Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto usata... concessionario o privato ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Moto usata... concessionario o privato ?

Salve,

ho appena acquistato la mia decima moto. La cambio spesso... e ne ho sempre una sola per volta.

Mi chiedevo. Perch? prendere la moto da un concessionario ?

Ho preso quasi sempre moto usate e mi sono accorto che spesso i privati sono pi? seri. La descrizione della moto raramente mi ha deluso, mentre i concessionari mi hanno fatto spesso fare viaggi a vuoto (anche ieri per una Z1000) perch? la loro descrizione del mezzo differiva molto dalla realt?.

Il privato ti vende anche la chioda... ma pi? spesso il prezzo ? correlato al reale stato della moto. Se ? caduta... ti dice... ? caduta.

I concessionari dicono... vieni a vederla ? pefetta... e poi dicono... ? un graffietto. Insomma... i concessionari costano spesso tanto e tentano di nascondere le pecche pi?? dei privati.

Ho avuto solo io questa impressione oppure ? una cosa generale ?

Cavoli... ieri faccio 70Km e tanto traffico per una Z1000 che doveva essere perfetta e con le gomme nuove... la moto era tutta strisciata da un lato, i pezzi originali non ci sono tutti e le gomme sono quasi finite. In negozio ? pieno di moto riverniciate che mi accorgo anche io, che non ? il mio mestiere, che sono cadute... e lui a dire che sono tutte perfette.

Fino ad ora con un p? di testa ho comprato sempre da privati e non ho mai preso un cattivo affare... credo che rinuncer? all'idea di comprare un usato da un concessionario.

• Font Size
    bh? dipende....io non ho avuto una bellissima esperienza con il ragazzo che mi ha venduto il mio cbr

Comment

• Font Size
      Come mai ?

Comment

• Font Size
        Ho sempre comprato in concessionaria

Comment

• Font Size
          perch? l'ho comprata a palermo dopo che un amico di palermo era andata a vederla e la moto era in ordine...

fattost? che mando gi? la mia moto (era uno scambio pi? conguaglio) e la sua doveva partire lo stesso giorno...

? arrivata 2 settimane dopo, avendogli fracassato i maroni tutti i giorni e con mancanza di numerosi pezzi originali...

alla fine dopo che ? sparito per circa un mese siamo riusciti a trovarlo e mi sono arrivati quasi tutti i pezzi...

detto questo prossima volta se prendo una moto mai pi? a distanza

Comment

• Font Size
            Originally posted by benjofactory View Post

Esatto

Se la compri da un privato.....che lo si possa raggiungere facilmente e guardarlo dritto negli occhi

Comment

• Font Size
              sono d'accordo ma solo se posso personalmente andare a vedere la moto... il caso di benjo probabilmente sarebbe stato evitabile con meno km tra i due... poi gli strunz li trovi anche sotto casa.

In concessionario credo comprerei solo se avessi necessit? di una qualche garanzia. Ma non avendo bisogno di mezzi per attraversare l'europa in un colpo solo.. direi che ? un dare e avere corretto, quello che c'? fra privati.

Comment

• Font Size
                Io l' unica volta che ho comprato da un concessionario mi sono trovato bene. Era un seminuovo (un R1 con 1800 Km reali) ed era perfetta. Ho anche conosciuto il proprietario tramite il concessionario ed era uno a posto che mi ha spiegato perch? la dava via. Dipende sempre da chi trovi, e se ti rivolgi a concessionari cialtroni disonesti o a gente che non ha voglia di sput*anarsi....sta tutto l?!.

Comment

• Font Size
                  Parlavo di moto che si possono vedere.... a distanza senza vederla... non la comprerei mai.

Comment

• Font Size
                    Dipende,? un discorso complicato...
                    Si pu? comprare dal conce col rischio che la moto sia risistemata alla meglio,oppure che ti venga detto che era di un vecchietto e poi era da pista.
                    Dal privato se lo conosci ? meglio sicuramente,ma se cos? non fosse riesci ad ottenere notizie in +.
                    Ad esempio vedi come e dove la tiene,che tipo ?,come si comporta durante la fase di vendita. Una brava persona bene o male la vedi. Se ti fa andare a casa sua non ha nulla da nascondere. Vedi subito che tipo ?...scalmanato pazzo o uno tranquillo.
                    Qualche mese fa un nostro amico ? andato a vedere una R6 usata,l'annuncio diceva 6000 km,perfetta,perfino il portatarga originale.
                    Va a vederla,la moto tutta originale,perfetta,manco un segnino,gomme originali,dischi immacolati! Solo 2 segnetti sui cerchi.
                    peccato che nel box c'erano delle gomme completamente mangiate da pista,carene in vetroresina,cavalletti e una scatola di un mono Ohlins.
                    Il tipo dopo qualche minuto avendo visto che lui notava i PARTICOLARI gli disse:ahh! No,non guardare,sono di un amico che non ha spazio nel suo box! Chiaramente non l'ha + comprata!

Comment

• Font Size
                      Maverick.... credo tu abbia centrato il punto.
                      Il tipo da cui ho preso la Triumph si vede lontano un miglio che ? uno calmo. Ha un'altra moto... un'Harley del 1998 !

Ho persono conosciuto suo babbo.... tiene tutta la documentazione ordinata, non si ? mai contraddetto e le foto dei figli piccoli sulla scrivania sono il segno del perch? non ha usato tanto una cos? bella moto.
                      Last edited by Dueruote_; 13-11-10, 09:18.

Comment

• Font Size
                        La mia prima moto l'ho aquistata nuova dal conce,le altre tutte usate da privati...probabilmenti mi ? semore andata bene e ho trovato gente sincera ed onesta.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Dueruote_ View Post
                          Maverick.... credo tu abbia centrato il punto.
                          Il tipo da cui ho preso la Triumph si vede lontano un miglio che ? uno calmo. Ha un'altra moto... un'Harley del 1998 !

Ho persono conosciuto suo babbo.... tiene tutta la documentazione ordinata, non si ? mai contraddetto e le foto dei figli piccoli sulla scrivania sono il segno del perch? non ha usato tanto una cos? bella moto.
                          Bravo! hai capito cosa volevo dire!
                          la stessa moto la vedevi dal conce,ti raccontava che era di uno COSI' e tu ci credevi??? No! Come tutti...o molti!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            perch? l'ho comprata a palermo dopo che un amico di palermo era andata a vederla e la moto era in ordine...

fattost? che mando gi? la mia moto (era uno scambio pi? conguaglio) e la sua doveva partire lo stesso giorno...

? arrivata 2 settimane dopo, avendogli fracassato i maroni tutti i giorni e con mancanza di numerosi pezzi originali...

alla fine dopo che ? sparito per circa un mese siamo riusciti a trovarlo e mi sono arrivati quasi tutti i pezzi...

Io a distanza non comprerei manco morto!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MAVERICK72 View Post
                              Io a distanza non comprerei manco morto!
                              Vabb?

La potresti cmq adottare

Comment

X
                              Working...
                              X