Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aquario SOS

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by pierry View Post
    hai mai provato a fartela tu la co2?
    col lievito e lo zucchero? no a dire il vero no.. ho avuto l'occasione di prend la bombola co2 a pochissimo ..
    potrei per? utilizzarla per gli altri 2acquari.. tu la fai homemade?
    ? difficile?

Comment

• Font Size
      Siete troppo avanti per me, in settimana vi aggiorno sulla decisione dell'acquisto

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ludovico View Post
        Siete troppo avanti per me, in settimana vi aggiorno sulla decisione dell'acquisto
        passo passo si fa tutto..
        non farti intortare dal venditore..
        di base ti serve:
        acquario, filtro, riscaldatore, neon buoni..
        per allestire:
        un fondo fertile per piante (sopra al sacchetto c'? scritto il quantitativo adatto)
        il quarzo o ghiaia (non comprar quelle colorate colorate che con la temperatura i coloranti danno giu e i pesci si avvelenano.. usa quarzi naturali (anche neri, rosa, ma naturali)
        rocce per acquario (attento che ti pelano) o se hai rocce gi? in giardino mettici su una goccia di acido muriatico.. se frizza vuol dire che NON puoi metterla in acquario perch? ricca di calcio.
        se compri legni devi prima farli bollire bene e stai attento che rendono l'acqua gialla

per le piante ne parliamo con calma. per me ti conviene prenderle sul web
        cmq ricorda di sciacquare tutto bene prima di inserirlo in vasca.. sempre senza sapone.
        la ghiaia va sciacquata fino ad avere acqua limpida limpida se no ti lascia particelle di polvere in acquario

unica cosa che NON VA sciacquata ? il fondo fertile per piante!!!!!!

Comment

• Font Size
          cmq io piu che in negozio acquario/gli accessori la ghiaia e tutto li comprerei online che si risparmia un sacco..domani ti faccio sapere esattamente il sito da cui ho comprato io acquario, mobile, fondo fertile ghiaia e biocondizionatori.. tutto insieme mi han spedito.. risparmiando parecchio.

poi ti scegli un negozio fidato per pesci e magari piante..

Comment

• Font Size
            isa girami una mail in pm che domani ti mando una cosa per la co2 che puoi provare io la uso con ottimi risultati.. certo non ? efficace come i kit ma fidati che funge puoi provarla se vuoi

Comment

• Font Size
              Originally posted by Isa.xox View Post
              cmq io piu che in negozio acquario/gli accessori la ghiaia e tutto li comprerei online che si risparmia un sacco..domani ti faccio sapere esattamente il sito da cui ho comprato io acquario, mobile, fondo fertile ghiaia e biocondizionatori.. tutto insieme mi han spedito.. risparmiando parecchio.

Grazie attendo, cmq domani cambio un altro 50% di acqua!

Comment

• Font Size
                Originally posted by pierry View Post
                hai mai provato a fartela tu la co2?
                MA se ha la bombola ricaricabile per quale motivo dovrebbe farsi lei la ricarica ?

La co2 con i lieviti ? discostante ...

Casso che sfiga Isa !

Comment

• Font Size
                  Dopo il cambio del 50 % l acqua ? molto meno torbida e i pescetti sembrano stare meglio!

Comment

• Font Size
                    Cambiala il pi? lentamente possibile l'acqua

Se vuoi ridurre i nitrati in maniera efficacie (solo per situazioni di emergenza ovviamente) puoi usare Tetra EasyBalance .

Io non metto facilmente roba chimica nei miei acquari ma in situazioni critiche pu? aiutare

I cambi li devi fare ugualmente per?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Isa.xox View Post

Quoto Isina per? anche le piante le prenderei online o da utenti che vendono potature.Anche li potresti risparmiare molto.Mentre per quanto riguarda i pesci anch'io ti consiglio di prenderli solo in negozio.Far fare lunghi viaggi ai piccini in un sacchetto di plastica pnso non sia molto bello per loro.
                      ti consiglio di guardare qui per le piante..

Vendita piante d'acqua dolce. Attenzione: il tuo annuncio si cancellerà automaticamente dopo 45 giorni.

E per i muschi (che ti consiglio per una facile gestione visto che non hanno bisogno di cure particolari) ultimamente mi sto rifornendo direttamente dalla malesia

Last edited by Asky82; 15-02-11, 11:02.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        MA se ha la bombola ricaricabile per quale motivo dovrebbe farsi lei la ricarica ?

Casso che sfiga Isa !
                        no no ma io non gli ho mica detto di sostituirla.. gli ho solo detto che se vuole provare pu? farlo giusto per cimentarsi in qualcosa di diverso

Comment

• Font Size

Casso che sfiga Isa !
                          se fai quella in gelatina no!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by toto#77 View Post
                            se fai quella in gelatina no!
                            Toto ... mai come una bombola e lei ? a posto con la ricaricabile ... pochi euro e via

Comment

• Font Size
                              Toto ... mai come una bombola e lei ? a posto con la ricaricabile ... pochi euro e via
                              senza ombra di dubbio

era solo per puntualizzare

Comment

• Font Size
                                La bombola la dovr? comprare pure io ... le ricaricabili in un plantaquario durano un niente .

Il problema di queste bombole ? il costo ed io non mi fido a comprare accrocchi usati ... parliamo di un recipiente sotto pressione alta !

Comment

X
                                Working...
                                X