Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aidaa: in Italia si mangiano ogni anno 6-7mila gatti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Ma si dai, noi "con le palle" ci mangeremmo pure i gatti un se ne fossimo all'insaputa, ovvio ben altra cosa che tirarne su uno dalla strada e farcelo al sugo, ma si sa alla gente di limitato intelletto la cosa che vien pi? facile ? attaccare il prossimo anzich? discorrere e limitarsi all'esrpimere un concetto, assentire o dissentire.
    Poi oh, piuttosto che discutere in modo prettamente inerente al discorso ci si pu? mettere a fare un bel calderone ricolmo di disprezzo, culture mal tollerate e critiche suffragate da studi fatti con l'enciclopedia dei piccoli in mano esordendo poi con gli appellativi pi? disparati nei confronti di chi la pensa differentemente.... Che bella gente

    Comment


    • Font Size
      #62
      non mi sembra che nessuno abbia detto che ? normale mangiarli. o che li alleva per mangiarli.
      almeno non io.
      io sostego solo che non condannerei sicuramente se uno mangia un gatto, sul cane ho qualche riserva in pi?.
      come sinceramente macellare e ritirare una vacca o un maiale sinceramente ? un lavoro come un altro, come arare o come vuotare la concimaia, non ce la farei con un mio animale domestico.
      considerando anche che cavalli e asini che ho al lavoro han tutti il libretto come animali di affezione.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by GianClark View Post
        a rex... un po' di elasticit?...

        volevo solo dire, che eccetto atti di cannibalismo et similia.... (perch? immorali o pericolosi) il resto lo si pu? mangiare anche se ? un animale da compagnia....

        Io sono molto elastico, se serve uno si mangia anche i propri amici...vedi volo 571 del 1972
        Last edited by Rexxx; 30-01-12, 16:25.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Io credo (perch? non sono un biologo) che di animali selezionabili come da compagnia e di intelligenza similare ad un gatto ce ne siano parecchi...

          ... ? solo una tradizione che noi li consideriamo IMMANGIABILI...

          ... cos? come gli indiani considerano INTOCCABILI le mucche...

          ... mentre ? abbastanza comune che gli animali predatori non vengano magnati...

          ... ad esempio si magna volentieri un cinghiale ma non un lupo o anche solo una donnola...

          ... ed il gatto ? un predatore alla fine, dunque il mangiarlo stona un p?...

          ... ma devo dire che la cosa mi disturba relativamente...

          ... mi sconvolge che un gatto che ha una famiglia possa essere sottratto ai suoi padroni per essere fatto in umido...

          ... cos? come mi rattristerebbe molto sapere di aver magnato il coniglio da appartamento della piccola Trilly...

          ... ma io le tagliatelle alla lepre selvatica me le magno di gusto.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Io credo (perch? non sono un biologo) che di animali selezionabili come da compagnia e di intelligenza similare ad un gatto ce ne siano parecchi...

            ... ? solo una tradizione che noi li consideriamo IMMANGIABILI...

            ... cos? come gli indiani considerano INTOCCABILI le mucche...

            ... mentre ? abbastanza comune che gli animali predatori non vengano magnati...

            ... ad esempio si magna volentieri un cinghiale ma non un lupo o anche solo una donnola...

            ... ed il gatto ? un predatore alla fine, dunque il mangiarlo stona un p?...

            ... ma devo dire che la cosa mi disturba relativamente...

            ... mi sconvolge che un gatto che ha una famiglia possa essere sottratto ai suoi padroni per essere fatto in umido...

            ... cos? come mi rattristerebbe molto sapere di aver magnato il coniglio da appartamento della piccola Trilly...

            ... ma io le tagliatelle alla lepre selvatica me le magno di gusto.

            pi? che altro, con le schifezze che mangiano oggi i gatti(crocchette e simili), vaccinazioni ecc. voglio propio vedere chi avrebbe il coraggio di amngiarne uno, visto che si sempre alla ricerca di alimenti sani e naturali

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Io credo (perch? non sono un biologo) che di animali selezionabili come da compagnia e di intelligenza similare ad un gatto ce ne siano parecchi...

              ... ? solo una tradizione che noi li consideriamo IMMANGIABILI...

              ... cos? come gli indiani considerano INTOCCABILI le mucche...

              ... mentre ? abbastanza comune che gli animali predatori non vengano magnati...

              ... ad esempio si magna volentieri un cinghiale ma non un lupo o anche solo una donnola...

              ... ed il gatto ? un predatore alla fine, dunque il mangiarlo stona un p?...

              ... ma devo dire che la cosa mi disturba relativamente...

              ... mi sconvolge che un gatto che ha una famiglia possa essere sottratto ai suoi padroni per essere fatto in umido...

              ... cos? come mi rattristerebbe molto sapere di aver magnato il coniglio da appartamento della piccola Trilly...

              ... ma io le tagliatelle alla lepre selvatica me le magno di gusto.


              Sono d'accordo ma faccio notare che gatto ? capace di gesti che non tutti gli animali sono in grado di fare,
              tipo aprire le porte attaccandosi alle maniglie, il cavallo ugualmente riesce ad osservare e capire cosa fare per aprire staccionate e cancelli se non sono opportunamente bloccati.
              La mucca povera non ci pensa neppure.. il maiale ancora meno, fermo restando che ? provato che basta un topo per essere pi? intelligente dei suini.
              Il maiale eccelle sugli altri animali pi? per una certa biocompatibilit? con gli organi umani, che per certi gesti che derivano dall'osservazione e relativa capacit? di rielaborazione.
              Last edited by Rexxx; 30-01-12, 20:46.

              Comment


              • Font Size
                #67
                io credo che non si potra' mai affermare con certezza di non aver mai mangiato qualcosa di "strano"....perche' spesso capita di non aver possibilita' di sapere cosa in realta' c'e' nel piatto.

                questa bancarella fa ottimi arrosti....


                magari durante una vacanza si puo' pensare anche di provarlo per entrare appieno nella cultura del paese.
                quindi anche se l'aspetto non e' ottimo....si mangia e stop. nessuno puo' sapere che tipo di carne sia.....finche' non si vede l'esposizione delle materie prime...

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  bello sapere che son qui da due anni
                  Nigeria: ribaltato camion con 100 cani da mangiare | Expressnewsitalia

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Rexxx View Post
                    Sono d'accordo ma faccio notare che gatto ? capace di gesti che non tutti gli animali sono in grado di fare,
                    tipo aprire le porte attaccandosi alle maniglie, il cavallo ugualmente riesce ad osservare e capire cosa fare per aprire staccionate e cancelli se non sono opportunamente bloccati.
                    La mucca povera non ci pensa neppure.. il maiale ancora meno, fermo restando che ? provato che basta un topo per essere pi? intelligente dei suini.
                    Il maiale eccelle sugli altri animali pi? per una certa biocompatibilit? con gli organi umani, che per certi gesti che derivano dall'osservazione e relativa capacit? di rielaborazione.
                    Rexxx, fidati, ? impossibile creare un criterio di distinzione tra il mangiabile ed il no basato sull'intelligenza, ad esempio, tu mangi i polpi???

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      'tacci....
                      Iraq/ Immagini shock. Soldato mangia cane e coniglio | il Democratico

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Rexxx, fidati, ? impossibile creare un criterio di distinzione tra il mangiabile ed il no basato sull'intelligenza, ad esempio, tu mangi i polpi???

                        Guarda meglio MIki,
                        ho scritto che i criteri non sono semplici, ma in occidente abbiamo pi? o meno inconsapevolmente fatto il distinguo tra animali che interagiscono e quelli che non lo fanno.

                        Nelle altre parti sottosviluppate del mondo no.

                        Guerre a parte.
                        Cercando di immaginare un criterio valutativo dei nostri usi alimentari occidentali, ho cercato di immaginare che forse poteva essere l'intersezione tra intelligenza ed interazione con l'uomo e tipologia di animale mammifero o no, predatore o no a parte la reperibilit? ed il gusto delle carni.

                        Il polpo sar? pure intelligente per i caxxi suoi, potrebbe essere anche in grado di calcolare il jacobiano di una matrice trasposta , risolvere un po' di derivate parziali, scrivermi le equazioni di maxwell in fila ed enunciare il teorema di Cauchy, ma con noi interagisce pochissimo e
                        quindi scatta la ns. predazione data anche dal fatto che non scatta la piet? che ti suscita un essere che ti viene in contro, che ti difende, che ? in adorazione tua, o che ti f? le fusa e ti leva lo stress di dosso solo a guardarlo e a fargli due carezze.

                        (per quanto a me a differenza dei bipedi, fanno terribilmente pena anche le mucche e quasi tutti gli altri esseri viventi che accoppiamo )
                        Last edited by Rexxx; 31-01-12, 09:48.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Che roba.....
                          Abb? sono iracheni, molti hanno un odio per i cani xche mi pare che credano che mangiarono il cadavere di maometto.

                          Ad un cucciolo cos? carino avrei orrore a fargli quel servizietto, al suo assassino probabilmente meno...
                          Last edited by Rexxx; 31-01-12, 09:58.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Rexxx View Post
                            Abb? sono iracheni, molti hanno un odio per i cani xche mi pare che credano che mangiarono il cadavere di maometto.

                            Ad un cucciolo cos? carino avrei orrore a fargli quel servizietto, al suo assassino probabilmente meno...
                            sempre di uomo VS animale si tratta..........purtroppo

                            non volevo metter la foto...
                            Last edited by Rexxx; 31-01-12, 09:59.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              minchia .......facciamo veramente SCHIFO

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                ora questi postati da me e rex son casi limite....ma mangiava caosi' anche un coniglio quel soldato...........quindi non credo ce l'abbia proprio con i cani

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X