Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Integrazione...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    No .

Se vado all'estero a vivere io mantengo le mie abitudini stando per? ben attento a non ledere nessuno .

PEr quale motivo dovrei modificare le mie abitudini alimentari perch? sono all'estero ? Che cambia a loro se io mangio alle 19 o alle 22 ?
    Lele, ti sembrer? allucinante ma il cambio degli "orari" che ho ""vissuto"" qui sulle prime mi ha lasciato sconvolto... E chiaramente non sono in un paese troppo "distante" dal nostro...
    Esempio: Pranzo alle 12, cena alle 19 per me ? assurdo... Ma poi vai fuori nei WEEKEND e dopo le 1-2 AM trovi (quasi) tutto chiuso... alle 22 le strade sono gi? semi-deserte... Ti prende un p? di frustrazione

Il tuo discorso ritengo sia valido se hai una "scadenza" (es. vado a vivere in XXXX per 3 anni), altrimenti diventa "frustrante" ed ecco che si cerca "il ghetto"...

Naturalmente ? la mia umile e piccola esperienza e non ? detto valga per tutti

Comment

• Font Size
      Beh non posso fargliene uan colpa .

A patto che vivano in igiene , abbiano un lavoro onesto , paghino quel che devono pagare e si comportino nella massima onest? .
      asp? per integrarti sia socialmente che lavorativamente devi per forza imparare la lingua del paese in cui stai, su quello ? indispensabile il comunicare ? tutto

Comment

• Font Size
        Beh non posso fargliene uan colpa .

A patto che vivano in igiene , abbiano un lavoro onesto , paghino quel che devono pagare e si comportino nella massima onest? .
        Lele ma non ? un discorso di fargliene una colpa, ma se io vivo in un paese a m? straniero, dove lavoro, e pago le tasse....come minimo devo essere in grado di poter conversare con la gente...cos'? non vanno in banca in posta a fare la spesa a comprare la macchina???

Sono anche io dell'idea che devono essere in regola e con posto di lavoro, ma se vogliamo parlare di integrazione secondo m? devono anche sapere parlare la lingua del paese che hanno scelto.
        Ma il punto ,come ripeto, ? che molti non gliene frega nulla....sono loro i primi a fregarsene e a non voler essere integrati.

Comment

• Font Size
          Originally posted by thor74 View Post
          ecco tu ne conosci, una stra maggioranza di persone no, adirittura c'? chi ne ha paura come se fosse un malato contagioso
          Ma tieni conto che a volte sono estremizzazioni dei benpensanti per condurre la loro dottrina ... tempo fa dicevano pure a me omofobo o qualche altra minkiata simile ... ? gente che parla perch? esce fiato dalla bocca incontrando casualmente le corde vocali o perch? ha dei tic nervosi e pigia tasti sulla tastiera

Comment

• Font Size
            Originally posted by nanorace View Post
            Lele ma non ? un discorso di fargliene una colpa, ma se io vivo in un paese a m? straniero, dove lavoro, e pago le tasse....come minimo devo essere in grado di poter conversare con la gente...cos'? non vanno in banca in posta a fare la spesa a comprare la macchina???

Sono anche io dell'idea che devono essere in regola e con posto di lavoro, ma se vogliamo parlare di integrazione secondo m? devono anche sapere parlare la lingua del paese che hanno scelto.
            Ma il punto ,come ripeto, ? che molti non gliene frega nulla....sono loro i primi a fregarsene e a non voler essere integrati.
            Beh Nanorace qui di cheideva un opinione ed io ho espresso la mia .

La tua opinione ? ovviamente differente dalla mia .

Cent c? ... Danystoner continua tu :1:

Comment

• Font Size
              Ci rinuncio dai ... lasciamo perdere
              Fai come meglio credi

p.s. : hai letto la definizione che ho postato ?

Comment

• Font Size
                PEr quale motivo dovrei modificare le mie abitudini alimentari perch? sono all'estero ? Che cambia a loro se io mangio alle 19 o alle 22 ?
                Potresti non trovare chi ti serve alle 19 in certi posti per esempio

Comment

• Font Size
                  Il sud Italiano ? "problematico" perch? sono decenni che si stanziano soldi per il sud e non bastano mai . Oltretutto si apprende quotidianamente che tutto quello che accade ? sistematicamente colpa del nord . Per? poi se solo si nomina la ipotesi di divisione del nord e del sud , tutto ad un trattto torna in auge l'unit? della nazione .

Io parlo per me ... io non sono razzista in alcun modo ... per m? anche un extraterrestre sarebbe al pari di un Italiano . A patto che sia sottoposto alla legge ed abbia gli stessi miei oneri e doveri .

N? pi? ne meno .
                  vedi gi? nel nostro piccolo ci sono attriti figurati con uno straniero, togli il discorso soldi/politico, c'? gente che non possono vedere la gente del nord o del sud, per tanti altri motivi e non vogliono farci amicizia, lavorare, ecc...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Potresti non trovare chi ti serve alle 19 in certi posti per esempio
                    Eh va beh ragazzi ... i capricci non li pu? fare nessuno . Potrei anche trasferirmi in antartide e lamentarmi che non posso fare surf

Io sott'intendo la ragionevolezza necessaria

Cmq non penso che si faccia tutta sta fatica a trovare da mangiare alle 19 ... al limite uno prende la padella e cucina

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ste___86 View Post
                      Lele, ti sembrer? allucinante ma il cambio degli "orari" che ho ""vissuto"" qui sulle prime mi ha lasciato sconvolto... E chiaramente non sono in un paese troppo "distante" dal nostro...
                      Esempio: Pranzo alle 12, cena alle 19 per me ? assurdo... Ma poi vai fuori nei WEEKEND e dopo le 1-2 AM trovi (quasi) tutto chiuso... alle 22 le strade sono gi? semi-deserte... Ti prende un p? di frustrazione

Il tuo discorso ritengo sia valido se hai una "scadenza" (es. vado a vivere in XXXX per 3 anni), altrimenti diventa "frustrante" ed ecco che si cerca "il ghetto"...

Naturalmente ? la mia umile e piccola esperienza e non ? detto valga per tutti
                      Pausa alle 8,30... pranzo alle 11,30... Finire alle 16,30 e il venerd? alle 15...
                      Si stavo malissimo in sfizzental

PS- se vieni da me alle 2AM ? tutto chiuso uguale infatti ? una tragedia anche per me

Comment

• Font Size
                        Eh va beh ragazzi ... i capricci non li pu? fare nessuno . Potrei anche trasferirmi in antartide e lamentarmi che non posso fare surf

Io sott'intendo la ragionevolezza necessaria

Cmq non penso che si faccia tutta sta fatica a trovare da mangiare alle 19 ... al limite uno prende la padella e cucina
                        Te ci ridi..... ma io ci ho litigato a cordoba con uno 6/7 anni fa.... Poi me son reso conto che li andava diversa

Comment

• Font Size
                          Beh Nanorace qui di cheideva un opinione ed io ho espresso la mia .

La tua opinione ? ovviamente differente dalla mia .

Cent c? ... Danystoner continua tu :1:
                          ci mancherebbe Lele, non st? dicendo che la tua idea sia sbagliata, anzi ho detto che la condivido in pieno, ma con l'aggiunta del sapere la lingua.

io credo che sia anche bello confrontarsi nonostante le opinioni siano discordanti, per? se era un semplice metto il mio commento e scappo, ditelo.

Comment

• Font Size
                            Pausa alle 8,30... pranzo alle 11,30... Finire alle 16,30 e il venerd? alle 15...
                            Si stavo malissimo in sfizzental

PS- se vieni da me alle 2AM ? tutto chiuso uguale infatti ? una tragedia anche per me
                            caxxo hai ragione.....
                            vogliamo parlare di "ein grosses Bier" e ti portano una pinta??

alla fine, mi "sono dovuto" adeguare, ma l'ho fatto con piacere...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ste___86 View Post
                              caxxo hai ragione.....
                              vogliamo parlare di "ein grosses Bier" e ti portano una pinta??

alla fine, mi "sono dovuto" adeguare, ma l'ho fatto con piacere...
                              Perch? da te te portano una birra da litro se la chiedi grande? Oddio a me la portan sempre media... ma io s? pure ciccio quindi istigo

La cosa che non mi andava gi? dove ero io era il "rigore" nella chiusura dei negozi... ***** che rottura di balle ogni volta...

Comment

• Font Size
                                Perch? da te te portano una birra da litro se la chiedi grande? Oddio a me la portan sempre media... ma io s? pure ciccio quindi istigo

La cosa che non mi andava gi? dove ero io era il "rigore" nella chiusura dei negozi... ***** che rottura di balle ogni volta...
                                Se parli in Italia, almeno nei locali dove sono stato io

Normale o Media= Pinta
                                Grande= 1Lt

Sul "rigore"... qui, si, come si dice.... sono "precisi"

L'altro weekend ero ad una festa in strada, un sacco di gente (e di sticchio), musica dal vivo, baracchini, cibo, bevande... verso mezzanotte (di Venerdi) era gi? tutto bello che spento... Ma se ci arrivi alle 8 (ovvero, dopo cena) va pure bene

Comment

X
                                Working...