Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

-[ sono i normostipendiati che..........-]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    il problema ? che chi ha comunque un buon reddito per almeno vivere senza pensieri di pagare le bollette e l'affitto ? secondo me chi dovrebbe star buono e tranquillo.

    invece chi piange tanto sono proprio quelli che hanno un bel reddito, che hanno una o pi? macchina e una o pi? moto, ma piangono perch? non si accontentano e ne vogliono sempre di pi?.

    io so che lavorando sodo riuscir? ad avere insieme alla mia ragazza un reddito per dormire tranquillo, forse riuscire a comprarmi la casa e fare una vita tranquilla, anche dovendo rinunciare alla mia pi? grande passione che ? la pista, ? una vita di rinunce ? vero , ma almeno non piango ho imparato proprio in quest'ultimo periodo a vedere la vita con occhi diversi...

    bisogna apprezzare quello che si ha , e far si di fare ed avere quello che si pu? in base alle proprie esigenze e non quello che i vari finanziamenti possono permetterti di avere, che ti trucidano la vita per 4 5 o forse sei anni per avere qualcosa di troppo.

    Comment


    • Font Size
      #32
      X Sgamino ed EPO

      Secondo me avete sostanzialmente ragione entrambi, solo che non vi capite attraverso una tastiera (cosa non sempre facile).

      Non esistono vite buttate, tranne casi limite ovviamente.

      La vita viene donata ed ognuno ? libero di farne ci? che crede nel rispetto di quelle degli altri. Personalmente ho scelto il risparmio, la famiglia e la casa. Questa ? la MIA scelta giusta, ma non ? quella di tutti.

      Non esiste la scelta giusta... quindi volendo Sgamino ha ragione.

      E' indubbiamente vero che invecchiando si cambia idea su molte cose e su questo ha ragione EPO. Non conosco persone che non abbiano cambiato idea almeno su qualcosa, quindi dire che "io sar? sempre cos?" ? una frase con poco senso. Nella vita possono accadere tante cose che ci cambiano e forse qualche volta ? il suo bello.

      Sicuramente tanta gente si pentir? delle scelte fatte. C'? chi decider? di puntare sulla famiglia e si trover? figli depressi che li maledicono oppure si drogano. C'? chi bader? a divertirsi e poi arrivato a 60 anni si sentir? solo ed inutile. C'? chi si sposer? ed avr? divorzi burrascosi. C'? chi si sposer? e morir? a 90 anni dopo una vita semplicemente stupenda con la stessa donna ogni giorno.

      Le scelte della vita sono scommesse e lo sono per tutti.

      Rispetto sempre per tutti ed in ogni caso. Non dobbiamo convincere nessuno di nulla. Ricordate che spesso chi preme troppo sulle proprie idee ad ogni costo... ? perch? prima di tutti ha bisogno di rassicurare se stesso su ci? che afferma.

      Comment


      • Font Size
        #33
        il freno piu' grande dell'andare in pista, a mio avviso e' il tempo perso.
        forse non si mette mai in preventivo questa voce..ma purtroppo esiste ed incide molto sul bilancio.
        avete mai pensato a cosa succedesse se per una banale scivolata ve ne doveste stare un mesetto a letto senza lavoro? che fine fa tutto quel mese perso?

        io ci ho pensato e penso tutt'ora, ed e' per questo che non sono al 100% convinto di tornare in pista (ma son comunque al 100% convinto di comprare la moto)

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Luka79 View Post
          il freno piu' grande dell'andare in pista, a mio avviso e' il tempo perso.
          forse non si mette mai in preventivo questa voce..ma purtroppo esiste ed incide molto sul bilancio.
          avete mai pensato a cosa succedesse se per una banale scivolata ve ne doveste stare un mesetto a letto senza lavoro? che fine fa tutto quel mese perso?

          io ci ho pensato e penso tutt'ora, ed e' per questo che non sono al 100% convinto di tornare in pista (ma son comunque al 100% convinto di comprare la moto)
          Mah,forse adesso ragioniamo cosi perche' e' passato del tempo,sono cambiate molte cose...
          Sono d'accordo con cio' che affermi,io a parte un paio di volte che ho fatto bei lanci,fortunatamente non mi sono assentato dal lavoro piu' di tanto.

          Invece non ho capito perche' non sono ancora tornato in pista,forse andarci "da solo" mi blocca,essendo sempre stato abituato a vivermi la pista con gli amici,piloti o amatori,non fa differenza...O forse son cambiato io...boh....vedremo...moto e ricambi ci sono....il carrello idem....

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by speed01 View Post
            Io l'ho sempre avuta solopista dal 2004, e da quando lavoravo non ? che ho avuto subito uno stipendio superiore ai 1600 euro.

            fino al 2007 per andare in pista sacrificavo qualcosa, magari ad agosto preferivo farmi una o due pistate che spendere 1500 euro per andare in ferie.

            Si pu? andare in pista anche con stipendi normali da 1100 euro, basta saper far delle rinuncie su altre cose.

            Certo ? che se si vuol la botte piena e la moglie briaca, la vedo parecchio ma parecchio dura.

            speed stai paragonando un gommone o una barchetta con uno yatch di 50 metri....

            si pu? andare in pista anche con stipendi da 1100 euro.....basta saper fare delle rinuncie.....la rinuncia cos'??
            la pizzata da 20 euro? (che io non faccio)
            l' aperitivo da 6 euro? (che io non faccio)
            la settimana di vacanza in 365 giorni all' anno dopo aver sgobbato per un anno con due lavori diversi? (che io quest' anno mi sono fatto)

            o risparmiare al mesel' uscita in pista....almeno una la fai no? gi? usare 7-8 volte in un anno la moto....mi viene il cancroso solo ad aspettare tra una volta e l' altra...

            gomme? ogni tot
            benizina?
            gasolio trasporto?
            autostrada viaggio?
            prezzol giornata in pista? o mezza quello che sia?

            boh.....

            riflettiamo

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Luka79 View Post
              ora un po di cosine nella mia vita son cambiate, ma la moto non e' in garage...perche' arrivato il cash e' scomparso il tempo.
              Ne parlavo proprio ieri con quel ragazzo che lavora anche lui in nigeria...

              che te ne fai di 5000 euro al mese...se non li puoi spendere?

              In tutto ci vuole il giusto equilibrio...e soprattutto...bisogno capire cosa sia pi? importante per se stessi...tempo o soldi

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Luka79 View Post
                il freno piu' grande dell'andare in pista, a mio avviso e' il tempo perso.
                forse non si mette mai in preventivo questa voce..ma purtroppo esiste ed incide molto sul bilancio.
                avete mai pensato a cosa succedesse se per una banale scivolata ve ne doveste stare un mesetto a letto senza lavoro? che fine fa tutto quel mese perso?

                io ci ho pensato e penso tutt'ora, ed e' per questo che non sono al 100% convinto di tornare in pista (ma son comunque al 100% convinto di comprare la moto)
                E l'assicurazione medica la pago per sport?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by desmoricky View Post
                  Ne parlavo proprio ieri con quel ragazzo che lavora anche lui in nigeria...

                  che te ne fai di 5000 euro al mese...se non li puoi spendere?

                  In tutto ci vuole il giusto equilibrio...e soprattutto...bisogno capire cosa sia pi? importante per se stessi...tempo o soldi

                  ***** vuoi mettere.....darei il 20% del mio stipendio per guadagnare quella cifra e non poterla spendere...

                  tranquillo che il tempo per spenderli arriver?!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by capello View Post
                    Mah,forse adesso ragioniamo cosi perche' e' passato del tempo,sono cambiate molte cose...
                    Sono d'accordo con cio' che affermi,io a parte un paio di volte che ho fatto bei lanci,fortunatamente non mi sono assentato dal lavoro piu' di tanto.

                    Invece non ho capito perche' non sono ancora tornato in pista,forse andarci "da solo" mi blocca,essendo sempre stato abituato a vivermi la pista con gli amici,piloti o amatori,non fa differenza...O forse son cambiato io...boh....vedremo...moto e ricambi ci sono....il carrello idem....
                    io ho assaggiato l'asfalto molte molte volte fortunatamente sempre con conseguenze minime...a parte quando mi feci a letto da ottobre a gennaio, ma visti i voli che ho fatto posso ritenermi fortunato.
                    il problema e' che ora come ora, non potrei assolutamente permettermi di rischiare il lavoro per una scivolata in pista.
                    per il resto...so solo che non vedo l'ora di potermi calare nella parte della persona in grassetto
                    Originally posted by desmoricky View Post
                    Ne parlavo proprio ieri con quel ragazzo che lavora anche lui in nigeria...

                    che te ne fai di 5000 euro al mese...se non li puoi spendere?

                    In tutto ci vuole il giusto equilibrio...e soprattutto...bisogno capire cosa sia pi? importante per se stessi...tempo o soldi
                    in questo periodo della mia vita, ho dato precedenza ai soldi...........ma chissa', forse un giorno cambiero' idea...
                    Originally posted by desmoricky View Post
                    E l'assicurazione medica la pago per sport?
                    cosa copre?
                    Originally posted by epo View Post
                    ***** vuoi mettere.....darei il 20% del mio stipendio per guadagnare quella cifra e non poterla spendere...

                    tranquillo che il tempo per spenderli arriver?!!!
                    non crederti che sarebbe tanto meglio....anzi

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      mmm ... vediamo
                      1 mese = 4 domeniche
                      1 uscita = 250 km di media = 35 euro/domenica di benzina
                      4 domeniche = 1000 km al mese = 140 euro/mese
                      1 uscita = 1 pranzo/panino = 10 euro = 40 euro/mese
                      1 treno di gomme = 4000 km = 4 mesi = 300 euro = 75 euro/mese
                      1 tagliando = 5000/7500 km = 300 euro di media = + o - 50 euro/mese

                      come costo medio mensile, usare la moto anche solo di domenica a me costa all'incirca 300 euro/mese.
                      Cio? 1 pistata al mese se avessi una moto solo pista, la quale moto potrebbe anche costare, in termini di acquisto, meno della mia.

                      In sintesi, quello che voglio dire ? che usando la moto solo per strada e se scegliessi di andare solo in pista forse non ? che noterei una gran differenza economica.

                      Ovviamente chi fa solo pista, forse ha pi? elementi di me sull'argomento, io faccio solo strada e so quanto mi costa.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Luka79 View Post
                        per il resto...so solo che non vedo l'ora di potermi calare nella parte della persona in grassetto
                        si ma tu lavori in culonia e quando torni fa' -20 gradi!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Spank View Post
                          mmm ... vediamo
                          1 mese = 4 domeniche
                          1 uscita = 250 km di media = 35 euro/domenica di benzina
                          4 domeniche = 1000 km al mese = 140 euro/mese
                          1 uscita = 1 pranzo/panino = 10 euro = 40 euro/mese
                          1 treno di gomme = 4000 km = 4 mesi = 300 euro = 75 euro/mese
                          1 tagliando = 5000/7500 km = 300 euro di media = + o - 50 euro/mese

                          come costo medio mensile, usare la moto anche solo di domenica a me costa all'incirca 300 euro/mese.
                          Cio? 1 pistata al mese se avessi una moto solo pista, la quale moto potrebbe anche costare, in termini di acquisto, meno della mia.

                          In sintesi, quello che voglio dire ? che usando la moto solo per strada e se scegliessi di andare solo in pista forse non ? che noterei una gran differenza economica.

                          Ovviamente chi fa solo pista, forse ha pi? elementi di me sull'argomento, io faccio solo strada e so quanto mi costa.
                          sicuramente andare a girare ti costerebbe un pelino in piu', ma e' anche vero come hai detto te, che comprare una moto solo pista ti permetterebbe di risparmiare quei soldini che ci ballano tra strada e pista.
                          pero' il problema e' che il 90% delle volte, con 1200euri al mese ed altre spese sulle spalle, la moto la si prende a rate e quindi risparmiare sul prezzo della moto non significa avere dei soldini in piu' in tasca...ma solo qualche rata in meno da pagare

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by capello View Post
                            si ma tu lavori in culonia e quando torni fa' -20 gradi!!!!!
                            dal 20sett al 12 ott

                            quoto il fatto di stare in culonia

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Spank View Post

                              Ovviamente chi fa solo pista, forse ha pi? elementi di me sull'argomento, io faccio solo strada e so quanto mi costa.
                              Spank la tua analisi e' corretta se stiamo parlando di una pistata mensile con 1 o al max 2 turni;ovviamente il circuito su cui si gira fa la differenza,perche' se vado al Muggio,sai da solo quanto costa gia' solo il viaggio a/r.

                              Poi bisogna considerare altre cose,tipo le condizioni delle gomme che hai sotto,quanto consumi in media di benzina in pista,che sembra un dettaglio,ma non lo e',partono taniche da 10 litri come cappuccini.....

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Spank View Post
                                mmm ... vediamo
                                1 mese = 4 domeniche
                                1 uscita = 250 km di media = 35 euro/domenica di benzina
                                4 domeniche = 1000 km al mese = 140 euro/mese
                                1 uscita = 1 pranzo/panino = 10 euro = 40 euro/mese
                                1 treno di gomme = 4000 km = 4 mesi = 300 euro = 75 euro/mese
                                1 tagliando = 5000/7500 km = 300 euro di media = + o - 50 euro/mese

                                come costo medio mensile, usare la moto anche solo di domenica a me costa all'incirca 300 euro/mese.
                                Cio? 1 pistata al mese se avessi una moto solo pista, la quale moto potrebbe anche costare, in termini di acquisto, meno della mia.

                                In sintesi, quello che voglio dire ? che usando la moto solo per strada e se scegliessi di andare solo in pista forse non ? che noterei una gran differenza economica.

                                Ovviamente chi fa solo pista, forse ha pi? elementi di me sull'argomento, io faccio solo strada e so quanto mi costa.

                                io credo sia difficle che i possa costare come usarla solo in pista...

                                la benzina non ? la stessa che consumi
                                le gomme nemmeno
                                pastiglie?
                                tagliandi?
                                trasporto della moto?
                                il turno o la giornata che sia?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X