Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto usata... concessionario o privato ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    No no... a distanza neanche io !

Il ragazzo che mi compra la ST3 ha fatto come lui. Ha mandato degli amici di Rimini a vedere la mia moto e lui viene dalla Sardegna a prenderla.

In questo cso lui ? andato benisssssimo perch? ha incontrato me, ma non ? sempre la regola. La mia ST3 ? tenuta pari al nuovo e non c'? nulla su cui io abbia bisogno di mentire.... anzi... ogni tanto mi spiace quasi di venderla... ma non ? adatta alla citt? ed io ora ne faccio tanta.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dueruote_ View Post
      Parlavo di moto che si possono vedere.... a distanza senza vederla... non la comprerei mai.
      lo so....ma avendo un amico che ci abitava a 1 km dal precedente proprietario speravo di non avere tutti questi problemi

Comment

• Font Size
        mai comprato da concessionario, solo da privati

Comment

• Font Size
          "Vieni a vederla, ? perfetta"
          Vado e la vedo con carene perfette, inizio a toccare i semimanubri e il bilancere di destra si muove ma non perche' fosse lento, perche' era rotto. Vado a controllare il nottolino di sinistra del cavalletto e non era un cerchio, era una D col lato dritto messo in basso...
          Mi aveva pure detto, moto mai in pista... SEEEE CIAO. Aveva gomme chiusissime.

Quando gli ho fatto notare tutto cio' mi ? stato risposto "eeeeh ma sono moto sportive"

Comment

• Font Size
            Io ho sempre comprato da privati per? anche dai privati stavo per prendere inculate bestiali...
            Ad esempio 2 anni fa ho fatto 2 ore di strada per vedere una R6. L'annuncio diceva: 5000km, mai caduta, perfetta.
            Arrivo l? e vedo che ? nel garage con un lato rivolto verso il muro. Allora gli chiedo se posso vederla meglio e lui fa: "ma va non la vedi bene cos?? E' perfetta!!". Sta di fatto che poi insistendo gliel'ho fatta spostare e da quel lato c'erano i nottolini graffiati, freccia rotta, il codone era perfetto ma poi gli ho sgamato quello rotto nel box. E per finire me l'accende e cosa fa.... SGASA A FREDDO. A quel punto per? gli ho detto: ***** ho fatto 2 ore di strada almeno me lo potevi dire che eri volato...
            E lui si ? pure incazzato... MA VA LAAAAA

Comment

• Font Size
              Dipende sempre da chi si va in concessionaria, come da chi ? il privato...

Io dico sempre che ci son persone e persone, e fortunatamente non siamo tutti uguali... e ricordiamoci appunto che le persone fanno le aziende, in questo caso queste ultime sono le concessionarie... quindi con quanto detto sopra sposa perfettamente e, dipende sempre dove si va e da chi si va.

A livello di comprare da concessionaria, le mie ultime due moto son venute da concessionaria, persone fidate che conosco da anni ed anni, le stesse che hanno fatto manutenzione alla moto che mi hanno venduto e le stesse che oggi me la volevano vendere al prezzo che la sto dando via...
              Per? mio malgrado conosco e so di persone che in alcune concessionarie si son trovate male... ripeto ? soggettivo, son casi...

Dai privati ho sempre preso automobili facendo grandi affari, tranne la smart che comprai nella concessionaria di un mio amico... quindi tutto ok!

Partiamo da un presupposto che le concessionarie devono guadagnarci su qualche cosa, altrimenti non avrebbero ragione di esistere, quindi a conti fatti nel mercato dell'usato si trovano molte occasioni da privati, ovviamente bisogna come ha specificato anche Maverik, vedere sempre chi hai davanti e farti furbo notando varie cose...

Mi domando per? una cosa....

Qu? sopra siamo in molti ad essere appassionati di moto, e se uso la parola appassionati significa chi come me lo ? davvero... per? ragazzi... con moto sportive, se hanno o non hanno gomme chiusissime o meno, se son state anche in pista... non significa che siano bidoni da buttare o da non comprare... anche qu? bisogna sempre vedere come stanno messe e chi le ha utilizzate... anche perch? io la gomma posteriore la chiudo pure allo scooter sulle affluenze del GRA, e la mia moto in pista qualche volta c'? stata...
              Last edited by Everluk; 13-11-10, 12:49.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Everluk View Post
                Dipende sempre da chi si va in concessionaria, come da chi ? il privato...

Io dico sempre che ci son persone e persone, e fortunatamente non siamo tutti uguali... e ricordiamoci appunto che le persone fanno le aziende, in questo caso queste ultime sono le concessionarie... quindi con quanto detto sopra sposa perfettamente e, dipende sempre dove si va e da chi si va.

A livello di comprare da concessionaria, le mie ultime due moto son venute da concessionaria, persone fidate che conosco da anni ed anni, le stesse che hanno fatto manutenzione alla moto che mi hanno venduto e le stesse che oggi me la volevano vendere al prezzo che la sto dando via...
                Per? mio malgrado conosco e so di persone che in alcune concessionarie si son trovate male... ripeto ? soggettivo, son casi...

Dai privati ho sempre preso automobili facendo grandi affari, tranne la smart che comprai nella concessionaria di un mio amico... quindi tutto ok!

Partiamo da un presupposto che le concessionarie devono guadagnarci su qualche cosa, altrimenti non avrebbero ragione di esistere, quindi a conti fatti nel mercato dell'usato si trovano molte occasioni da privati, ovviamente bisogna come ha specificato anche Maverik, vedere sempre chi hai davanti e farti furbo notando varie cose...

Mi domando per? una cosa....

Qu? sopra siamo in molti ad essere appassionati di moto, e se uso la parola appassionati significa chi come me lo ? davvero... per? ragazzi... con moto sportive, se hanno o non hanno gomme chiusissime o meno, se son state anche in pista... non significa che siano bidoni da buttare o da non comprare... anche qu? bisogna sempre vedere come stanno messe e chi le ha utilizzate... anche perch? io la gomma posteriore la chiudo pure allo scooter sulle affluenze del GRA, e la mia moto in pista qualche volta c'? stata...

Il fatto di usarla in pista come dici tu non implica per forza che sia un bidone,ma ? giusto saperlo! Un che cerca di nasconderlo non va bene!
                Poi non sono i 2 turni fatti in una stagione come faccio io AD ANDATURA TURISTICA che la rovinano di certo!Sono fatte x quello! Ma una moto che ha fatto 2 stagioni di R6 CUP di certo non mi sognerei di comprarla!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MAVERICK72 View Post
                  Il fatto di usarla in pista come dici tu non implica per forza che sia un bidone,ma ? giusto saperlo! Un che cerca di nasconderlo non va bene!
                  Poi non sono i 2 turni fatti in una stagione come faccio io AD ANDATURA TURISTICA che la rovinano di certo!Sono fatte x quello! Ma una moto che ha fatto 2 stagioni di R6 CUP di certo non mi sognerei di comprarla!
                  Su questo non ci piove, neanch'io...

Comment

• Font Size
                    Mai comprato a distanza?.............SI

Comprato in concessionaria..........SI

C'? tutta una scuola di pensiero, che mi ? stata illustrata da un famoso MOD di questo forum.

Cerco la moto che desidero al prezzo e alle caratteristiche che credo buone.

Se l'inserzione ? di qualche tempo ? meglio....fanno meno storie nelle trattative.

Mando Giulius:giulius: (del quale mi fido solo quando mi ? davanti) e gli faccio visionare il mezzo.

Chiamo e verifico quanto riportato nell'inserzione.

Roma - Conegliano Veneto di notte in treno.

Bella moto....prezzo allineato....buone condizioni....batteria cambiata....passaggio a LORO carico....buono per un pieno al distributore fuori dalla concessionaria.

Naturalmente 1 anno di garanzia!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by vichingo View Post
                      Mai comprato a distanza?.............SI

Comprato in concessionaria..........SI

C'? tutta una scuola di pensiero, che mi ? stata illustrata da un famoso MOD di questo forum.

Cerco la moto che desidero al prezzo e alle caratteristiche che credo buone.

Se l'inserzione ? di qualche tempo ? meglio....fanno meno storie nelle trattative.

Mando Giulius:giulius: (del quale mi fido solo quando mi ? davanti) e gli faccio visionare il mezzo.

Chiamo e verifico quanto riportato nell'inserzione.

Roma - Conegliano Veneto di notte in treno.

Bella moto....prezzo allineato....buone condizioni....batteria cambiata....passaggio a LORO carico....buono per un pieno al distributore fuori dalla concessionaria.

Naturalmente 1 anno di garanzia!
                      Grande!!!

Ricordo quando l'hai presa!!!!

La mia Marco v? via mercoled?....

Comment

• Font Size
                        Grande!!!

Ricordo quando l'hai presa!!!!

La mia Marco v? via mercoled?....
                        Morto un Papa se ne f? n'antro!

Comment

• Font Size
                          Morto un Papa se ne f? n'antro!
                          Chiss??!

Comment

• Font Size
                            Chiss??!

Lo sapevi che l'Emilia Romagna ha dato ben 9 Papi???

Comment

• Font Size

Lo sapevi che l'Emilia Romagna ha dato ben 9 Papi???
                              Non si pu?...

Comment

• Font Size
                                Non si pu?...
                                Ma dai!!!!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X