Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vivere o niente [Blasco]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vivere o niente [Blasco]

    Lo sto ascoltando da qualche giorno.

    Davvero bello.

    Dopo qualche album non propriamente all'altezza...ritengo che il vecchio Vasco si sia superato con quest'ultimo.

    Davvero rock e che si incastra perfettamente con alcune mie emozioni del periodo.

    Vi consiglio di scaric......di comprarlo

  • Font Size
    #2
    s? che dopo questa dichiarazione ricever? le peggio parole ma......

    a m? Vasco non piace

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by nanorace View Post
      s? che dopo questa dichiarazione ricever? le peggio parole ma......

      a m? Vasco non piace
      mi segno e aggiungo:

      x me e' finito dopo Liberi Liberi,dopodiche tutta merda.....

      p.s:lo ascoltAVO dai tempi di "che cosa vuoi che sia una canzone"......

      Comment


      • Font Size
        #4
        a me lui sta sulle palle, per? alcune sue canzoni mi piacciono molto specialmente per la melodia...anche per le parole....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by nanorace View Post
          s? che dopo questa dichiarazione ricever? le peggio parole ma......
          ...per me scaricare la musica ed i film non a pagamento, anche prescindendo dalla (il)legalit?, ? una stronzata...

          P.S.: L'album di Vasco non l'ho ancora ascoltato; in generale ha fatto alcune cose che mi piacciono ed altre no, come quasi tutti, pi? o meno; di sicuro se devo dare un giudizio complessivo sull'artista ? positivo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Pu? piacere o non piacere.

            Diciamo che "per chi piace" questo ? indubbiamente un bel lavoro.

            1. Vivere non ? facile - tralasciando qualche frase trascinata, sia a livello lessicale che "vocale", la canzone ha un gran senso...

            2. Manifesto futurista della nuova umanit? - un seguito di "Portatemi ***"? Un uomo in piena crisi spirituale...e si nota pure il contrasto con la musica e la cantata...molto scanzonata...

            3. Star? meglio di cos? - Beh...mediocre...esclusa qualche frase qua e l?

            4. Prendi la strada - Una delle migliori, una di quei testi che ti incitano a rialzarti e ad andare avanti...

            5. Dici che - Mah...

            6. Eh gi? - L'idea ? bella, ma il suo "su gi? su gi?" quasi a non sapere come continuare...beh...a me fa male

            7. Sei pazza di me - Degno sequel delle canzonette stile "Gioca con me"...

            8. Vivere o niente - Nulla mi toglie che sia una canzone scritta in passato, stupenda, musica e testo. L'urlato "IO STO MALE" a una persona immaginaria che...non ci ascolta, non ? che il culmine di un malessere interiore...

            9. L'aquilone - Ascoltatela, vale la pena. In un mondo cos? veloce e volubile...

            10. Non sei quella che eri - Ottima la batteria e l'accordo stile "Delusa"...e l'ironia del rovesciare il fronte, usare VERSO una donna ci? che solitamente LORO dicono...

            11. Stammi vicino - Una canzone che alterna momenti tristi del proprio cuore, a "presunte certezze"...ha il suo senso

            12. Maledetta ragione - Mah...c'? a chi piace. A me no. Un testo fine a se stesso, un Vasco vecchio stile che...a me stona.

            13. Ghost track - Mary Louise - Fa sorridere un "quasi 60enne" che canta una canzone stile "Gabry"...

            Comment


            • Font Size
              #7
              beh...certo...pu? piacere o no.

              Anche a me Ligabue non piace. Ma l'ultimo album ? veramente bello.

              L'ho ascoltato e posso esprimere un giudizio.

              Diversamente...non ascoltare per partito preso...? un p? riduttivo e superficiale.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by capello View Post
                mi segno e aggiungo:

                x me e' finito dopo Liberi Liberi,dopodiche tutta merda.....

                p.s:lo ascoltAVO dai tempi di "che cosa vuoi che sia una canzone"......
                Non saprei...vuol dire che elidi chicche come "Vivere", "Stupendo", "L'uomo che hai di fronte", "Gli angeli", "Io perder?", "Le cose che non dici", "Una favola antica" (una vera e propria sintesi della vita...), "Sar? migliore" (ma ? un reprise di una sua versione mai pubblicata...), "Siamo soli", "Tu vuoi da me qualcosa", "Da sola con te"?

                Chiaramente ogniuno ha le sue idee

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nanorace View Post
                  s? che dopo questa dichiarazione ricever? le peggio parole ma......

                  a m? Vasco non piace
                  I gusti non si discutono


                  p.s. : cmq si vede che non sei nata per fare politica

                  Certe dichiarazioni impopolari non si fanno in campagna elettorale :gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmoone View Post

                    Diversamente...non ascoltare per partito preso...? un p? riduttivo e superficiale.
                    senti capellone,io le song de questo qui le suonavo..........ho conosciuto anni dietro Solieri,Riva,il "Galina"...che te lo dico a fa'????


                    comunque..... anche se il "disco" non lo compri,ci pensano i media a bombardarti a dovere.......
                    ascolto e giudico,tutto qui!!!

                    e mi spice,ma negli ultimi 10 anni.....sempre le stesse storielle...ma e' normale...cosa ti aspetti da uno che prima contestava il sistema (quando ancora c'aveva qualche capello),e mo' e' una holding del marketing musicale???

                    premiata ditta elmi-rossi...hanno capito tutto!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by giova3419 View Post
                      ...per me scaricare la musica ed i film non a pagamento, anche prescindendo dalla (il)legalit?, ? una stronzata...
                      E perch? hai quotato la Nano ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ShoR View Post
                        Non saprei...vuol dire che elidi chicche come "Vivere", "Stupendo", "L'uomo che hai di fronte", "Gli angeli", "Io perder?", "Le cose che non dici", "Una favola antica" (una vera e propria sintesi della vita...), "Sar? migliore" (ma ? un reprise di una sua versione mai pubblicata...), "Siamo soli", "Tu vuoi da me qualcosa", "Da sola con te"?

                        Chiaramente ogniuno ha le sue idee
                        E "Stupido Hotel" non ? dopo anche quella??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ShoR View Post
                          Non saprei...vuol dire che elidi chicche come "Vivere", "Stupendo", "L'uomo che hai di fronte", "Gli angeli", "Io perder?", "Le cose che non dici", "Una favola antica" (una vera e propria sintesi della vita...), "Sar? migliore" (ma ? un reprise di una sua versione mai pubblicata...), "Siamo soli", "Tu vuoi da me qualcosa", "Da sola con te"?

                          Chiaramente ogniuno ha le sue idee
                          si,secondo le mie orecchie,ha semplicemente cambiato alcuni dettagli di quelle che erano sue tipiche canzoni gia' negli 80...nulla di nuovo....

                          e' ovvio che ognuno ha i suoi gusti,si sta solo dialogando,se ti interessa il perche' negli anni mi e' sceso assai se ne parla (cosi come si puo' del perche' a te piace,ad esempio)....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by capello View Post
                            senti capellone,io le song de questo qui le suonavo..........ho conosciuto anni dietro Solieri,Riva,il "Galina"...che te lo dico a fa'????


                            comunque..... anche se il "disco" non lo compri,ci pensano i media a bombardarti a dovere.......
                            ascolto e giudico,tutto qui!!!

                            e mi spice,ma negli ultimi 10 anni.....sempre le stesse storielle...ma e' normale...cosa ti aspetti da uno che prima contestava il sistema (quando ancora c'aveva qualche capello),e mo' e' una holding del marketing musicale???

                            premiata ditta elmi-rossi...hanno capito tutto!!!!


                            Su questo beh... "non siamo mica gli americani"...e ti metti a fare vocalmente l'inno americano ai live

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by capello View Post

                              e' ovvio che ognuno ha i suoi gusti,si sta solo dialogando,se ti interessa il perche' negli anni mi e' sceso assai se ne parla (cosi come si puo' del perche' a te piace,ad esempio)....


                              Avendo solo 29 anni e seguendolo da non tantissimi anni, chiaramente che mi interessa (tralasciando le "chicche" Gioca con me etc. )

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X