Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riflessione sul mondo del lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Anima998 View Post
    ok allora mi fermo qui
    ps: per la cronaca non sono un ing!
    neanche io

Comment

• Font Size
      Per la cronaca, stamattina sentivo la radio e dicevano che siamo l'unica nazione dove il reddito ? diminuito del 4 e qualcosa percento. ? la prima volta dal 95 anche se, secondo me, se l'istat avesse calcolato l'inflazione reale quando siamo passati all'euro ci sarebbe sicuramente stato un precedente.
      I redditi sono ripartiti per il 53% al nord, 21 al centro (e sta cosa mi Sembra molto strana) ed il 26 al sud. Dicono ci sia il 46% di evasione, spesso del tutto giustificata imho.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lince View Post
        Per la cronaca, stamattina sentivo la radio e dicevano che siamo l'unica nazione dove il reddito ? diminuito del 4 e qualcosa percento. ? la prima volta dal 95 anche se, secondo me, se l'istat avesse calcolato l'inflazione reale quando siamo passati all'euro ci sarebbe sicuramente stato un precedente.
        I redditi sono ripartiti per il 53% al nord, 21 al centro (e sta cosa mi Sembra molto strana) ed il 26 al sud. Dicono ci sia il 46% di evasione, spesso del tutto giustificata imho.
        Ieri sera ? stato invocato il miracolo...
        M? ci pensa san gennaro

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lince View Post
          Pochi, pochissimi posti di lavoro oggi premiano chi merita. Viene premiato il furbo di turno o chi si concede. Questo porta inevitabilmente ad avere incompetenti in tutti i settori, sopratutto nel pubblico che noi paghiamo profumatamente attraverso le tasse.
          Chiunque abbia un'idea o un progetto ma pochi soldi per realizzarlo deve rivolgersi altrove e lasciare il suo paese d'origine.
          Non stiamo parlando di paesi del terzo mondo ma di Italia che, comunque, fa parte del G8 e dovrebbe essere tra gli otto paesi con pi? risorse e possibilit?.

A me tutto questo demoralizza parecchio nonostante lavori in un posto dove la meritocrazia esiste.
          Cosa ne pensate?
          Per un'inversione di tendenza dobbiamo aspettare che Cambino tutte le persone che ha no un ruolo di potere?
          Perdonami, ma dal tuo intervento si possono supporre diverse cose: non ti ritieni "furbo" o scaltro sul lavoro, non ti concedi e non lavori nel pubblico.

Detto questo se hai un progetto portalo a compimento; vai in una banca, chiedi un finanziamento (se il progetto ha un valore oggettivo ci sono banche che partecipano agli star-up delle neo imprese) e se per caso dovesse andare male saresti sommerso dai debiti per il resto dei tuoi giorni ma avresti fatto la cosa giusta.

Mi spiace ma il cambiamento non pu? partire da chi ha un ruolo di potere; il motivo mi sembra chiaro....

Comment

• Font Size
            Originally posted by mbias60 View Post
            Perdonami, ma dal tuo intervento si possono supporre diverse cose: non ti ritieni "furbo" o scaltro sul lavoro, non ti concedi e non lavori nel pubblico.

Detto questo se hai un progetto portalo a compimento; vai in una banca, chiedi un finanziamento (se il progetto ha un valore oggettivo ci sono banche che partecipano agli star-up delle neo imprese) e se per caso dovesse andare male saresti sommerso dai debiti per il resto dei tuoi giorni ma avresti fatto la cosa giusta.

Mi spiace ma il cambiamento non pu? partire da chi ha un ruolo di potere; il motivo mi sembra chiaro....
            Interessante

Non mi ritengo furbo, mi ritengo professionale e competente nel mio campo. Cosa che mi ? stata detta e mi viene ripetuta dal mio attuale capo, che ? anche il padrone della baracca
            Il mio progetto lo sto portando avanti, non devo sicuramente investire centinaia di migliaia di euro in quanto con il lavoro che faccio sono l'investimento. Vendo, di fatto, conoscenza e cervello.

Questo, per?, non toglie che versare anche solo 1 euro nelle casse dello stato per ricevere in cambio solamente calci nel culo mi dia fastidio.
            E facendo i classici conti della serva, sarebbe il 50% del mio lavoro... Lavorare magari 10 ore al giorno e vedermene retribuite 5 senza nessuna ulteriore tutela, a me, fa girare le palle

Comment

X
            Working...
            X