Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Napoli ...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Devilman View Post
    Be se era un quartiere a "modo" mi preoccupavo davvero...
    Immagino che vivano "tutti" di quello li...
    Per? mi resta un dubbio: dici che andrebbero a lavorare onestamente? Avendone la possibilit? intendo... Credo che, comunque, il soldo e l'aiuto del "clan" sian + allettanti anche di una vita normale poi....
    perch? tu andresti a lavorare onestamente x 1000? al mese quando li li puoi guadagnare in una settimana ????????????

Comment

• Font Size
      Originally posted by mrfonzy View Post
      perch? tu andresti a lavorare onestamente x 1000? al mese quando li li puoi guadagnare in una settimana ????????????
      Se si estirpa la camorra questi che fanno? Se a lavorare onestamente non vanno come la estirpi?
      Questo ? il pensiero che mi viene in mente...
      E se si parte, comunque, che ? pi? facile avere molto delinquendo... C'? poco poi da chieder aiuto allo stato...
      Non ci sar? mai nessuno stato che, anche sgominata la camorra, possa dare una "tetta" che elargisca le somme che metton sul piatto lorsignori...

Comment

• Font Size
        Se si estirpa la camorra questi che fanno? Se a lavorare onestamente non vanno come la estirpi?
        E se si parte, comunque, che ? pi? facile avere molto delinquendo... C'? poco poi da chieder aiuto allo stato...
        Non ci sar? mai nessuno stato che, anche sgominata la camorra, possa dare una "tetta" che elargisca le somme che metton sul piatto lorsignori...
        la camorra non la estirperanno MAI perch? ne arrestano uno e subito dopo ci sono altri 10 a prendere il suo posto

Comment

• Font Size
          la camorra non la estirperanno MAI perch? ne arrestano uno e subito dopo ci sono altri 10 a prendere il suo posto
          Si ma seguendo il ragionamento sopra continuerebbero a campar col losco....
          Allora la soluzione quale ?? perch? qualche cosa, prima o poi, si dovra fare...
          Anche spostando gli onesti e lasciondo gli altri all'evoluzione... Non si sterminano di certo da soli...
          E se non c'? modo di cacciarli... Come si pu? pensare di migliorar la situazione...

Comment

• Font Size
            Originally posted by alfetta View Post
            Si parla dell'unit? d'italia e del depredamento del piemonte ai danni del sud. Cose purtroppo vere, pure se scritte nel blog di grillo.
            Quindi anche tu convieni con me che dividendo l'Italia ne beneficierebbe sia il nord che il sud ?

Comment

• Font Size
              a me sembra che fai finta di non capire oppure non ci arrivi proprio
              No , con questi toni non ci arrivo proprio .

Comment

• Font Size
                Beh io ho la fortuna di essere cresciuto lontano da queste zone ma con la mentalit? che ho ora , preferirei vivere sereno anceh con meno soldi .
                Mi rendo conto che quelle zone sono soggette a vicissitudini che portano a reputare normale il delinquere . La domanda ? : perchp noi altri Italiani dobbiamo accettare una scelleratezza del genere ? Non ? legittimo volersene liberare ?

Comment

• Font Size
                  la camorra, la mafia, la 'ndrangheta le sconfiggi se riesci a rovinarle economicamente, se riesci a fare in modo che vadano in fallimento.
                  Finiti i soldi, finiti i volontari.
                  Lo so che ? diffcile, molto difficile ma ? l'unica strada.
                  Il fatto ? che loro sanno cambiarsi pelle pi? velocemente dello stato. Ormai la droga ? solo un interesse marginale (ad esempio)

Comment

• Font Size
                    Beh contro le mafie mi pare che questo governo abbia fatto molto molto ... o sbaglio ?

Comment

• Font Size
                      Ma una bella Sezione Segreta delle FF.OO. che li eliminino con i loro medesimi sistemi.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nonno enio View Post
                        la camorra, la mafia, la 'ndrangheta le sconfiggi se riesci a rovinarle economicamente, se riesci a fare in modo che vadano in fallimento.
                        Finiti i soldi, finiti i volontari.
                        Lo so che ? diffcile, molto difficile ma ? l'unica strada.
                        Il fatto ? che loro sanno cambiarsi pelle pi? velocemente dello stato. Ormai la droga ? solo un interesse marginale (ad esempio)
                        Estirpa fin che vuoi. Ma se l'idea di fondo ? che si vive meglio nella delinquenza che lavorando ti ritroverai sempre uno sparuto gruppo che delinque e genera nuovamente il "clan"...

ora diversificano perch? hanno il capitale... Togli il capitale... E non ? che sei a posto... Torni a far rapine e sequestri e il capitale lo hai nuovamente...

Se la mentalit?, anche solo in poche zone, rimane quella criminosa non ? possibile istaurare la normalit?...

Prova ne ? l'esportazione di tale criminalit?, a mio avviso...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Beh contro le mafie mi pare che questo governo abbia fatto molto molto ... o sbaglio ?
                          Tanto per cominciare gli arresti di oggi sono il frutto di indagini iniziate anni ed anni fa e ripeto che lo scudo fiscale ? stato un enorme regalo alle mafie (non lo dico io: vai aleggere cosa dicono Gratteri o Ingroia, due magistrati che da vent'anni vivono sotto scorta). E come fai a pensare che un presidente del consiglio che definisce eroe un mafioso possa lottare contro la mafia seriamente?

Comment

• Font Size
                            se avete voglia di leggere ...
                            Il mio impegno per Napoli: il cambiamento attraverso la rivoluzione culturale. Le mie inchieste e indagini che hanno coinvolto il potere in modo trasversale.

Comment

• Font Size
                              ma che ve ne frega di Napoli ?

...mica ci vivete

Comment

• Font Size
                                Come al solito non si pu? discutere di queste cose .

Se si dice qualcosa si legge la solita frase "chi non vive non capisce" , "ignoranza diffusa" ed altre facilonerie simili .

Se si cerca di capire questi sono i risultati ...

Bah ... contenti voi .

Comment

X
                                Working...
                                X