Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

-[ sono i normostipendiati che..........-]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Luka79 View Post
    dal 20sett al 12 ott

    quoto il fatto di stare in culonia
    seee io quel periodo saro' in ferie,ovviamente mi traslero' anche a Imola per la Sbk!!!!

    poi ne parliamo,magari a 4 occhi..

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by capello View Post
      seee io quel periodo saro' in ferie,ovviamente mi traslero' anche a Imola per la Sbk!!!!

      poi ne parliamo,magari a 4 occhi..

      io saro' a casa per i lavori di ristrutturazione, quindi al ritorno da imola, metti la freccia ed esci al casello che se andamo a fa una magnatina

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Luka79 View Post
        in questo periodo della mia vita, ho dato precedenza ai soldi...........ma chissa', forse un giorno cambiero' idea...
        Guarda ti capisco...chi nn li vorrebbe, per? sinceramente ho fatto talmente tanti sacrifici e mi sono privato di tante cose per studiare...che ricominciare adesso...altro che 5000 euro al mese...almeno il doppio
        Scherzi a parte...alla fine ? una scelta di vita, sicuro ti fai l'anticipo per comprarti casa, cosa che con uno stipendio medio italiano puoi anche scordarti di fare

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Marco54 View Post
          io so che lavorando sodo riuscir? ad avere insieme alla mia ragazza un reddito per dormire tranquillo, forse riuscire a comprarmi la casa e fare una vita tranquilla, anche dovendo rinunciare alla mia pi? grande passione che ? la pista, ? una vita di rinunce ? vero , ma almeno non piango ho imparato proprio in quest'ultimo periodo a vedere la vita con occhi diversi...
          bisogna apprezzare quello che si ha , e far si di fare ed avere quello che si pu? in base alle proprie esigenze e non quello che i vari finanziamenti possono permetterti di avere, che ti trucidano la vita per 4 5 o forse sei anni per avere qualcosa di troppo.
          come disse qualcuno la vera felicit? ? volere ci? che si ha.....

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by desmoricky View Post
            Guarda ti capisco...chi nn li vorrebbe, per? sinceramente ho fatto talmente tanti sacrifici e mi sono privato di tante cose per studiare...che ricominciare adesso...altro che 5000 euro al mese...almeno il doppio
            Scherzi a parte...alla fine ? una scelta di vita, sicuro ti fai l'anticipo per comprarti casa, cosa che con uno stipendio medio italiano puoi anche scordarti di fare
            se hai un minimo di testa, te la compri senza mutuo se vuoi.....ovviamente dovresti rinunciare ad altri piaceri.
            alla fine, gira che ti rigira, anche con 5mila pippi al mese........devi far rinunce se vuoi qualcosa (in questo caso, la casa)

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Dueruote_ View Post
              X Sgamino ed EPO

              Secondo me avete sostanzialmente ragione entrambi, solo che non vi capite attraverso una tastiera (cosa non sempre facile).

              Non esistono vite buttate, tranne casi limite ovviamente.

              La vita viene donata ed ognuno ? libero di farne ci? che crede nel rispetto di quelle degli altri. Personalmente ho scelto il risparmio, la famiglia e la casa. Questa ? la MIA scelta giusta, ma non ? quella di tutti.

              Non esiste la scelta giusta... quindi volendo Sgamino ha ragione.

              E' indubbiamente vero che invecchiando si cambia idea su molte cose e su questo ha ragione EPO. Non conosco persone che non abbiano cambiato idea almeno su qualcosa, quindi dire che "io sar? sempre cos?" ? una frase con poco senso. Nella vita possono accadere tante cose che ci cambiano e forse qualche volta ? il suo bello.

              Sicuramente tanta gente si pentir? delle scelte fatte. C'? chi decider? di puntare sulla famiglia e si trover? figli depressi che li maledicono oppure si drogano. C'? chi bader? a divertirsi e poi arrivato a 60 anni si sentir? solo ed inutile. C'? chi si sposer? ed avr? divorzi burrascosi. C'? chi si sposer? e morir? a 90 anni dopo una vita semplicemente stupenda con la stessa donna ogni giorno.

              Le scelte della vita sono scommesse e lo sono per tutti.

              Rispetto sempre per tutti ed in ogni caso. Non dobbiamo convincere nessuno di nulla. Ricordate che spesso chi preme troppo sulle proprie idee ad ogni costo... ? perch? prima di tutti ha bisogno di rassicurare se stesso su ci? che afferma.

              quotone!!!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Luka79 View Post
                se hai un minimo di testa, te la compri senza mutuo se vuoi.....ovviamente dovresti rinunciare ad altri piaceri.
                alla fine, gira che ti rigira, anche con 5mila pippi al mese........devi far rinunce se vuoi qualcosa (in questo caso, la casa)
                hahahahahaha dai su siamo seri!!!!!!!
                non so altrove ma a roma senza mutuo una casa , a meno che non sei sfondato di grana, non la compri neanche se lavori per tutta la vita

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by jakal View Post
                  hahahahahaha dai su siamo seri!!!!!!!
                  non so altrove ma a roma senza mutuo una casa , a meno che non sei sfondato di grana, non la compri neanche se lavori per tutta la vita
                  Soprattutto l'anticipo non lo farai mai....rinunciando a TUTTO....a 1300 euro al mese...come pensi di arrivare a 30.000 euro in tempi decenti?

                  p.s. tra l'altro anche io sono di Genzano
                  Last edited by desmoricky; 11-08-11, 12:49.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by desmoricky View Post

                    p.s. tra l'altro anche io sono di Genzano
                    mmmmm mai visto una 1098 sicuro che ci giri?!?!?!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by desmoricky View Post
                      Soprattutto l'anticipo non lo farai mai....rinunciando a TUTTO....a 1300 euro al mese...come pensi di arrivare a 30.000 euro in tempi decenti?

                      p.s. tra l'altro anche io sono di Genzano
                      boh dipende a che eta' inizi a lavorare ecc ecc...
                      30000 euri non mi sembran cose cosi folli....
                      anche perche sono il costo di un paio di moto... il costo di una macchinadarottamare di DDG...

                      capisco il pessimismo.... ma io quando ho dato l'anticipo di casa mia 40000 li ho dati... ed eran miei... chiaro magari nn avendo fatto l'universita'... ho avuto piu tempo per metterli via... ma boh alle volte mi sembra la facciate piu nera di quanto nn sia...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by sgamino81 View Post
                        boh dipende a che eta' inizi a lavorare ecc ecc...
                        30000 euri non mi sembran cose cosi folli....
                        anche perche sono il costo di un paio di moto... il costo di una macchinadarottamare di DDG...

                        capisco il pessimismo.... ma io quando ho dato l'anticipo di casa mia 40000 li ho dati... ed eran miei... chiaro magari nn avendo fatto l'universita'... ho avuto piu tempo per metterli via... ma boh alle volte mi sembra la facciate piu nera di quanto nn sia...
                        bha....dipende da tante cose....io a 19 anni ho iniziato a lavorare e vivendo in un'altra citt? e non avendo i genitori che mi potevano aiutare mi son sempre dovuto pagare tutto da solo....casa(fitto) mangiare ecc ecc. ora con un lavoro normale non ? che restino molti altri soldi per poter dare un anticipo di 40mila
                        magari invece nel mondo reale non ? cos? rosea la situazione....

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by jakal View Post
                          bha....dipende da tante cose....io a 19 anni ho iniziato a lavorare e vivendo in un'altra citt? e non avendo i genitori che mi potevano aiutare mi son sempre dovuto pagare tutto da solo....casa(fitto) mangiare ecc ecc. ora con un lavoro normale non ? che restino molti altri soldi per poter dare un anticipo di 40mila
                          magari invece nel mondo reale non ? cos? rosea la situazione....
                          chiaro che qualche rinuncia va fatta....
                          ma basta notare le auto o le moto di cui parliamo...
                          e si tratta gia di mezza caparra se non intera.....

                          per fare un esempio..

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by desmoricky View Post
                            Soprattutto l'anticipo non lo farai mai....rinunciando a TUTTO....a 1300 euro al mese...come pensi di arrivare a 30.000 euro in tempi decenti?

                            p.s. tra l'altro anche io sono di Genzano
                            oggi, con 30.000 euro di anticipo, in banca credo non ti facciano proprio iniziare a parlare.
                            se il mutuo lo concedono sino al massimo dell'80% del valore dell'immobile e una casa costa dai 200mila euro in su per monolocali da 50 m2 (buoni solo per single senza pretese o extracomunitari - non me ne vogliano), devi avere alemno 40.000 euro per la banca a cui aggiungere le spese notarili (un salasso), ecc ecc ...
                            e poi 4 tavolette di legno per arredarla ce li vuoi mettere o dormi per terra e cucini sul fornellino da campeggio?

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Spank View Post
                              ...
                              e poi 4 tavolette di legno per arredarla ce li vuoi mettere o dormi per terra e cucini sul fornellino da campeggio?
                              hahahah ma almeno un materassino c'? per dormire?!?!?

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Spank View Post
                                mmm ... vediamo
                                1 mese = 4 domeniche
                                1 uscita = 250 km di media = 35 euro/domenica di benzina
                                4 domeniche = 1000 km al mese = 140 euro/mese
                                1 uscita = 1 pranzo/panino = 10 euro = 40 euro/mese
                                1 treno di gomme = 4000 km = 4 mesi = 300 euro = 75 euro/mese
                                1 tagliando = 5000/7500 km = 300 euro di media = + o - 50 euro/mese

                                come costo medio mensile, usare la moto anche solo di domenica a me costa all'incirca 300 euro/mese.
                                Viene circa 21 litri di benzina per 250Km... vuol dire che fai meno dei 12Km/l.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X