Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bilanciamenteo lavoro/vita

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Visto l'andazzo di questo sondaggio... ne ? arrivato un altro

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman View Post
      Visto l'andazzo di questo sondaggio... ne ? arrivato un altro
      Si ma il tuo ? ... sottile

Comment

• Font Size
        Originally posted by Luka79 View Post
        la seconda.
        lavoro 11 ore al giorno 7 giorni su 7 ed ho scelto io di fare questo lavoro
        11 ore gg e sempre 7 su 7?
        Quindi per toglierti gli sfizi rinunci a dormire ovviamente

Comment

• Font Size
          Originally posted by lucavor View Post
          ti stimo
          grazie....e pensare che lo potrebbero fare in molti....ma a molti (direi il 999.999%) la societ? ha inculcato che se non ti guadagni i tuoi miseri 1500 euro mensili sputando sangue non sei una persona degna...

fortuna che ho visto la luce ed ho detto machicazzomelofafare....et voil?.

Comment

• Font Size
            La prima , solo che avendo pi? tempo libero spendo pi? soldi!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Factory View Post
              grazie....e pensare che lo potrebbero fare in molti....ma a molti (direi il 999.999%) la societ? ha inculcato che se non ti guadagni i tuoi miseri 1500 euro mensili sputando sangue non sei una persona degna...

Beh Factory la tua scelta di andare in pensione a 42 anni ? pi? che legittima e per certe vedute ? una soluzione perfetta . L'importante ? sempre non ricriminare mai niente ad altre persone

Se di tanto in tanto uno si gira indietro e si sente felice ,a ppagato e realizzato significa che tutte le sue scelte sono PERFETTE .Io stesso nel momento in cui non mi sentir? pi? cosi , correr? immediatamente ai ripari

Fermo restando questo ... mio nonno diceva : "pi? bello che fare ci? che si vuole , a sto mondo non c'? niente !"
              Last edited by Lele-R1-Crash; 01-06-11, 13:20.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Beh Factory la tua scelta di andare in pensione a 42 anni ? pi? che legittima e per certe vedute ? una soluzione perfetta . L'importante ? sempre non ricriminare mai niente ad altre persone

Se di tanto in tanto uno si gira indietro e si sente felice ,a ppagato e realizzato significa che tutte le sue scelte sono PERFETTE .Io stesso nel momento in cui non mi sentir? pi? cosi , correr? immediatamente ai ripari

Fermo restando questo ... mio nonno diceva : "pi? bello che fare ci? che si vuole , a sto mondo non c'? niente !"
                sono d'accordo col nonno ovvio che la moneta aiuta ma preferico averne meno ma esser libero di fare quello che voglio che essere un miliardario e passare la vita tra fabbriche uffici riunioni e problemi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Factory View Post

dimmi come si f? che prendo appunti

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Bladegreen View Post
                    11 ore gg e sempre 7 su 7?
                    Quindi per toglierti gli sfizi rinunci a dormire ovviamente
                    si lavora dalle 6 alle 18...con 1 ora di pausa.
                    il tempo per dormire c'e'....

Comment

• Font Size
                      Ho votato la prima opzione, alla quale sono giunto dopo tanti lavori fatti con orari diversi e diverse retribuzioni.

Avendo avuto ache qualche problemino di salute, ho deciso di vivere in maniera equilibrata lavorando il minimo indispensabile tenendo pi? tempo libero possibile e riposandomi all'occorrenza!!!

Ora ho una casa mia senza il mutuo, un lavoro fisso (1350? al mese) mia moglie ha un lavoro precario e abbiamo una bimba piccola non ci manca niente ? bastato rinunciare a qualche sfizio!!
                      100/200 euro in + al mese non valgono un'ora di tempo libero o di riposo ma soprattutto LA SALUTE NON ? IN VENDITA!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by joker72 View Post
                        Ho votato la prima opzione, alla quale sono giunto dopo tanti lavori fatti con orari diversi e diverse retribuzioni.

Avendo avuto ache qualche problemino di salute, ho deciso di vivere in maniera equilibrata lavorando il minimo indispensabile tenendo pi? tempo libero possibile e riposandomi all'occorrenza!!!

Ora ho una casa mia senza il mutuo, un lavoro fisso (1350? al mese) mia moglie ha un lavoro precario e abbiamo una bimba piccola non ci manca niente ? bastato rinunciare a qualche sfizio!!
                        100/200 euro in + al mese non valgono un'ora di tempo libero o di riposo ma soprattutto LA SALUTE NON ? IN VENDITA!!
                        ? molto distante questo tuo ragionamento da ci? che inseguo io , ma mi piace quello che hai scritto nel senso che se uno ? compiaciuto delle proprie scelte significa che per lui quell erano le migliori !

Mi compiaccio quando leggo persone cosi !

Comment

• Font Size
                          io dico sempre... lavorare per vivere non vivere per lavorare!

ovviamente poi i desideri che uno ha se li toglie in base alle possibilit?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

ah certo Lele....mi guarderei bene dal recriminare chicchessia - dico solo che molti (non tutti ovvio) potrebbero ma non lo fanno perch? "il lavoro serve sempre"

io ho deciso che m'ero stufato di vivere per lavorare...ed ora campo meglio - molto.

Comment

• Font Size
                              Ho votato la prima....avere pi? soldi e magari trascorrere 12 o pi? ore al lavoro e non avere il tempo di goderseli mi sembra inutile..a meno che non servano per far fronte alle spese.
                              la vita ? una sola.....

Comment

• Font Size
                                Il mio lavoro mi piace e lavoro il tempo necessario per portarlo avanti degnamente e correttamente. A volte vuol dire sacrificare il proprio tempo libero, ma ? una questione caratteriale credo.
                                Non ci riesco a chiudere una "attivit?" se non sono sicuro di averci dedicato tempo ed energie e che quello che ho tirato fuori era il mio massimo possibile.

Potrei dire serenamente che io alla fine del mese, a ritirare lo stipendio, non mi sentirei a mio agio se sapessi di andarci col passamontagna calato sulla faccia (ergo ... a rubarlo).

Comment

X
                                Working...
                                X