Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

passo della raticosa SPERICOLATEZZE

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by toto#77 View Post
    guarda,
    prima del settembre 2001 ero uno di quelli che usava la strada da fosso a fosso, visiera gi? e l'ultimo che arriva ? un cretino,
    poi un guard rail mi ha fatto capire......

ora giro da solo ad orari assurdi (per il traffico e per i pulotti) e mi diverto in tranquillit?, non sar? mai sicuro al 100% (sgratsgrat) ma almeno mi diverto e non devo rendere conto a nessuno se vado troppo piano o troppo forte e perch? ho fatto quellla traiettoria piuttosto che l'altra e perch? non ho gonfiato la gomma un decimo di bar in pi? o perch? non ho messo la benzione da sborantamila ottani etcetc.....
    Sugli orari "fuori.orario" siamo d'accordo !

Anch'io spesso vado prestissimo la mattina, e proprio sulla Futa, perch? non c'? traffico !

Il problema ? che le rare auto che passano, e che vengono in direzione contraria, proprio perch? pensano che a quell'ora non ci sia nessuno, si approfittano e spesso vanno contromano !!!

Non si aspettano che una moto, che va a velocit? doppia delle loro, gli compaia davanti !!! E poi spesso la moto non la vedono, perch? se sei piegato, in curva, e in salita, spesso la moto la intuiscono ma non ? che la vedano, per cui il problema ? che sono gli automobilisti che si allargano !!!

Spesso ? opportuno togliere il db killer, non ? detto che si senta se uno viene dalla parte opposta, ma cmq ? un avvisatore acustico naturale

Comment

• Font Size
      Originally posted by sgamino81 View Post
      LA DIFFERENZA TRA UNO GIU DIMANO ED UNO IN INFRADITO IN SCOOTER?

quello nell'altra corsia se si imbotta, mi viene adosso mi faccio male o rischio di lasciarci le penne...

per colpa sua...

uno in infradito in scooter, se cade si fa male LUI...

una piccola leggera differenza....

p.s.
      ragazzi vi stimo, vi stimo voi che girate sempre in scooter con pantaloni tennici....

siete dei giganti!!!

bah.....

Io se vedo uno con i pantaloni tennici in sputer minimo lo perculo a vita.
      Poi c'? l'eccezione che conferma la regola, Nikogass che ci si infila la tuta...ma lui lo po fa....c'ha 16 anni e cazzeggia
      Lui!! :gaen:

Comment

• Font Size
        sicuramente sbagliano... come tante volte ho fatto io, spero si calmino presto e sfoghino i lori ardori nei circuiti...

non sono certo uno che va piano, ma mi tengo un margine molto alto adesso.

Comment

• Font Size
          Originally posted by toto#77 View Post
          la futa a me mi ha fatto la bua.....
          non ci vado pi? da quella cattivona!

Comment

• Font Size
            Originally posted by supermatteo2000 View Post
            ragazzi avete mai fatto ste strade? raticosa,giogo,e futa!!!
            ma che branco di DEFICENTI girano per ste strade?
            ho un tmax sfatto ,con camicina e foular e pantaloncini corti mi porto verso una scampagnata sui colli ,decidendo di fare la raticosa ,rispettando tutti i limiti ,sia stradali che del mezzo""" 40,60km orari,quando vengo sverniciato ripetutamente da fenomeni con 1000,e 600 dal ginocchio sfregante"""""
            naturalmente una buona parte contro mano senza visibilita'in curve a gomito dal guardraid bello amaccato""""ma in bella vista alcuni mazzi di FIORI"!!!!!
            per fortuna non tutti erano cosi' ingarellati!
            arrivo dopo una "vita "al bar detto lo schale' della raticosa !!!!!!!!! 250 moto
            e qui tutto bene ,entro per farmi un succo! dato che la salita e' stata massacrante e inraggiungibile !!!! rimango folgorato da alcuni tizzi ,i quali con atteggiamenti da VIP decantavano la salita appena fatta della raticosa come se loro avessero disputato l'ultimo "TT" !!!!
            a parere mio magari cimentarsi CORRETAMENTE in pista credo sia + appagante e + sicuro,che fare i fenomeni su per ste strade!e decantare il tutto al bar,,,
            lasciatemelo dire sempre da appassionato un po mi sono vergognato!
            cavolo vado in pista da appassionato ,e qui tutto bene ,c'? chi va forte e chi meno ,alcune cazzate capitano e lo vediamo tutti !specialmente in determinate giornate ,pero'una rumberia cosi' da bar non esiste in pista !
            credetemi vedere ragazzi rischiare inutilmente la vita in sto modo mi ha fatto schifo!!!!!!!!!!!!!!
            questo sia ben chiaro e' il mio semplicissimo pensiero poi vi va di amazzarvi cavoli vostri,al camposanto c'e sempre posto!!!!!!!!!!!!

Mi basta leggere come vai a giro: pantaloncini foulard e scamiciato....e parli di sicurezza stradale....bel caxxo di paradosso! Sai, tu che cadi anche a 10 all' ora forse usufruirai dell' ospedale perch? sarai tutto sgrattugiato , se uno dei matti cade a quella velocit? tirer? una semplice bestemmia per le carene rovinate. Io vado solo in pista perch? gareggio, ma ho un passato in cui i fine settimana erano ginocchio a terra anche su strada, e conosco ogni cm. delle strade che hai nominato, ma non ho mai sentito niente di pi? paradossale.....predichi bene e razzoli non male, anzi malissimo.
            Invece di andare per le statali perch? non te ne stai in citt? con quel bidet a due ruote?

Comment

• Font Size
              ragazzi avete mai fatto ste strade? raticosa,giogo,e futa!!!
              ma che branco di DEFICENTI girano per ste strade?
              ho un tmax sfatto ,con camicina e foular e pantaloncini corti mi porto verso una scampagnata sui colli ,decidendo di fare la raticosa ,rispettando tutti i limiti ,sia stradali che del mezzo""" 40,60km orari,quando vengo sverniciato ripetutamente da fenomeni con 1000,e 600 dal ginocchio sfregante"""""
              E beh andando a 40 km/h cosa pretendi... sarebbe da preoccuparsi se non ti sverniciassero

Comment

• Font Size
                Cavolo ragazzi !!!!!!!!! Vedo che a fasi alterne i pensieri di tutti chi + chi - la si pensa allo stesso modo!!!!!
                O.k il giretto lo si' fa con il mezzo che si ha,se tu puoi permetterti una maximoto supersportiva per farti il giro in strada e io ,sfogandomi gia in pista con un 600 e con il cross con un 2emmezzo perche' giudicarmi se in strada mi va di giracchiare con estrema tranquillita' con un tmax !!!!!! A camicetta e pantaloncini !!!
                Capisco che possa essere stato forse d'intralcio a diversi presunti raiders!!! Della raticosa ma mi risulta che il limite sia dai 50 ai 70 km quindi perche' devi sfiorarmi oltre ai 70????
                Per superarmi e tu raiders!! Perche' per impostare la tua

traettoria da best lap!!! Devi oltrepassare la linea di mezzeria e rischiare di uccidermi frontalmente testa di caxxo??
                Questo sfogo e' puramente nei confronti non di tutti ma nei confronti di quei pochi!!
                Poi senza offesa mi dite vado in orari piu tranquilli!!!
                Si nel senso che ci vuoi tirare e cosi magari in quei orari non trovi lo sfigato magari col tmax che ti rovina il best!!!!
                Comunque aver visto draivers al bar con estrema fierezza sventolare la contravenzione appena presa come fosse una sudata coppa mi ha fatto capire proprio che c'? da fare una enorme distinzione dal chiamiamolo cosi' conduttore " di moto stradale al pistaiolo esiste un'abisso !!!!sia come portamento e serieta',
                ragazzi non sentitevi offesi ,ma adoperate il zuccone per strada ,mi dici tu raiders dall'yamaha r1,al gsxr,al,bmwrr ecc ecc insomma con tutte quelle "rr li'"quando ti trovi ad unavelocita' di 70km con ginocchio giu sx o dx indifferente edietro ad una curva ceca c'? un po di ghiaia ,oppure una macchina ferma quando vai a pinzare che fine fai !dove cacchio vai a sbattere che vie di fuba tipo pista non ne vedo??????
                In pista capisco e sono il 1primo a dirlo che e' un costo ma credo che la vita non abbia prezzo!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gabryamar1 View Post
                  mi basta leggere come vai a giro: Pantaloncini foulard e scamiciato....e parli di sicurezza stradale....bel caxxo di paradosso! Sai, tu che cadi anche a 10 all' ora forse usufruirai dell' ospedale perch? sarai tutto sgrattugiato , se uno dei matti cade a quella velocit? tirer? una semplice bestemmia per le carene rovinate. Io vado solo in pista perch? gareggio, ma ho un passato in cui i fine settimana erano ginocchio a terra anche su strada, e conosco ogni cm. Delle strade che hai nominato, ma non ho mai sentito niente di pi? paradossale.....predichi bene e razzoli non male, anzi malissimo.
                  Invece di andare per le statali perch? non te ne stai in citt? con quel bidet a due ruote?
                  ai ragionesull'abbigliamento da me tenuto per il semplice giretto!!!!!!!!!!! Mah se cado saranno cxxi miei ho no? Poi il mio discorso e' riferito al comportamento di alcuni ,no perche la strada e' loro quindi tutto gas! Io non posso girare ai 4' km e farmi i fatti miei,,, tu al bar oppure in disco ao dalla gnocca cosa ti metti tuta e stivali anche in ciao????????????????
                  Cavolo vuol dire mi devo mettere la tuta per andare al bar!!!
                  Anche mia nonna col bravo quando va al mercato si veste racing !!! Ma lascia stare !!!!!senza offesa !!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Gabryamar1 View Post
                    Mi basta leggere come vai a giro: pantaloncini foulard e scamiciato....e parli di sicurezza stradale....bel caxxo di paradosso! Sai, tu che cadi anche a 10 all' ora forse usufruirai dell' ospedale perch? sarai tutto sgrattugiato , se uno dei matti cade a quella velocit? tirer? una semplice bestemmia per le carene rovinate. Io vado solo in pista perch? gareggio, ma ho un passato in cui i fine settimana erano ginocchio a terra anche su strada, e conosco ogni cm. delle strade che hai nominato, ma non ho mai sentito niente di pi? paradossale.....predichi bene e razzoli non male, anzi malissimo.
                    Effettivamente se si fa male lui sono accidenti suoi, ognuno della sua vitazza fa quel che vuole, sul fatto del mezzo oddio se ? omologato per girare per strada (pur odiando gli scooter) non vedo perch? non possa farsi la futa ai 45 all'ora
                    Rischiare di frontalare qualcuno perch? devi entrare nel bar in cima al passo per primo ? un po pi? grave , mia personalissima opinione

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Gabryamar1 View Post
                      la maggior parte degli incidenti avvengono in citta'...

p.s.
                      complimenti per i toni...
                      potresti esser un ottimo e perentorio insegnante id vita

Comment

• Font Size
                        mai visto uno con lo scooter cadere fuori citt?...
                        di moto stese..invece...nn se ne contano...
                        sull...abbigliamento...non credo che in agosto per fare una gita a 40 all ora ci si posssa intutare...

e per i pilotoni della domenica...l unico rimedio????
                        ? un frontale...parlo con cognizione di causa....
                        se sei uno dei miracolati che lo pu? raccontare....cambi idea su molte cose!!!!

Comment

• Font Size
                          ai ragionesull'abbigliamento da me tenuto per il semplice giretto!!!!!!!!!!! Mah se cado saranno cxxi miei ho no? Poi il mio discorso e' riferito al comportamento di alcuni ,no perche la strada e' loro quindi tutto gas! Io non posso girare ai 4' km e farmi i fatti miei,,, tu al bar oppure in disco ao dalla gnocca cosa ti metti tuta e stivali anche in ciao????????????????
                          Cavolo vuol dire mi devo mettere la tuta per andare al bar!!!
                          Anche mia nonna col bravo quando va al mercato si veste racing !!! Ma lascia stare !!!!!senza offesa !!!!
                          Ma forse voleva solo dire che un minimo di vestiario sei cmq su due ruote... e senza carrozzeria attorno...

Un mio amico in moto in sardegna per fare 2km per andare al mare a 30/40 all'ora gli ? piombata un'auto addosso perch? uscita da una curva contromano, erano lui e fidanzata, con infradito costume, malglietta e casco..... per farla breve: a lei un dito del piede hanno dovuto riattaccarglielo....

Se solo avessero avuto jeans scarpe chiuse e giubbottino ci sarebbe stata l'incazzatura della moto rotta e la giornata rovinata....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by oinot View Post
                            mai visto uno con lo scooter cadere fuori citt?...
                            di moto stese..invece...nn se ne contano...
                            sull...abbigliamento...non credo che in agosto per fare una gita a 40 all ora ci si posssa intutare...

e per i pilotoni della domenica...l unico rimedio????
                            ? un frontale...parlo con cognizione di causa....
                            se sei uno dei miracolati che lo pu? raccontare....cambi idea su molte cose!!!!
                            Io metterei obbligatori paraschiena e protezioni totali per andare su qualsiasi mezzo a due ruote, hai idea di quanto sia fragile il nostro corpo?
                            Io non augurerei n? la morte n? un frontale neanche alla peggior testa di caxxo che conosco, tu lo puoi raccontare, ma te hai mai raccolto qualcuno che ti diceva: io sto muovendo le gambe, ma non si muovono...." Solo perch? aveva la schiena spezzata nel mezzo (cadendo a 50 all' ora!!!)?
                            Per me andare in giro scamiciati e in pantaloncini ? paragonabile all' andare a 200 all' ora su per la raticosa. Stesso livello di testaggine di caxxo.

Comment

• Font Size
                              io invece penso che di obblighi ce ne siano fin troppi....
                              statistiche alla mano...gli scamiciati sullo scooter che si scatafasciano sono molti di meno rispetto agli iper intutati ....(ovviamente fuori dalla citt?)
                              per quando riguardi i poveri sfortunati della sardegna....la sfiga esiste...
                              una mia ex ? scivolata sulla saponetta della doccia...le hanno dovuto ricucire il cranio!!!!
                              cosa le consiglio..un integrale???
                              certose vai in spiaggia in costume e inizi anche a pennellare le curve...i rischi aumentano..ma a 40 allora...ti deve centrare uno!!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by oinot View Post
                                ma a 40 allora...ti deve centrare uno!!!!
                                Ma accade anche quello....

Comment

X
                                Working...
                                X