Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che mezza sega...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io fuori allenamento faccio 10 giri di pista d'atletica (quindi 4km) in 22 minuti scarsi
    quando sono un pochino pi? in forma (diciamo alla pari di renz dopo un anno fermo e 3-4 corse per riprendermi...purtroppo ormai per me la parola allenato ? sparita dal vocabolario ) ne faccio 12 in 24...non ho mai fatto corsa, anzi odio correre, soprattutto se da solo, sempre fatto solo sport vari, ma sono abbastanza atletico...direi che 4km in 19 minuti non ? male...poi dipende da uno cosa ? abituato a fare...

anch'io se giro in 2.08 al muggio mi faccio schifo...per? qualcun altro potrebbe dire che sono fortissimo
    Last edited by feperis; 26-11-10, 13:19.

Comment

• Font Size
      Originally posted by puzzaninni View Post
      prenditi i battiti a riposo per tre giorni consecutivi con il cardiofrequenzimetro, per riposo intendo la mattina, appena sveglio senza neanche alzarti dal letto. Il numero che esce deve essere la media dei tre giorni e deve essere preciso ( non 65-70) come hai scitto.
      Poi ti dico
      Per? ? anche corretto dire che qualsiasi formula di calcolo non ? precisa al 100 % ma hanno , in alcuni casi, un margine di errore di + - 15 %
      Mi aggiungo.....
      - se penso all'aerobica dimagrisco, prendo kg con molta difficolt? anche mangiando come un elefante, se prendo 5 kg in 1 anno (asciutti) son capace di riperderli in 2 mesi.....
      Ho fatto fitness in passato arrivando a 90 kg (asciutti asciutti), per un p? ho fatto kick + pesi, ad oggi continuo con il fitness ( non + in palestra ma a casa), 1.90 di altezza per 85 kg di peso - battiti a riposo tra i 50 e 55-56 al minuto( cmq mai sopra i 60).
      C'? un metodo di allenamento aerobico in particolare "corsa a piedi" che mi permetta di "allenare" il cuore ma NON perdere peso?
      Last edited by Bladegreen; 26-11-10, 13:35.

Comment

• Font Size
        MAVER Andrea Dossard n?2741

71198 m - Nb Tour. 54 - Place 337/4845 -
        Cat. V1 - 75/592 - Heure dernier passage : 143:18:03

BIAGGI Max Dossard n?4245

47336 m - Nb Tour. 30 - Place 639/4845 -
        Cat. SE - 106/807 - Heure dernier passage : 99:23:01

lo sto massacrando!!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by renz View Post
          era un anno che non correvo..e questo era il quarto allenamento con alternanza di 3-4 giorni di riposo l'uno dal altro...ho corso la prima volta..poi una settimana di fermo e poi gli altri 3..ho attaccato il cronometro e ho spinto al massimo...non e affatto stupefacente come risultato..
          Altezza e peso?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Bladegreen View Post
            Mi aggiungo.....
            - se penso all'aerobica dimagrisco, prendo kg con molta difficolt? anche mangiando come un elefante, se prendo 5 kg in 1 anno (asciutti) son capace di riperderli in 2 mesi.....
            Ho fatto fitness in passato arrivando a 90 kg (asciutti asciutti), per un p? ho fatto kick + pesi, ad oggi continuo con il fitness ( non + in palestra ma a casa), 1.90 di altezza per 85 kg di peso - battiti a riposo tra i 50 e 55-56 al minuto( cmq mai sopra i 60).
            C'? un metodo di allenamento aerobico in particolare "corsa a piedi" che mi permetta di "allenare" il cuore ma NON perdere peso?
            Un allenamento aerobico che consente SOLAMENTE di allenare il cuore senza perdere perso non esiste, il peso perso per? lo puoi reintegrare con i pesi, per peso intendo massa magra, quindi dovresti abbinare le due attivit?. Per fare un calcolo relativamente preciso devi prenderti i battiti a riposo con il cardio eper tre giorni e fare la media. L operazione si fa la mattina, appena sveglio, senza alzarti dal letto

Comment

• Font Size
              Se si prende come valore di riferimento il proprio FCM ( frequenza massima cardiaca ) si pu? stabilire che :
              Se si mantengono i battiti Tra il 60 % ed il 70 % del proprio fcm si punta al dimagrimento.
              tra il 75 % e 85 % si ottengono benefici al cuore e miglioramento della resistenza.
              tra 85 % e 92 % si migliora la potenza aerobica ( non la resistenza ).
              oltre il 92 % SI CREPA D INFARTO
              Otre il 92 % ? veramente dura andarci, comunque si hanno miglioramenti sulla potenza lattacida .
              FONTI : i miei appunti isef .

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dex View Post
                Altezza e peso?
                1.84 79 chili

Comment

• Font Size
                  1.84 79 chili
                  Nn ? male...

Comment

• Font Size
                    1.88 - 91 kg
                    Sono in sovrappeso

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Dex View Post
                      Nn ? male...
                      ? male ? male...son secco
                      Last edited by renz; 26-11-10, 20:28.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by facssss View Post
                        1.88 - 91 kg
                        Sono in sovrappeso
                        ma che sovrappeso...poi vabbe se hai le gambe scheletriche e i braccini che dal polso alla spalla misurano quasi uguale allora in base a quell altezza e quel peso ...ma non credo sia cosi..

Comment

• Font Size
                          ma che sovrappeso...poi vabbe se hai le gambe scheletriche e i braccini che dal polso alla spalla misurano quasi uguale allora in base a quell altezza e quel peso ...ma non credo sia cosi..
                          Bella immagine
                          Ho solo un po' di adipe sull' addome ,ho smesso l'attivit? fisica da un po', ma ora si riprende...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by facssss View Post
                            Bella immagine
                            Ho solo un po' di adipe sull' addome ,ho smesso l'attivit? fisica da un po', ma ora si riprende...
                            allora stai bene...

Comment

• Font Size
                              allora stai bene...
                              renz porca putt@na da quando non accani piu nessuna sei diventato una sega..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by pierry View Post
                                renz porca putt@na da quando non accani piu nessuna sei diventato una sega..
                                perry sto uscendo con una teen del 92...accano accano...

Comment

X
                                Working...