Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
il primo carcere modello
Collapse
X
-
Originally posted by thor74 View Postpenso che sul pagare il proprio debito con la societ? lavorando siamo tutti daccordo, ma non annulando la persona, perch? quando esce appunto deve avere la possibilit? di tornare una persona normale, che il modello postato nel primo post sia una libert? troppo grande son daccordo con te, infatti la prima cosa che mi ? venuta in mente ? stata il film "fuga da New york" poi mi son ricordato di Mamone appunto che dimostra quanto fallimentare sia un modello simile
Un responsabile di una strage NON deve ritornare nella societ?, quindi se anche si annulla pazienza.
Pagare il debito in termini monetari non basta: non hanno mica chiesto un prestito! Devono essere in qualche modo puniti (e ribadisco POI reintegrati): se limitarne la libert? (in tutte le sue forme, non solo fisica) non ? secondo te un buon modo, proponine uno diverso
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostGridare a chi? Stiamo parlando di persone che hanno causato sofferenze: chi rid? alle famiglie gli assassinati? E come credi che si sentano vedendo lettere come quelle di Radio Carcere?
Io da cittadino VOGLIO punire chi commette un reato: siamo una societ? civile e non posso farlo direttamente, ci penser? un terzo a farlo per me in maniera impersonale, ma VOGLIO che sia fatto.
Siccome il colpevole ? lui, io danneggiato merito maggior considerazione: ? una questione di equit?
Sul fronte vantaggi, ? parte del processo si apprendimento e prevenzione: ti faccio provare cosa succede, dopodich? ti insegno come evitarlo.
forze capisco cosa intendi dire, ma lo esprimi troppo estremato il tuo concetto
Comment
-
Originally posted by ala70 View PostA parte il fatto che la met? della popolazione carceraria ? composta da uomini e donne in attesa di giudizio e che la rimanente met? ? composta da uomini e donne detenuti per reati minori........
Originally posted by ala70 View PostDetto questo
Non tapperei la bocca neanche a un cane in catena
E cmq, ribadisco, io non gli sto tappando la bocca, lo sto chiudendo in garage, in modo che non lo sentano i vicini
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostGridare a chi? Stiamo parlando di persone che hanno causato sofferenze: chi rid? alle famiglie gli assassinati? E come credi che si sentano vedendo lettere come quelle di Radio Carcere?
Io da cittadino VOGLIO punire chi commette un reato: siamo una societ? civile e non posso farlo direttamente, ci penser? un terzo a farlo per me in maniera impersonale, ma VOGLIO che sia fatto.
Siccome il colpevole ? lui, io danneggiato merito maggior considerazione: ? una questione di equit?
Sul fronte vantaggi, ? parte del processo si apprendimento e prevenzione: ti faccio provare cosa succede, dopodich? ti insegno come evitarlo.
Comment
-
-
Originally posted by Torakiky View PostMi pare di stare dicendo le stesse cose: io alla rieducazione aggiungerei (quindi non sostituirei) la parte punitiva.
stanno in carcere.
la loro libert? ? sospesa.
ma se in qualche carcere, qui in italia, vengono tenuti come maiali mandati al macello:
con una turca in mezzo alla cella
con letti a castello che bloccano l'apertura di una finestra
senza acqua per ore..
perch? inveite con sdegno se, in alcune parti del mondo, viene loro riservata la possibilit? di mantenere la loro dignit? di esseri umani in luoghi decentemente vivibili?
Comment
-
Originally posted by maddalena View Postla parte punitiva ? imprescindibile.
stanno in carcere.
la loro libert? ? sospesa.
ma se in qualche carcere, qui in italia, vengono tenuti come maiali mandati al macello:
con una turca in mezzo alla cella
con letti a castello che bloccano l'apertura di una finestra
senza acqua per ore..
perch? inveite con sdegno se, in alcune parti del mondo, viene loro riservata la possibilit? di mantenere la loro dignit? di esseri umani in luoghi decentemente vivibili?
Che senso ha trattarli male e poi farli lamentare? Trattiamoli civilmente, ma limitiamone la libert? (per un periodo limitato), che non si sono meritati.
Non sarebbe meglio?
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostSecondo me, sapere che il tuo "annullamento" ha un termine certo e prestabilito supera il problema: il detenuto sa che torner? alla normalit? e che questa ? una conseguenza delle sue proprie azioni.
Un responsabile di una strage NON deve ritornare nella societ?, quindi se anche si annulla pazienza.
Pagare il debito in termini monetari non basta: non hanno mica chiesto un prestito! Devono essere in qualche modo puniti (e ribadisco POI reintegrati): se limitarne la libert? (in tutte le sue forme, non solo fisica) non ? secondo te un buon modo, proponine uno diversoper certi sarebbe troppo facile....
ma la cosa importante ? che vieni trattato come un essere umano quale tu sei anche se sei in carcere, quindi toglierli la libert? di parole ? solo dargli una cattiveria gratuita a livello mentale
Comment
-
Originally posted by thor74 View Postio lo detto prima stai in carcere fai lavori utili(non schiavismo) per la societ? cosi ripaghi il tuo debito, non ho mai parlato di pagare con i soldiper certi sarebbe troppo facile....
ma la cosa importante ? che vieni trattato come un essere umano quale tu sei anche se sei in carcere, quindi toglierli la libert? di parole ? solo dargli una cattiveria gratuita a livello mentale
Con gli altri detenuti, coi secondini, con le persone che li vanno a visitare hanno la possibilt? di esprimersi secondo i tempi e i modi stabiliti.
Perch? secondo te ? giusto chiuderli fisicamente da qualche parte, ma non lo ? limitare l'accesso virtuale al mondo esterno? Che senso ha rinchiuderli, allora?
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostNon so, come lo esprimeresti tu? Se qualcuno ti fa un danno irreparabile, tu che fai?anche se dopo non avrei risolto nulla( questo ? il mio raggionamento a caldo)
a freddo lotterei perch? la persona abbia la giusta pena senza sconti ecc... e che paghi il giusto ne di pi? ne di meno
Comment
-
Originally posted by thor74 View Postse mi toccano qualcuno di caro da bravo Barbaricino mi faccio giustizia da soloanche se dopo non avrei risolto nulla( questo ? il mio raggionamento a caldo)
a freddo lotterei perch? la persona abbia la giusta pena senza sconti ecc... e che paghi il giusto ne di pi? ne di meno
Comment
X
Comment