Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vi lancio un provocazione....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Il bello di una provocazione ? questo Gian.. parlarne arrivando a sfiorare la polemica ma sempre in modo costruttivo...

Andare in piedi sulla sella (Christ-Air x la precisione) nn ti insegna assolutamente NULLA di trasportabile alla guida in strada ma il sapere e aspettarsi in maniera inconscia che l'anteriore blocchi e reagire nella maniera GIUSTA senza nemmeno accorgersene nn ? male... Cos? come in discorso della perdita di aderenza... o una bella schivata invece di attaccarsi ai freni come fanno la maggio parte (istinto di conservazione) e prendere l'ostacolo perch? MANCA la distanza atta a frenare (e intendo che il "birillo" si ? messo in mezzo, nn il mancato rispeto della distanza di sicurezza) e tutto ci? che ci hanno sempre insegnato ? FRENAAAAAAAAAAAAAAaaaaaa!!!

Un corso di guida di questo tipo NON potrebbe sostituire un buon corso in pista.. ma nn sarebbe male affiancarli se nn unirli...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Rexxx
      Originally posted by Factory
      io la ritengo una cosa molto utile....st? pensando da parecchio a farmi una SM con cui imparare (e li un corso per me sarebbe d'obbligo)a gestire determinate situazioni con pi? tranquillit?...(l'ultima sbiancata l'ho avuta al mugello all'uscita della bucine quando mi ? partito il posteriore....) magari con l'esperienza di portare una SM mi sarei pure divertito alla Rossi/Haga....

insomma secondo me bisogna essere sempre umili e capire che non si smette mai di imparare....

Secondo ME, col super motard ci fai poco se prima non hai una solida base fuoristradistica fatta a suon di duri allenamenti col cross....
      Infatti nelle gare SM quelli che vengono dal cross hanno sempre una marcia in pi?...

mi sono espresso male evidentemente...a me interessa usare l'esperienza acquisita con una SM per travasarla nel uso in pista...acuire il mio bagaglio di conoscenze in merito al comportamento della moto in alcune situazioni e imparare le reazioni corrette da avere ( perlomeno le meno pericolose)...(come ha giustamente detto icy...si ? educati ad attaccarsi ai freni se si ? in difficolt? o si para un ostacolo....quando spesso la miglior cosa da fare e lasciar scorrere la moto ? GUIDARLA per evitare l'ostacolo stesso) e darmi + sicurezza nelle situazioni al limite...di correrci con la SM non ci penso proprio....

cmq ricordatevi sempre (discorso trito e ritrito per molti qui) il rischio (lo scrivo in inglese)dell' eye fixation cio? quella condizione ove lo sguardo per un motivo od un altro rimane fisso sull'ostacolo che andrebbe evitato (macchina contromano, muretto pedone ecc) portando INEVITABILMENTE a prenderlo in pieno....mai fissare ci? che si vuole evitare..ma sempre dove si intende andare...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Factory

cmq ricordatevi sempre (discorso trito e ritrito per molti qui) il rischio (lo scrivo in inglese)dell' eye fixation cio? quella condizione ove lo sguardo per un motivo od un altro rimane fisso sull'ostacolo che andrebbe evitato (macchina contromano, muretto pedone ecc) portando INEVITABILMENTE a prenderlo in pieno....mai fissare ci? che si vuole evitare..ma sempre dove si intende andare...
        Mi hai giust'appunto ricordato una vignetta del mitico JoeBarTeam...

La moto v? SEMPRE ove punta lo sguardo del pilota:

In pista si guarda FUORI dalla curva per avere pi? controllo della traiettoria e una migliore linea....

In strada si guarda OLTRE l'ostacolo per valutare meglio la possibilit? di una "via di fuga" e non cristallizzarsi sull'ostacolo stesso...

In Stoppie lo sguardo v? rivolto AVANTI e non a pochi cm dalla ruota anteriore o ci si cappotta senza nemmeno accorgersene...

Giusto per dire che le tre tipologie di guida possono darsi una mano l'un l'altra...

Comment

• Font Size
          Cmq sar? banale, ma per me uno pi? cose s? fare pi? bravo ?!!!!!

Comment

• Font Size
            Altrettanto banale ma...

Con l'umilt? di sapere che per quanto bravo possa essere prima o poi incontrer? qualcuno pi? bravo di lui.. e che la conoscenza nn porti ad avere una sicurezza in se stessi superiore all'imprevedibilit? di ci? che ci si pu? parare davanti in un attimo...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Icy
              Altrettanto banale ma...

Con l'umilt? di sapere che per quanto bravo possa essere prima o poi incontrer? qualcuno pi? bravo di lui.. e che la conoscenza nn porti ad avere una sicurezza in se stessi superiore all'imprevedibilit? di ci? che ci si pu? parare davanti in un attimo...

Quoto!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                vero!!!! e ogni volta che si deve "reimparare" ? un divertimento immane

Comment

• Font Size
                  SI
                  PECCATO CHE X FARE FREESTYLE COME MINIMO X IMPARARE TI TOCCHI DISFARE UN SACCO DI MOTO

Comment

• Font Size
                    Originally posted by monikawa
                    SI
                    PECCATO CHE X FARE FREESTYLE COME MINIMO X IMPARARE TI TOCCHI DISFARE UN SACCO DI MOTO
                    beh, ma quelle le mette Icy

Comment

• Font Size
                      Originally posted by feperis
                      Originally posted by monikawa
                      SI
                      beh, ma quelle le mette Icy
                      Facendo i relativi scongiuri..... :P
                      Sono andato per terra UNA sola volta da quando ho cominciato a fare Freestyle... il segreto ? andare per gradi, un passo alla volta e senza fomentarsi o credersi IMBATTIBILI... tra fare una figura e farla BENE c'? una differenza ABBISSALE..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Icy
                        Facendo i relativi scongiuri..... :P
                        Sono andato per terra UNA sola volta da quando ho cominciato a fare Freestyle... il segreto ? andare per gradi, un passo alla volta e senza fomentarsi o credersi IMBATTIBILI... tra fare una figura e farla BENE c'? una differenza ABBISSALE..

grande Icy una sola volta

a dimostrazione che freestyle non ? per forza sinonimo di spacconate con cui si finisce per terra

Comment

• Font Size
                          l' esperienza serve sempre.......

Comment

X
                          Working...
                          X