che c'è gente che è appassionata di giardinaggio....
Last edited by Icy24; 03-11-10, 11:26.
Comment
-
Vero... il Tmax meno di altri... ma anche il Silverwing 400 (il migliore nella SUA categoria) regge bene... cmq io quando prendo uno scooter ? per tenerlo fino a che non muore... sono a 85.000km... e pare che non ne abbia ancora la minima intenzione...Originally posted by omez View Postc'? una cosa importante...da tenere conto poi secondo me.....quando ? il momento di vendere lo sputer......sono lacrime di sangue.....ci perdi un sacco di soldi.
Comment
-
sono d'accordo...? l'unico modo devi tenerlo per sfruttarloOriginally posted by Icy View PostVero... il Tmax meno di altri... ma anche il Silverwing 400 (il migliore nella SUA categoria) regge bene... cmq io quando prendo uno scooter ? per tenerlo fino a che non muore... sono a 85.000km... e pare che non ne abbia ancora la minima intenzione...
Comment
-
potremmo parlare per ore senza arrivare ad una conclusione!Originally posted by Icy View PostNo, semplice curiosit?...
Un Tmax che ha 45cv contro i tuoi 120cv...
Pesa 180gk come la tua CBR...
Con il PICCOLISSIMO particolare che non ? nato per la pista ne per la guida in tuta di pelle e saponette...
Non ? una gara a chi ce l'ha pi? lungo, ? solo un cercare di farti notare che SE la gente non si IMPONE di giudicare a priori RISCHIA di divertirsi... e MOLTO... anche con un Tmax et simila... che, a dispetto delle apparenze, pu? andare anche MOLTO BENE... molto pi? di quello che uno si aspetterebbe...
Ma secondo te noi corriamo per la gloria o perch? ci ammazziamo di risate e di PIACERE nel gereggiare? Chiedi a Mamo se si diverte...
Io, personalmente, mi diverto da morire quando con questi plasticoni ce le diamo di santa ragione... ma forse io sono un caso apparte... io mi diverto con qualsiasi cosa abbia un motore...
Le passioni, amico mio, sono tante e diverse... anche questi plasticoni hanno la loro schiera di appassionati che trovano, in questi cosi, tutti gli spunti per essere felici che noi troviamo per le MOTO... chi siamo NOI per dire che la NOSTRA passione ? meglio della loro? Sono punti di vista... soggettivi... opinabili certamente... ma assolutamente personali...
Figurati che c'? gente che ? appassionata di giardinaggio....
preferisco che ognuno rimane delle sue convinzioni che scrivere altre 20 pagine di forum
Comment
-
giusto, poi io uso pure il vetro alto e il termoscudo sull'xcity e d'inverno ci si va benissimo sembra di stare in una spiderOriginally posted by Icy View Post
potrei anche continuare ma ti riassumo il tutto dicendoti che OK, la moto ? la MOTO... ma come praticit? d'uso mi sono rotto le palle di fare l'ironman in moto sempre e comunque... lo scooter ? COMODO, PRATICO e RISPARMIO talmente tanto in SOLDI e STRESS da giustificare un plasticone nel box...
Comment
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13188
- 2025
- Maschio
- 82
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Allora tifero' per te!Originally posted by Icy View PostSi... io...

Ma secondo te le ragioni per l'insuccesso commerciale di questo scooter quali sono?
In cosa e' cosi' tanto inferiore al T-Max (marca esclusa, ovviamente)?Last edited by Gibbolamappa; 03-11-10, 14:18.
Comment
-
Originally posted by Icy View PostPropongo ai tuoi amici una "Colli di MonteBove o similare insieme e io con il Tmax o il Gp800 sistemati a dovere".... se arrivo ultimo pago il pranzo...
Ok... io come sapete ho un KTM SUPERDUKE...
Facendo due stupidissimi conti visto che faccio circa 2500km/mese in giro per Roma durante la settimana senza contare le girate fuoriporta x lavoro o piacere:
- treno gomme durata moto 3000km Scooter 6000km prezzo gomme turnate x moto 180 euro + montaggio, prezzo treno gomme scooter 120 euro il treno NUOVE e montate....
- benzina: la SD consuma abbastanza perchè nn riesco a portarla da persona civile... facendo una media direi che sono sui 10km/lt SCARSI... il Silverwing in città stà sui 18km/lt e fuori città sui 20km/lt...
- capacità di carico: SD Non pervenuta... Silverwing ci faccio la spesa di una settimana e il modo per distribuirla tra sottosella e pedana lo trovo sempre...
- appetibilità ladri... qui si dovrebbero equivalere, la SD non è poi così richiesta mi dicono... il silver nn me lo guardano proprio...
- stress da parcheggio in strada: SD altissimo, stò continuamente a uscire x controllarla, sembro un deficente autistico... il Silver dorme in strada e non ha mai visto il box...
- pioggia? Credo di non dover nemmeno parlare qui...
potrei anche continuare ma ti riassumo il tutto dicendoti che OK, la moto è la MOTO... ma come praticità d'uso mi sono rotto le palle di fare l'ironman in moto sempre e comunque... lo scooter è COMODO, PRATICO e RISPARMIO talmente tanto in SOLDI e STRESS da giustificare un plasticone nel box...
Con Zeta non lo sò se jela fai con lo scooterone, anche su uno stretto come i colli perchè viaggia forte, stacca forte insomma non è il caso.
Con la Duke invece ve la potreste giocare....
Parlo per iperbole, perchè i colli ultimamente sono molto sporchi, qualche domenica fà scendevo in solitaria e ad un pif paf, dx -sx rapido, mi è partita di brutto.
Era sporco, l'ho ripresa per un pelo e non mi sono allungato..
un po' perchè me ne sono accorto per tempo,
un po' perchè ho tenuto aperto quando poi si è intraversata,
un po' perchè dopo la scivolata e il traversone scampati, sono riuscito a frenare prima di uscire di strada senza farmi chiudere l'anteriore,
un po' perchè mi ha detto tra le altre cose un gran culo!!!
cmq c'è mancato niente....
se lì scendevano ingarellati un po' di motociclisti, andavano per terra uno dietro l'altro come birilli,
occhio sui colli in questo periodo.....'nnate piano!Last edited by Rexxx; 03-11-10, 15:44.
Comment
-
da quel che si legge nelle riviste di settore il problema del GP800 (marchio a parte) è che a parte le prestazioni velocistiche pure.. il Tmax và meglio nel complesso ciclistica,motore,peso.
Fonte: ScooterMagazine
Comment
-
Originally posted by Rexxx View PostCon Zeta non lo s? se jela fai con lo scooterone, anche su uno stretto come i colli perch? viaggia forte, stacca forte insomma non ? il caso.
Parlo per iperbole, perch? i colli ultimamente sono molto sporchi, qualche domenica f? scendevo in solitaria e ad un pif paf, dx -sx rapido, mi ? partita di brutto.
un po' perch? me ne sono accorto per tempo,
un po' perch? ho tenuto aperto quando poi si ? intraversata,
un po' perch? dopo la scivolata e il traversone scampati, sono riuscito a frenare prima di uscire di strada senza farmi chiudere l'anteriore,
un po' perch? mi ha detto tra le altre cose un gran culo!!!
cmq c'? mancato niente....
se l? scendevano ingarellati un po' di motociclisti, andavano per terra uno dietro l'altro come birilli,
occhio sui colli in questo periodo.....'nnate piano!
grazie tesora!
in effetti ce la siamo fatta 2 settimane fa' con altri milloni e seicentini...e ci stava parecchio sporco..contando anche che e tempo di castagne quindi ovunque vai nel lazio ce so cacciatori e castagnari che sporcano la strada in modo asssurdo!
ma io sto a prende na brutta decisione...
farla prontopista...mi manca un ultimo esame e poi con la patente ci lavorerei.
quindi la mia andatura nn sarebbe piu adeguata per preservare i punti
anche se tra il dire e il fare.....
Comment
-
RITORNO IT
una cosa da considerare...però...purtroppo...sono i furti!
uno scooter si compra per usarlo in tranquillità e senza pensarci troppo su
se non posso andare con la mia daytona a lavoro (per non lasciarla fuori)...ci vado in scooter.
ma uno scooter che te lo rapinano con lo sguardo...non penso sia furbo!
lo dice uno che, fra le varie cose, da una sett hanno scassinato il BAULONE DI UN X9 PIAGGIO DI 10 ANNI per rubare il caschetto delle mia ragazza...
quindi
io lo scooter lo vedo come il mio più fido amico per andare a lavoro, palestra, in giro senza probl...ma se dovessi aver paura nel non ritrovarlo...perderebbe lì80% della sua utilità!!
dell'assicurazione contro il furto, purtroppo, fai ben poco!
Comment
-
leggo queste cose e ricordo qunado, uscito da una curva, ho trovato una "pozza" di brecciolinoOriginally posted by Rexxx View PostCon Zeta non lo s? se jela fai con lo scooterone, anche su uno stretto come i colli perch? viaggia forte, stacca forte insomma non ? il caso.
Parlo per iperbole, perch? i colli ultimamente sono molto sporchi, qualche domenica f? scendevo in solitaria e ad un pif paf, dx -sx rapido, mi ? partita di brutto.
un po' perch? me ne sono accorto per tempo,
un po' perch? ho tenuto aperto quando poi si ? intraversata,
un po' perch? dopo la scivolata e il traversone scampati, sono riuscito a frenare prima di uscire di strada senza farmi chiudere l'anteriore,
un po' perch? mi ha detto tra le altre cose un gran culo!!!
cmq c'? mancato niente....
se l? scendevano ingarellati un po' di motociclisti, andavano per terra uno dietro l'altro come birilli,
occhio sui colli in questo periodo.....'nnate piano!
per questo, mio malgrado, la moto ? in carica e ferma in garage...assicurata e con il pieno!
Comment
X

Comment