Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bilanciamenteo lavoro/vita

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Assolutamente la prima!

Lavorare per vivere e non il contrario!

Uscire presto, andare al supermercato con la "morosa" solo per riempirle il carrello con caxxate che lei da sola non avrebbe mai pensato di comprare.

Tornare a casa e dopo un rapido pranzo scendere in giardino e fare qualche lavoretto col proprio pap?.

Mettere le 2 moto di casa in fila e lavarle in compagnia del proprio figlio.

Esiste altro nella vita???????

Naturalmente per le 6 ore e 20 di contratto, non si scalda la sedia, ma si controlla il lavoro di quei delinquenti dell'appalto di manutenzione....ottenendo anche soddisfazioni quando li si becca con le mani nella marmellata!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Everluk View Post
      Ci rimetto dei soldi, ma ci guadagno in salute...
      esatto,mi riferivo in particolar modo a questo...

Comment

• Font Size
        Ho votato la due, perch? in questo momento della mia vita ho necessit? di guadagnare pi? soldini possibili e quindi oltre al mio lavoro cerco sempre di fare degli extra,

ma credo che ne questa ne la risposta tre, possano essere giuste per la mia vita.

il lavoro ? lavoro, bello o brutto che sia, e deve occupare solo una parte della nostra vita giornaliera, perch? se passiamo tutta la nostra giornata a lavorare, secondo me non viviamo...
        per me vivere vuol dire gioire della compagnia di amici e amori, svagarsi con hobby e passioni, avere una famiglia e tante altre cose, che per forza di cose richiedono tempo, ed ? ovvio che se questo tempo ? tutto dedicato al lavoro, non ne rimane per "vivere".

inoltre penso che l'opzione tre non sia veritiera al 100% perch? credo che anche se facessi il lavoro pi? bello di questo mondo, qualcosa vorrei per vivere... perch? quando vado a comperare il pane o a fare la spesa non mi chiedono di pagare con le soddisfazioni e le gioie lavorative, ma bens? con gli euro.
        ? ovvio spero sempre di avere questo lavoro che mi piace ed ? quello per cui ho studiato, ma c'? sempre una via di mezzo a tutto!

Comment

• Font Size
          quanti straordinari non pagati.
          ma quante soddisfazioni quando la sera,appoggiando la testa sul cuscino, mi sono addormentata con un sospiro di sollievo, perch? realizzavo che quello che dovevo fare era stato fatto.

Comment

• Font Size
            Un tempo ero pi? per la seconda, tendevo a lavorare molto perch? mi veniva richiesto e come conseguenza erano pi? alti i guadagni.

Ad oggi e dopo molte valutazioni sono giunto alla conclusione che preferisco o cmq per me ? meglio lavorare 8 ore e magari intascare di meno, purtroppo non ho la fortuna ad oggi che hanno molti di voi, quella di fare un lavoro che amano, per me le soddisfazioni della vita sono altre, aiutate vero dal lavoro (in quanto fonte di guadagno), ma passare la breve vita che ci ? concessa a lavorare tutto il gg, per un'esagerazione di ore, e come contentino avere giusto qualche ora libera a fine settimana, b?, non f? pi? per me....
            Conosco alcune persone messe veramente bene economicamente, peccato lavorino materialmente 10-12 ore al gg (e anche pi?) e mentalmente il resto del tempo.
            Avrebbero soldi per seguire tutto ci? che gli piace, hobby vari, moto, pistate, sport ecc.... hanno super auto, MA PURTROPPO non hanno il tempo per far nulla o quasi.....n? per le loro passioni, n? per le loro consorti, tanto meno per i figli.....
            Ai loro occhi forse ? il massimo della vita, ai miei ? solo uno schifo privo di senso ....
            Last edited by Bladegreen; 01-06-11, 09:27.

Comment

• Font Size
              anche io ho votato la due vorrei realizzare dei miei sogni

Comment

• Font Size
                Si ma l'importante ? che quel "meno soldi" ti consenta di vivere
                Se no tutto il discorso va a farsi fottere

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Leo81 View Post
                  Ho votato la due, perch? in questo momento della mia vita ho necessit? di guadagnare pi? soldini possibili e quindi oltre al mio lavoro cerco sempre di fare degli extra,

ma credo che ne questa ne la risposta tre, possano essere giuste per la mia vita.

il lavoro ? lavoro, bello o brutto che sia, e deve occupare solo una parte della nostra vita giornaliera, perch? se passiamo tutta la nostra giornata a lavorare, secondo me non viviamo...
                  per me vivere vuol dire gioire della compagnia di amici e amori, svagarsi con hobby e passioni, avere una famiglia e tante altre cose, che per forza di cose richiedono tempo, ed ? ovvio che se questo tempo ? tutto dedicato al lavoro, non ne rimane per "vivere".

inoltre penso che l'opzione tre non sia veritiera al 100% perch? credo che anche se facessi il lavoro pi? bello di questo mondo, qualcosa vorrei per vivere... perch? quando vado a comperare il pane o a fare la spesa non mi chiedono di pagare con le soddisfazioni e le gioie lavorative, ma bens? con gli euro.
                  ? ovvio spero sempre di avere questo lavoro che mi piace ed ? quello per cui ho studiato, ma c'? sempre una via di mezzo a tutto!
                  Qui ti sbagli, c'? chi vive per lavorare e chi lavora per poter vivere....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Se no tutto il discorso va a farsi fottere
                    Ovvio

Comment

• Font Size
                      in questo momento della mia vita voto 1, per? ovvio che la risposta dipende da tanti fattori e non ? detto che resti la stessa per tutta la vita

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ladyduke View Post
                        in questo momento della mia vita voto 1, per? ovvio che la risposta dipende da tanti fattori e non ? detto che resti la stessa per tutta la vita
                        Torna ad accudire l'infante invece di far la perdigiorno qui! Quello lo facciamo gi? noi benissimo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Devilman View Post
                          ecco bravo, precisazione doverosa

Comment

• Font Size
                            Il "ricco" non ? chi ha i soldi, ma chi ha tempo di spenderli
                            Ho votato la uno, anche se le 8 ore al giorno sono spesso un miraggio...e ogni tanto invidio gli operai che alle 17 staccano (nel vero senso della parola) e riattaccano alle 8 del giorno seguente: ovviamente io guadagno di pi?, ma spesso non ho la serenit? che vorrei.

Comment

• Font Size
                              lavorare per essere pagati ? umiliante (Cit. Mescal - Lo chiamavano Trinit?)

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Bladegreen View Post
                                Qui ti sbagli, c'? chi vive per lavorare e chi lavora per poter vivere....
                                no no non mi sbaglio affatto

perch? abbiamo fatto lo stesso discorso sai? pi? o meno credo

il fatto ? che per me non esiste vivere per il lavoro, e quindi ne va da se la mia frase,
                                e ho anche spiegato perch? per me non ? concepibile mettere tutta la propria vita in mano al lavoro, se non solo perch? si sta attraversando un periodo difficile e per forza di cosa per vivere bisogna lavorare il pi? possibile!

Originally posted by ladyduke View Post
                                esatto!

Comment

X
                                Working...
                                X