Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aidaa: in Italia si mangiano ogni anno 6-7mila gatti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by desmoone View Post
    scusate...un gatto...? tipo un coniglio pi? intelligente.
    ok quindi tu mangieresti anche un uomo? alla fine ? tipo una scimmia ma pi? intelligente (non sempre)
    Last edited by freddy.bike; 30-01-12, 08:03.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by freddy.bike View Post
      ok quindi tu mangieresti anche un uomo? alla fine ? tipo una scimmia ma pi? intelligente (non sempre)
      Beh no....
      perche non ha detto che magnia le scimmie

      Comment


      • Font Size
        #18
        ...si dice che la carne umana si atipo manzo...
        ma solo se ? de ciccione...:gaen:

        Comment


        • Font Size
          #19
          Vi esorto, in caso di viaggi in asia, a non chiedere cosa state mangiando

          Comment


          • Font Size
            #20
            poveri miciniiiiii

            Comment


            • Font Size
              #21
              BBBBoooni i gatti! Meglio se in tenera et? :gaen:
              Last edited by Bladegreen; 30-01-12, 09:11.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by freddy.bike View Post
                mi sorprende leggere molti di voi che considerano i gatti come cibo... ma sono animali domestici come fate a vederli come cibo?

                sicuramente ? sbagliato mangiare allo stesso tempo altri animali ma almeno cani e gatti son ormai entrati a far parte delle famiglie come animali domestici, mi vien da star male a pensare di mangiarne uno, forse perch? io amo il mio gatto e il mio cane come fossero figli e parte della famiglia

                Uno dei pochi ragionamenti che ritengo naturali di fronte a certe notizie.
                Gli altri tutti "palle grosse" e vita vissuta: che problema c'?? tanto cattivo nun po' esse, uno ogni 1000.. :sis:

                Nella mia zona una volta c'erano molti pi? gatti il che mi f? pensare che qualche burino proveniente da rocca cannuccia e dalla montagna der sapone, che oltre a parassitare se li magna.

                mangiarsi i cani ? ugualmente una cosa che reputo non proprio normale nonostante in cina n? facciano abbondate consumo.. il mio doberman/pastore tedesco/pittbull arrosto non ce lo vedo proprio.

                [YOUTUBE]55R4WDZ4U0g&feature=related[/YOUTUBE]
                Last edited by Rexxx; 30-01-12, 09:38.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by freddy.bike View Post
                  mi sorprende leggere molti di voi che considerano i gatti come cibo... ma sono animali domestici come fate a vederli come cibo?

                  sicuramente ? sbagliato mangiare allo stesso tempo altri animali ma almeno cani e gatti son ormai entrati a far parte delle famiglie come animali domestici, mi vien da star male a pensare di mangiarne uno, forse perch? io amo il mio gatto e il mio cane come fossero figli e parte della famiglia
                  anche io

                  ma ? un semplice fatto culturale.

                  Vai a dire ad un indonesiano di mangiare un coniglio e sei fortunato se non ti tira la testa contro un muro.

                  E solo cultura, se riesci ad analizzarla un po' fuori dallo steccato nel quale siamo cresciuti ? cos?

                  Sia chiaro, io amo i miei gatti come la mia stessa vita e mai e poi mai potrei mangiarli...per? mi rendo conto che ? un discorso prettamente culturale

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ripeto: in cina o corea non chiedete cosa mangiate che ? meglio... Pure in certe parti della siberia
                    In inghilterra se dite che mangiate cavallo finisce a pizze in faccia... Spesso anche in cruccolandia...
                    In periodi di magra escon sempre ste notizie... Mi piacerebbe sapere quanti micetti, cani e altro, scompaiono negli anni di vacche grasse...

                    Che poi mi dite che meglio il coniglio di locuste o vermi... Pu? essere

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Mitoz! View Post
                      anche io

                      ma ? un semplice fatto culturale.

                      Vai a dire ad un indonesiano di mangiare un coniglio e sei fortunato se non ti tira la testa contro un muro.

                      E solo cultura, se riesci ad analizzarla un po' fuori dallo steccato nel quale siamo cresciuti ? cos?

                      Sia chiaro, io amo i miei gatti come la mia stessa vita e mai e poi mai potrei mangiarli...per? mi rendo conto che ? un discorso prettamente culturale


                      Per noi occidentali ? un discorso non tanto culturale quanto logico.
                      Di solito non mangiamo animali che sono da compagnia, cio? quelli che hanno un intelligenza tale da interagire con l'essere umano in maniera sorpendente.

                      Fermo restando che anche le tartarughe sono intelligenti e ti riconoscono, il maiale idem,pecore e mucche un po' meno ma sono ugualmente dotate di una certa intelligenza.

                      Per intelligenti che interagiscono: considero quegli animali (di solito mammiferi) che quando vedono il padrone manifestano gioia o lo cercano non solo per il cibo, ma anche per farsi fare un po' di coccole o semplicemente stargli accanto.

                      Cani e gatti in modo molto diverso rispondono a queste caratteristiche, anche i cavalli lo fanno (ed io non mangio cavallo se posso) o i delfini, ma per la loro caratteristiche fisiche ? impossibile considerarli domestici.

                      Poi adesso magari salta fuori quello alternativo, che si f? fare compagnia dal porcello vietnamita e se lo porta a letto, o quella che per animali da compagnia ha un paio di galline, due conigli, 3 criceti ed un cinghiale, che li vuole mettere sullo stesso piano dei pet, ok ma gi? ci sono dubbi se mangiarsi un maiale, o una gallina figuriamoci un cane o un gatto.
                      (tempi di guerra esclusi).
                      Last edited by Rexxx; 30-01-12, 09:58.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Rexxx View Post
                        Per noi occidentali ? un discorso non tanto culturale quanto logico.
                        Di solito non mangiamo animali che sono da compagnia, cio? quelli che hanno un intelligenza tale da interagire con l'essere umano in maniera sorpendente.

                        Fermo restando che anche le tartarughe sono intelligenti e ti riconoscono, il maiale idem,pecore e mucche un po' meno ma sono ugualmente dotate di una certa intelligenza.

                        Per intelligenti che interagiscono: considero quegli animali (di solito mammiferi) che quando vedono il padrone manifestano gioia o lo cercano non solo per il cibo, ma anche per farsi fare un po' di coccole o semplicemente stargli accanto.

                        Cani e gatti in modo molto diverso rispondono a queste caratteristiche, anche i cavalli lo fanno (ed io non mangio cavallo se posso) o i delfini, ma per la loro caratteristiche fisiche ? impossibile considerarli domestici.

                        Poi adesso magari salta fuori quello alternativo, che si f? fare compagnia dal porcello vietnamita e se lo porta a letto, o quella che per animali da compagnia ha un paio di galline, due conigli, 3 criceti ed un cinghiale, che li vuole mettere sullo stesso piano dei pet, ok ma gi? ci sono dubbi se mangiarsi un maiale, o una gallina figuriamoci un cane o un gatto.
                        (tempi di guerra esclusi).
                        Non so quanto poterci mettere in mezzo coniglio e specialmente maialino nella lista degli animali meno intelligenti di cane e gatto per? rexxone

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by freddy.bike View Post
                          mi sorprende leggere molti di voi che considerano i gatti come cibo... ma sono animali domestici come fate a vederli come cibo?
                          Io non l'ho mai mangiato (che io sappia...)

                          ma ogni cosa che si muove e che non ? antropomorfa, se la si pu? mangiare la si mangia e basta.

                          Fanno bene a mangiarsi i gatti.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            In tempo di guerra i miei bisnonni tutti sti problemi non se li facevano :gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Mitoz! View Post
                              Non so quanto poterci mettere in mezzo coniglio e specialmente maialino nella lista degli animali meno intelligenti di cane e gatto per? rexxone

                              Mai visto un coniglio o un maiale farti le feste o le fusa o essere geloso dei componenti della famiglia o della casa.
                              Conigli e maiali, sono sicuramente animali intelligenti, ma in quanto ad interazione e soprattutto affezione verso la propria famiglia adottiva, qualche gradino sotto i gatti e molti gradini sotto ai cani...
                              Last edited by Rexxx; 30-01-12, 10:36.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Rexxx View Post
                                Mai visto un coniglio o un maiale farti le feste o le fusa o essere geloso dei componenti della famiglia o della casa.
                                Conigli e maiali, sono sicuramente animali intelligenti, ma in quanto ad interazione e soprattutto affezione verso la propria famiglia adottiva, qualche gradino sotto i gatti e molti gradini sotto ai cani...
                                Io avevo un caro amico, con il quale da bambini si giocava sempre assieme, che aveva un coniglietto domestico...

                                per questo non me la sentivo di metterli pi? in gi? rispetto ai gatti...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X