Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi di voi....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Chry75
    Originally posted by Auron
    dimenticavo, non sono un personal trainer, ma mi alleno da anni e ti posso assicurare che nel tempo ti vedrai costretta ad ottimizzare e ridurre le sedute
    adesso vado ad allenarmi
    non sono d'accordo.
    credimi che la questione non ? se essere d'accordo oppure no.
    ? chiaro che se ti alleni con pesi "accettabili" non senti il bisogno di ridurre le sedute, ma appena si tratter? di superare i tuoi limiti ti accorgi che il solo modo per farlo ? riposare e recuperare

Comment

• Font Size
      Tutti i giorni?? no, ho troppi impegni e non ce la farei, he he

Diciamo che di solito 2-3 volte in settimana faccio cyclette o una bella camminata in montagna di quasi 2 ore. Finisco di lavorare alle 16,30 poi posso anche fare sport, no? inoltre vado di addominali quasi tutti i giorni, variando un po' il tipo di esercizio e le serie.

A dire la verit? questa settimana sono stato abbastanza fermo...

Comment

• Font Size
        Re: Chi di voi....

Originally posted by "Auron
        quando per le gambe fai squat che altro ti serve? 3 serie in rest-pause da venti ripetizioni e ti assicuro che per due giorni non ti siedi al bagno. al limite puoi aggiungere qualche esercizio mirato. per il petto fai panca piana per la forza e croci per allungare i tessuti ed hai finito. ? chiaro che questo tipo di allenamento funziona se carichi un peso che si aggiri attorno all'80% del tuo massimale. per farlo crescere, il muscolo lo devi letteralmente violentare
        Ho fatto anche quella tecnica, ma nn mi sn sognata di fare SOLO squat, la pressa ce l'ho messa sempre anche come la Leg come...
        So benissimo come ti senti il giorno dopo, dopo un allenamento simile....per? nn esiste fare solo 1 esercizio o due per gruppo muscolare....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Il testa
          ...ma scusa Maya...quella in firma sei tu???

..e vuoi rovinarti facendo tutti quei muscoli???
          Si, nella firma son io.....

...non ho mai detto che voglio diventar muscolosa, ho parlato della costanza di andar in palestra e dopo ? venuto fuori il discorso di pesi e di quante volte ci si allena e di quante si allenano i muscoli... e, essendo che ho una certa esperienza, ho solo detto la mia

Comment

• Font Size

[quote="Kenfalco"][quote="Maya"][quote="Kenfalco"][quote="Maya"]
            Originally posted by Kenfalco
            Originally posted by Maya
            ...ha la costanza di andare tutti i giorni in palestra?

Io ci vado tutti i sacrosanti giorni, dal luned? al venerd?....e mi alleno solo un'ora ma seriamente....

Esagero secondo voi
            Dal tuo scritto precedente sembrava perch? non era specificato
            Buon allenamento!
            Forse hai ragione, l'avevo dato x scontato

Comment

• Font Size

quando per le gambe fai squat che altro ti serve? 3 serie in rest-pause da venti ripetizioni e ti assicuro che per due giorni non ti siedi al bagno. al limite puoi aggiungere qualche esercizio mirato. per il petto fai panca piana per la forza e croci per allungare i tessuti ed hai finito. ? chiaro che questo tipo di allenamento funziona se carichi un peso che si aggiri attorno all'80% del tuo massimale. per farlo crescere, il muscolo lo devi letteralmente violentare
              Ho fatto anche quella tecnica, ma nn mi sn sognata di fare SOLO squat, la pressa ce l'ho messa sempre anche come la Leg come...
              So benissimo come ti senti il giorno dopo, dopo un allenamento simile....per? nn esiste fare solo 1 esercizio o due per gruppo muscolare....
              ma scusa, lo squat e la pressa sono complementari oper meglio dire la pressa ti prepara allo squat, stesso movimento ma angolazioni diverse con la differenza che la pressa non carica la schiena come lo squat. per curiosit?, quanto riesci ad incrementare sul bilancere di settimana in settimana?

Comment

• Font Size
                dimenticavo, non sono un personal trainer, ma mi alleno da anni e ti posso assicurare che nel tempo ti vedrai costretta ad ottimizzare e ridurre le sedute
                adesso vado ad allenarmi
                non sono d'accordo.
                ? chiaro che se ti alleni con pesi "accettabili" non senti il bisogno di ridurre le sedute, ma appena si tratter? di superare i tuoi limiti ti accorgi che il solo modo per farlo ? riposare e recuperare
                li sorpasso sempre i miei limiti mei miei allenamenti e se fai lavorare il gruppo muscolare una volta sola a settimana non ci sono problemi ad andare 4 5 volte a settimana.
                il muscolo anche se vai tutti i giorni riposa facendo cosi

Comment

• Font Size

ma scusa, lo squat e la pressa sono complementari oper meglio dire la pressa ti prepara allo squat, stesso movimento ma angolazioni diverse con la differenza che la pressa non carica la schiena come lo squat. per curiosit?, quanto riesci ad incrementare sul bilancere di settimana in settimana?
                  Difatti inizio con la leg, faccio pressa e poi squat.... in un allenamento in rest-pause ho iniziato con lo squat se nn erro affondi e poi sissi squat...non voglio sbagliare...

Cmq se vogliamo parlar di pesi e quant'altro continuerei x pm...

Comment

• Font Size
                    adesso vado ad allenarmi
                    non sono d'accordo.
                    li sorpasso sempre i miei limiti mei miei allenamenti e se fai lavorare il gruppo muscolare una volta sola a settimana non ci sono problemi ad andare 4 5 volte a settimana.
                    il muscolo anche se vai tutti i giorni riposa facendo cosi
                    Esatto!! Son d'accordo....

Comment

• Font Size
                      Con questo non voglio dire hce andare 2 o 3 volte non e sufficente tutto dipende dall'allenamento che si fa e dai risultati che si vogliono ottenere.

Comment

• Font Size
                        io un paio di settimane fa mi sono comprato la panca multifunzionale e mi faccio un ora al giorno qua a casa...non ho mai fatto palestra e si vede per? avendola qua a casa qualcosa ora faccio!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by golf2000
                          io un paio di settimane fa mi sono comprato la panca multifunzionale e mi faccio un ora al giorno qua a casa...non ho mai fatto palestra e si vede per? avendola qua a casa qualcosa ora faccio!!!!
                          anhe io ce l'ho pero l'ho rimessa in cantina al di la dello stimolo che non riesco a trovare stando in casa, ma ho anche il problema di avere rotto troppe piastrelle in casa coi pesi

Comment

• Font Size
                            Originally posted by golf2000
                            Anche io a casa ho i pesi e bla...bla...bla.... ma nn mi stimola....

Ho bisogno di aver qualcuno che quando sto per cedere da dietro mi "urla"... quindi li ho abbandonati in un angolo di casa....oramai fan parte dell'arredamento

Comment

• Font Size
                              alla fine il problema non sussiste, ognuno sviluppa il metodo di allenamento che pi? lo soddisfa.
                              ci? che ? inconfutabile per?, ? che il muscolo cresce a riposo, ed un giorno tra una seduta e l'altra serve proprio a questo.

per chry 75
                              quando parlo di ottimizzare, intendo dire che un buon allenamento deve prevedere anche un periodo di scarico perch? le nostre articolazioni non crescono come i musculi e sono sollecitate in modo eccessivo

Comment

• Font Size
                                alla fine il problema non sussiste, ognuno sviluppa il metodo di allenamento che pi? lo soddisfa.
                                ci? che ? inconfutabile per?, ? che il muscolo cresce a riposo
                                mai sostenuto il contrario

Comment

X
                                Working...
                                X