Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sentenza Giuliani

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ps.
    questo l'ho pensato pure io

Venerd? sera qualcuno ha udito alcuni esponenti delle forze dell’ordine brindare al grido di “uno di meno!”.

Comment

• Font Size
      mi dispiace solo per le forze dell'ordine.
      prima di poter tirare fuori la pistola e poterla usare, devono farsi ammazzare!

se hanno la possibilit? di resuscitare, allora magari possono non finire in tribunale per aver fatto fuori un delinquente!

Comment

• Font Size
        Originally posted by macicca View Post
        Altra cosa, completamente diversa, fu la situazione generale di quei giorni. Non molti, quasi nessuno sa, come furono preparati i celerini per gli scontri... mesi passati a botte e idranti in faccia con caporali che gli urlavano in faccia che sarebbe stata una guerra.... fomentati come i pitbull prima dei combattimenti clandestini...
        Addirittura?!? E perch? tutto questo? E poi, chi te l'ha detto?

Comment

• Font Size
          Questa discussione entrer? nel Guinness

Comment

• Font Size
            Originally posted by Torakiky View Post
            Addirittura?!? E perch? tutto questo? E poi, chi te l'ha detto?
            Sorry, adesso ho letto chi te l'ha detto. Resta da capire il perch?...

Comment

• Font Size
              Originariamente inviata da macicca
              Altra cosa, completamente diversa, fu la situazione generale di quei giorni. Non molti, quasi nessuno sa, come furono preparati i celerini per gli scontri... mesi passati a botte e idranti in faccia con caporali che gli urlavano in faccia che sarebbe stata una guerra.... fomentati come i pitbull prima dei combattimenti clandestini...

Ho fatto il Celerino al I Reparto Mobile di Roma, ho partecipato a molte manifestazioni e a diverse cariche,
              ma non ho mai subito simili insegnamenti n? conosco strutture della Polizia di Stato ove mi risulti si facciano addestramenti di questo tipo....anzi quelli che fanno mi sembrano anche troppo soft per "trattare efficacemente" certe teste di x.... ehmmm calde!

Ma queste xxxxxxxx dove le dicono? nei centri sociali?
              Last edited by Rexxx; 05-04-11, 21:11.

Comment

• Font Size
                Originally posted by dj crush View Post
                ho letto gran parte.
                non tutto
                quello che non capisco ?
                ma che ca... di ragionamenti stai portando avanti alfetta?
                distanze in metri
                ha estratto prima la pistola per troppo tempo
                poco tempo meno tempo

ma cosa vorresti provare?

uno che viene circondato ed ? bersagliato, secondo te, st? li a controllare i metri ed il tempo?

st? li a farsi tante domande?

ed uno che, assieme ad i suoi tanti amici, prende un estintore per sfondare una camionetta, a volto coperto, quante giustificazione in tempo-pistola estratta-chicosadove deve avere prima di essere fatto secco....

vi giuro che resto attonito!

ma daltronde, c'? chi crede che le torri gemelle non siano mai state colpite dagli aerei perch? troppo distanti rispetto al momento dell'impatto!!!!
                il tutto grazie alla ricostruzione di filmati e fotogrammi!

eddai suq

Di Giuliani ho messo la contro inchiesta fatta dalla famiglia. Cos? si capisce perch? sono tanto agguerriti nel vederci chiaro. Mancano le foto, che vedr? di mettere entro un paio di giorni. Da una foto effettivamente il Giuliani era lontano parecchio, d? l'idea che Placanica abbia sparato alla cieca nel mucchio, per? andrebbe vista la perizia delle F.O. cosa dice della dinamica. Gran brutta storia.
                L'unico dato ? per? che i cattivi non sono stati cos? cattivi come si ? voluto far credere. Il che a me stimola un ben p? di domande....

Cmq leggete e commentate.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Rexxx View Post
                  Ho fatto il Celerino al I Reparto Mobile di Roma, ho partecipato a molte manifestazioni e a diverse cariche,
                  ma non ho mai subito simili insegnamenti n? conosco strutture della Polizia di Stato ove mi risulti si facciano addestramenti di questo tipo....anzi quelli che fanno mi sembrano anche troppo soft per "trattare efficacemente" certe teste di x.... ehmmm calde!

Ma queste xxxxxxxx dove le dicono? nei centri sociali?
                  Gi?...

Comment

• Font Size
                    rispondo in modo molto stringato. l'argomento ? vasto e i punti in cui non sono d'accordo sono molti. e il tempo ? poco!

Spray urticante. Massiccio uso? usato da una persona. http://www.primocanale.it/news.php?id=40502 riusato nei pressi di Piazza Alimonda. Uso "localizzato" non "massiccio". tutto un altro significato.

"Esistono informative della Digos".. hai un link? perch? dire che esistono non ? sufficiente ad un dibattito oggettivo. si potrebbe pensare ad una distorsione della realt?, come per lo spray urticante. o i manganelli.

Su Giuliani "Se fosse cos? non era un personaggio arrivato specificatamente per creare disordini."
                    o Forse si ? fatto un giro con gli immigrati per studiare la citt?, le FFOO, etc. a me sembra cos? verosimile e probabile! ricognizione pre distruzione.

"Inoltre durante il presunto smercio di mazze perch? le F.O. poco lontane non intevengono nonostante potevano vedere tutto?
                    sempre ipotizzando che sia vero.. non credo che uno stipendio statale (che ? il principale motivo di appartenenza ad alcuni corpi) motivi degli esseri umani a cercare uno scontro armato. contro gente armata. se proprio devono, sar? dietro un ordine. controvoglia.

"Inoltre ? stato segnalato e confermato l’uso di dotazioni non “ufficiali” al posto dei manganelli Tonfa da parte delle F.O. che caricavano."
                    ti avevo gi? risposto prima, e l'hai ritirato in ballo. visto che prima non hai controbattuto, a questo punto credo che tu lo faccia di proposito. Alcuni ? DIVERSO da tutti. Alcuni manganelli usati da un battaglione NON E' LA STESSA COSA che "le F.O.".
                    Anche dai link che hai messo si parla dei 100 poliziotti sotto inchiesta per maltrattamenti. 1 solo battaglione varia dai 600 ai 1000 uomini. e non c'era un solo battaglione. continuiamo a usare le parole per ribaltare i fatti?

questa ? la differenza tra l'essere obbiettivi (alcuni membri di un battaglione) e portare ettoliti d'acqua al proprio mulino. (Le F.O.)

ho visto il video sulla carica alle tute bianche. chiss? da dove viene il nome "tute bianche" in uno dei video che hai messo, ho visto una recinzione in mezzo alla strada e poi mi sono accorto che erano gli scudi dei pacifisti. poi ho visto i caschi, le protezioni, etc. Le marce di Gandhi me le ricordavo diversamente. e gli inglesi sparavano. non lacrimogeni. non proiettili di gomma. se dietro gli scudi c'erano persone con i palmi bianchi, dall'altra parte del muro non si vedeva.

"Solo tre vie strette si aprono sulla sinistra. Da una di queste sbucano due Defender ed un gruppo di carabinieri a piedi. Partono i lacrimogeni. Una parte di manifestanti si butta verso le uniche vie di fuga."
                    Scenario da film.. peccato che il mondo abbia dichiarato chiaramente che i defender erano DIETRO ai carabinieri. tra l'altro.. si parlava di alta velocit? da parte di tutti i mezzi delle FFO, eppure.. niente investimenti? E' quasi come se si volesse gettare discredito a priori su tutte le forze dell'ordine. anche quelle alla guida dei mezzi. Il fatto che i defender fossero in coda ? anche confermato da quanto hai scritto in seguito.

premesso che non vedo alcuna foto, ho guardato il sito deviasch.tripod.com.
                    bella la foto del yellow block in assetto pacifico che distrugge la brava incendiata. dall'abbigliamento non pare un black block. magari lo ?. come distinguerli?
                    pi? significativa la foto di Giuliani tranquillo davanti ad una barricata. sembrava a proprio agio. come se fosse un veterano. (parere mio).

"Seconda domanda: un mezzo militare come un Defender non ha veramente la potenza di spingere leggermente in avanti un cassonetto di rifiuti e procedere nella marcia?"
                    se il cassonetto ? pieno e ribaltato, non ? detto. a meno che non abbia le ridotte inserite, e per farlo ci vuole tempo.Comunque, se per caso avesse spinto... quanto lontano pu? andare un mezzo se non vede dove va e.. (sempre che lo veda) quanto pu? allontanarsi se ha un ostacolo davanti che lo rallenta mentre lo stanno facendo a pezzi? (tavole estintori, urla "vi ammazziamo" etc.). davvero non capisco come ci si possano porre queste domande. quelli a bordo del defender pensavano di essere alla fine della loro vita. non ? cos? difficile immedesimarsi!

"Terza domanda: perch? i contingenti di Carabinieri e Polizia che si trovano in via Caffa non intervengono a difesa dei colleghi a bordo del Defender?"
                    Perch? non ne erano consapevoli. ? molto insolito che 2 mezzi seguano un gruppo di CC, perch? in caso di ritirata, sarebbero d'intralcio. come ? avvenuto. e come spiegato dai graduati presenti quel giorno. (gi? detto/letto).

"Da questa foto, si vedono i manifestanti che attaccano il Defender e si vedono due carabinieri a poca distanza; uno di essi sta chiamando i colleghi: non li sta chiamando per radio, fa un gesto con una mano. Dai filmati televisivi e dalla fotoE, infatti, si vede un intero battaglione a meno di venti metri."
                    un battaglione che si sta ritirando. e che non si ? accorto del defender rimasto indietro. (tra l'altro, nell'altro monumentale intervento, si focalizzava l'attenzione sul fatto che le comunicazioni via radio erano una tragedia). Inoltre.. 20 metri? ma non si parlava di schiacciamento dell'obbiettivo?

"In una l’agente sembra caricare l’arma,in un’altra la stringe a due mani, stando di sbieco, come sbilanciato."
                    Forse perch? Placanica era nauseato dai lacrimogeni, con una ferita alla testa, (viste le foto dall'ospedale?) dentro un mezzo pieno di vetri rotti, con un ginocchio colpito da un estintore, con gente che gli urlava contro "vi ammazziamo"?
                    cos'altro ci sarebbe dovuto essere per legittimarlo a difendersi? Osama Bin Laden con un lanciamissili? Alien?

"Il che significa che c’? la buona probabilit? che il carabiniere prema il grilletto quando Carlo ? ancora tanto lontano dalla jeep che, a parlare di legittima difesa, si rischierebbe davvero l’acrobazia etico-giurica."
                    credo che in questa frase si riassuma bene il distorto punto di vista di molte persone. Placanica ha sempre detto di aver sparato in aria. dalla frase sopra invece, appare tutt'altro. l'acrobazia la fanno le persone che danno credito al fatto che Placanica abbia ucciso Giuliani di proposito. visto che svariate volte ho dovuto riscrivere le solite cose lo rifaccio:

Mario Placanica
                    fresco di impiego
                    inesperto di ordine pubblico (2 partite allo stadio senza scontri non ti rendono esperto)
                    spaventato dalle storie di sacche di sangue infetto
                    colto da malessere per il gas lacrimogeno (lacrimogeno.. occhi che non vedono bene, mal di testa....)
                    stretto dentro il retro di un defender (che non ? poi molto grande, anzi)
                    con la testa sanguinante (e non poco)
                    con un ginocchio a pezzi
                    con la gente che gli urla "Vi ammazziamo"
                    e secondo te ha preso la mira? gi? tanto se si ? ricordato di togliere la sicura.

"Quinta domanda: Perch?, visto che appena prima gli ? bastato brandire l’arma per far fuggire i manifestanti, il militare decide di sparare a un ragazzo che ? a 4 metri da lui?"
                    come dicevo sopra. Sempre fissati col fatto che fosse intenzionale. perch? fare fuoco? perch? la gente continuava a minacciare la sua incolumit? fisica (anche se non avesse visto l'estintore che gli avrebbe rimodellato la faccia, una tavola stava distruggendo i vetri posteriori del mezzo, e si sentiva "vi ammazziamo!")

"Riflessione: E’ facile supporre che una persona in preda al panico scarichi l’intero caricatore, sparando all’impazzata, piuttosto che due soli colpi, di cui il primo mirando alla persona, a distanza di 1,9 secondi l’uno dall’altro."
                    ah si. sparare all'impazzata, come Tony Montana! mi ero dimenticato che l'esperto Placanica fosse un feroce Killer. (ricordiamo che il primo colpo era mirato alla persona. un dato oggettivo, no ?)
                    in effetti Placanica era un esperto tiratore per calcolare l'esatto momento in cui sparare alla TESTA ad una persona che si sta avvicinando a lui DI CORSA, con un ESTINTORE in mano, mentre gli lacrimavano gli occhi (e/o aveva il sangue che gli ci colava dalla testa) e delle fitte di dolore dal ginocchio..
                    evidentemente il fatto che al poligono fosse una schiappa ? tutta una storiella.
                    su. siamo seri. se non ha sparato il caricatore era perch? basta 1 colpo per intimidire, magari 2. un caricatore vuoto.. ? un caricatore inutile!

"E’ poi davvero cos? improbabile l’ipotesi che Carlo, accortosi del fatto che il carabiniere sta per sparare, raccolga l’estintore e tenti di lanciarlo contro il militare per impedirgli di fare fuoco, proteggendo cos? se stesso e gli altri manifestanti vicini al Defender?"
                    SI. E' IMPROBABILE. siamo seri. non siamo nel paese dei balocchi. e poi si criticano le "acrobazie etico giudiziarie". ridicolo. poi.. proteggere "gli altri" ? la ciliegina sulla torta.

"Mi verrebbe in mente di fare anche una serie di altre strane domande del tipo: quando un militare ha l’autorizzazione ad abbandonare il mezzo? Chi deve dare quest’ordine? Qual’era la catena di comando su quella jeep? Quali gli ordini di ingaggio ricevuti a proposito della protezione del mezzo loro affidato?"
                    E chi ha incastrato Roger Rabbit no? (sdrammatizatio!)
                    Chi ha scritto queste righe, se ? informato, sa benissimo chi c'era sul defender e chi c'? salito dopo lo sparo a Giuliani. Fanno solo l'effetto giornalistico della domanda lanciata nel vuoto, di cui si conosce la risposta (che per? non ? in sinergia con quanto si vorrebbe dire..)

"Settima domanda: Se si ? in preda al panico, tanto da non riuscirsi a districare da un cassonetto, come si fa a portar via un Defender in 5 secondi facendolo passare due volte sul corpo di un ragazzo?"

il defender non era bloccato da 5 secondi. ma da una 30ina e pi?. e comunque:
                    1 secondo per mettere in moto (con la retro innestata e il piede sulla frizione)
                    1 secondo per fare retromarcia
                    1 secondo per cambiare marcia
                    1 secondo per ripartire
                    1 secondo per ricordarsi di respirare, vista l'adrenalina in corpo.
                    nessun secondo per capire che si ? passati sopra ad un ragazzo. angolo cieco (sempre che gli specchietti fossero intatti..

"Quando arrivano le infermiere del GSF avvertite dai manifestanti, il cuore di Carlo batte ancora, tanto che loro cercano di rianimarlo."
                    Mi rivolgo, dentro a DDG, a chiunque faccia il soccorritore. E' o non ? normale cercare di rianimare una persona?

ma chi ? che ha scritto tutti questi commenti alle foto? Alfetta non puoi essere stato tu. Raziocinio e intelligenza te li riconosco, ma questi commenti al contrario, sono incommentabili, da quanto sono assurdi! Non possono essere farina del tuo sacco! sono quanto di pi? fazioso possa esistere!

"Venerd? sera qualcuno ha udito alcuni esponenti delle forze dell’ordine brindare al grido di “uno di meno!”."
                    si ? letto ovunque. l'ha confermato Placanica stesso.
                    cos? come accadde per il poliziotto Filippo Raciti. dov'? lo scandalo? Schifo in entrambi i casi.
                    peccato che per Raciti ci fu molto meno scandalo... era solo "un servo dello stato", dopotutto, no? (quest'ultima non era riferita a te Alfetta, ci mancherebbe!)

Comment

• Font Size
                      Queste sono le foto che dovevo mettere della contro inchiesta fatta dalla famiglia Giuliani. Dovrebbero essere in ordine, ma non ne sono sicuro.

Comment

• Font Size

Last edited by alfetta; 07-04-11, 06:05.

Comment

• Font Size
                          Un attimo di pazienza che rispondo anche a catopleba.

Comment

• Font Size
                            mi vengono ancora i brividi...eh si era propio pericoloso quel ragazzo in canottiera con l'estintore...x me ? e rester? una vergogna.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by massi46r1 View Post
                              mi vengono ancora i brividi...eh si era propio pericoloso quel ragazzo in canottiera con l'estintore...x me ? e rester? una vergogna.
                              ? ironico? non era pericoloso secondo te?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ayrton View Post
                                ? ironico? non era pericoloso secondo te?
                                mai quanto una che ti punta una pistola...

no...non ? ironico...x me ? vergognoso. punto

non voglio entrare in polemica xch? non ho letto niente di quello che avete scritto....tanto ognuno rimane del suo parere...

Comment

X
                                Working...
                                X