Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il primo carcere modello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Blue Ice View Post
    .....se invece la prigione fosse qualcosa di temuto, dove sudi, dove MUORI per la pena capitale... avresti PAURA
    :quot: propongo :
    IL MINISTERO DELLA PAURA

Comment

• Font Size
      Originally posted by thor74 View Post
      penso che sul pagare il proprio debito con la societ? lavorando siamo tutti daccordo, ma non annulando la persona, perch? quando esce appunto deve avere la possibilit? di tornare una persona normale, che il modello postato nel primo post sia una libert? troppo grande son daccordo con te, infatti la prima cosa che mi ? venuta in mente ? stata il film "fuga da New york" poi mi son ricordato di Mamone appunto che dimostra quanto fallimentare sia un modello simile
      Secondo me, sapere che il tuo "annullamento" ha un termine certo e prestabilito supera il problema: il detenuto sa che torner? alla normalit? e che questa ? una conseguenza delle sue proprie azioni.
      Un responsabile di una strage NON deve ritornare nella societ?, quindi se anche si annulla pazienza.

Pagare il debito in termini monetari non basta: non hanno mica chiesto un prestito! Devono essere in qualche modo puniti (e ribadisco POI reintegrati): se limitarne la libert? (in tutte le sue forme, non solo fisica) non ? secondo te un buon modo, proponine uno diverso

Comment

• Font Size
        Originally posted by Torakiky View Post
        Gridare a chi? Stiamo parlando di persone che hanno causato sofferenze: chi rid? alle famiglie gli assassinati? E come credi che si sentano vedendo lettere come quelle di Radio Carcere?
        Io da cittadino VOGLIO punire chi commette un reato: siamo una societ? civile e non posso farlo direttamente, ci penser? un terzo a farlo per me in maniera impersonale, ma VOGLIO che sia fatto.
        Siccome il colpevole ? lui, io danneggiato merito maggior considerazione: ? una questione di equit?

Sul fronte vantaggi, ? parte del processo si apprendimento e prevenzione: ti faccio provare cosa succede, dopodich? ti insegno come evitarlo.
        queste parole nella stessa frase non ci stanno a fare nulla
        forze capisco cosa intendi dire, ma lo esprimi troppo estremato il tuo concetto

Comment

• Font Size
          Originally posted by ala70 View Post
          A parte il fatto che la met? della popolazione carceraria ? composta da uomini e donne in attesa di giudizio e che la rimanente met? ? composta da uomini e donne detenuti per reati minori........
          Alt! Tu stai ponendo un problema diverso, che ? quello della procedura penale (del quale potremmo parlare per giorni): io parlo di criminali condannati in via definitiva, oltre ogni ragionevole dubbio.

Detto questo

Non tapperei la bocca neanche a un cane in catena
          Per? lo privi della libert?: ancora non mi hai spiegato la differenza.
          E cmq, ribadisco, io non gli sto tappando la bocca, lo sto chiudendo in garage, in modo che non lo sentano i vicini

Comment

• Font Size
            Gridare a chi? Stiamo parlando di persone che hanno causato sofferenze: chi rid? alle famiglie gli assassinati? E come credi che si sentano vedendo lettere come quelle di Radio Carcere?
            Io da cittadino VOGLIO punire chi commette un reato: siamo una societ? civile e non posso farlo direttamente, ci penser? un terzo a farlo per me in maniera impersonale, ma VOGLIO che sia fatto.
            Siccome il colpevole ? lui, io danneggiato merito maggior considerazione: ? una questione di equit?

Sul fronte vantaggi, ? parte del processo si apprendimento e prevenzione: ti faccio provare cosa succede, dopodich? ti insegno come evitarlo.

Comment

• Font Size
              queste parole nella stessa frase non ci stanno a fare nulla
              forze capisco cosa intendi dire, ma lo esprimi troppo estremato il tuo concetto
              Non so, come lo esprimeresti tu? Se qualcuno ti fa un danno irreparabile, tu che fai?

Comment

• Font Size
                Mi pare di stare dicendo le stesse cose: io alla rieducazione aggiungerei (quindi non sostituirei) la parte punitiva.
                la parte punitiva ? imprescindibile.
                stanno in carcere.
                la loro libert? ? sospesa.
                ma se in qualche carcere, qui in italia, vengono tenuti come maiali mandati al macello:
                con una turca in mezzo alla cella
                con letti a castello che bloccano l'apertura di una finestra
                senza acqua per ore..
                perch? inveite con sdegno se, in alcune parti del mondo, viene loro riservata la possibilit? di mantenere la loro dignit? di esseri umani in luoghi decentemente vivibili?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by maddalena View Post
                  la parte punitiva ? imprescindibile.
                  stanno in carcere.
                  la loro libert? ? sospesa.
                  ma se in qualche carcere, qui in italia, vengono tenuti come maiali mandati al macello:
                  con una turca in mezzo alla cella
                  con letti a castello che bloccano l'apertura di una finestra
                  senza acqua per ore..
                  perch? inveite con sdegno se, in alcune parti del mondo, viene loro riservata la possibilit? di mantenere la loro dignit? di esseri umani in luoghi decentemente vivibili?
                  Maddalena, abbi pazienza: io sono contro alle carceri come descritte e l'ho anche gi? detto.
                  Che senso ha trattarli male e poi farli lamentare? Trattiamoli civilmente, ma limitiamone la libert? (per un periodo limitato), che non si sono meritati.
                  Non sarebbe meglio?

Comment

• Font Size
                    Secondo me, sapere che il tuo "annullamento" ha un termine certo e prestabilito supera il problema: il detenuto sa che torner? alla normalit? e che questa ? una conseguenza delle sue proprie azioni.
                    Un responsabile di una strage NON deve ritornare nella societ?, quindi se anche si annulla pazienza.

Pagare il debito in termini monetari non basta: non hanno mica chiesto un prestito! Devono essere in qualche modo puniti (e ribadisco POI reintegrati): se limitarne la libert? (in tutte le sue forme, non solo fisica) non ? secondo te un buon modo, proponine uno diverso
                    io lo detto prima stai in carcere fai lavori utili(non schiavismo) per la societ? cosi ripaghi il tuo debito, non ho mai parlato di pagare con i soldi per certi sarebbe troppo facile....
                    ma la cosa importante ? che vieni trattato come un essere umano quale tu sei anche se sei in carcere, quindi toglierli la libert? di parole ? solo dargli una cattiveria gratuita a livello mentale

Comment

• Font Size

Per? lo privi della libert?: ancora non mi hai spiegato la differenza.
                      La differenza ? evidente

Allontani il detenuto dalla societ? libera ma non reprimi le sue esigenze primarie

Salvo i casi citati prima (41bis) per ovvie ragioni di opportunit?

Comment

• Font Size
                        E cmq, ribadisco, io non gli sto tappando la bocca, lo sto chiudendo in garage, in modo che non lo sentano i vicini

Comment

• Font Size
                          io lo detto prima stai in carcere fai lavori utili(non schiavismo) per la societ? cosi ripaghi il tuo debito, non ho mai parlato di pagare con i soldi per certi sarebbe troppo facile....
                          ma la cosa importante ? che vieni trattato come un essere umano quale tu sei anche se sei in carcere, quindi toglierli la libert? di parole ? solo dargli una cattiveria gratuita a livello mentale
                          Quello che voglio dire ? che ? la stessa cosa: ne limito la libert? di movimento in pubblico, ne limito la libert? di espressione in pubblico.
                          Con gli altri detenuti, coi secondini, con le persone che li vanno a visitare hanno la possibilt? di esprimersi secondo i tempi e i modi stabiliti.
                          Perch? secondo te ? giusto chiuderli fisicamente da qualche parte, ma non lo ? limitare l'accesso virtuale al mondo esterno? Che senso ha rinchiuderli, allora?

Comment

• Font Size
                            Non so, come lo esprimeresti tu? Se qualcuno ti fa un danno irreparabile, tu che fai?
                            se mi toccano qualcuno di caro da bravo Barbaricino mi faccio giustizia da solo anche se dopo non avrei risolto nulla( questo ? il mio raggionamento a caldo)

a freddo lotterei perch? la persona abbia la giusta pena senza sconti ecc... e che paghi il giusto ne di pi? ne di meno

Comment

• Font Size
                              La differenza ? evidente

Allontani il detenuto dalla societ? libera ma non reprimi le sue esigenze primarie

Salvo i casi citati prima (41bis) per ovvie ragioni di opportunit?
                              Scrivere su un portale internet farebbe parte delle sue esigenze primarie?

Comment

• Font Size
                                se mi toccano qualcuno di caro da bravo Barbaricino mi faccio giustizia da solo anche se dopo non avrei risolto nulla( questo ? il mio raggionamento a caldo)

a freddo lotterei perch? la persona abbia la giusta pena senza sconti ecc... e che paghi il giusto ne di pi? ne di meno
                                Scusami, ma non hai detto niente: qual'? la giusta pena?

Comment

X
                                Working...
                                X