Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
quelli della lipu della sede di lodi che ho chiamato ora mi han detto che ? praticamente inutile provarci, son troppo piccoli, van nutriti ogni 15minuti e dovrei sapere che specie ?..
ora chiamo l'enpa e vedo se la sede di milano me li prende...
ma possibile che l'enpa non risponde?? tutti i volontari sono occupati.. c'? la segreteria..
cmq ho comprato la siringa da insulina, piu fine e adatta per nutrirli, e hanno mangiato in 2 quasi un quarto di omogeneizzato al manzo durante tutta la giornata.. domani se sono ancora in vita riprover? a chiamare..
ma possibile che l'enpa non risponde?? tutti i volontari sono occupati.. c'? la segreteria..
cmq ho comprato la siringa da insulina, piu fine e adatta per nutrirli, e hanno mangiato in 2 quasi un quarto di omogeneizzato al manzo durante tutta la giornata.. domani se sono ancora in vita riprover? a chiamare..
purtroppo ho notato che mentre uno richiede cibo in continuazione, l'altro va forzato a mangiare.. ma io non demordo..ogni 25minuti li rinpinguo per bene..
vedrai che ce la farai ad allevarli. casomai il problema pu? essere dopo, nel senso che essendosi abituati ad un umano che gli da il cibo non avranno pi? il timore normale. detto in poche parole rimarra-rimarranno domestici e non selvatici. stessa cosa succede con le lepri che vengono allevate, se perdono la madre o se la madre ? cannibale per salvarli li si mettono sotto una coniglia se disponbile, altrimenti si allattano a mano, ma nell'ultimo caso non possono ssere rilasciate in natura
vedrai che ce la farai ad allevarli. casomai il problema pu? essere dopo, nel senso che essendosi abituati ad un umano che gli da il cibo non avranno pi? il timore normale. detto in poche parole rimarra-rimarranno domestici e non selvatici. stessa cosa succede con le lepri che vengono allevate, se perdono la madre o se la madre ? cannibale per salvarli li si mettono sotto una coniglia se disponbile, altrimenti si allattano a mano, ma nell'ultimo caso non possono ssere rilasciate in natura
Si ? vero ma un minimo di istinto lo conservano mi sembra .
E' per? vero e confermato che come si formano da piccoli restano condizionati per la loro intera vita . Come gli esseri umani .
Se prendi un gatto nato e cresciuto in natura senza la presenza di un uomo da piccolo ... sar? , giustamente , sempre diffidente degli uomini . Idem per altri animali ... direi i cani ma non ne sono sicuro in quanto Toto mi aveva spiegato che sono animali a parte sotto questo aspetto .
Si ? vero ma un minimo di istinto lo conservano mi sembra .
E' per? vero e confermato che come si formano da piccoli restano condizionati per la loro intera vita . Come gli esseri umani .
Se prendi un gatto nato e cresciuto in natura senza la presenza di un uomo da piccolo ... sar? , giustamente , sempre diffidente degli uomini . Idem per altri animali ... direi i cani ma non ne sono sicuro in quanto Toto mi aveva spiegato che sono animali a parte sotto questo aspetto .
magari un minimo lo conservano, ma non sarei cos? ficucioso. cio? di certo non muore di fame, si cerca il cibo e va bene, ma molto pi? probabilmente bussera letteralmente alla porta o alla finestra per chiderlo al suo allevatore.
almeno questo ? quello che ? successo nella mia poca esperienza. tra gazze, cornacchie nere e ghandaie qualcuna l'ho avuta, qualche merlo anche, tutti animali di nido. addirittura una covata di merli l'ho avuta in incubatrice perch? vevo travato un nido in una siepe con le uova dopo che avevo tagliato la pianta ormai.
cos? ? come sono organizzata, lampada, luce e con un cartoncino e un fazzoletto copro il nido per mantenere una temperatura esatta di 37 gradi (ho il termometro per monitorare) e per non illuminarli troppo
Area naturale protetta e Centro di Recupero per Animali Selvatici Il “Bosco Wwf di Vanzago” è un Oasi Wwf per la protezione della natura a 30 km circa da piazza Duomo di Milano. Nell’Oasi Wwf convivono un bosco, diverse zone umide e altri ambienti ricchi di flora e fauna, un centro visite per le escursioni
io tutti i volatili che trovo li porto l? e non mi hanno mai fatto problemi...fammi sapere!
Comment