Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Moto usata... concessionario o privato ?
Collapse
X
-
Vedo parte della discussione sulle moto usate in pista.
Non dobbiamo scordarci che oggi il mercato ? anomalo e molto diverso da quello degli anni '90. Veniamo da anni di vacche grasse in cui tutti si sono trasformati in proprietari di moto.
Questo cosa comporta ?
Un sacco di usato a buoni prezzi e spesso usato pochissimo.
Il risultato ? che negli anni '90 vendevi di tutto se tenuto discretamente. Oggi, al contrario, una moto con 20000Km oppure che ha fatto pista non ? pi? appetibile.
A me piace la meccanica. Se la moto ? stata tenuta da appassionato, la pista non ? un problema. Una moto a 20.000Km ? nuova.
Ma... c'? un ma... perch? devo prendere una R6, per fare un esempio, usata in pista con tutto ci? che potrebbe comportare quando con 200 Euro in pi? trovo quella di un "voglino" che ha fatto solo 10.000Km per strada ?
Perch? comprare un V-Strom con 30.000Km a 3500 Euro, quando basta aspettare e ne salter? fuori uno a 3600 Euro con 15.000Km ?
Insomma. Non si pu? tenere il discorso sul tecnico. Oggi se una moto ? danneggiata, ha tanti chilometri, ? poco commerciale oppure ha fatto pista... non vale quasi niente.
Sono fatti. Non opinioni.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 15770
- 53
- Maschio
- 4
- Principato di Milano
- Motivendolo
- HONDA CBR600RR 2012+Honda SH150i 2012
- Send PM
Quoto tutto quello che hai detto!Originally posted by Dueruote_ View PostVedo parte della discussione sulle moto usate in pista.
Non dobbiamo scordarci che oggi il mercato ? anomalo e molto diverso da quello degli anni '90. Veniamo da anni di vacche grasse in cui tutti si sono trasformati in proprietari di moto.
Questo cosa comporta ?
Un sacco di usato a buoni prezzi e spesso usato pochissimo.
Il risultato ? che negli anni '90 vendevi di tutto se tenuto discretamente. Oggi, al contrario, una moto con 20000Km oppure che ha fatto pista non ? pi? appetibile.
A me piace la meccanica. Se la moto ? stata tenuta da appassionato, la pista non ? un problema. Una moto a 20.000Km ? nuova.
Ma... c'? un ma... perch? devo prendere una R6, per fare un esempio, usata in pista con tutto ci? che potrebbe comportare quando con 200 Euro in pi? trovo quella di un "voglino" che ha fatto solo 10.000Km per strada ?
Perch? comprare un V-Strom con 30.000Km a 3500 Euro, quando basta aspettare e ne salter? fuori uno a 3600 Euro con 15.000Km ?
Insomma. Non si pu? tenere il discorso sul tecnico. Oggi se una moto ? danneggiata, ha tanti chilometri, ? poco commerciale oppure ha fatto pista... non vale quasi niente.
Sono fatti. Non opinioni.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 40
- Maschio
- 17
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
ieri ho accompagnato un amico a fare un giro per concessionari perch? vorrebbe tornare in moto....
alla fine ieri sera mi ha ringraziato per l'aiuto ma sono io a doverlo ringraziare perch? ? stata una BOTTA DI VITA rientrare nei saloni...respirare quel profumo di MOTO NUOVA......
quanto mi manca tornare in sella.....
Comment
-
Originally posted by Anima998 View Postieri ho accompagnato un amico a fare un giro per concessionari perch? vorrebbe tornare in moto....
alla fine ieri sera mi ha ringraziato per l'aiuto ma sono io a doverlo ringraziare perch? ? stata una BOTTA DI VITA rientrare nei saloni...respirare quel profumo di MOTO NUOVA......
quanto mi manca tornare in sella.....
Dillo a me... mercoled? si portano via la mia e gi? mi manca la moto...
Dovr? provvedere quanto prima "me s?!!!"
Comment
X

Comment