Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Integrazione...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ste___86 View Post
    Secondo me hai di nuovo mancato il punto... Ci sono delinquenti qui come ovunque, e di ogni razza. Io parlavo di gente che ? regolarmente in Italia, ti fa piacere che questa gente si integri (si mischi) con noi, se si, che cosa ti farebbe pi? piacere che facciano?
    Ste___86 lui il punto lo ha centrato . Eccome se lo ha centrato ... ma sono proprio queste psudo giustificazioni come la tua che portano all'insofferenza verso i clandestini .

Perdona la franchezza che non vuole essere offensiva o sgarbata
    Last edited by Lele-R1-Crash; 07-07-11, 13:14.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman View Post
      In germania siam terzi dopo turchi e rumeni come fama de merda

E non nel 50 ma ora
      :gaen:tu pensa 50 anni f? come eravamo messi

Comment

• Font Size
        OBBLIGATORIO:
        -Esame di lingua: almeno come un bambino di 6 anni ma un p? di Italiano lo devi sapere se non niente permesso di stare qui.
        -Esame di cultura generale: non mi interessa che sappiano tutti i 7 re di Roma ma almeno che conoscano come va la vita nel nostro paese e non vogliano imporre il loro modo di pensare.

Ovviamente esami fatti presso la nostra ambasciata/consolato a casa loro, se passi l'esame puoi venire qui.

Una volta qui diciamo 6/9 mesi per trovare lavoro... No lo trovi? Torni a casa... non torni e vieni "pescato" qui irregolarmente? Per almeno 5 anni vieni considerato "persona sgradita" in Italia e non puoi metterci piede!

se rispettano queste regole poi possono fare tutto ci? che ? lecito e che gli piace!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Ste___86 lui il punto lo ha centrato . Eccome se lo ha centrato ... ma sono proprio queste psudo giustificazioni come la tua che portano all'insofferenza verso i clandestini .

Perdona la franchezza che non vuole essere offensiva o sgarbata
          Si stava parlando di clandestini ?

Secondo me non hai capito un caxxo

Perdona la franchezza

Comment

• Font Size
            Originally posted by Cooper View Post
            @thor... se sei albanese ma a quanto vedo sei perfettamente integrato, sei cittadino italiano, hai un lavoro, hai una famiglia che ormai si pu? definire italiana... secondo te sei un clandestino? io ? di questi che sto parlando... di clandestini! E anche ammesso che tu lo fossi stato 25 anni fa quando ci fu l'esodo dall'albania... erano altri tempi, molto pi? "floridi", ora onestamente abbiamo gia poco e doverlo dividere con gente che non ha mai pagato una lira x lo stato italiano sinceramente mi rode!
            bh? se sei clandestino ti devi regolarisare se no che integrazini vuoi avere

sono Italiano era un provocazione la mia

Comment

• Font Size
              Ragazzi.......
              che sta*zzo c'entra adesso come si comportano i clandestini (clandestini != immigrati) nel nostro paese? E' un altro, totale, argomento di discussione... E potrei in parte pure essere d'accordo con chi ? "insofferente"...

Provo a riformulare:

Siete a favore dell'integrazione? Se si, cosa significa per voi? Qualcuno, qui sopra (TheWizard) ha risposto.. lingua+storia+sostentamento altrimenti a casa... ok
              Qualcun'altro ha risposto: in primis la lingua
              Qualche altro ancora: il lavoro e poi il resto

ecc ecc.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ala70 View Post

Perdona la franchezza
                infatti si parlava di integrazione e non si sa come siamo finiti a parlare di clandestiniperch? per molti nella testa straniero= clandestino, irregolare, nulla facente, spacciatore, ecc...appunto come discevo prima pregiudizi

Comment

• Font Size
                  Secondo me hai di nuovo mancato il punto... Ci sono delinquenti qui come ovunque, e di ogni razza. Io parlavo di gente che ? regolarmente in Italia, ti fa piacere che questa gente si integri (si mischi) con noi, se si, che cosa ti farebbe pi? piacere che facciano?
                  beh nel tale caso non ho assolutamente nulla in contrario, anzi, ben vengano, se son gente degna di nota non vedo quale motivo avrei per dover fare il "razzista", degno di nota ? volutamente una parola "ricca di interpretazioni", uno potrebbe anche dimostrare che ? ignorante come una capra e parlare poco l'italiano ma mi dice e dimostra: voglio lavorare onestamente e umilmente e integrarmi nelle usanze e leggi italiane... ma a me che cavolo mi resta da dire?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by thor74 View Post
                    bh? se sei clandestino ti devi regolarisare se no che integrazini vuoi avere

sono Italiano era un provocazione la mia
                    caxxo oggi scrivi peggio del solito... mi son detto sta a vedere che questo ? davvero albanese!

Comment

• Font Size
                      Ragazzi.......
                      che sta*zzo c'entra adesso come si comportano i clandestini (clandestini != immigrati) nel nostro paese? E' un altro, totale, argomento di discussione... E potrei in parte pure essere d'accordo con chi ? "insofferente"...

Provo a riformulare:

Siete a favore dell'integrazione? Se si, cosa significa per voi? Qualcuno, qui sopra (TheWizard) ha risposto.. lingua+storia+sostentamento altrimenti a casa... ok
                      Qualcun'altro ha risposto: in primis la lingua
                      Qualche altro ancora: il lavoro e poi il resto

ecc ecc.
                      per integrarti ti basta sapere lggere e scrivere la lingua del paese che ti ospita e rimanere una persona normale come lo saresti nel tuo paese ripetando gli altri e che gli altri ti rispetano non ?? difficile come concetto ? difficile farlo entrare nella testa della gente che si attaca a stronzate per giustificare la loro intolleranza verso i altri, senza andare lontano nel nostro stesso Paese molti non si possono vedere tra Nord e Sud come spesso si legge qu? per me non esiste Nord, Sud, Centro esiste SOLO ITALIA, cosi rispecchiato nel Mondo siamo tutti cittadini del MONDO
                      Last edited by thor74; 07-07-11, 13:25.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by thor74 View Post
                        sono Italiano e sonmo stato emigrato per 14 e mezzo

vuoi essere integrato devi mettere da parte sia tu che il paese che ti ospita i pregiudizi ? pensare che tu sei citadino del Mondo, lasciare stare tutte le dicerie della gente, perch? onesti, sporchi, mandroni, lavoratori, ecc... esistono in ogni Nazione ? la persona che conta non la sua provenienza. ? vero anche che, per colpa di poche mele marcie si tende a prendere tutti gli straneri e buttarli nel calderone....
                        la vera integrazione ? sapere la lingua e il rispetto per gli altri da parte tua e dalla parte degli altri, ma troppe variabile ? un utopia
                        Si per?.... ogni tanto la sera... sei li che discuti... E saltan fuori... ? immancabile... "'taliano! pizza, spaghetti, manulino... Mafia... Capisci un caSSo te 'taliano"

Lo stereotipo c'? e rimane sia per noi sia per loro.

Il discorso ? complesso... Ma io introdurrei una nuova variante... Dopo TOT anni che sei qua, che sei integrato e tutto... te faccio cittadino cos? te tocca pagare tutto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Cooper View Post
                          caxxo oggi scrivi peggio del solito... mi son detto sta a vedere che questo ? davvero albanese!
                          buhahahahaha oggi sono stanco e svogliato son rientrato presto stamattina e avro dormito solo 2 ore

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Devilman View Post
                            Si per?.... ogni tanto la sera... sei li che discuti... E saltan fuori... ? immancabile... "'taliano! pizza, spaghetti, manulino... Mafia... Capisci un caSSo te 'taliano"

Lo stereotipo c'? e rimane sia per noi sia per loro.

Il discorso ? complesso... Ma io introdurrei una nuova variante... Dopo TOT anni che sei qua, che sei integrato e tutto... te faccio cittadino cos? te tocca pagare tutto
                            appunto perch? nella mente la gente non vuole andare oltre sia noi che loro ? per quello che dico ? complesso e utopico

quando ero fuori con i miei eravanmo cittadini Italiani, ma pagavamo tutto le tasse ecc... ? normale
                            e adesso che son qu?, pagao ancora le tasse l? per la parte che mi compete l?
                            stu sei straniero qu? e sei integrato ? normale che paghi le tasse qu? come gi? fanno gli stranieri che lavorano qu?
                            Last edited by thor74; 07-07-11, 13:31.

Comment

• Font Size
                              Alla sterminazione di massa ci siamo gi? arrivati,o siamo ancora alle bastonate???

Adesso mi leggo quelli persi!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ala70 View Post

Perdona la franchezza
                                Uhmm ... vedo ceh ti accanisci .

Non c'? molto da capire , ? piuttosto semplice ma vedo che non ci arrivi quindi te lo esplicito meglio :

Chiunque arrivi in Italia regolarmente vuoi per lavoro , vuoi per turismo ? bene accetto da tutti gli Italiani .
                                Tranne le doverose eccezioni ? pi? facile che arrivi un clandestino e delinqua piuttosto che un francese non si "integri" .

Pertanto quando si parla di "integrazione" (mi apre fosse questo il titolo della discussione no ?) ci si riferisce inevitabilmente ai clandestini . Coloro che sono in regola si sono conseguentemente gi? integrati .

Eppure sono sicuro che se ti impegni , ce la puoi fare a capire questo semplice concetto .

Comment

X
                                Working...
                                X