"La verit? sta sempre nel mezzo" (cit.)
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Giovanni Paolo II BEATO..
Collapse
X
-
Il ruolo del Papa sfugge a chiunque apra gli occhi . La religione dice che Ges? ha affidato a Pietro il compito di guidare la chiesa : "su di te eriger? la mia chiesa" .Originally posted by ala70 View PostBeh
Anche per me che non lo sono
Magari ? un valore differente
L'importanza di quel ruolo non mi sfugge
Come da queste parole sia scaturito che il Papa debba vivere nel lusso sfrenato , con guardie del corpo svizzere , con piste da sci private servite da elicottero , cibi con pietanze sfarzose e le migliori leccornie del mondo ... ben questo ? un vero ed autentico mistero .
Come se non bastasse i media decidono che diventa santo e milioni di persone lo venerano come non mai ...
... mah .
Comment
-
scusa lele ma non sono stati i media a volerlo santo...al massimo i milioni e milioni di persone che erano a roma in queasti giorni......le decine di milioni che erano a roma quando ? morto...e probabilmente pi? di un miliardi di persone al mondo...Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIl ruolo del Papa sfugge a chiunque apra gli occhi . La religione dice che Ges? ha affidato a Pietro il compito di guidare la chiesa : "su di te eriger? la mia chiesa" .
Come da queste parole sia scaturito che il Papa debba vivere nel lusso sfrenato , con guardie del corpo svizzere , con piste da sci private servite da elicottero , cibi con pietanze sfarzose e le migliori leccornie del mondo ... ben questo ? un vero ed autentico mistero .
Come se non bastasse i media decidono che diventa santo e milioni di persone lo venerano come non mai ...
... mah .
ora.....al mondo ci saranno anche tanti rincoglioniti...ma ke praticamente met? mondo sia rincoglionito ci credo poco...magari credo di pi? sulla piccola percentuale contraria
..
ah per correttezza vorrei sapere come sarebbe il lusso sfrenato del paap in questione ?! le guardie del corpo......considerando ke gli hannoa nche sparato forse ? proprio il caso ke ci siano....cibi con pietanze sfarzose ?! mi opassi qualche menu papale visto ke lo hai sicuramente dato che ne parli.....piste da sci private ?! b?.....non ? mica fatto divieto al papa di divertirsi....come a nessun uomo......che poi lo faccia su pista privata posso convenire con te che non sia il massimo della coerenza con la povert? che c'? nel mondo ma spero tu ne convenga che sarebbe un po difficile far andare il papa in vacanza nell'ombrellone accanto al tuo o magari in seggiovia con me non credi ?!
detto ci?....tu come vorresti che fosse la chiesa ?! ti faccio questa domanda appunto perch? hai criticato quella odierna.....
p.s. io ribadisco ancora che non sono credente e anzi.....provo un certo prurito all'avvicinarmi ad una chiesa se non per visitarla in qualit? di turista
Comment
-
Originally posted by schwarz View Post:1::2::3: non mi sta simpatico il B ma quando hai ragione hai ragione
ah no ? ... eddai suOriginally posted by blackbass View Postscusa lele ma non sono stati i media a volerlo santo...
Questa ? solamente la manifestazione della potenza della manipolazione religiosa o dei media .Originally posted by blackbass View Postal massimo i milioni e milioni di persone che erano a roma in queasti giorni......le decine di milioni che erano a roma quando ? morto...e probabilmente pi? di un miliardi di persone al mondo...
Ovviamente secondo me ... mi pare scontato .
Guarda per rispetto di coloro che credono nella chiesa non proseguoOriginally posted by blackbass View Postora.....al mondo ci saranno anche tanti rincoglioniti...ma ke praticamente met? mondo ? rincoglionito ci credo poco...magari credo di pi? sulla piccola percentuale contraria
..
Direi semplicemente l'opposto di questa che vediamo .Originally posted by blackbass View Postdetto ci?....tu come vorresti che fosse la chiesa ?! ti faccio questa domanda appunto perch? hai criticato quella odierna.....
La chiesa per essere credibile dovrebbe :
1) dare il buon esempio con i suoi preti
2) eliminare tutti i rpeti pedofili o con precedenti che non li rendano immacoalti
3) pagare l'ICI e tutte le tasse ... cit. Ges? "date a Cesare quel che ? di Cesare ed a DI0 quel che ? di DI0"
4) aprire TUTTE le prote del vaticano , dell'arcivescovato e di ogni singola propriet? per ospitare i libici immigrati e tutti i bisognosi che vengono in Italia .
5) usare TUTTI i soldi che riceve in beneficienza per opere di bene verso chiunque venga a cheidere aiuto .
6) mostrare un papa e tutta la gerarchia come persone IN MEZZO ALLA GENTE come Ges? fece 2'000 anni fa
7) evitare scorte , protezioni e militarizzazioni per il papa o qualunque altro esponente ... se ha paura di stare in mezzo alla gente , non faccia il papa . Ges? non lo temeva .
Ovviamente , ribadisco , secondo me .
Originally posted by blackbass View Postp.s. io ribadisco ancora che non sono credente e anzi.....provo un certo prurito all'avvicinarmi ad una chiesa se non per visitarla in qualit? di turista
Comment
-
si ok...e questo ? un punto di vista condivisibile o meno sulla chiesa...ma il discorso era un po diverso e verteva verso il papa quale UOMO.....e non vedo tutte queste atrocit? di cui si sarebbe macchiato...Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
ah no ? ... eddai su
Questa ? solamente la manifestazione della potenza della manipolazione religiosa o dei media .
Ovviamente secondo me ... mi pare scontato .
Guarda per rispetto di coloro che credono nella chiesa non proseguo
Direi semplicemente l'opposto di questa che vediamo .
La chiesa per essere credibile dovrebbe :
1) dare il buon esempio con i suoi preti
2) eliminare tutti i rpeti pedofili o con precedenti che non li rendano immacoalti
3) pagare l'ICI e tutte le tasse ... cit. Ges? "date a Cesare quel che ? di Cesare ed a DI0 quel che ? di DI0"
4) aprire TUTTE le prote del vaticano , dell'arcivescovato e di ogni singola propriet? per ospitare i libici immigrati e tutti i bisognosi che vengono in Italia .
5) usare TUTTI i soldi che riceve in beneficienza per opere di bene verso chiunque venga a cheidere aiuto .
6) mostrare un papa e tutta la gerarchia come persone IN MEZZO ALLA GENTE come Ges? fece 2'000 anni fa
7) evitare scorte , protezioni e militarizzazioni per il papa o qualunque altro esponente ... se ha paura di stare in mezzo alla gente , non faccia il papa . Ges? non lo temeva .
Ovviamente , ribadisco , secondo me .
comunque...punti di vista ovviamente...
Comment
-
Ma difatti io non menzionato alcuna atrocit? sai . E se l'ho fatto me ne scuso ma ti chiedo di evidenziarmi dove .Originally posted by blackbass View Postsi ok...e questo ? un punto di vista condivisibile o meno sulla chiesa...ma il discorso era un po diverso e verteva verso il papa quale UOMO.....e non vedo tutte queste atrocit? di cui si sarebbe macchiato...
comunque...punti di vista ovviamente...
1) io non ci vedo ste grandi privazioni per essere beatificato .. ma ovviamente non sono io giudice .
2) non riconosco nemmeno l'autorevolezza dell'uomo nell decidere chi ? santo o meno agli occhi di DI0 ... cosi come , ad esempio , non mi pare giustificabile l'infallibilit? del papa . La storia ha ampiamente dimostrato che il papa ? tutt'altro che ifnallibile .
Comment
-
Il Papa non ? un robot... ? una persona e come tutte le persone pu? sbagliare, e come tutte le persone pu? essere tentato dal bene e dal male. Ci? che lo rende diverso da altri ? cader meno in tentazione.Originally posted by Lele-R1-Crash View PostMa difatti io non menzionato alcuna atrocit? sai . E se l'ho fatto me ne scuso ma ti chiedo di evidenziarmi dove .
1) io non ci vedo ste grandi privazioni per essere beatificato .. ma ovviamente non sono io giudice .
2) non riconosco nemmeno l'autorevolezza dell'uomo nell decidere chi ? santo o meno agli occhi di DI0 ... cosi come , ad esempio , non mi pare giustificabile l'infallibilit? del papa . La storia ha ampiamente dimostrato che il papa ? tutt'altro che ifnallibile .
Tu dici che ha vissuto nel lusso pi? sfrenato ed in parte ti do ragione, ma credo sia ben diverso dal lusso sfrenato che pu? avere la regina d'inghilterra.
In questo fine settimana ho avuto modo di fare una piccola riflessione: quanta gente punta il dito verso il Papa e la Chiesa per il loro sfarzo? Molti. E' vero che esiste questo sfarzo ma ? anche vero che senza quei patrimoni difficilmente si possono mantenere missionari parrocchie etc... Provate a farvi qualche giro in qualche piccola parrocchia dove ogni giorno danno una mano a chi sta messo peggio di noi. Poi vedo il matrimonio dei reali d'Inghilterra e vedo gente a gogo, che arriva dal canada dall'australia da tutto il mondo per vedere due persone che si sposano, e tutti li ad acclamarli. Quanti tra quei presenti pensano che la Chiesa viva nello sfarzo??? E quanti di loro vengono presi per il culo dai reali che si sposano? I reali d'inghilterra sono solo una istituzione, non contano un caxxo, non hanno alcun potere sul popolo, vivono nel lusso se lo godono loro non facendo nulla per il prossimo per? vengono acclamati....
Com'? sta storia???? 
Vabb? sono andato fuori tema
Comment
-
Ma secondo me un Papa non ? mai un politico, lui ha in mente obbiettivi diversi, e poi nessuno dice che non abbia mai sbagliato, sono convinto che lui stesso ammetterebbe di averlo fatto in varie occasioni ..... e poi c'? il discorso che il Papa ha incontrato, per sua specifica volont?, milioni di persone ..... tra questi milioni ci saranno stati, CERTAMENTE, assassini, pedofili, pervertiti, ma questo non ? che si riflette sul Papa !!!Originally posted by erpacio View Postboh...
e della seconda foto??? che ne pensate?
No, sono convinto che ha ragione il mondo: quell'uomo ? stato uno dei grandi della Storia, piaccia o no, ma quello ha lasciato un'impronta immensa .....
Comment
-
sono abituato parlare per conto mio ..evidentemente se non ho asserito che sono contrario alla figura del papa in generale probabilmente ? perch? questa ? la realt? del mio pensiero, quindi ti pregherei di evitare elucubrazioni personali.Originally posted by blackbass View Postma...se aspettate un papa moderno state freschi........cosa vi aspetttereste da un papa liberale ?! sarebbe pi? corretto dire ke "non condividete la figura di PAPA in generale"....ma definire karol wojtila (o come i scrive) conservatore....? abbastanza errato..anche perch? per definirlo cos? bisognerebbe che esistessero altri suoi predecessori o successori...pi? liberali di lui....e non credo proprio
........
definire il defunto papa conservatore inoltre ? cosa piuttosto riconosciuta anche da svariati teologi di spessori all'interno della stessa chiesa.
nel giudicare l'operato delle persone ? sempre difficile distinguere ci? che queste trasmettono attraverso il loro agire (o attraverso ci? che si vuol mostrare) ed effettive posizioni in svariate ambiti che non lasciano troppo spazio a fantasia.
ci? detto non ? questo il luogo per approfondire troppo determinate tematiche.
Comment
-
Ma io difatti non nego che sia stata una ottima persona . Lui ? a posto .Originally posted by jonny_rsv View PostIl Papa non ? un robot... ? una persona e come tutte le persone pu? sbagliare, e come tutte le persone pu? essere tentato dal bene e dal male. Ci? che lo rende diverso da altri ? cader meno in tentazione.
E' il resto del modno che lo idolatra che non ha la mia approvazione .
Ripeto per me il papa pu? fare quello che vuole . Io pure posso arrogarmi il diritto di definire incoerente la sua condotta e quella della chiesa rispetto a quanto predicano .Originally posted by jonny_rsv View PostTu dici che ha vissuto nel lusso pi? sfrenato ed in parte ti do ragione, ma credo sia ben diverso dal lusso sfrenato che pu? avere la regina d'inghilterra.
In questo fine settimana ho avuto modo di fare una piccola riflessione: quanta gente punta il dito verso il Papa e la Chiesa per il loro sfarzo? Molti. E' vero che esiste questo sfarzo ma ? anche vero che senza quei patrimoni difficilmente si possono mantenere missionari parrocchie etc... Provate a farvi qualche giro in qualche piccola parrocchia dove ogni giorno danno una mano a chi sta messo peggio di noi. Poi vedo il matrimonio dei reali d'Inghilterra e vedo gente a gogo, che arriva dal canada dall'australia da tutto il mondo per vedere due persone che si sposano, e tutti li ad acclamarli. Quanti tra quei presenti pensano che la Chiesa viva nello sfarzo??? E quanti di loro vengono presi per il culo dai reali che si sposano? I reali d'inghilterra sono solo una istituzione, non contano un caxxo, non hanno alcun potere sul popolo, vivono nel lusso se lo godono loro non facendo nulla per il prossimo per? vengono acclamati....
Com'? sta storia???? 
Vabb? sono andato fuori tema

Tu , a tua volta , sei legittimato a criticare il mio punto di vista
Sicuro predicare di accogliere il prossimo e chiudere il vaticano con tutto l'oro dei musei vaticani ... mi pare decisamente poco coerente .
I Reali di inghilterra non predicano povert? ed accoglienza ... abbi pazienda Enrico
Last edited by Lele-R1-Crash; 02-05-11, 17:30.
Comment
-
Originally posted by IntoTheSkY View PostGran persona probabilmente...ma resta sempre un papa...Originally posted by erpacio View Postbella frase di circostanza, peccato che poi nessuno l'ha pi? correttoOriginally posted by Lele-R1-Crash View PostIl ruolo del Papa sfugge a chiunque apra gli occhi . La religione dice che Ges? ha affidato a Pietro il compito di guidare la chiesa : "su di te eriger? la mia chiesa" .
... mah .
Che tristezza

Comment
X

Comment