Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Appassionati di modellismo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by macicca View Post
    Ho avuto moto, macchina (Tamya Touring messa giu seriamente), aliante a motore e motoscafi elettrici. Quasi tutti elettrici. Tutti sono stati giocattoli, i motoscafi passione vera. Scafi costruiti a mano, eliche in berillio spedite dall'america (le mitiche Octura da superficie supercavitanti).... belle soddisfazioni, scafi che prendevano i 130 km all'ora nei bastoni a inseguimento. Sono stato campione Italiano per due anni nella categroia OV2 e vicecampione nella OV1. Nella stessa categoria campione alla Graupner Cup, prima che diventasse l'Europeo. La mia associazione non mi mando' a fare il mondiale perch? non mi ritennero all'altezza, fondamentalmente ero un ragazzino in mezzo ad adulti. Ma guidavo come pochi, al limite del regolamento. Se avevo uno scafo piu veloce dietro gli alzavao acqua per farlo cappottare. Cosa non vietata dal regolamento, ma vista di cattivo occhio da molti. Pelavo le boe come pochi, i compagni di team mi pregavano di prendere piu margine. Ma me ne fregavo e guidavo come dicevo io. E vincevo. Non mi mandarano a fare il mondiale, che avrei faicilmente vinto. Ma mi obbligarono a dare il mio scafo ad un altro del team. Il tipo perse e mi distrusse lo scafo. Mollai tutto quanto. So che il mio "collega" e acerrimo rivale in gare, Roberto Lenci, ha vinto svariati campionati del mondo. Adesso sorrido, ma all'epoca rosicai parecchio.

    Spesi cifre folli. Solo un pacco batteria costava 320mila lire... ne servivano 6 per fare una stagione. Piu' il motore, 640 milalire a stagione. Piu' lo scafo...
    Orc!
    Voglia di riprendere no visto il talento innato?

    E si, ancora oggi i pacchi batterie costano un botto......sul Savage Flux 2 pacchi batterie seri sei intorno ai 250-300 eurozzi

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Bladegreen View Post
      Nessuno appassionato di modellismo dinamico qui su DDG?
      Io per anni sono stato dietro ai Monster Truck a scoppio, ho grippato diversi motori, speso tanti tanti soldi in miscela (costa un botto e dura poco ) poi ho lasciato perch? spendevo mai meno di 500 euro/mese di ricambi upgrade ecc ...ecc...
      Ora sembra che gli elettrici abbiano passato di parecchio lo scoppio, questo modello si chiama HPI SAVAGE FLUX ed ? appunto elettrico, io avevo lo stesso modello ma a scoppio, i motori poi si cambiano e si mette un p? cosa uno preferisce ovviamente.....vedete un p? se vi garba (costo: intorno ai 500 euro se preso in USA; 600 euro se preso in Germania, oltre i 700 euro se preso in Italia......compreso di tutto trasmittente e ricevente inclusa)
      Scala 1:8 - velocit? credo intorno ai 100km/h (calcoalte che sono Monster e non auto da corsa con le rotelline piccole, che viaggiano molto di pi?)
      [YOUTUBE]fF8iM8TSVXU&feature=related[/YOUTUBE]

      Eccolo presente

      Bello il "fluxone"

      Per? io preferisco (e possiedo) un Traxxas E-revo Brushless, stesse prestazioni (con la rapportatura giusta e con le "lipo" giuste)


      E' un hobby spettacolore, peccato che sia ABBASTANZA costoso, non solo per il prezzo del mezzo all'inizio, ma se vai sull'elettrico c'? da mettere in conto caricabatterie, batterie, ricambi, etc.

      Possiedo anche uno slash 2wd, pi? economico ma altrettanto divertente se usato con altri "colleghi" per fare a sportellate


      L'elettrico per me ? assolutamente superiore al nitro, solo nel settore "big-scale" (1:5) mi piace lo scoppio,ma con la "benza" vera e non con la nitro

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Bladegreen View Post
        Orc!
        Voglia di riprendere no visto il talento innato?

        E si, ancora oggi i pacchi batterie costano un botto......sul Savage Flux 2 pacchi batterie seri sei intorno ai 250-300 eurozzi
        Mamma mia pure io da giovane avevo una Tamiya.
        I costi erano elevatissimi. Pensavo che con Internet e i cinesi i costi si fossero abbassati parecchio.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Bladegreen View Post

          E si, ancora oggi i pacchi batterie costano un botto......sul Savage Flux 2 pacchi batterie seri sei intorno ai 250-300 eurozzi

          Parliamo di due pacchi lipo a 3s?
          Se fai un salto su hobbyking, le turnigy (pi? che discrete) hanno prezzi pi? che ragionevoli

          Comment


          • Font Size
            #35
            Io l'elettrico non l'ho mai avuto, solo scoppio....c'? da dire che con l'elettrico una volta che hai i carica-batteire e i pacchi batterie sei a posto....
            Con lo scoppio hai la miscela che costa un botto....e sti motori che hanno una durata.....e ogni volta cambia motore, rodaggio ecc...ecc...

            Il revo! Bello anche lui, ma piccolo, il SAVAGE lo schiaccia!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Bladegreen View Post
              Io l'elettrico non l'ho mai avuto, solo scoppio....c'? da dire che con l'elettrico una volta che hai i carica-batteire e i pacchi batterie sei a posto....
              Con lo scoppio hai la miscela che costa un botto....e sti motori che hanno una durata.....e ogni volta cambia motore, rodaggio ecc...ecc...

              Il revo! Bello anche lui, ma piccolo, il SAVAGE lo schiaccia!
              Piccolo insomma
              La scala ? la stessa
              E il revo ? pi? bello :1:

              Ocio che anche con l'elettrico, tra ESC e motore, non ? che siano eterni
              Sopratutto con il caldo si vedono certe "svampate" di ESC e motori

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by StN View Post
                Piccolo insomma
                La scala ? la stessa
                E il revo ? pi? bello :1:

                Ocio che anche con l'elettrico, tra ESC e motore, non ? che siano eterni
                Sopratutto con il caldo si vedono certe "svampate" di ESC e motori
                Quanto dura un motore elettrico? Non pensavo svampassero tanto.....
                Con lo scoppio v? un p? a culo, dipende dalla miscela che usi, per esempio avevo montato un OS 30, rodato bene, dopo 5 litri di miscela stavo andando a palla su da una stradina in salita, urlava molto bene, poi sento TAAAAAAACCCCC e silenzio.......
                Prendo, porto a casa, smonto e ....sorpresa! Rotta la biella e mi ha sfondato il carter, motore da buttare..... e ti assicuro che era carburato bene!
                E poi sul Savage ogni momento una frizione (in ergal), ogni 2x3 si ditruggono le corone.....

                Un gg vorrei tornare sui monster e pensavo agli elettrici ma se mi dici che hanno tante grane anche loro allora non mi metto nemmeno....

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  sulla rallygame i primi tempi che andavo a girare in pista, avro' fatto fuori almeno una decina di novarossi.....
                  un bel giorno iniziai a capire che era meglio montare un OPS da due lire ma che durasse....sfruttando per far pratica in pista il tempo che avrei perso per cambiare i motori

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    ma di che costi si parla per ste macchinine a scoppio o elettriche?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Bladegreen View Post
                      Orc!
                      Voglia di riprendere no visto il talento innato?

                      E si, ancora oggi i pacchi batterie costano un botto......sul Savage Flux 2 pacchi batterie seri sei intorno ai 250-300 eurozzi
                      E' stato un bellissimo periodo (chiamalo periodo, 5 anni), ma appartiene al passato. Ora non avrei il tempo materiale, e nemmeno la voglia di spendere palate di soldi.

                      Ogni tanto gioco con la macchinetta di un mio amico

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by lucavor View Post
                        ma di che costi si parla per ste macchinine a scoppio o elettriche?
                        Dipende tanto da dove compri e cosa....
                        Lascia stare gli acquisti Italia che come sempre giusto per distinguerci siamo i pi? cari......

                        Oscilli cmq tra le 400 euro ai oltre 600 euro per il mezzo.....
                        Poi, sia elettrico che a scoppio hai vari upgrade, tuning ecc....(frizioni in ergal, gomme e cerchi, rapporti, bracci e assi rinforzati, scocche da colorare e non, motori di diverse prestazioni ecc...ecc......

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Sta grandissima m...chia solo 400/600 senza contare radiocomando e resto
                          Mi sa che rimango sullo statico

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by StN View Post
                            Piccolo insomma
                            La scala ? la stessa
                            E il revo ? pi? bello :1:

                            Ocio che anche con l'elettrico, tra ESC e motore, non ? che siano eterni
                            Sopratutto con il caldo si vedono certe "svampate" di ESC e motori
                            Ma il Revo credo dia scala 1:10 mentre il savage ? 1:8....

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Abezze ? un vero esperto e collezionista

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                A me son sempre piaciute ste macchinine ma non le ho mai comprate perch? penso che dopo pochissimo tempo mi stuferei (difatti fanno quasi tutti cosi) e mi renderei conto di aver speso tanti soldi inutilmente .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X