Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Voglia di scappare?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Prima di esprimere un opinione , potrei cheidervi qualche cosa ?

    Quanti immigrati clandestini ci sono in Svezia ?

    La sanità è fruibile a tutti indistintamente come da noi ?

    Le infrastrutture ssono efficienti come le nostre ?

    Che forme di assistenzialismo hanno ? Pensioni ? Aiuti per mancanza di lavoro ? Malattie ? Sindacati ? Maternità ?
    Direi che da questo si possa dedurre che nessun paese europeo è immune da immigrazione clandestina ma solo in pochi paesi è considerata un reato :
    http://mcz06.wordpress.com/2008/05/2...eto-e-leuropa/

    Sanità e servizi sociali sono per tutti.
    L'università è gratuita ma poi lo stato si trattiene il costo dallo stipendio che si ha dopo l'università per cui non conviene andare fuori corso.
    Maternità?? leggi qui : http://notizie.virgilio.it/cronaca/m...ta_europa.html

    il fatto è che loro le tasse le pagano tutti e quindi lo stato può permettersi di mantenere un insieme i servizi sociali inimmaginabili da noi.
    Oltre al fatto che la moralità dei loro politici è ad anni luce più in alto rispetto ai nostri .
    E non fraintendete: non parlo di puttane o trans, parlo di mazzette e relativa corruzione
    Last edited by nonno enio; 05-11-10, 10:13.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by nonno enio View Post
      Direi che da
      direi che da ? Nonnoenio non ti seguo

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        No , a me interessava solo sapere la risposta a quello che ho chiesto .

        Null'altro .

        La mafia la non ce l'hanno perch? non vogliono averla . Noi si . e non vado oltre su questo argomento .
        Tu non la vorresti.....ma la subisci

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by dj crush View Post
          invece...leggere di paradisi lontani dove tutti "dovrebbero" andare al posto di restare in questa "orca" Italia...sono cose serie vero?

          ma per piacere
          mi hanno sempre insegnato che nessuno regala niente...e che se una cosa "costa meno delle altre" c'? quasi sicuramente la fregatura dietro1
          Be non sempre ? cos?
          Una cosa pu? costare meno semplicemente perch? chi te la vende non ha avuto prima 10 passaggi e 8 pizzi e un 50% di tasse che ne hanno fatto levitare il prezzo

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ala70 View Post
            Tu non la vorresti.....ma la subisci
            Perch? la maggioranza degli italiani ? disposto ad averla .

            E poi perch? non sono disposto a mettere a rischio quel poco che ho conquistato per combatterla . Quando la bilancia pender? dall'altra parte , vedrai che la mafia sparisce .

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by schwarz View Post
              Be non sempre è così
              Una cosa può costare meno semplicemente perchè chi te la vende non ha avuto prima 10 passaggi e 8 pizzi e un 50% di tasse che ne hanno fatto levitare il prezzo
              otutto quello che vuoi...ma se nessuno "è li" ed, invece, è ancora "qui" a dire quando è bello "li"...allora mi sa che "li" non è poi tanto bello...se no ci sarebbero già andati tutti no?

              o la gente ha piacere a farsi del male?
              o questo paradiso è irraggiungibile a cavallo?
              Last edited by dj crush; 05-11-10, 10:12.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by dj crush View Post
                invece...leggere di paradisi lontani dove tutti "dovrebbero" andare al posto di restare in questa "orca" Italia...sono cose serie vero?

                ma per piacere
                mi hanno sempre insegnato che nessuno regala niente...e che se una cosa "costa meno delle altre" c'? quasi sicuramente la fregatura dietro1
                A me in questi anni il lavoro mi ha insegnato che se non conosci nessuno e se non sei figlio di uno che conta non vai da nessuna parte, tantopiu' che la realta' dove vivo io e' piccola, percui se gli stessi cognomi li trovi fra pubblico e privato due conti te li fai.
                Quando t'accorgi che combatti contro un sistema che non puo' cambiare e da solo non sei don chisciotte a quel punto te ne vai e stranamente negli altri paesi specie stoccolma gli italiani sono apprezzati e ben pagati, rispetto ad altri concittadini europei.
                Il meglio dall'italia se ne va', non perche' perdente, ma perche' stufo di doversi sempre accontentare mentre invece chi non merita ottiene cio' che vuole.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by dj crush View Post
                  tutto quello che vuoi...ma se nessuno "? li" ed, invece, ? ancora "qui" a dire quando ? belli "li"...allora mi sa che "li" non ? poi tanto bello...se no ci sarebbero gi? andati tutti no?

                  o la gente ha piacere a farsi del male?
                  o questo paradiso ? irraggiungibile a cavallo?
                  Perch? queste persone sono propense ad andare in un altra nazione solo se priam hanno gi? trovato alvoro , casa , sistemazione e magari anche amici .

                  Secondo me .

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by nonno enio View Post
                    Visto che negli ultimi tempi un certo numero di utenti dichiara la propria voglia di scappare dall'Italia, forse questo pu? dare uno spunto

                    http://www.giornalettismo.com/archives/92769/
                    Molto interessante....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by LASTMINUTE View Post
                      A me in questi anni il lavoro mi ha insegnato che se non conosci nessuno e se non sei figlio di uno che conta non vai da nessuna parte,
                      Quindi anche la svezia ? corrotta ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Perch? la maggioranza degli italiani ? disposto ad averla .
                        Non so se pi pu? parlare di "maggioranza"

                        Credo che i pi? la subiscano impotenti

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Quindi anche la svezia ? corrotta ?
                          Non credo si riferisse a quel paese

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by LASTMINUTE View Post
                            A me in questi anni il lavoro mi ha insegnato che se non conosci nessuno e se non sei figlio di uno che conta non vai da nessuna parte, tantopiu' che la realta' dove vivo io e' piccola, percui se gli stessi cognomi li trovi fra pubblico e privato due conti te li fai.
                            Quando t'accorgi che combatti contro un sistema che non puo' cambiare e da solo non sei don chisciotte a quel punto te ne vai e stranamente negli altri paesi specie stoccolma gli italiani sono apprezzati e ben pagati, rispetto ad altri concittadini europei.
                            Il meglio dall'italia se ne va', non perche' perdente, ma perche' stufo di doversi sempre accontentare mentre invece chi non merita ottiene cio' che vuole.
                            mio nonno diceva
                            " se ne prendono una parte di ignoranti raccomandati, la seconda parte deve essere composta da persone competenti...se no il sistema collassa"
                            bhe
                            altri tempi, magari oggi i raccomandati sono la maggioranza...infatti il sistema non ? che sia proprio il max

                            per il resto....qualcuno capace ci deve essere...soprattutto nel mondo dell'imprenditoria dove, al tuo datore di lavoro, poco interessa di chi sei figlio. interessa sapere solo cosa tu sappia fare per fargli aumentare gli introiti!
                            quindi
                            che alcuni settori in italia non abbiano sbocchi...ok
                            mica possiamo saper fare tutto

                            che in molti per? cercano altrove quando qui non hanno fatto nulla per ottenere quello che vogliono...? anche vero!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Quindi anche la svezia ? corrotta ?
                              no lele, in risposta all'esimio spiegavo la mia esperienza italiana.
                              A stoccolma ho conosciuto due ragazzi di cagliari e una di palermo.
                              tutti e tre laureati, che semplicemente hanno imparato la lingua, son partiti con curricula tradotto, hanno fatto un po' di giri, si son presentati e son stati assunti
                              prova a farlo qua, specie per figure specializzate.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Perch? queste persone sono propense ad andare in un altra nazione solo se priam hanno gi? trovato alvoro , casa , sistemazione e magari anche amici .

                                Secondo me .
                                EVVABHE
                                cos? siamo bravi tutti!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X