Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vivere o niente [Blasco]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giova3419 View Post
    Percentualmente nessuno. Ma il fatto ? che, a causa dei guadagni ormai risicati delle case, che fanno numeri sempre pi? bassi, soprattutto per quanto sopra, ? anche la qualit? artistica che sta scadendo, non solo quella tecnica!

Perch? i dischi DEVONO vendere; nessuno (a detta di molti artisti di primissimo piano, attuali e del passato) oggi pu? permettersi di investire su un giovane di talento e vedere come va.

Bisogna avere il prodotto preconfezionato pronto da far vendere subito. E' quindi inevitabile che si finisca con produrre una musica sempre pi? uguale a s? stessa (con poche eccezioni) e certo non livellata verso l'alto...

Come ebbe a dire un grande del passato: "con il sistema di oggi i Beatles non sarebbero mai nati" ed anche Bob Dylan (viste le sue vicissitudini ed il tempo che gli ci volle ad emergere) e moltissimi altri, aggiungo io...

Vedete un p? cosa ci stiamo perdendo...
    troppo emozionale sei.

il tuo ragionamento pu? essere esteso ad ogni aspetto della nostra vita mortale.
    la musica..lo sport col doping...il buon vino..le moto col traction control.....a tutto.

suvvia....

Comment

• Font Size
      Originally posted by giova3419 View Post
      Secondo me se metti ogni singolo strumento in presa diretta con il proprio microfono e poi mixi le varie tracce oppure un solo microfono adatto d'ambienza ? pure possibile che tu ottenga un risultato migliore (chiaro, non se hai una band di 15 elementi!!) perch? tu magari non useresti alcun compressore di dinamica, a differenza dei grandi studi che VOGLIONO produrre dischi compressi, salve pochissime eccezioni...
      Ma magari fosse cos?... In realt? per fare una cosa che si avvicini a uno studio serio servono lo stesso un sacco di soldi... Certo, magari 10 volte di meno che uno studio professionale, ma comunque un bel po' di soldi...

Ma tanto di tempo ne ho, e di spese per adesso poche...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Foglio View Post
        Ma magari fosse cos?... In realt? per fare una cosa che si avvicini a uno studio serio servono lo stesso un sacco di soldi... Certo, magari 10 volte di meno che uno studio professionale, ma comunque un bel po' di soldi...

Ma tanto di tempo ne ho, e di spese per adesso poche...
        Beh, per fare una cosa fatta bene sotto tutti i punti di vista sicuramente ma per fare una cosa superiore ad alcuni cd compressi alle volte basta UN solo microfono del giusto tipo posizionato nel giusto punto.

Io ho ascoltato alcuni master analogici registrati con uno Studer A810 con un microfono e...beh, il cd non lo voglio neppure menzionare perch? non c'entra proprio nulla, non appartiene neppure alla stessa species...

Certo, parliamo di Master vs cd, non vs master digitale...

Comment

• Font Size
          Io lo ritengo ancora un "poeta"...i suoi testi sono, di solito, vere e proprie poesie.

Mi mancano gli ultimi album, e li avevo tutti tutti...ma solo perch? con gli mp3 in auto, a casa e sul pc, i cd non li compro pi?...

Comment

X
          Working...