Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vorreste una centrale nucleare entro 100km da casa vostra

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Gaste, ti tolgo una curiosit?

tutta l'Italia ? zona sismica

Comment

• Font Size
      Originally posted by GASte View Post
      abito in una zona non sismica, se devo decidere tra:
      - centrale nucleare;
      - discarica;
      - centrale a carbone;
      - inceneritore
      Scelgo sicuramente la centrale nucleare.
      Logico se mi dite in Abruzzo vi dico che ? da pazzi costruire l?.
      in pratica i jappi son pazzi lol qualche dubbio guardandoli mi ? venuto

Comment

• Font Size
        Originally posted by nyko683 View Post
        Originariamente inviata da Luke#80
        See va b?...ed io c'ho l'anello al naso....logico che ci vogliono anche impianti pi? grandi a supportare il tutto....intanto fai tutte le mono/bi/tri e quadri familiari...ognuno col proprio impianto sul proprio tetto.

O devo spiegare tutto il progetto per filo e per segno come ai bambini delle elementari?!

Ma tanto ? inutile...

A quanto pare lui ? convinto sia possibile
        Per lui ? possibile che ogni casa abbia il suo impianto sul proprio tetto, ? ben diverso dal dire che il fotovoltaico possa da solo bastare all'intero fabbisogno.

A tal proposito ti ricordo che in alcune zone anche d'Italia ? obbligatorio che la case di nuova costruzione abbiano i pannelli solari sul tetto o alle finestre o dove gran caxxo si vuole...

Se ognuno avesse, quanto meno per l'uso domestico, il proprio pannello solare, ecco che si abbasserebbero mostruosamente i consumi di energia.
        Per il resto ci si pu? continuare ad affidare alla gi? note fonti, cercando di prediligere il biogas al carbone e l'idroelettrico al nucleare.

Non penso ci sia molto da eccepire da questo discorso..

Comment

• Font Size
          Originally posted by Toledo View Post

non esageriamo

E cmq terremoti in grado di creare problemi a una centrale (costruita bene) direi che possono avvenire nelle zone rosse

Comment

• Font Size
            in pratica i jappi son pazzi lol qualche dubbio guardandoli mi ? venuto
            In teoria le centrali nucleari giapponesi hanno retto (nel senso che non sono crollate) al terremoto, tra l'altro tra i pi? devastanti che ci siano mai stati ma ci? non basta per classificare come sicure le centrali perch? i problemi derivano da altre situazioni...

Comment

• Font Size
              non esageriamo

E cmq terremoti in grado di creare problemi a una centrale (costruita bene) direi che possono avvenire nelle zone rosse
              ma se un mette delle faccine tipo questa > < VI VIENE MAI IL DUBBIO CHE SI STIA SCHERZANDO?????

Comment

• Font Size
                "Il premier nipponico Naoto Kan ha annunciato in televisione che l'esplosione di stanotte (le 6 del mattino locali) in un altro reattore di Fukushima ha provocato una fuoriuscita radioattiva che ha fatto salire il livello ben oltre la norma a livello nocivo, e chiede agli abitanti nel raggio di 30km di rimanere chiusi in casa. Ma il terrore si sta diffondendo in tutta la nazione nonostante le autorit? dichiarino che il livello delle radiazioni non sia dannoso per l'uomo. La nube si sta spostando sull'Oceano Pacifico, ma la capitale si prepara a un mega piano di evacuazione. La piazza di Tokyo fuori controllo chiude a -10,55%. Il ministro dell'Ambiente Prestigiacomo: "Il programma italiano sul nucleare va avanti. Le centrali che noi abbiamo programmato sono modernissime, molto pi? sicure di quelle giapponesi". Continua ad aggravarsi Il bilancio delle vittime del terremoto: 10mila tra morti e dispersi. Scosse di assestamento continuano a scuotere la capitale"
                Last edited by Dueruote_; 15-03-11, 14:08.

Comment

• Font Size
                  E intanto tremano ancora

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Toledo View Post

sp? Toledo...c'? zona sismica e zona sismica, le probabilit? che in pianura padana si possa sviluppare un terremoto come quello accaduto in Giappone sono credo nulle.
                    Scosse nell'ordine del "normale" a una centrale costruita come si deve je fanno na pippa.Logico se mandiamo la Impregilo a costruirla con il cemento fatto con la sabbia del mare stiamo freschi!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by GMR View Post
                      in giappone ci son di media 3 terremoti al giorno
                      tremavano da anni ,Tremano ancora e continueranno a tremare ancora a lungo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by GASte View Post
                        sp? Toledo...c'? zona sismica e zona sismica, le probabilit? che in pianura padana si possa sviluppare un terremoto come quello accaduto in Giappone sono credo nulle.
                        Scosse nell'ordine del "normale" a una centrale costruita come si deve je fanno na pippa.Logico se mandiamo la Impregilo a costruirla con il cemento fatto con la sabbia del mare stiamo freschi!
                        che poi nell adriatico si generi una tsunami la vedo ancora pi? rara

Comment

• Font Size
                          in giappone ci son di media 3 terremoti al giorno
                          tremavano da anni ,Tremano ancora e continueranno a tremare ancora a lungo

Si si questo lo s?, ho diversi amici che sono stati l? e mi hanno raccontato di aver convissuto con la terra traballante...

Solo che adesso la situazione ? leggermente differente...

Speriamo risolvano, per loro, e per tutti noi....

Comment

• Font Size
                            facciamo le centrali confinate solo in sardegna!

Ce ne facciamo una trentina!!!! Che ne dite? Ayo!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Milk_it View Post
                              Ultim'ora: le radiazioni non sono nocive, prendete e inalatene tutti.
                              Ultim'ora: con le radiazioni ci curano i tumori, ti ci fanno le lastre e le TAC.

L'importante ? che non vengano dispersi isotopi come il cesio137 (che ? l'unico isotopo con un emivita piuttosto lunga), fintanto che sono "solo" vapori la situazione ? sicuramente BRUTTA...ma non da terrorismo o fine del mondo come si vuol far passare troppe volte...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by desmoone View Post
                                facciamo le centrali confinate solo in sardegna!

Ce ne facciamo una trentina!!!! Che ne dite? Ayo!
                                anche piemonte e puglia non mi sembrano gran che sismiche
                                Pure trento e rovigo
                                Last edited by nyko683; 15-03-11, 14:37.

Comment

X
                                Working...
                                X