Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Certificazioni lingua inglese

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    "Ascolto" inglese da quando ero all'asilo (ridicolo a leggere, ma è vero!!!)
    Non ho mai smesso da allora di "studiare" inglese; anche attualmente tra musica, musical e film in madrelingua, oltre al lavoro dove lo uso, chat ecc.. mi tengo un pò in allenamento e credo, dai test che ho visto, che un FCE mi vada " un pò stretto ". Non che mi reputi un genio, sto provando a fare una considerazione oggettiva!

Nel mentre ho chiesto un parere altrettanto oggettivo alla mia ex-prof di inglese

Comment

• Font Size
      Buzzy:
      il livello a1 e a2 di crucco equivalgono al KET inglese
      poi c'è B1 (Zertifikat Deutsch) che equivale al PET
      e il B2 (Goethe-Zertifikat B2) che equivale al FCE
      e il C1 (Goethe-Zertifikat C1) che equivale al CAE
      e poi c'è l'equivalente del CPE che evito di scriverlo perchè ci metto un quarto d'ora Zentrale Obersolkazzocosa
      questo almeno quanto riportato dal scuola LSI (Language Studies International) http://www.lsi.edu/en/ presso la quale mi sono informato

Ste'...stasera ti ri-rispondo
      Last edited by Cimo77; 06-11-10, 15:37.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Cimo77 View Post
        Tralasciando i vari KET e PET (che sono i cerficati a livello "scolastico base") si passa al:

- L'FCE costa (solo esame) una 180ina d'euro (l'ho fatto lo scorso dicembre) e ti da un livello B2...diciamo che ? "mediamente fattibile" se parli,capisci e scrivi correttamente in inglese...ed ? equiparabile al Toefl...quindi ti da accesso all'univ.

Il CAE ? il livello successivo (che sto preparando) e costa (solo esame) sui 200euro...se passi l'FCE con un buon punteggio, il CAE ? fattibile (almeno da quello che sto vedendo)....
        Molte multinazionali estere richiedono ALMENO un FCE con punteggio alto...ma la maggior parte partono dal CAE...

Poi c'? il CPE....ma ? IMHO troppo difficile.....

Il 6 dicembre DEVO iniziare anche l'A1 e A2 per il tedesco (gli equivalenti del Ket e Pet) e gia' mi prende il mal di stomaco

Ste'....per farla breve...oltre ai link che ti han consigliato, fai un salto all'accademia britannica piu' vicina a casa tua (a firenze c'? sicuramente, ma se capiti qui ad Arezzo...? in pieno centro citt?)...e ti dicono tutto quello che ti serve
        non ho letto tutto il thread ma quoto questo post dell'ottimo Cimo

qualcuno parlava prima di CPE....la mia insegnante mi ha detto che alcuni madrelingua in inglese non sarebbero in grado di superare il CPE....pensate un po'...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Anima998 View Post
          Infatti mi chiedevo: "perch? Anima non ha ancora risposto"?

qualcuno parlava prima di CPE....la mia insegnante mi ha detto che alcuni madrelingua in inglese non sarebbero in grado di superare il CPE....pensate un po'...
          Stessa cosa che m'han detto anche a me st'estate quando sono andato direttamente a Cambridge a chiedere informazioni "on site"

Comment

• Font Size
            Infatti mi chiedevo: "perch? Anima non ha ancora risposto"?
            eh ultimamente sono un po' latitante ? vero.....
            Stessa cosa che m'han detto anche a me st'estate quando sono andato direttamente a Cambridge a chiedere informazioni "on site"
            figata sei stato a Cambridge!!!

Comment

• Font Size
              eh ultimamente sono un po' latitante ? vero.....
              Tu? io erano 7 giorni che non riuscivo a collegarmi (immaginati dove ero )
              figata sei stato a Cambridge!!!
              Te lo ripetooooooooooooooooooo................metti il culo sull'aereo e vaiiiiiiiii....
              Perugia-Stansted.....2 ore e spicciole e passa la paura

Comment

• Font Size

Io una ragazza che l'ha passato la conosco ...
                E' veramente molto appassionata per il suo lavoro oltre che brava
                Last edited by buzzy84; 06-11-10, 16:06.

Comment

• Font Size
                  De pen is on de teibol, de chet is ander de teibol

Buzzy:
                  il livello a1 e a2 di crucco equivalgono al KET inglese
                  poi c'è B1 (Zertifikat Deutsch) che equivale al PET
                  e il B2 (Goethe-Zertifikat B2) che equivale al FCE
                  e il C1 (Goethe-Zertifikat C1) che equivale al CAE
                  e poi c'è l'equivalente del CPE che evito di scriverlo perchè ci metto un quarto d'ora Zentrale Obersolkazzocosa
                  questo almeno quanto riportato dal scuola LSI (Language Studies International) http://www.lsi.edu/en/ presso la quale mi sono informato

Ste'...stasera ti ri-rispondo
                  Grazie Cimuzzzzzzzz
                  Anzi ... danke schön
                  Last edited by buzzy84; 06-11-10, 18:39.

Comment

• Font Size
                    Tu? io erano 7 giorni che non riuscivo a collegarmi (immaginati dove ero )
                    RESPECT!!!!!!!!!!!!! :quot:
                    Te lo ripetooooooooooooooooooo................metti il culo sull'aereo e vaiiiiiiiii....
                    .....2 ore e spicciole e passa la paura
                    grazie Cimo! !!

Comment

• Font Size

beh mi pare banale come affermazione.. anche un esame di medio livello in italiano

non so quanti italiani sarebbero in grado di passarlo...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mr. Q View Post
                        beh mi pare banale come affermazione.. anche un esame di medio livello in italiano

beh non puoi fare un paragone tra italiani e inglesi....loro (a detta di irlandesi e scozzesi...solitamente non molto amichevoli nei confronti dei loro ex imperanti :grinsevi) vuoi per un sistema di istruzione pubblico efficiente...vuoi per tanti altri motivi....hanno un livello di lingua nativa buono (come dovrebbe essere in un paese moderno nel terzo millennio)
                        noi conviviamo con ANCORA qualche focolaio che rasenta l'analfabetizzazione...con dialetti che hanno intaccato e tuttora intaccano una vera lingua nazionale...e cmq, come hai fatto notare gi? sopra te, con un livello di italiano medio non proprio da sbandierare....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mr. Q View Post

posso scassarti un p? le palle in PM? Se non ricordo male, anche tu avevi qualcosa a che fare con l'UK

Comment

X
                          Working...
                          X