Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

-[ sono i normostipendiati che..........-]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    -[ sono i normostipendiati che..........-]

    che si concedono la moto solo pista??

    pregasi rispondere solo chi non guadagna pi? di 1200 1300 euro al mese...non 50 euro di pi?

    ho sta curiosit? che mi devo togliere se sono l' unico pirla che sta per entrare in una situazione in cui non meter? da parte nulla o qualche altro mal sano di mente mi fa compagnia...


    sarebbe anche meglio se i tizi in questione abbiano mutuo e sono fidanzati e con auto a spese proprie,....

    ditemi che c? qualcuno..

  • Font Size
    #2
    Io no
    Non ho la moto pista e non vado in pista
    E poi non sono normo dotato

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non giro in pista. Sono normostipendiato. Era un salasso quando vivevo con i genitori (2001) andare un paio di volte l'anno in pista con la moto stradale. Oggi sarebbe IMPROPONIBILE sotto il profilo economico.

      Visto che lo chiedi... ho una casa, un mutuo, una ragazza ed una bimba in arrivo.

      In casa momentaneamente (in futuro non saprei) abbiamo ridotto da due moto (la mia e la sua) ad una (il suo Monster 620S).

      Un solo consiglio (non ho idea se sia il tuo caso). Ho notato che molti giovani (sia ex-giovanissimi che attuali giovani) pensano di poter spendere tutto e cominciare poi a risparmiare quando faranno il mutuo. Questa tecnica ? deleteria, se non si hanno mamma e pap? che foraggiano, per i seguenti motivi :

      - Perdere in seguito il vizio di spendere tutto ? difficile.
      - Il giorno in cui si vorr? comprare casa servir? per partire una buona parte del valore totale (mica si pu? finanziare il 100%).
      - Si rischia un mutuo alto e non restituibile, soprattutto se si perde il lavoro.
      - Tocca fare mutui di 30 anni. Quando si firma non sembrano tanti, ma provate ad immaginarvi con le rate ed un figlio adulto che vi chiede una mano.
      - Si rischia di potersi permettere solo l'affitto... che ? come buttare i soldi dalla finestra.

      Nella vita nulla ? facile. Quando ero molto giovane e risparmiavo come un pazzo... molti "colleghi" giovani mi prendevano per stupido. Alcuni di loro si sono fatti pagare la casa dai genitori e continuano a pensare che io sia stupido (anche se io sono orgoglioso 10 volte loro quando apro la MIA porta di casa), ma gli altri rosicano. Pi? alto ? il sacrificio, pi? alta ? la soddisfazione.
      Last edited by Dueruote_; 11-08-11, 07:39.

      Comment


      • Font Size
        #4
        sono normostipendiato ma molto dotato

        ho preso il gixxer solo pista nel 2005 quando avevo deciso, dopo l'incidente in cui un vecchio mi distrusse la TNT, di lasciare la strada

        al'inizio facevo anche 5-6 pistate l'anno poi dal 2009 dpo che ? arrivata la figlia sono diventate 2 e quest'anno siamo ancora a zero

        diciamo che una spesa sui 3-4K annui ti permette di toglierti discrete soddisfazioni

        Comunque sono tornato alla moto da strada perch? secondo me il solo pista per appagare va fatto almeno una volta al mese e cos? spesso, adesso, non ho ne tempo e n? soldi per poterlo fare

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          sono normostipendiato ma molto dotato

          ho preso il gixxer solo pista nel 2005 quando avevo deciso, dopo l'incidente in cui un vecchio mi distrusse la TNT, di lasciare la strada

          al'inizio facevo anche 5-6 pistate l'anno poi dal 2009 dpo che ? arrivata la figlia sono diventate 2 e quest'anno siamo ancora a zero

          diciamo che una spesa sui 3-4K annui ti permette di toglierti discrete soddisfazioni

          Comunque sono tornato alla moto da strada perch? secondo me il solo pista per appagare va fatto almeno una volta al mese e cos? spesso, adesso, non ho ne tempo e n? soldi per poterlo fare



          Moto da strada.... una CAGATA da strada!!!! :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #6
            quando ero giovane () andavo a girare almeno 2 volte al mese a cui aggiungevo una garetta al mese, lavoravo aiutando un mio amico che faceva il mercato al mattino e da pranzo all'ora di cena facevo un altro lavoro (comprese le feste, il sabato e la domenica se non andavo a girare)
            tutto quello che la gente normale spende per la preparazione della moto da pista (super sospensioni, ammortizzatori rotativi, scarichi in titanio placcati oro, pompe radiali, centraline e cablaggi da sbk, termocoperte, cambi elettronici ecc ecc) io li risparmiavo e li spendevo solo in turni-benza-gomme
            ora un po di cosine nella mia vita son cambiate, ma la moto non e' in garage...perche' arrivato il cash e' scomparso il tempo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Infatti mi sto rendendo conto che ? praticamente impossibile, con uno stipendio normale, andare in pista.
              Quando inizier? a lavorare per davvero (ora studio e ho un contratto a chiamata con un'azienda) riuscir? a rendermene conto ancora di pi?. E penso che forse vender? tutto.
              A mio modo di vedere per riuscire a divertirti ed essere appagato, una o due volte al mese devi andarci. E solo di gomme, benza, turni, e autostrada spenderemmo una fucilata fotonica. Se poi voli sei fottuto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ho 24 anni e sono gi? da 3 e mezzo che ho comprato una casa, ora pago il mutuo ma lo copro con l' affitto di una coppia che vi vive dentro...

                ho un lavoro fisso indeter. pi? un secondo lavoro....

                ma solo pista nn ci penso minimamente dalle risp che mi date.....come pensavo, finisci con il mangiarti fuori tutto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ho passato dal 1997 al 2007 vivendo praticamente in pista,ho uno stipendio normale,convivo dal 2004,ho mutuo,macchina ed sh300.

                  c'e' stato un momento in cui OGNI occasione era buona per andare a girare (quasi solo giornate intere e nell'ultimo periodo solo turni piloti);aggiungi che la mia compagna oltre ad avere il mio stesso vizio,ha corso dal 2004 al 2007 e hai un quadro piu' preciso.

                  A questo aggiungi le spese x i campionati a cui abbiamo partecipato.In quel periodo avevamo 2 moto,la sua solo pista e la mia "stradale" (la mia R1 2004 era da gara ma targata e anche assicurata);successivamente abbiamo preso 2 R6 2007,una pista per le gare,l'altra muletto.

                  Dal 2008 il gioco e' finito,la mia compagna per poco ci rimane secca per strada,da allora abbiamo tenuto solo la mia R6 2007 (con sotto tutta la preparazione delle gare),targata.

                  Adesso mi chiederai come abbiamo fatto:semplice,la mia donna anche lavora (stipendio normale tendente all'alto),ma il segreto sta tutto nel saper rinunciare a tante cose secondarie ma costose.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Anche noi lavoriamo in due... e non spendiamo una ceppa !

                    La nostra voce divertimenti ? attorno ai 200 Euro al mese e comprende il pub, il cinema, il ristorante, la pizza da asporto e via discorrendo. Non dico a testa... in tutto !

                    Sei diventato il mio eroe !

                    Il maestro Jedi del risparmio....



                    Il mutuo ? 450 Euro al mese.... le bollette saranno 2000 Euro l'anno (siamo bravi).... boh.... il cane costa 600 Euro l'anno tra croccantini, prodotti vari e veterinario.

                    Siete bravi... altro non saprei cosa dire.

                    Avete addirittura figli (vedo che hai 44 anni) ?
                    Last edited by Dueruote_; 11-08-11, 08:58.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Dueruote_ View Post
                      Siete bravi... altro non saprei cosa dire.

                      Avete addirittura figli (vedo che hai 44 anni) ?
                      ma ce l'hai con me?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Stavo chiedendo con te.... a dire il vero... ti stavo facendo i complimenti !

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          tutto sta nel stabilire cosa si vuole dalla vita......

                          divertimenti a go-go oppure una vita normale basata sul lavoro-famiglia-casa etc etc

                          io ho scelto e sceglier? sempre la prima

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            eh... semplice... sogni tutte le notti la pista i cordoli la moto, ti svegli tutto sudato e l'unica possibilit? che hai ? quelal di prenderti una pitbike e girare con quella.

                            giri pi? di una volta al mese, fai quasi una gara al mese , (che vuoldire fare libere-qulifiche gara 1 -gara 2- semifinale e finale (semi e finale se sei bravo io fin'ora ho centrato solo una semifinale)

                            poi per? passi agosto a smadonnare davanti il pc perch? ti accorgi di avere 1200 in banca con 470 euro di affitto da pagare, altri 300 euro di finaznaimenti vari, assicurazione della macchina da pagare, la multa perch? naturalmente un semaforo rosso ti ? sembrato lo scatenate l'inferno di guido meda e fai partenza anticipata, quindi ti arrivano 170 euro di multa a casa... e basta, aspetti che passano le ferie perch? al 4? giorno di ferie hai gi? lo stomaco che si ritorge contro perch? non hai soldi per fare un caxxo....


                            per? ti svegli la mattina alle 8 e fai i conti per poter abbassare tutti i debiti il pi? possibile, e speri di farcela

                            contanto sulla speranza di fare pi? straordinari possibili!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Dueruote_ View Post
                              Stavo chiedendo con te.... a dire il vero... ti stavo facendo i complimenti !

                              aspetta...c'e' poco da fare i complimenti,nel senso che nel periodo descritto,per le gare,per la pista,per la passione per questo sport abbiamo davvero rinunciato a moltissime cose,prime fra tutte,le vacanze estive.Aggiungi poi arredamento e vari lavori di casa,o magari spendere liberamente per altre passioni...Non abbiamo cambiato macchina,che per fortuna ha resistito fino all'ultimo respiro!!!
                              quando sommi queste cose,sono migliaia di euro.


                              Non abbiamo figli,solo 2 gatte!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X