Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
...ha la costanza di andare tutti i giorni in palestra?
Io ci vado tutti i sacrosanti giorni, dal luned? al venerd?....e mi alleno solo un'ora ma seriamente....
Esagero secondo voi
andare in paletra tutti i giorni ? un sacrificio inutile, rischi di andare in superallenamento e non dai al tuo fisico il giusto tempo per recuperare.
quando ti alleni distruggi fibre muscolari (fase catabolica) ed il fisico ha bisogno del giusto tempo per ricostruirle (fase anabolica).
qesto ? tutto molto in sintesi ma il consiglio che ti do ? quello di effettuare sedute brevi intense infrequenti ed organizzate
(B.I.I.O.) TOZZI DOCET
ehil??? grazie per i complimenti x la costanza...non cercavo di ottenere questo arrossisco sul serio...
... volevo solo sapere se sn matta...
Beh i complimenti per la costanza te li meriti..
per? sei un pochino matta...
a giudicare dalla foto che hai sulla firma (anche se si vede solo il viso)
sempre che sei tu... beh nn credo tu ne abbia cos? tanto bisogno..
poi per? ? giusto che piacendoti tu ci vada anche tutti i giorni..
Io ci vado tutti i sacrosanti giorni, dal luned? al venerd?....e mi alleno solo un'ora ma seriamente....
Esagero secondo voi
andare in paletra tutti i giorni ? un sacrificio inutile, rischi di andare in superallenamento e non dai al tuo fisico il giusto tempo per recuperare.
quando ti alleni distruggi fibre muscolari (fase catabolica) ed il fisico ha bisogno del giusto tempo per ricostruirle (fase anabolica).
qesto ? tutto molto in sintesi ma il consiglio che ti do ? quello di effettuare sedute brevi intense infrequenti ed organizzate
(B.I.I.O.) TOZZI DOCET
Ok, vero... Per? seguo un programma particolare, quindi ogni giorno ? una cosa diversa....
Ovviamente il sabato e la domenica riposo....? errato anche cos?
ma il corpo non ha bisogno di 48 ore per ricostruire le fibre muscolari?
tra poco sto post si riempir?
e vero ma si puo andare in palestra tutti i giorni io vado 5 volte alla settimana, basta fare lavorare un gruppo muscolare una volta sola a settimana. equilibrando il programma di allenamento.
e vero ma si puo andare in palestra tutti i giorni io vado 5 volte alla settimana, basta fare lavorare un gruppo muscolare una volta sola a settimana. equilibrando il programma di allenamento.
Ok... io e te andiam d'accordo...
esatto , anzi caso mai e inutile andare in palestra e stare 3 ore dentro per 2 o tre volte a settimana cosi si che non serve a nulla
meglio un oretta e mezzo al giorno
Esagero secondo voi
Dipende.......dal tipo di allenamento, dalla scheda che hai insomma. Solitamente si alternano i gruppi muscolari perch? comunque serve anche il riposo ai muscoli per recuperare, altrimenti li stressi e non migliorano i tuoi risultati. Conosco molte persone che vanno in palestra tutti i giorni ma non allenano due volte di fila lo stesso gruppo muscolare.
Anche per il fiato e la resistenza si possono fare esercizi diversi che non coinvolgono i muscoli delle gambe allo stesso modo.
Infine il tempo beata te che ci puoi andare tutti i giorni, io ci vado tre volte alla settimana e mi ammazzo per 2 ore e mezza :P
Esagero secondo voi
Dipende.......dal tipo di allenamento, dalla scheda che hai insomma. Solitamente si alternano i gruppi muscolari perch? comunque serve anche il riposo ai muscoli per recuperare, altrimenti li stressi e non migliorano i tuoi risultati. Conosco molte persone che vanno in palestra tutti i giorni ma non allenano due volte di fila lo stesso gruppo muscolare.
Anche per il fiato e la resistenza si possono fare esercizi diversi che non coinvolgono i muscoli delle gambe allo stesso modo.
Infine il tempo beata te che ci puoi andare tutti i giorni, io ci vado tre volte alla settimana e mi ammazzo per 2 ore e mezza :P
Indubbiamente ogni gg ? un gruppo muscolare diverso
Sai, il mio tempo non esiste...sfrutto la mia pausa pranzo x andarci...tra l'altro la palestra dista 8 Km dal lavoro e per raggiungerla corro come una matta in scooter....? un sacrificio, ma lo faccio molto volentieri perch? ne sono motivata...
Esagero secondo voi
Sai, il mio tempo non esiste...sfrutto la mia pausa pranzo x andarci...tra l'altro la palestra dista 8 Km dal lavoro e per raggiungerla corro come una matta in scooter....? un sacrificio, ma lo faccio molto volentieri perch? ne sono motivata...
Nel senso che salti il pranzo???
Se lo fai... molto male!
L'alimentazione ? molto importante, integra l'allenamento. Una cattiva alimentazione pu? far sprecare parte della fatica. Una corretta alimentazione anche nei tempi invece aiuta
io vado a fare preparazione atletica al lunedi e giovedi 1ora e mezza... poi d'estate mountainbike quasi tutti i giorni dopo lavoro almeno un ora...
ho provato ad andare in palestra a fare pesi ma non riesco proprio a stare chiuso li dentro... preferisco andare in giro e magari mettermi in un prato a fare gli esercizi...
Esagero secondo voi
Nel senso che salti il pranzo???
Se lo fai... molto male!
L'alimentazione ? molto importante, integra l'allenamento. Una cattiva alimentazione pu? far sprecare parte della fatica. Una corretta alimentazione anche nei tempi invece aiuta
Ma secondo te faccio una cosa simile???
Sei matto se pensi una cosa simile!! Una che va tutti i giorni in palestra e segue degli schemi salta la cosa pi? importante L'ALIMENTAZIONE?
Naaaaa
Si mangia sempre un'ora prima di allenarsi....ed io faccio proprio cos?! Mangio alle 12 in studio ed inizio ad allenarmi alle 13.00. Mi porto il mangiare da casa....ovviamente tutto ci? che mangio non sono schifezze ma cose giuste!
Comment