Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
...? proprio strana 'sta situazione...loro vengono qui convinti che qui sia meglio...e "noi" ce ne andiamo all'estero con la stessa convinzione/speranza.
Dico "noi" e non "io" perch? devo cercare di capire come funziona anche per altri 4-5 amici miei che sono nella stessa situazione e mi hanno chiesto di fare da apri-pista...
ci siamo ritrovati prima per un saluto e una birretta...e si parlava di come la gente non si renda veramente conto di quanti giovani siano "a spasso".
Aci?, in bocca al lupo con tutto il cuore... ti auguro davvero di dare un calcio al deretano a questo paese delle banane!!!
Noi i posti come lavapiatti e di manovalanza li abbiam lasciati a gente che si ? accontentata dei ribassi degli imprenditori, ed automaticamente si ? innescato un sistema ove l'italiano quei posti non li trova, o se dovesse accadere ? in concorrenza con extracomunitari pronti a prendere anche meno pur di lavorare... mentre noi che dobbiam pagar le tasse non possiamo permetterci il lusso di lavorare quasi gratis... cmq, discorso che non mi v? di intraprendere e di affrontare...
Sappi che anch'io come te sto tentando di varcare il confine, e il naso per cercare di capire come vanno le cose, i miei timidi/concreti passi gi? li st? facendo, non sar? facile... anche perch? noi ci muoviamo da cittadini regolari con permesso di soggiorno e/o andiamo a verificare con giorni di ferie, essendo oltre tutto cittadini noi stessi della Comunit? Europea!
Fermo restando che in certi paesi, se non sei regolare ti sbattono fuori... e se lavori devi avere tutto e dico tutto in regola! ... ed ? giusto cos?...
Le persone che stanno arrivando in Italia stanno facendo un'assedio ad un paese che ha gi? gravissime condizioni economiche, ove ahim? troveranno ben poco, anche perch? l'Italia ? piccola, e oltre il nostro confine per i motivi di cui sopra, leggi e regole di regolamentazione... non li fanno entrare!
Detto questo, anch'io mi son fatto la domanda se e come sar? visto oltre confine, mi son domandato se sar? il romeno in italia o se sar? un'italiano oltreconfine... b?, a parer mio non lo s?... ma una cosa posso dirti...
Ero a Monaco settimana scorsa, facevo scalo con l'aereo e un ragazzo mi si ? avvicinato, era romeno appunto... mi ha chiesto cosa avesse detto la hostess per via del suo non comprendere l'inglese, gli ho spiegato e poi gli ho fatto una domanda, lui parlava l'italiano, gli ho chiesto cosa facesse a Monaco... mi ha risposto cos?:
Sono 5 anni che st? a Roma e son venuto qu? a fare una prova di lavoro come piastrellista, a Roma non riesco pi? a pagare l'affitto, l'assicurazione alla macchina e a mantenere mia moglie e mio figlio... quindi st? cercando di andar via dall'italia...
Questo f? pensare, anche perch? io stesso ero in viaggio anche per cose analoghe!
Aci?, in bocca al lupo con tutto il cuore... ti auguro davvero di dare un calcio al deretano a questo paese delle banane!!!
Noi i posti come lavapiatti e di manovalanza li abbiam lasciati a gente che si ? accontentata dei ribassi degli imprenditori, ed automaticamente si ? innescato un sistema ove l'italiano quei posti non li trova, o se dovesse accadere ? in concorrenza con extracomunitari pronti a prendere anche meno pur di lavorare... mentre noi che dobbiam pagar le tasse non possiamo permetterci il lusso di lavorare quasi gratis... cmq, discorso che non mi v? di intraprendere e di affrontare...
Sappi che anch'io come te sto tentando di varcare il confine, e il naso per cercare di capire come vanno le cose, i miei timidi/concreti passi gi? li st? facendo, non sar? facile... anche perch? noi ci muoviamo da cittadini regolari con permesso di soggiorno e/o andiamo a verificare con giorni di ferie, essendo oltre tutto cittadini noi stessi della Comunit? Europea!
Fermo restando che in certi paesi, se non sei regolare ti sbattono fuori... e se lavori devi avere tutto e dico tutto in regola! ... ed ? giusto cos?...
Le persone che stanno arrivando in Italia stanno facendo un'assedio ad un paese che ha gi? gravissime condizioni economiche, ove ahim? troveranno ben poco, anche perch? l'Italia ? piccola, e oltre il nostro confine per i motivi di cui sopra, leggi e regole di regolamentazione... non li fanno entrare!
Detto questo, anch'io mi son fatto la domanda se e come sar? visto oltre confine, mi son domandato se sar? il romeno in italia o se sar? un'italiano oltreconfine... b?, a parer mio non lo s?... ma una cosa posso dirti...
Ero a Monaco settimana scorsa, facevo scalo con l'aereo e un ragazzo mi si ? avvicinato, era romeno appunto... mi ha chiesto cosa avesse detto la hostess per via del suo non comprendere l'inglese, gli ho spiegato e poi gli ho fatto una domanda, lui parlava l'italiano, gli ho chiesto cosa facesse a Monaco... mi ha risposto cos?:
Sono 5 anni che st? a Roma e son venuto qu? a fare una prova di lavoro come piastrellista, a Roma non riesco pi? a pagare l'affitto, l'assicurazione alla macchina e a mantenere mia moglie e mio figlio... quindi st? cercando di andar via dall'italia...
Questo f? pensare, anche perch? io stesso ero in viaggio anche per cose analoghe!
...al secolo scorso, quando i nostri nonni prendevano armi e bagagli e emigravano in cerca di fortuna.
Domani, infatti, parto per Vienna e provo a vedere se ? vero che l?, come dicono, la crisi ? minore e di lavoro ce ne ? per tutti.
Non pretendo nulla eh, anche perch? la lingua la mastico appena, cerco comunque di essere moderatamente ottimista...o realista?
Vediamo se l? riescono ad offrirmi anche un semplice lavoro di lavapiatti ad esempio, cosa che qui negli ultimi 5-6 mesi, sembra essere un puro miraggio.
Fa strano partire per andare in cerca di lavoro...di solito all'estero ci si andava per motivi di villeggiatura...
D'altro canto ci hanno colonizzato o comunque manca poco e lo hanno fatto senza sparare manco una cannonata .
Io prevedo che pian piano tutti gli Italiani lasceranno l'Italia e rimarranno solamente loro ... i quali per? non si troveranno pi? bene perch? nona vranno pi? case da rubare e donne da vendere per campare ... probabilmente solo allora torneranno nel loro paese natale o tenteranno di colonizzre anche altri paesi come Francia o Germania anche se credo che questi ultimi saranno pi? forti dell'Italia .
Coem dice D alema ... servono ancora 30 milioni di immigrati
In bocca al lupo!
Come detto tempo fa' io stesso riparto a ottobre.
Dopo 8 anni buttati in un call center, dopo aver girato 8 lavori, anche i piu' umili perche' non me ne sbatte niente, l'importante e' lavorare, me ne vado anche io.
Non cerco fortuna, non cerco ricchezza, cerco un lavoro normale con il quale pagarmi la casa senza soffocare ogni mese.
Ho gia' messo l'annuncio di vendita della mia casa, e di tanto in tanto qualcuno mi chiede e viene a vederla.
Ho voglia di avere speranze per il futuro, mi son rotto le balle di viver rassegnato e che questa vita e' il meglio che il mio paese puo' offrirmi....e cerco ribadisco un lavoro normale, dico cosi' perche' pure le aspirazioni m'hanno levato cacchio!
Non lo so ma spero vivamente ceh almeno buonisti come te rimarranno in Italia e non al lasceranno mai ... dopotutto sarete felicissimi di essere circondati dai vostri tanto amati immigrati clandestini e , soprattutto , senza le persone malvage come me che vogliono solo la massima regolamentazione per tutti coloro che puntano il piede dentro il paese e che vorrebbero i 2500 euro destinati agli italiani disagiati invece che agli immigrati fuorilegge .
Quello ceh sta accadendo non ? ne pi? ne meno che la somma tra le convenienze di un governo mancino e quelle delle persone che difendono sempre e comunque i clandestini a spada tratta
...al secolo scorso, quando i nostri nonni prendevano armi e bagagli e emigravano in cerca di fortuna.
Domani, infatti, parto per Vienna e provo a vedere se ? vero che l?, come dicono, la crisi ? minore e di lavoro ce ne ? per tutti.
Non pretendo nulla eh, anche perch? la lingua la mastico appena, cerco comunque di essere moderatamente ottimista...o realista?
Vediamo se l? riescono ad offrirmi anche un semplice lavoro di lavapiatti ad esempio, cosa che qui negli ultimi 5-6 mesi, sembra essere un puro miraggio.
Fa strano partire per andare in cerca di lavoro...di solito all'estero ci si andava per motivi di villeggiatura...
...che dire...proviamoci!
Oddio non ? del tutto scontato.... Ma se qui "il posto" te lo frega il pakistano li hai un pelo + possibilit?... Perch? te e il pakistano siete sullo stesso piano...
Ci son ottime offerte, in sto periodo, per lavori di fascia alta... Che, per?, a quanto ho capito a te restan preclusi (quantomeno per la lingua)...
Io ti auguro di aver fortuna! Ma, se vuoi ne parliamo in pm, non ? che la differenza sia abissale rispetto a qui....
PS- nei negozi ascolta... c'? una stazione radio che cerca costantemente gente che parli italiano... io son 6 mesi che li sento... Se sei messo male gira le gelaterie... son di 'taliani la maggior parte e son sempre in cerca...
Domanda da un milione di dollari : come mai diversi miei clienti mi raccontano di non trovare operatori alle macchine a controllo numerico e poi leggo qui che per sopravvivere bisogna andare a lavare i piatti a Vienna ?
Volevo scrivere sta cosa ma conosco gi? le risposte di becera ironia quindi far? anche a emno di ribattere ( "bene andiamo tutti in officina a tornire a 3000 euro al mese" ecc ecc )
Comment